Salve a tutte per chi già mi conosce ho solo cambiato diario...
per chi invece non sa chi sono ecco una piccola presentazione
Mi chiamo Federica, ho 25 anni e faccio il jolly in un laboratorio di oreficeria...(faccio gioielli)
fin da piccola sono sempre stata robusta: in 5a elementare portavo la 48...
poi con lo sviluppo da 84kg con molta facilità sono arrivata a 62kg avevo 18 anni...
poi lasciandomi un po' andare sono tornata 72.... frequentando un centro estetico e con una dieta iperproteica sono tornata 64...
questo nel 2008
poi il declino.... nel giro di 2 anni sono diventata 108kg....mangiando per noia.fame tristezza e chi più ne ha più ne metta...
gli ultimi 12 presi in un mese quando il mio compagno si è ammalato gravemente...ora sta bene....
a settembre ho iniziato la dukan e dopo pochi mesi ero 96....
ma essendo troppo vincolante come dieta per me, ho iniziato a sgarrare fino a mollarla l'ho ripresa qualche volta con un saliscendi da 102 a 98.....
ora sono 102 kg...
questa schemetica presentazione è giusto per farvi capire da dove parto...
Ora il problema è come agire? 40kg sono tanti e la costanza non è il mio forte...
colazione e pranzo non sono un problema per me,
al mattino non ho molta fame quindi 4-5biscotti e un caffè con goccio di latte+ dolcificante
-a pranzo quello che mi porto al lavoro:insalata con tonno e uovo sodo, oppure della frutta o dell'affettato....
il mio problema è la sera... soprattutto dopo cena... mi capita di svegliarmi di notte andare in cucina e buttar giù una merendina così senza neanche sentirne il sapore e poi al mattino darmi della stupida....
Al riguardo ora sto leggendo un libro: GIUSTO PESO PER SEMPRE DI DEBORA CONTI
dietro c'è scritto:
SENZA DIETA
la mente è il punto di partenza del metodo del Giusto Peso per Sempre
Questo libro ti insegnerà a :
-mangiare solo quando hai davvero fame e non per nutrire carenze emotive
-capire il linguaggio della mente:diventerà la tua più potente alleata
-conoscere le 7 mosse per tornare al giusto peso
-abbandonare per sempre comportamenti compulsivi
-essere padrona delle tue scelte e dei tuoi comportamenti
Allora io lo sto leggendo e lo trovo un modo valido... non credo che tornerò normopeso solo grazie ad esso ma sicuramente può darmi una mano a evitare le abbuffate..
se siete interessati sul suo sito ufficiale si possono scaricare i primi capitoli dei suoi libri...
mentre ancora decido che fare per TORNARE NEL VESTITO A POIS di quando pesavo 62kg vi mando un abbraccio
Fede

Segnalibri