Che dieta seguo? Una normalissima dieta datami dalla dietologa l'anno scorso. Niente diete dell'ananas, niente iperproteiche, niente eliminare completamente qualcosa. Tanta frutta e verdura, carboidrati quantitativamente scelti, proteine qualitativamente scelte, condimenti misurati, niente fuori pasto.
Premetto che sono un (circa, ehm, quasi) medico, quindi non ho mai avuto problemi a sapere cosa va fanno per stare in forma, cioè immagino che la maggior parte delle dietorine (sopratttutto le mamme, magari non le ragazzine) sappiano queste cose, ma io in particolare ho seguito un corso di endocrinologia e uno di biochimica in cui gran peso aveva la parte dedicata al metabolismo e simili amenità quindi come “educazione alimentare” mi sento la coscienza a posto.
Il vero dramma è la gola. Cioè non prendiamoci in giro, non è tanto “rieducazione alimentare” è impedire alle tua mani di afferrare la fetta di torta al cioccolato e mettertela in bocca no? Non è imparare cosa si deve mangiare e cosa no, ma farlo effettivamente. Almeno per me è così, per me dieta (perchè di dieta si parla) è imparare a dire NO.. No non mangio la briosche al mattino solo perchè sono stanca e mi sono alzata alle 6 meno venti. No non mi strafogo di patatine all'aperitivo perchè le mie amiche magre lo fanno. No non cucino quella fantastica crostata al caramello solo perchè ho visto una ricetta che sembra MAGICA. Ecco l'ho detto, devo imparare a dire NO, io sono più forte.
PS mamma mia che spataffiata accidenti a me, manco sui rotoloni regina ci starebbe
PPS devo cambiare la firma per ristabilire partenza e traguardo ma non so bene come si fa quindi per ora lascio questa![]()

. L'anno scorso in 6 mesi ero riuscita a dimagrire di 15 chili
(anche se ammetto che i primi 7 se ne sono andati molto velocemente perchè erano proprio il “di troppissimo”
); ed è stato li che ho provato l'ebrezza di sentirsi dire (da pochi, molto pochi ma quei pochi bastano
Ehi come ti vedo dimagrita, ebrezza che non avevo prima mai provato e che ora mi manca moooolto). In effetti ho il grande svantaggio/vantaggio di essere gggiovane, ho 24 anni, quindi dimagrisco velocemente, ma ingrasso anche altrettanto velocemente dunque eccomi qui, dopo un anno che ho ripreso 8 chili (e più mi sa)
. Avevo ripreso prima di pasqua la mia solita dieta abituale e iniziavo a perdere i primi chili ma tra feste e festini mi sono persa per strada e non riesco bene a riprendere il ritmo quindi eccomi qui ad aprire un diario, sperando che possa darmi lo sprint per rimettermi a fare le cose per benino come so si saper fare.

Sono del parere che di sovrappeso si può guarire, di maleducazione no. Che ne pensate? Vi è mai successo? Sono io ipersensibile o sono loro maleducati? 
Buon inizio diario e percorso!!

) un frutto... 
Segnalibri