Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Mi riprendo me stessa

Predefinito Mi riprendo me stessa

Allora, spero che l'essermi iscritta al forum mi dia quella costanza e volontà che mi è mancata negli ultimi anni. Io non sono nuova a diete, le ho sempre fatte. L'unica differenza è che questa volta devo perdere più di 10 kg. Il mio obiettivo è quello di arrivare al mio peso ideale, vale a dire intorno ai 55kg. Quello che mi frega sono "i tempi morti", "la notte", "la noia" e "i cibi salati". Posso fare benissimo a meno dei dolci, ma se devo "riempire i vuoti" scelgo altro: pane, panini vari, patatine, popcorn, arachidi. Facevo una cosa mooolto sbagliata: mangiavo di notte, dopo aver cenato e a volte a più riprese. Non vado matta per la pasta, non è che non mi piaccia, ma non sento il bisogno di mangiarla. Adesso però l'ho inserita nella mia dieta e ho eliminato del tutto il pane. Per quanto riguarda l'attività fisica, ogni tanto sto facendo delle camminate.

Allora la dieta l'ho iniziata il 02/06 e pesavo 73 kg. Oggi il mio peso è 71,2.

Vi scrivo cosa ho ingurgitato finora, poi aggiornerò.

COLAZIONE:
    1 tazzina caffé + 3 biscotti

Metà mattina
    Una lattina di tè al limone

PRANZO
    patate arrosto + insalata di polpa di granchio, gamberetti e sedano.

CENA
    INSALATA+MAIS+1 CAROTA+1 SOTTILETTA

PS: come s'inserisce l'immagine con il diet ticker che segnala la perdita di peso?
    Ultima modifica di Anewme; 11-06-12 alle 18:21

Predefinito

Ciao, benvenuta!
    Ti capisco benissimo. Anche io sono golosa di cibi salati e pane e pizza soprattutto mentre invece i dolci non mi fanno impazzire.
    Sono certa che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo, qui troverai sicuramente il sostegno di noi altre dietorine.
    Per il ticker ci sono vari siti su cui puoi crearlo, io personalmente uso questo: http://www.zero-complexe.com/Reglette-Regime/, ma ce ne sono anche altri!

Predefinito

Grazie per il benvenuto! Sì credo anch'io che riuscirò perché mi sento propositiva e carica. Il problema verrà dopo, quando si tratterà di mantenerlo quel peso. Per questo vorrei costruirmi un "nuovo stile di vita"; per me non è solo questione di perdere peso, ma di farlo con l'obiettivo di non incappare più nello stesso errore.
    Ho letto qualcosina del tuo diario. :-)
    Anche io sono una divoratrice notturna. Quella è una delle abitudine che devo modificare, insieme al fatto di condurre una vita così sedentaria. Oggi ho camminato per 40 minuti. E vaiiiiiii!

PS: io l'immagine l'ho messa nella firma, ma non riesco a visualizzarla nei miei posts
    Data inizio dieta 02/06. Peso: 73 kg Peso attuale 69

Obiettivo finale 55 kg

primo obiettivo: 65 kg
    secondo obiettivo: 60 kg
    terzo obiettivo: 57 kg
    quarto obiettivo: 55 kg

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/show...40#post1106740

Predefinito

Benvenuta tra noi! Ci aggiriamo sullo stesso peso quindi se ti va possiamo condividere insieme questo percorso

Citazione Originariamente Scritto da Anewme Visualizza Messaggio
    Il problema verrà dopo, quando si tratterà di mantenerlo quel peso. Per questo vorrei costruirmi un "nuovo stile di vita"; per me non è solo questione di perdere peso, ma di farlo con l'obiettivo di non incappare più nello stesso errore.
    Hai pienamente ragione! Anche io infatti ho capito che non devo solo perdere peso, ma devo cambiare proprio testa e che la perdità sarà solo una conseguenza del giusto pensiero

Oggi ho camminato per 40 minuti. E vaiiiiiii!
    Bravissima

PS: io l'immagine l'ho messa nella firma, ma non riesco a visualizzarla nei miei posts
    Io la vedo

Mete:
    1- 78 kg - raggiunto
    2- 75 kg - raggiunto
    3- 72 kg - raggiunto
    4- 70 kg - raggiunto
    5- 68 kg

Traguardo 65 kg
    Il mio diario

Predefinito

Benvenuta!!
    Anche io ero una mangiatrice notturna! Cenavo tre-quattro volte in pratica

Bravissima per la camminata!

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ----> 67.1

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

Predefinito

Grazieeee degli incoraggiamenti.
    Sì, in effetti, ora la firma la vedo anch'io

Obiettivo finale 55 kg

Predefinito

oggi

colazione
    caffè + 3 cucchiaini di zucchero + 3 biscotti

merenda

1 pesca

pranzo

40 pennette integrali (condite con 1 cucchiaio d'olio d'oliva, uno di parmigiano, due cucchiai di mais in scatola, metà sottiletta, un pezzo piccolo di carota e nemmeno metà pomodoro)
    insalata classica (quella in busta)

cena

lattuga (+ 2 cucchiai di mais + metà pomodoro+ metà sottiletta+1 cucchiaio d'olio d'oliva e limone) +
    una scatoletta di tonno al naturale da 80gr

40 minuti di camminata
    Ultima modifica di Anewme; 12-06-12 alle 20:20

Obiettivo finale 55 kg

Predefinito

Devo imparare a non fissarmi con la bilancia. Mi sto pesando ogni giorno e purtroppo ci sono giorni in cui non calo neanche di 100 gr. Oggi mi sono pesata verso le 8:30 e pesavo 100 gr in meno, alle 11 quei grammi li avevo già ripresi. Non so c'è sicuramente qualcosa che sbaglio perché il mio dimagrimento mi sembra lento e certi giorni non perdo un etto. Mangio poco o troppo. Boh! Dovrei decidermi anche a comprare una bilancia per il cibo. La sensazione è quella di non mangiare tanto in generale e se non dimagrisco nei giorni in cui mi è sembrato di aver mangiato poco, sto sicuramente sbagliando qualcosa. Il primo errore forse è quello di pesarsi troppo spesso, ma mi piace constatare se ci sono progressi e la bilancia è lì che mi strizza l'occhietto.

Questo è il mio menu d'oggi:

colazione: caffè+ 2 cc zucchero+ 2 biscotti

pranzo: riso in bianco (poco, condito con 1 cc d'olio d'oliva e parmigiano)
    una fettina di fegato
    fagiolini bolliti
    1 pesca

per cena conto di mangiare questo: insalata + 1 o 2 filetti di merluzzo

E' troppo? Sto sbagliando? Di solito a pranzo stavo mangiando solo la pasta + insalata, ma mi son detta: vediamo cosa succede se aumento l'apporto calorico del pranzo?

Obiettivo finale 55 kg

Predefinito

Buongiorno!
    Se posso darti un consiglio cerca di non pesarti ogni giorno o comunque se proprio non ce la fai evita di pesarti più volte al giorno. Scegli un orario e pesati sempre in quel momento. Però se ci riesci sarebbe meglio se ti pesassi una volta a settimana perchè a mio parere pesarsi ogni giorno non fa valutare realmente i progressi e può demoralizzare molto, mentre in una settimana si può lavorare molto e constatare alla fine un bel risultato. Mi spiego meglio: è più soddisfacente realizzare a fine settimana che abbiamo perso un chilo che non vedere un giorno 100g che se ne vanno, poi magari il secondo ne prendiamo 200g e il terzo se ne vanno 300g e così via.

Per i menù fai bene ad aumentare l'apporto calorico. Magari prova ad inserire anche nella cena qualche carboidrato (ad esempio un po' di pane)

Un bacio

Mete:
    1- 78 kg - raggiunto
    2- 75 kg - raggiunto
    3- 72 kg - raggiunto
    4- 70 kg - raggiunto
    5- 68 kg

Traguardo 65 kg
    Il mio diario

Predefinito

Pesarsi ogni giorno è assolutamente inutile! Figuriamoci più volte al giorno!
    Io la sera peso 1kg più della mattina.. mica mi metto a mangiare di meno! Dipende da tante cose! Pure dall'acqua bevuta o dalla ritenzione!

Oltretutto il peso non vuol dire niente... Io non credo tu voglia perdere peso, ma perdere grasso! E quello non si vede con la bilancia (che è il peso di massa magra e massa grassa insieme), ma si vede con il metro! Sei diminuita di centimetri?? Beh allora sei dimagrita sul serio! perchè quando perdi peso perdi anche acqua e muscoli, quindi conta veramente pochissimo

Inoltre ti consiglio di comprarti la bilancia pesa alimenti! E' molto importante, perchè spesso ad occhio si sbagliano le misure

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ----> 67.1

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi