Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 56 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 558

“Ehi come ti vedo dimagrita!” “Magariii -.-”

Discuss “Ehi come ti vedo dimagrita!” “Magariii -.-” in the Dieta e diete forums; No, il titolo non è ironico. Ma ovviamente non è nemmeno vero. E' quello che vorrei mi si dicesse, per ...

L'avatar di Lyrael
    Lyrael non è connesso Senior Member

Predefinito “Ehi come ti vedo dimagrita!” “Magariii -.-”

No, il titolo non è ironico. Ma ovviamente non è nemmeno vero. E' quello che vorrei mi si dicesse, per cui ho pensato fosse un titolo adeguato al mio primo diario da dietorina
    In realtà seguo il forum (a periodi MOLTO alterni) da un anno o più, ma non ho mai iniziato un diario perchè avevo il timore che sarebbe diventato un'impegno troppo dispendioso di tempo. Però ho sempre letto molto di voi, gioendo delle vostre vittorie e ogni tanto intervenendo con qualche (non richiesto) consiglio. L'anno scorso in 6 mesi ero riuscita a dimagrire di 15 chili (anche se ammetto che i primi 7 se ne sono andati molto velocemente perchè erano proprio il “di troppissimo”); ed è stato li che ho provato l'ebrezza di sentirsi dire (da pochi, molto pochi ma quei pochi bastano Ehi come ti vedo dimagrita, ebrezza che non avevo prima mai provato e che ora mi manca moooolto). In effetti ho il grande svantaggio/vantaggio di essere gggiovane, ho 24 anni, quindi dimagrisco velocemente, ma ingrasso anche altrettanto velocemente dunque eccomi qui, dopo un anno che ho ripreso 8 chili (e più mi sa) . Avevo ripreso prima di pasqua la mia solita dieta abituale e iniziavo a perdere i primi chili ma tra feste e festini mi sono persa per strada e non riesco bene a riprendere il ritmo quindi eccomi qui ad aprire un diario, sperando che possa darmi lo sprint per rimettermi a fare le cose per benino come so si saper fare.

Devo dire che ho un po' paura ad aprire un diario... non so se è paura di come posso essere vista (ehm letta) oppure paura del giudizio in caso di fallimento, ma poi bho penso, mica è un lavoro o un obbligo no? Cioè se non mi va più di scrivere non scrivo più e amen. Beh comunque sono un po' agitata per questa cosa del diario, è come se pensassi, cavoli una volta pubblicato non si può tornare più indietro, se lascio perdere mi sentirò uno schifo e non avrò il coraggio di tornare...
    Per cui sono titubante e ora sto scrivendo su un file a parte in attesa di avere il coraggio di postare. Speriamo!

A corollario del titolo Ehi come ti vedo dimagrita vorrei raccontare un episodio.
    Il mio fidanzato (da anni in lotta con il suo metabolismo da bradipo invecchiato anzitempo, ex sportivo a livello semiagonistico, attualmente iperattento al cibo, iperattento ai suoi esercizi giornalieri, sempre iperimpegnato per il suo lavoro, ipercritico nei confronti del suo corpo, e ahilui amante della buona tavola quanto me) si è sentito dire per ben due volte nel giro di una settimana (una volta da un suo dipendente e una da un suo vecchio amico) che ha messo su pancia. Ovviamente ci è rimasto malissimo e ha deciso di inasprire ancora di più il suo regime. Però dice anche che gli fa piacere se gli dicono queste cose così si rende conto se migliora o se peggiora

Io gli ho risposto che se un suo amico o una mia amica o un paziente o chiunque mi dice “Ehi ma hai messo su pancia” gli tiro una sberla senza nemmeno rispondergli, ma così forte che se ne ricorda a vita Sono del parere che di sovrappeso si può guarire, di maleducazione no. Che ne pensate? Vi è mai successo? Sono io ipersensibile o sono loro maleducati?
    Cioè è come se io andassi da uno e gli dicessi: ehi certo che stiamo diventato proprio calvi. Non mi permetterei mai.
    Tra l'altro mi sembra un insulto alla mia intelligenza, secondo te non ci vedo? Se sono ingrassata lo so anch'io mica sono idiota, la bilancia la so leggere.
    We hope for the best, we prepare for the worst,

