Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: NEP e poi dieta

Predefinito NEP e poi dieta

Ciao,
    non sono nuova qui su, ma nuovo e sicuramente criticabile è il mio percorso.
    So che riceverò critiche e commenti, ma avevo bisogno di un posto dove parlare del mio percorso.
    dopo aver preso 12 chili in un anno per un periodo a dir poco catastrofico che ha travolto e stravolto nella mia vita stavo entrando in un circolo vizioso dove a dominare era il cibo. Non so cosa mi abbia spinto a questa scelta drastica. Forse la paura di non controllare più la situazione.
    Sono una "cicciotta eterna", tre/quattro anni fa pesavo 94 chili, poi a suon di diete sono arrivata a 64.4 minimo storico.
    la paura di tornare agli ottanta è alle stelle e così ho preso appuntamento con un medico che "infila sondini".
    ho letto i commenti negativi a proposito di questa dieta e vi assicuro che non è una passeggiata. Sono al terzo giorno e già non vedo l'ora di liberarmene, ma felice di aver iniziato.
    So che dopo questi giorni partirò più motivata con la dieta che mi darà il doc e che stavolta ce la farò.

beh che dire, se avrete voglia di leggere la mia "Strana" avventura... io son qui.
    Io e la dieta:
    febbraio 2009: 94 kg
    ottobre 2009: 64.3 kg
    febbraio 2011: 66.4 kg
    dicembre 2012 78 kg
    gennaio 2013: 75.4
    febbraio 2013:74.8
    marzo 2013: (obiettivo 72)

un nuovo percorso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nenè82 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non sono nuova qui su, ma nuovo e sicuramente criticabile è il mio percorso.
    So che riceverò critiche e commenti, ma avevo bisogno di un posto dove parlare del mio percorso.
    dopo aver preso 12 chili in un anno per un periodo a dir poco catastrofico che ha travolto e stravolto nella mia vita stavo entrando in un circolo vizioso dove a dominare era il cibo. Non so cosa mi abbia spinto a questa scelta drastica. Forse la paura di non controllare più la situazione.
    Sono una "cicciotta eterna", tre/quattro anni fa pesavo 94 chili, poi a suon di diete sono arrivata a 64.4 minimo storico.
    la paura di tornare agli ottanta è alle stelle e così ho preso appuntamento con un medico che "infila sondini".
    ho letto i commenti negativi a proposito di questa dieta e vi assicuro che non è una passeggiata. Sono al terzo giorno e già non vedo l'ora di liberarmene, ma felice di aver iniziato.
    So che dopo questi giorni partirò più motivata con la dieta che mi darà il doc e che stavolta ce la farò.

beh che dire, se avrete voglia di leggere la mia "Strana" avventura... io son qui.
    ciao e benvenuta..cin cosa consiste questa dieta?

il mio diario

il primo diario-45kg persi

Inizio Dieta
    07.02.2012 --- 105.5 Kg
    Natale 2012 59.5 kg

dopo 3 mesi di stasi e mantenimento
    2 Aprile 2013 ripartiamo!

E cosa mangia il micio?

Predefinito

Sono con te! FORZA che 10 giorni durano solo 10 giorni e ti daranno la giusta spinta per proseguire!!!!

Predefinito

La NEP è la cd. "dieta del sondino nasogastrico", è la diavoleria inventata dal dott. Cappello. viene inserito un sondino nel naso (spessore 2 mm) che arriva fin giù allo stomaco. il sondino è attaccato ad una "macchinetta" la cd. pompa e collegato ad una sacca nella quale ogni 11-12 ore circa viene inserito un litro d'acqua con 25 grammi di proteine in polvere. La durata del trattamento varia dai 7 ai 10 giorni e nel corso di questo non è consentita l'ingestione di alcun alimento. unica concessione acqua, thè e caffè senza zucchero. Il costo è di circa 330 euro ed è un metodo molto criticato, vuoi per le modalità assolutamente "invasive" vuoi per il fatto che questa non può assolutamente definirsi una "dieta". Il concetto è questo, incassi in 10 giorni un risultato che solitamente si raggiunge in un mese e mezzo, due mesi di dieta e poi ti metti a regime dietetico. io sarò sincera, ho utilizzato il metodo come scorciatoia per smettere di far impazzire la mia testolina bacata che all'aumentare del peso anzichè smettere di mangiare decide di aver fame per la depressione.
    Comunque, tornando al metodo, in teoria una volta innescato il meccanismo dei cd. "corpi chetonici" il corpo non dovrebbe più avvertire la fame e dovrebbe iniziare a bruciare i grassi.
    a farla breve, dimagrisci perchè digiuni, ma il fatto che il tuo stomaco sia impegnato a trasformare le proteine per poterle "digerire" illude il corpo facendogli credere di esser sazio. all'inizio del mio terzo giorno ho già perso 3,7 kg, sicuramente solo di liquidi.
    alla fine del trattamento si dovrebbe perdere un peso pari al 6 o 10 per cento del proprio peso di partenza. Quindi i "risultati" promessi dovrebbero farmi oscillare tra i 72,5 kg e i 70 kg.
    al termine dei 10 giorni seguono 3 settimane di mantenimento nel corso delle quali l'obiettivo non è perdere peso, ma stabilizzare e poi segue un nuovo ciclo di "dieta del sondino", nel mio caso "senza sondino", o dieta con pasti proteici sostitutivi o regime dukan. in poche parole dovrò nuovamente rimandare il mio corpo in chetosi per 10 giorni, fermarmi, mantenere il peso e ripartire fino all'obiettivo.
    Io e la dieta:
    dicembre 2012 78 kg

un nuovo percorso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GataLoca Visualizza Messaggio
    Sono con te! FORZA che 10 giorni durano solo 10 giorni e ti daranno la giusta spinta per proseguire!!!!
    Grazie cara speriamo bene è l'ultimo disperato tentativo di dimagrire, quest'estate al mare mi sono sentita così tanto inadeguata da aver giurato a me stessa che mai più avrei provato lo stesso imbarazzo!
    passo a dare uno sguardo al tuo diario, un bacione
    Io e la dieta:
    dicembre 2012 78 kg

un nuovo percorso

Predefinito ore 19:05 terzo giorno dieta del sondino

non è una passeggiata.
    Guardo il frigo e mangerei di tutto, ma non ho fame. inizio seriamente a capire che per anni ho mangiato senza averne bisogno e che continuerei a farlo anche ora.
    inizia a sentirsi un po' di debolezza, sarà la purga che son costretta a fare, sarà il fatto che non mangio, sarà la testa che come mi era stato detto dal doc. dal terzo giorno inizia a ribellarsi e a sentire dolori e sintomi inesistenti.
    io mi sento la febbre, ma non ne ho. Continuo. se penso a tre giorni fa, mancavano 3 chili per tornare ad ottanta. non voglio. non voglio assolutamente.
    La paura del dopo sinceramente è tanta, ma visto l'estremo disperato tentativo di dimagrire credo che dal giorno in cui mi libererò del sondino malefico inizierò a prendermi cura di me. nessuno dovrebbe mai distruggersi come ho fatto io questi anni.
    Abbiamo un solo corpo e una sola vita e vanno rispettati.
    Mangiavo per rabbia, per non pensare, per lo stress, per il nervoso, per la tristezza, per la noia per la solitudine. devo capire che si mangia per fame e basta.
    Non voglio alterare il percorso che dovrò seguire. Seguirò il mantenimento senza fretta di perdere ancora.
    Ce la devo fare. Una volta per tutte, ce la devo fare.
    Voglio arrivare ai miei trent'anni sentendomi magra come mai prima. Mi lascerò dietro trent'anni da grassa e inizierò a vivere una nuova vita.
    Io e la dieta:
    dicembre 2012 78 kg

un nuovo percorso

Predefinito inizio del quarto giorno...

siamo onesti. non mi reggo in piedi, sono debolissima e vado al bagno a fare pipì ogni 10 minuti. pare che sia la reazione naturale alla presenza di corpi chetonici.
    il Keturtest segna viola scuro, la chetosi è alle stelle. sono "intossicata".
    i chetoni mi tolgono la fame ma non la voglia di mangiare qualcosa di solido.
    Mancano ancora 4 giorni e mezzo, poi sarò libera e la cosa mi spaventa.
    la dieta che mi verrà data sarà sostanzialmente una proteica con aggiunta credo di due frutti.
    il peso di stamattina è 72.9.
    oltre questo peso non vado da mesi, oltre il 71 non vado da un anno.
    spero sinceramente di arrivarci e di superarlo!
    ussignur mi sento una debolissima folle!
    Io e la dieta:
    dicembre 2012 78 kg

un nuovo percorso

8. Predefinito

Ciao!
    Allora se hai scelto questa strada è perchè hai valutato tante cose credo quindi io non ti critico!!! Anzi, sono con te!
    Il mio diario

http://www.dietaround.com/forum/show...60#post1131060

27/07/2012 (inizio dieta): 85.4
    4/08/2012: 84.9
    11/08/2012: ???

Predefinito quarto giorno, ore 14:02 "la crisi"

non lo sopporto più, mi da fastidio in gola, mi esce dal naso, mi sento debole e non esco da quattro giorni per la vergogna. non so come fare, un secondo fa l'avrei strappato via dal naso senza pensarci due volte. Sto sclerando, ma visto quello che ho speso cazzo devo resistere ancora 3 giorni e mezzo. è da martedi che non mangio. Pura follia. mi sento idiota per aver ceduto alle cazzate di un medico delirante. Polla io che volevo la scorciatoia, mi sembra una trappola alla "the saw".
    Mezzo diabolico questo sondino.
    La fame non è mai passata. il nervoso è alle stelle, se potessi prenderei un sonnifero e dormirei fino a martedi sera, quando finalmente sarò libera.
    sogno zucchine e bresaola. Tonno e insalata. Fesa di tacchino e melanzane.
    PEnso proprio che dopo quest'ennesimo tentativo, che mi fa sentire una stupida senza palle tornerò alla dukan o alla mia amata SDM.
    MA mai piu infilerò un TUBO nel naso.
    MI SENTO STUPIDA.
    Io e la dieta:
    dicembre 2012 78 kg

un nuovo percorso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nenè82 Visualizza Messaggio
    non lo sopporto più, mi da fastidio in gola, mi esce dal naso, mi sento debole e non esco da quattro giorni per la vergogna. non so come fare, un secondo fa l'avrei strappato via dal naso senza pensarci due volte. Sto sclerando, ma visto quello che ho speso cazzo devo resistere ancora 3 giorni e mezzo. è da martedi che non mangio. Pura follia. mi sento idiota per aver ceduto alle cazzate di un medico delirante. Polla io che volevo la scorciatoia, mi sembra una trappola alla "the saw".
    Mezzo diabolico questo sondino.
    La fame non è mai passata. il nervoso è alle stelle, se potessi prenderei un sonnifero e dormirei fino a martedi sera, quando finalmente sarò libera.
    sogno zucchine e bresaola. Tonno e insalata. Fesa di tacchino e melanzane.
    PEnso proprio che dopo quest'ennesimo tentativo, che mi fa sentire una stupida senza palle tornerò alla dukan o alla mia amata SDM.
    MA mai piu infilerò un TUBO nel naso.
    MI SENTO STUPIDA.
    coraggio..martedi avrai al tua bresaola e la tua fesa di tacchino...fino ad allora a denti stretti RESISTI!!!!

il mio diario

il primo diario-45kg persi

Inizio Dieta
    07.02.2012 --- 105.5 Kg
    Natale 2012 59.5 kg

dopo 3 mesi di stasi e mantenimento
    2 Aprile 2013 ripartiamo!

E cosa mangia il micio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte