ben tornata! Che dieta segui in particolare? E fai attività fisica? Sono sicura che vedrai presto il 9!coraggio, come saprai già, sei nel posto giusto!![]()
Salve Ragazze!Non sono nuova del forum,ma ho abbandonato il percorso un anno e mezzo fa,dopo essermi trasferita in una nuova città non riuscivo anche a stare a dieta perchè mi sentivo già sola.L'anno scorso ero arrivata a 103 kg,dopo 3 mesi e mezzo di dieta in cui avevo perso 10kg totali.
Quest'anno ho iniziato a fare (seguita da medici) tutta una serie di analisi per capire se dimagrisco normalemente o se ho problemi metabolici ed è uscito fuori che ho l'insulinemia,praticamente il pancreas produce più insulina del necessario e quindi ingrasso molto più velocemente degli altri.Questa patologia se non curata (mettendosi a dieta,ma senza particolari restrizioni) può portare al diabete e io sinceramente non voglio arrivarci.Devo prendere una pillola a pranzo e a cena, (metformina)fino a quando non sarò normopeso, che mi ha dato non pochi problemi collaterali nel tempo ma ora va meglio.
Quindi ho ricominciato la mia lotta all'obesità perchè ho sempre più motivi per sconfiggere il mio demone!Mi sono rimessa a dieta a marzo 2012 partendo da un peso di circa 114/115 kg,poi per un periodo ho lasciato stare e ora da meno di un mese ho ripreso con ottimi risultati.Attualemente il mio peso (aggiornato al 17/8/2012) è 101,3 kg il mio minimo storico!
In pratica quest'anno ho perso quasi 15 kg!Un record per me
Ora il mio prossimo obiettivo è abbattere le 3 cifre e allontanarmi molto velocemente da loro.
Vedo di aggiornare la mia firma e poi farò una tabella aggiornata con i miei risultati e obiettivi.Un bacio a tutte !![]()
Il mio primo diario:Luminos@mente a dieta!
Il mio secondo diario:Ricominciando....Luminos@mente a dieta!
Marzo 2012----->114 kg
17/08/2012----->101,3 kg
Prossimo obiettivo--->abbattere le 3 cifre entro il 31/08/2012
Mi sono messa a dieta,per volermi bene in un modo diverso dal passato
ben tornata! Che dieta segui in particolare? E fai attività fisica? Sono sicura che vedrai presto il 9!coraggio, come saprai già, sei nel posto giusto!![]()
il mio diario
il primo diario-45kg persi
Inizio Dieta
07.02.2012 --- 105.5 Kg
Natale 2012 59.5 kg
dopo 3 mesi di stasi e mantenimento
2 Aprile 2013 ripartiamo!
E cosa mangia il micio?
Ciao Aeglos!Grazie delle domanda,in effetti mi hai dato modo di parlare di un altro mio enorme problema,in pratica io soffro di ernia del disco e almeno 2/3 volte all'anno mi blocco completamente a letto.In questo periodo sono in una di quelle volte li purtroppo,ma per fortuna mi sto muovendo e sto cercando di vedere le cose positivamente.Per chi non conoscesse la simpatica patologia del'ernia del disco vi dico subito che è un problema con cui bisogna convivere ed è molto difficile.Mi condizione ogni giorno della mia vita perchè anche quando non è infiammata mi limita nelle attività quotidiane.L'ernia del disco è una rottura del disco intervertebrale e purtroppo uscendo da li il nucleo polposo del disco batte sui nervi ,nel mio caso sul nervo sciatico e impedisce qualsiasi piccolo movimento anche il più banale.Non posso stare seduta ne troppo stesa ne troppo in piedi ne abbassarmi ne fare lavori di casa ne scale ne tantomeno fare movimento (almeno per il momento).Questo problema mi ha portato in fase acutissima due anni fa all'atrofizzazione di un muscolo del polpaccio sinistro quindi ora essendo la mia postura sbagliata,quando si infiamma il nervo il dolore (ma anche nella quotidianità) è peggiore.
Vi assicuro che non voglio fare la melodrammatica,anzi... ma purtroppo solo chi l'ha provato può capire cosa si prova a non essere mai certi di come andrà la giornata perchè un semplice movimento può farti cadere di nuovo nell'abisso.
Ora io voglio uscire anche da questo,perchè benchè non sia la causa principale,ma il sovrappeso sulla colonna vertebrale peggiora le cose e soprattuto se volessi in futuro operarmi(ma non è detto che l'intervento sia risolutivo) il neurochirurgo mi ha detto chiaramente che devo essere normopeso per avere più chance di guarire.
Per quanto riguarda la dieta io sto seguendo quella della nutrizionista del centro in cui sono andata a fare tutte le analisi di cui parlavo prima.Praticamente a pranzo il primo e a cena il secondo e una volta a settimana mangio il secondo a pranzo e a cena mangio la mia passione (la PIZZAAAA!).Devo dire che la pillola che sto prendendo mi aiuta a non avere i morsi della fame e a dimagrire come una persona normale,in più d'estate io adoro mangiare la frutta e mi capita quando non ho fame di cenare solo con quella (una ciotola enorme!).Posso mangiare anche un gelato a settimana ,ma sinceramente non lo sto mangiando perchè non ne sento la necessità.A presto
Dimenticavo:ho appena visto il tuo ticker,complimenti per aver perso 40 kg!Sei un esempio da seguire![]()
Marzo 2012----->114 kg
17/08/2012----->101,3 kg
Marzo 2012----->114 kg
17/08/2012----->101,3 kg
Ciao! In bocca al lupo!!!
Che dieta segui? :*
She Believed She could. So She Did IT. Believe in Yourself
il mio diario
La Dieta Eat Clean
ZCut Power cardio
Eccomi come promesso!
Vedrai che tutte assieme ce la facciamo a raggiungere i nostri obbiettivi! L'importante è perseverare!
Ribenvenuta!Sei stata bravissima con i primi 15! Vedrai che li butterai via tutti!
![]()
Peso:
8/05/2013 --> 69,5
14/05/2013 ---> 69.2
19/05/2013 ----> 67.1
"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."
Inizio dieta: 10 Ottobre 2011
Percentuale Massa grassa iniziale : 40%
Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%
Obiettivo percentuale: 17%
Il mio diario!
Sport&Beauty
Benvenuta... Sono sicura che impegnandoti vedrai presto il 9!
Il forum è di grande aiuto....
Segnalibri