Passate a trovarmi nella mia tana
    http://www.dietaround.com/forum/diar...-magariii.html

L'avatar di Lyrael

Predefinito

Che dieta seguo? Una normalissima dieta datami dalla dietologa l'anno scorso. Niente diete dell'ananas, niente iperproteiche, niente eliminare completamente qualcosa. Tanta frutta e verdura, carboidrati quantitativamente scelti, proteine qualitativamente scelte, condimenti misurati, niente fuori pasto.

Premetto che sono un (circa, ehm, quasi) medico, quindi non ho mai avuto problemi a sapere cosa va fanno per stare in forma, cioè immagino che la maggior parte delle dietorine (sopratttutto le mamme, magari non le ragazzine) sappiano queste cose, ma io in particolare ho seguito un corso di endocrinologia e uno di biochimica in cui gran peso aveva la parte dedicata al metabolismo e simili amenità quindi come “educazione alimentare” mi sento la coscienza a posto.

Il vero dramma è la gola. Cioè non prendiamoci in giro, non è tanto “rieducazione alimentare” è impedire alle tua mani di afferrare la fetta di torta al cioccolato e mettertela in bocca no? Non è imparare cosa si deve mangiare e cosa no, ma farlo effettivamente. Almeno per me è così, per me dieta (perchè di dieta si parla) è imparare a dire NO.. No non mangio la briosche al mattino solo perchè sono stanca e mi sono alzata alle 6 meno venti. No non mi strafogo di patatine all'aperitivo perchè le mie amiche magre lo fanno. No non cucino quella fantastica crostata al caramello solo perchè ho visto una ricetta che sembra MAGICA. Ecco l'ho detto, devo imparare a dire NO, io sono più forte.

PS mamma mia che spataffiata accidenti a me, manco sui rotoloni regina ci starebbe
    PPS devo cambiare la firma per ristabilire partenza e traguardo ma non so bene come si fa quindi per ora lascio questa

L'avatar di FirstFire
    FirstFire non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao futuro medico Buon inizio diario e percorso!!
    Non ti preoccupare, nessuno giudica!
    E' vero, spesso "l'educazione alimentare" non rende immuni dal cioccolato, le patatine e i dolci (ecc ecc )... pensa che io voglio diventare nutrizionista (l'anno prossimo provo ad entrare a biologia) e pur sapendo lo schifo che comporta seguire una dieta iperproteica per svariato tempo, sono ceduta alla tentazione di farla quasi per disperazione!
    Beh, per funzionare ha funzionato, ma i miei sensi di colpa nei confronti del mio corpo mi stavano uccidendo e dopo 2 settimane sono ritornata ad una dieta "normale" (quindi senza escludere niente), mantenendo delle regole base della dieta precedente: NIENTE sgarri
    (si, è una regola di tutte le diete... ma facendo questa lo sgarro non programmato e inutile è diventato quasi tabù)

Comunque anch'io la penso come te... Sarà che ho passato la vita a sentirmi dire le più possibili cattiverie riguardo al mio corpo, ma adesso io non mi sognerei MAI di dire a qualcuno se è ingrassato... perchè so quanto fa stare male sentirselo dire!
    Però allo stesso tempo, odio chi mi dice che sono dimagrita quando è palesemente visibile che sono ingrassata o perfettamente uguale... tanto per fare un simil dispetto (non so se mi spiego )

Per il cambio di ticker, c'è la spiegazione nel forum... se non ti riesce ancora te lo posso spiegare io

Peso:
    08/05/2013 ---> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ---> 67.1
    26/05/2013 ---> 66.5
    03/06/2013 ---> # (preciclo)

