Ri-benvenuta!
Hai diminuito le aspettative per non rimanere delusa?
Dicci qualcosa in più...
Ciao a tutte!
Il nome è ciò che sono, uno Slimer molliccio e decisamente poco attraente.
L’immagine invece è ciò che vorrei essere.
Ho già aperto tanti diari, sono quella che parte con mille proponimenti, grandi pianti notturni e riflessioni profondissime che portano alla promessa di radicali cambiamenti nel corpo e nella mente.
Sono quella che passa il primo giorno appiccicata al forum a dare consigli e incoraggiamenti a chiunque con una mano e a bere litri di tè verde con l’altra.
Sono ovviamente quella che dopo 2 settimane sparisce nei meandri del suo frigorifero.
Adesso proverò con un approccio un po’ più pragmatico. Sì perché a parte i problemi esistenziali (che ci sono, quelli non mancano mai) sono arrivata a superare i 70 kg. I miei vestiti non mi entrano. Faccio fatica a sedermi per terra e rialzarmi, cosa fino a qualche mese fa assolutamente normale, quando cammino sento la ciccia della schiena che mi da fastidio.
Stavolta il mio obiettivo non sono mini abito da 18enne atletica e nemmeno trovare un equilibrio da qui ai prossimi 50 anni.
L’obiettivo è buttare giù un po’ di ciccia prima che le circostanze mi portino a mettermi in costume, e prima di dover buttare un sacco di soldi in vestiti taglie comode. Punto.
Provo senza tanti discorsi a darmi qualche regoletta:
- non abbuffarmi
- non mangiare cose improbabili a orari improbabili
- bere tanto
- muovermi un po’ tutti i giorni
- scrivere sul forum ogni giorno, ma non passarci le giornate
E adesso con calma, minuto per minuto, giorno per giorno, partiamo!
Ultima modifica di slimer; 01-06-12 alle 13:33
Ri-benvenuta!
Hai diminuito le aspettative per non rimanere delusa?
Dicci qualcosa in più...
Grazie Ale per il ri-benvenuto!
Sì è proprio come dici tu, sono stanca di fare sogni impossibili e non realizzarli, voglio pensare un passo alla volta! Non so se l'anno prossimo andrò a correre tutti i giorni con una tutina taglia 42, o se un giorno preferirò una bella insalata a un piatto di patatine. Però so cosa è meglio fare oggi, so che se non mi abbuffo oggi pomeriggio, e stasera, e domani la smetterò di ingrassare di continuo. E questo è già qualcosa.
Primi due giorni di "dieta"...
Venerdì: sono uscita a cena e aperitivo. Vi confesso che ultimamente è un momento un po' negativo, e da un po' non mi capitava un'uscita in compagnia, quindi non mi sono preoccupata della dieta: facendo due conti se fossi rimasta a casa mi sarei forse abbuffata combinando di peggio! Ah...40 minuti di bici di prima mattina!
Sabato:il mio ragazzo mi ha portata a fare un bel giro in canoa. Pranzo super dietetico, cena così così!
Da oggi si comincia col diario! A pranzo ero sola soletta, avevo una gran voglia di buttare in padella una busta di 4 salti ma ho resistito!
Colazione
al bar: caffè con una bustina di zucchero, brioche
Pranzo: melanzana al sugo con parmigiano e 3 wasa.
molto controvoglia sono salita sulla bilancia... 71,5, mi vien da piangere!
Però, fedele alle mie promesse di inseguire sogni possibili (e raggiungerli) basta coi ticker fantascientifici, la mia meta è 65, e non ho scuse per non arrivarci!
in bocca al lupo Slimer!!!!
![]()
Essere bisbetica tutto il giorno fa venire una gran fame =P ri-primo diario
dieta letterine schema 1380 cal
2 A 4 B 4 1/2 C o 1 1/2 D 4 E 4F 4 G
inizio dieta
16 aprile 2012 peso 75.5
17/ 05 71.6
17/06 67.8
Crepiiiiiiii!![]()
Eccomi qui ad aggiornare il diario:
Merenda: 2 albicocche
Cena: cerali misti (riso-kamut e qualcos'altro) con verdure e 2 fette di scamorza, di quelle sottili per i panini. Insalata, 4 fettine di bresaola. una pesca
Tè e tisane in abbondanza
E adesso stragiuro di non abbuffarmi, se proprio mi vine fame-languorino-voglia faccio bis di frutta!
Ho preparato una torta di mele a mio avviso abbastanza light, me la mangio domani a colazioni (beh, non tutta!)
Buongiorno!
Sapete una cosa? Mi sento un po' spaesata stavolta qui sul forum, apro i diari, qualcuno che ho già letto, qualcuno no, tanti di persone che hanno iniziato quando io avevo aperto il diario vecchio e ora hanno messo su pagine e buttato giù tanti kg...e mi prende quella brutta sensazione che tutte vadano avanti tranne me...Mi dico ma chi posso incoraggiare o consigliare io, che perdo un chilo e ne prendo 5?
Va beh, basta pensieri negativi, pensiamo alla cose che funzionano:
ieri sono riuscita ad andare a nanna senza sfiorare la torta. Ho mangiato solo il mio cucchiaio giornalieri di bacche di goji (ultima fissa di mia madre, pare facciano benissimo ma non ho ancora capito a cosa!)
E oggi la giornata sta andando bene! Ma il diario lo compilo stasera, non cantiamo vittoria così presto!
ciao cara...posso dirti una cosa?
io di diari qui ne ho aperti negli anni 3 o 4.... regolarmente mollati.... siamo tutte sulla stessa barca...chi ha perso più--chi meno..chi è appena arrivato..chi bazzica qui da anni...non importa...l'importante è crederci....farci forza...e se mi fa forza una che perde un kilo e ne perde 5 a me sta benissimo, perche io farò lo stesso ocn lei..e magari con questo aiuto troviamo la forza per non riprendere!![]()
il mio diario
il primo diario-45kg persi
Inizio Dieta
07.02.2012 --- 105.5 Kg
Natale 2012 59.5 kg
dopo 3 mesi di stasi e mantenimento
2 Aprile 2013 ripartiamo!
E cosa mangia il micio?
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ritrovo tantissimo nel tuo messaggio iniziale, di solito anche io parto i primi gg benissimo e con un sacco di consigli gratuiti per tutti quelli che incontro (hai mangiato pasta a pranzo e pizza a cena, se fuori!!!!!!!! se hai attacchi di fame perche nn bevi dell'acqua??? se mangi tanta verdura ti si riempie lo stomaco e hai meno fame no????) e poi...... cerco in ogni angolo della cucina qualcosa da sgranocchiare
Però mi accorgo che il fatto di scrivere ogni giorno qui sul forum quello che mangio e l'attività fisica mi aiuta tantissimo, quando sto per attaccare un cibo proibito mi dico "eh si però dopo lo devo scrivere a tutti, e chissà, penseranno che mi son già arresa, e se nn lo scrivo e poi i kg nn scendono si accorgono che nn sono sincera"si entro un pochino in para e allora faccio la brava, io stavolta ci voglio provare fino in fondo!!!
E so che tutti ce la possono fare, anche tu!
E poi nn ci credo alla storia dello slimer![]()
Segnalibri