Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Predefinito 1 anno per cambiare, 1 anno per prendermi cura di me, 1 anno per non essere più sola

Mi ripresento sono tornata con un tempo mi sono data una scadenza settembre 2013 in un anno devo cambiare voglio prendermi cura di me, voglio rompere il muro di solitudine che il mio peso mi ha costretto a costruire quest'anno non mi sono comportata da altalena come gli anni precedenti praticando diete con il classico effetto yo-yo diventato ormai una classica abitudine per me. Ho sempre iniziato le diete di lunedì stavolta la inizio di martedì dovrei avere il coraggio di pesarmi so su per giù quanto peso intorno ai 120 chili e quindi dovrei perdere un quasi 60 chili per tornare al mio peso forma mi sono lasciata andare molto in due mesi dalla morte di mia nonna con le schifezze che adoro mayonaise ketchup eliminando completamente acqua frutta e verdura oggi comincio introducendo acqua e verdura e un pò di frutta. Per chi si ricorda io la mattina faccio solo colazione con il latte ho provato a introdurre dei biscotti ma a parecchi tipi di biscotti sono allergica mi portano prurito sto cercando dei biscotti che non mi portano questo disturbo.
    Vorrei che questo forum per me diventasse un evasione visto che per quest'anno ho deciso insieme ai miei di prendermi esclusivamente cura di me.

Scusatemi per il soliloquio un bacettino tonda93
    http://www.dietaround.com/forum/diar...-piu-sola.html

Dammi La forza ogni giorno di guardarmi allo specchio di non piacermi e di avere così la forza di andare avanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonda93 Visualizza Messaggio
    Mi ripresento sono tornata con un tempo mi sono data una scadenza settembre 2013 in un anno devo cambiare voglio prendermi cura di me, voglio rompere il muro di solitudine che il mio peso mi ha costretto a costruire quest'anno non mi sono comportata da altalena come gli anni precedenti praticando diete con il classico effetto yo-yo diventato ormai una classica abitudine per me. Ho sempre iniziato le diete di lunedì stavolta la inizio di martedì dovrei avere il coraggio di pesarmi so su per giù quanto peso intorno ai 120 chili e quindi dovrei perdere un quasi 60 chili per tornare al mio peso forma mi sono lasciata andare molto in due mesi dalla morte di mia nonna con le schifezze che adoro mayonaise ketchup eliminando completamente acqua frutta e verdura oggi comincio introducendo acqua e verdura e un pò di frutta. Per chi si ricorda io la mattina faccio solo colazione con il latte ho provato a introdurre dei biscotti ma a parecchi tipi di biscotti sono allergica mi portano prurito sto cercando dei biscotti che non mi portano questo disturbo.
    Vorrei che questo forum per me diventasse un evasione visto che per quest'anno ho deciso insieme ai miei di prendermi esclusivamente cura di me.

Scusatemi per il soliloquio un bacettino tonda93
    Ciao e bentornata: in bocca al lupo per il tuo percorso.

Se mi posso permettere un anno non basta per prenderti cura di te, perché quello deve durare tutta la vita, a partire da oggi.
    Non rimandare niente di quello che vuoi fare, non aspettare un fantomatico momento in cui sarai magra per vincere la solitudine. L'amicizia, le relazioni sociali e anche l'amore non tengono conto dei chili. Non voglio negare l'evidenza, essere grasse o essere magre non è per niente la stessa cosa a livello di relazioni interpersonali, ma non si può mettere la vita in pausa in attesa di finire la dieta, perché la dieta in un certo senso non finisce mai.
    Il muro di solitudine lo puoi rompere a partire da adesso: scrivere sul forum è già un inizio. Come sono le tue giornate-tipo? A che ora ti svegli? Cosa fai tutto il giorno? Anche queste cose sono importanti oltre al conteggio delle calorie.

Ho letto un po' dei tuoi vecchi diari e ho capito che anche tu sei una mangiatrice compulsiva come me.
    Ed è per questo che, sfidando il senso del ridicolo perché mi sembra di essere una che fa proselitismo, ti dico che ci sono dei gruppi di autoaiuto nelle principali città italiane per chi ha problemi col mangiare compulsivo.
    Io frequento quello della mia città da fine marzo e ne sto traendo grandi benefici.
    Dopo aver perso 43 chili in un anno e mezzo ho avuto una ricaduta e ho ricominciato ad abbuffarmi riprendendo 10 chili in 2 mesi. Da quando frequento il gruppo sono almeno riuscita ad arrestare la "ripresa" dei chili (che sarebbe arrivata puntuale come le altre volte, ingrasso e dimagrisco e poi ingrasso di più da quando avevo 15 anni - adesso ne ho ben 38 -) e sto affrontando la malattia prima ancora che fare una dieta.
    Per la prima volta da molti anni mi sento sollevata dal fatto di non essere sola con il mio problema.
    Questa è l'associazione, non so dove abiti ma ci sono gruppi in tutte le principali città italiane. http://www.overeatersanonymous.it/go/.
    Fine dello spot.

Ancora in bocca al lupo.

Predefinito

Ciao jazmine non ho intenzione mettere in stand by la mia vita e solo che dopo anni difficili ho bisogno di una pausa, sento il bisogno di dire stop mi prendo un anno un anno per me per la dieta per frequentare gente per alzarmi la mattina per dirmi stai scendendo allora visto che adori truccarti prendi quel dannato pennello con il phard e truccarti, ora vivi con tua zia prenditi le cose che hai a casa tua e portatele non puoi avere due case quando poi in realtà vivi in una sola casa quindi non uno stand by fatto solo di dieta no è uno stand by fatto con la consapevolezza che voglio prendermi cura di me voglio frequentare quelle amiche che ho sempre trascurato per via del mio peso è un ricominciare da me. La mattina mi alzo di solito verso le 8, 8 e mezza leggo un pò di solito scendo ma questo alla fine è la prima estate da quando ho finito la scuola visto che sono stata bocciata! In compenso sto seguendo una terapia psicologia che spero mi aiuti ora però nel periodo di agosto no! Grazie per il sostegno jazmine pensavo non mi rispondesse nessuno visto i miei comparire e scomparire sul forum.

Dammi La forza ogni giorno di guardarmi allo specchio di non piacermi e di avere così la forza di andare avanti

Predefinito

Ciao jazmine non ho intenzione mettere in stand by la mia vita e solo che dopo anni difficili ho bisogno di una pausa, sento il bisogno di dire stop mi prendo un anno un anno per me per la dieta per frequentare gente per alzarmi la mattina per dirmi stai scendendo allora visto che adori truccarti prendi quel dannato pennello con il phard e truccarti, ora vivi con tua zia prenditi le cose che hai a casa tua e portatele non puoi avere due case quando poi in realtà vivi in una sola casa quindi non uno stand by fatto solo di dieta no è uno stand by fatto con la consapevolezza che voglio prendermi cura di me voglio frequentare quelle amiche che ho sempre trascurato per via del mio peso è un ricominciare da me. La mattina mi alzo di solito verso le 8, 8 e mezza leggo un pò di solito scendo ma questo alla fine è la prima estate da quando ho finito la scuola visto che sono stata bocciata! In compenso sto seguendo una terapia psicologia che spero mi aiuti ora però nel periodo di agosto no! Grazie per il sostegno jazmine pensavo non mi rispondesse nessuno visto i miei comparire e scomparire sul forum.
    Mi fa piacere che tu abbia delle amiche, sia seguita da una psicologa e non sia sola.

Agosto non è il momento migliore per tornare sul forum perché... è agosto: in compenso la tecnica infallibile se si vuole creare un po' di movimento sul proprio diario è cominciare a commentare quelli delle altre, magari a partire da quelle che scrivono di più.

Predefinito

Si comincerò così sopratutto quando la fame compulsiva è alle porte attacco subito a leggere un diario!

6. Predefinito

ciao
    benvenuta! questo forum è per me un posto speciale, pieno di idee e di persone pronte a condividere e sostenere. a me è di grande aiuto, spero lo stesso per te
    qui ho scoperto che molte persone hanno con il cibo lo stesso travagliato rapporto che ho io ma anche che migliorare e guarire si può.
    ho scoperto che più ci si punisce per eventuali debolezze, più è faticoso rimettersi in piedi...
    tempo fa lessi un libro che si chiama "come vincere le abbuffate" di fairburn. a me è piaciuto e mi è stato d'aiuto.
    buon percorso!!!
    a presto
    IL MIO UNICO OBIETTIVO E' STARE BENE CON ME STESSA

il mio diario attuale
    http://www.dietaround.com/forum/show...=1#post1228585

il mio vecchio diario:
    http://www.dietaround.com/forum/diario-di-bordo/47456-navigazione-vista.html

Predefinito

A 18 anni quasi 19 ti chiamano signora argh che rabbia poi arriva lei tua zia di quasi 50 anni taglia 42 prego signorina e tu non ti devi incazzà non vuoi prendere a quello e dirgli o ma che hai capito guarda che so giovane anche io? e solo che sono na creatina mi sono lasciata andare ho preso dei chili peso tanto ma ti vuoi rendere conto che non so na signora ho pur sempre 18

8. Predefinito

A 18 anni quasi 19 ti chiamano signora argh che rabbia poi arriva lei tua zia di quasi 50 anni taglia 42 prego signorina e tu non ti devi incazzà non vuoi prendere a quello e dirgli o ma che hai capito guarda che so giovane anche io? e solo che sono na creatina mi sono lasciata andare ho preso dei chili peso tanto ma ti vuoi rendere conto che non so na signora ho pur sempre 18
    beh! le incazzature possono essere una bella spinta per cambiare! forza!!!
    sai che io ho una sorella che è sempre stata stramagra e io per una vita ho pensato che fosse un fatto di costituzione, che io fossi la sfigata che manco a guardare un gelato metteva su chili su chili...e invece ho scoperto che non è così, ho scoperto che anche le magre si impongono dei limiti, che quando si sfondano poi recuperano, che quando mangiano fanno delle scelte. poi magari c'è chi ha la fortuna di non confondere il cibo con le emozioni e allora la questione è più semplice.
    per questo è importante prendere coscienza di cosa è veramente il cibo, di cosa siamo noi, indipendentemente dal nostro peso.
    tu sei molto giovane, sei arrivata qui perchè penso senta la voglia di cambiare, nessuno ha la bacchetta magica però l'energia che circola in questo forum può essere utile a sostenere le nostre battaglie
    coraggio!!!! consiglia al tizio che ti chiama signora un bel paio di occhiali e fregatene!!!
    buon percorso

il mio diario attuale

il mio vecchio diario:

Predefinito

eh si diciamo che come dico sempre in ogni mio diario io non ho fame ma ho il pensiero di dover mangiare e questa cosa mi uccide

10. Predefinito

eh si diciamo che come dico sempre in ogni mio diario io non ho fame ma ho il pensiero di dover mangiare e questa cosa mi uccide
    se mangiassi per fame che mangiatrice compulsiva saresti
    coraggio siamo in tante ad essere nella tua situazione, facciamoci forza a vicenda e cerchiamo di rompere la paura che il cibo ci fa!!!

il mio diario attuale

il mio vecchio diario:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato