Originariamente Scritto da
pesciolina84
Ciao a tutti/e , mi chiamo Antonella, ho 28 anni, e da circa 5 anni lotto costantemente con la bilancia.
Non sono mai stata magrissima, ma neanche troppo in carne, sono alta 1,73m e il mio peso si era sempra aggirato sui 65/70 kg.
Poi mi sono sposata, purtroppo abbiamo dovuto affrontare parecchi problemi, troppi forse, per me che avevo solo 24 anni. E ho iniziato a sfogare la mia frustrazione cucinando, facendo torte, marmellate, pasta al forno...
Piano piano sono arrivata a superare gli 80 chili.
Incoraggiata da mio marito, nonostante economicamente fosse molto gravoso per noi, mi sono rivolta ad una nutrizionista, grazie alla mia forza di volontà i primi risultati si sono iniziati a vedere subito, ma poi non ho avuto la forza di continuare e lei, nonostante se ne fosse accorta, non è riuscita ad incoraggiarmi, e ho miseramente mollato.
A Pasqua però la bilancia mi ha fatto vedere una terribile verità: avevo raggiunto gli 89kg.
Sono rimasta scioccata dal capire che se avessi preso solo un altro chilo sarei entrata nei 90.
Ho detto basta e ho ripreso in mano la dieta che mi aveva prescritto la nutrizionista.
Ma il mio problema è che mi demoralizzo, a causa del periodo che sto attraversando, da cui spero di uscire al più presto: trovando un lavoro innanzi tutto e contribuendo alla costruzione del nostro piccolo appartamento (per non pagare più l'affitto), la mia testa è piena di 1000 pensieri e la dieta diventa l'ultima delle mie preoccupazoni.
Ma so che è sbagliatissimo, me ne rendo conto quando mi telefonano per offrirmi un lavoro, magari come commessa: al telefono mi dicono che il mio curriculum è interessante... poi appena mi vedono di presenza non mi fanno neanche parlare e mi liquidano con un "le faremo sapere"! E dire che ho tante qualifiche, diplomata con il massimo dei voti...
Voi sapete certamente cpire la rabbia e la frustrazione che provo.
Adesso spero che voi possiate aiutarmi in questa mia impresa.
Ho iniziato a fare i primi passi, in questo momento peso 83kg.
L'obbiettivo della nutrizionista era farmi arrivare a 62kg, ma io preferisco pormi degli obbiettivi più vicini. Innanzi tutto vorrei raggiungere i 70kg, e poi vedremo!
Scusate se mi sono dilungata... In bocca al lupo a tutte!
Segnalibri