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Grasso iniziale: 23,8 kg

Grasso attuale: 21,8 kg

Obiettivo grasso: 11,8 kg

Il mio diario!
    Sport&Beauty

L'avatar di Fede89
    Fede89 non è connesso Senior Member

Predefinito

Che figo un medico può sempre essere utile ahahahah
    egoismo a parte, per quel che vale avrai il mio supporto

ps a me è successo che un conoscente dei miei mi guarda e mi fa, ma che è successo, alludendo al mio fisico, giuro non sapevo che rispondere, fortuna che mia madre gli fa eh si ha avuto qualche problema e l'ha liquidato in fretta e furia... che di cacca che ci son rimasta, ferire gratuitamente la gente, che poi fosse stato un figurino -.-'
    Il mio diario

Gruppo Beck
    Inizio Dukan: 75,8 Kg
    Attacco: -0,3
    1° mese : -2,7
    2° mese: -2,6
    3° mese: -2,3
    13° sett: -0,2

-> I obbiettivo 74,9 14 Apr 12
    -> II obbiettivo 69,99 11 Giu 12
    -> III obbiettivo 65,7
    Finalmente non sono più sovrappeso ***
    -> IV obbiettivo 60,0

L'avatar di Lyrael

Predefinito

Grazie ragazze allora non sono l'unica
    Io mi chiedo poi la gente cosa pensa quando dice certe cose, veramente gli insulti gratuiti. Io mica vado da un ascitico e gli dico: ehi certo che siamo proprio dei bei ubriaconi qui E' la stessa cosa, bisogna aiutare chi ha un problema non colpevolizzarlo.

Poi magari è diverso se è una tua carissima amica o il tuo uomo che con tutto il tatto e l'amore del mondo ti fanno notare che stai poco attenta ai dolci e ai carboidrati.
    Io penso ci sia modo e modo per dire le cose, ma questo genere di osservazioni, personali e intime, sono riservate a una cerchia molto ristretta di conoscenze...

Però allo stesso tempo, odio chi mi dice che sono dimagrita quando è palesemente visibile che sono ingrassata o perfettamente uguale... tanto per fare un simil dispetto (non so se mi spiego )
    Ovviamente non è quel "sei dimagrita" che voglio sentirmi dire ma uno ben diverso
    In effetti anche quello è verissimo, però li io (spero) che la gente lo faccia in buona fede... Di pecoroni che lo dicono con cattiveria sicuramente ne è pieno il mondo ma forse per fortuna non ne ho incontrati ahahah A volte mi hanno detto che ero dimagrita ma non era vero e io ho detto, no non è vero, ma mi sono sempre sembrati interessati sinceramente.

L'avatar di Lyrael

Predefinito

Ma ora veniamo ai menù degli ultimi giorni siamo qui per questo no??

24 aprile
    Colazione: caffellatte + 5 primule + 2 fette pan briosche
    Pranzo: insalata pomodori + 1 c olio + fettina di vitello + 3 fette pane al lino + mela
    Cena: passato di verdura con 1 c olio + 3 krakers alla soia + mezza pera
    Spuntini: barretta special K, nocciole, 2 fette pan briosche, tisana con miele

Commenti: ok giornata decisamente troppo glucidica e poco proteica, e sopratutto spuntino “troppo” e basta. Nota positiva: i carboidrati erano tutti di tipo diverso

25 aprile
    Colazione: latte ps + cereali fitness mandorla/miele
    Pranzo: 1 spiedino di carne + poca insalata + 2 krakers + caffè shakerato
    Cena: spumone al caffè
    Spuntini: barretta special K, tè alla vaniglia, fetta di pane

Commenti: giornata del cavolo come tutti i festivi a dieta, ero nervosa e incattivita perchè pensavo che tutti erano in giro a mangiare cose buone e io non potevo e ho continuato a pensare al cibo TUTTO il giorno, quindi piuttosto che abbuffarmi di cereali integrali o di tonno in scatola (espediente per non mangiare cioccolato: non averlo in casa anzi non avere in casa niente di niente) ho preferito mangiare poco o niente. A pranzo gli spiedini erano due ma mi facevano venire la nausea quindi il secondo l'ho schifato e l'insalata non sono riuscita a cacciarla giù a forza, mentre a cena siccome il fidanzato non mangia e io voglia di cucinare solo per me zero spaccato ? niente cena. Invece in compenso 3 caffè più un tè -.- Molto male, anche perchè poi così alle 2 di notte non avevo sonno -.-

26 aprile
    Colazione: caffellatte + 4 biscotti meglio così + 1 fetta pan briosche
    Pranzo: insalata con lattuga carote e qualche oliva ligure + 1 c olio + 2 fette di arrosto di vitello + 3 fette di pane + mezza mela
    Cena: spezzatino al curry di piselli e manzo
    Spuntini: barretta delissima special K, mezza mela (avanzata dal pranzo), 2 fette bresaola, 4 fragole

Commenti: beh direi finora bene no? Considerando che a pranzo c'era la pasta con il sugo alla ricotta a cui ho detto un deciso no senza tentennamenti...

L'avatar di FirstFire

Predefinito

sei stata bravissima!! Mi piace tanto il tuo menù! Mi mancano le barrette special K!! A me fanno venire più fame.. quindi le evito proprio!

Peso:
    08/05/2013 ---> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ---> 67.1
    26/05/2013 ---> 66.5

Il mio diario!
    Sport&Beauty

L'avatar di Lyrael

Predefinito

in realtà anche a me fanno venire più fame
    Io e gli spuntini non andiamo molto d'accordo. Cioè in realtà uno dei problemi principali per me sono i fuori pasto, quindi l'idea di mangiare qualcosa per spezzare la fame non era male anzi. Solo che. Solo che gli spuntini previsti dalla mia dietologa erano insensati... una crostatina (? non mi era chiara la cosa quindi ho chiesto se potevo sostituire con le barrette che almeno so dove comprarle ) uno yogurt (detesto, mi obbligavo a mangiarli ma poi mi veniva la nausea e insomma va bene la dieta ma la nausea no! ) un frutto...

Risultato: mangiavo uno spuntino a metà mattina quando non avevo fame mentre ero concentrata in altro, così che mi apriva per benino lo stomaco e mi deconcentravo...
    Quindi ora, spuntino solo se ho fame. E preferisco sempre togliermi quello del mattino (che spesso sono presa e non ho fame/tempo/voglia) e trasferirlo al pomeriggio unendolo a un frutto o simili perchè è al pomeriggio all'ora di "merenda" che mi assale la fame. Ovviamente fame di dolce, perchè altrimenti non sarebbe difficile no? Quindi le barrette mi dicono "staaai mangiaaandooo doooolce" e mi chetano. E poi sono pratiche da mangiare in treno/metro/lezione/reparto etc etc

L'avatar di FirstFire

Predefinito

Crostatine?? Oddio ma poteva darti di tutto, giusto la crostatina che è una merendina industriale?? Hai provato a mettere un cucchiaino di miele?? Per me è l'unico modo in cui riesco a mangiare lo yogurt

Peso:
    08/05/2013 ---> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ---> 67.1
    26/05/2013 ---> 66.5

Il mio diario!
    Sport&Beauty

L'avatar di Lyrael

Predefinito

A volte riesco a mangiare quello greco con un cucchiaino di miele, altre volte un activia magro, altre ancora uno bianco con frutta dentro... ma deve essere una tatum perchè è come se il mio corpo lo rifiutasse dopo un paio di giorni di seguito che lo mangio. Quindi ora cerco di sentire molto di cosa ha bisogno il mio corpo.

Per dire, una cosa che mi aveva sconvolto dalla dietologa era che per lei era fondamentale che pesassi tutto soprattutto la frutta perchè anche una fetta di mela è uno sgarro (per lei, secchissima ) Io ho messo in chiaro una cosa: io mi mangio UNA mela, DUE mandarini, una macedonia. Non avanzo un quarto di mela perchè sono 240 grammi anzichè 200, siamo fuori di testa
    Sono sempre stata attenta alle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno però mi capita qualche volta di non riuscire proprio a mangiarla la frutta, o un giorno in cui mangiare la verdura è proprio una costrizione. Bhe non la mangio, perchè tanto so che il mio corpo non la vuole non perchè non gli piace ma perchè non gli serve e il giorno dopo mi viene voglia di farmi una porzione doppia di minestrone oppure mi mangio più fragole. Ormai mi sono regolata così e mi sembra andare bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi