Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 357

Hybrid View

1. Smile La mia lotta contro il sovrappeso

Ciao a tutte il mio nome è Alessia e ho 23 anni.
    Mi sono appena iscritta su dietaroun (che tra parentesi trovo un luogo meraviglioso per chi è a dieta e non..)
    .
    La mia lotta contro il sovrappeso ha origini lontane, praticamente dalla nascita.Sono sempre stata una bambina cicciottella, pur non mangiando molto, ricordo che in 4 elementare il mio peso era circa di 55 kg.Sicuramente sono golosissima di dolci ( ed è questo che mi frega), inoltre ho ereditato i geni di papà: tutta la sua famiglia è in sovrappeso, e con i problemi che ne derivano!!!
    Il rapporto con il mio corpo è stato da sempre vissuto con imbarazzo,specialmente d'estate, quando inizi a togliere gli "strati"di vestiti.
    Dopo un periodo buio,a 16 anni circa, pesavo 87 kg per 1.55 di altezza!Fortunatamente mi rimboccai le maniche e persi così i primi 10 kg, pian pianino, per poi perderne ancora nel corso degli anni fino all'arrivo di 72 kg.A questo punto, nel 2008, arriva un nuovo periodo "buio" ne derivò una voglia morbosa di dimagrire, che mi portò alla decisione di non mangiare più...proprio così: i miei pasti erano sostituiti da caffè, sigarette e un solo frutto a pasto!!!Arrivai in pochissimo tempo a pesare 58, poi 56 Kg (il minimo storico).Mia madre venne a conoscenza della situazione e mi impose di tornare a mangiare (e la ringrazio per questo).Pian piano, nel giro di 3 anni, ho ripreso tutti i chili, con qualche in teresse (e da lì ho capito perchè è importante COME si dimagrisce!).
    Arriviamo alla scoperta della DUKAN:
    Una sera la zia del mio ragazzo, parlando del più e del meno, mi racconta di questa dieta fatta da una collega, a suo dire era una dieta miracolosa, non solo perchè faceva dimagrire, ma anche perchè non faceva più ingrassare!!Interessatissima corro online a documentarmi e la trovo, scarico ricette, consigli, compro il libro e decido di iniziarla: era il 13 febbraio di quest'anno.
    Da allora ad ora la dukan mi ha fatto perdere 7.5 kg,senza grandissimi sacrifici.Non sono tanti, ma nemmeno pochi, il giusto.Certo, ogni dieta ha i suoi pro e contro, difatti dovrò vedere i risultati delle analisi effettuate proprio stamattina (speriamo siano buone non voglio abbandonare proprio adesso!!!)
    L'unico problema riscontrato fino adesso è il ritardo del ciclo: doveva arrivare il 13-14 aprile, ma nessuna traccia!!! Inizio a preccuparmi
    Il mio obiettivo??Facile arrivare a 52 kg prima della fine dell'estate (entro luglio sarebbe il massimo!!).
    Ed ecco la mia storia a voi, spero di poter condividere il resto del mio percorso con voi, spero di avere tanto sostegno e ramanzine per eventuali sgarri, così come consigli e aiuto nei momenti di sconforto.
    Inizio con il menù di oggi, 66° giorno dieta Dukan:
    COLAZIONE: 200g latte scremato + 1 cucchiaio crusca di grano + un cucchiaio di orzo,caffè.
    PRANZO: lasagna di tofu, broccoli bolliti, caffè
    MERENDA: tortino fatto con crusca d'avena,1 vasetto yogurt alla prugna, dolcificante,lievito e 1 uovo.
    CENA: spinaci lessi,1 scatoletta di tonno al naturale,8 surimi bolliti.
    Ultima modifica di Alessiuccia1989; 18-04-12 alle 22:26

13/02/2012 INIZIO DUKAN PESO: 71.700 kg
    03/05/2012 PESO: 64,100 Kg FINE DUKAN!!!!
    04/05/2012 NUOVO INIZIO: DIETA MORELLI
    04/06/2012 PESO:

IL MIO OBIETTIVO: 52 kg!!!!!

Il mio Diario:http://www.dietaround.com/forum/diario-di-bordo/49336-la-mia-lotta-contro-il-sovrappeso.html
    Gruppo Beck: http://www.dietaround.com/forum/gruppi-concorsi-e-iniziative/48808-gruppo-beck-chi-ci-sta-18.html#post1074769(L)

Predefinito

Ciao!! A quanto pare sto forum è pieno di 20enni!!! ^_^
    Anche io sto facendo la Dukan, da meno tempo di te però, sono al 12° giorno!
    Mi fa piacere sentire che sei riuscita a perdere tutto quel peso, è praticamente quello che mi separa dal non essere più sovrappeso!

Spero che ci faremo un po' di compagnia in questo percorso!

Un saluto
    Il mio diario

Gruppo Beck
    Inizio Dukan: 75,8 Kg
    Attacco: -0,3
    1° mese : -2,7
    2° mese: -2,6
    3° mese: -2,3
    13° sett: -0,2

-> I obbiettivo 74,9 14 Apr 12
    -> II obbiettivo 69,99 11 Giu 12
    -> III obbiettivo 65,7
    Finalmente non sono più sovrappeso ***
    -> IV obbiettivo 60,0

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fede89 Visualizza Messaggio
    Ciao!! A quanto pare sto forum è pieno di 20enni!!! ^_^
    Anche io sto facendo la Dukan, da meno tempo di te però, sono al 12° giorno!
    Mi fa piacere sentire che sei riuscita a perdere tutto quel peso, è praticamente quello che mi separa dal non essere più sovrappeso!

Spero che ci faremo un po' di compagnia in questo percorso!

Un saluto
    Grazie, si, la Dukan se seguita e se non si sgarra dà ottimi risultati!!L'unico consiglio che ti dò è quello di fare attività fisica, anche solo il minimo indispensabile, io ne faccio due ore al giorno, 1 di camminata veloce e 1 di addominali ecc ecc, e posso dirti che con questo tipo di alimentazione riesci a rassodare il corpo in 2 settimane!!!
    Quando qualcuno mi chiede i chili persi e io rispondo mi sento dire: " pensavo di più!!" perchè in effetti la Dukan asciuga il fisico!!
    A proposito ho letto il tuo diario ed è sorprendente quanto la tua storia sia simile alla mia
    Sicuramente ci faremo TANTA compagnia in questo percorso
    A presto

04/06/2012 PESO:

Il mio Diario:http://www.dietaround.com/forum/diario-di-bordo/49336-la-mia-lotta-contro-il-sovrappeso.html
    Gruppo Beck: http://www.dietaround.com/forum/gruppi-concorsi-e-iniziative/48808-gruppo-beck-chi-ci-sta-18.html#post1074769(L)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessiuccia1989 Visualizza Messaggio
    Grazie, si, la Dukan se seguita e se non si sgarra dà ottimi risultati!!L'unico consiglio che ti dò è quello di fare attività fisica, anche solo il minimo indispensabile, io ne faccio due ore al giorno, 1 di camminata veloce e 1 di addominali ecc ecc, e posso dirti che con questo tipo di alimentazione riesci a rassodare il corpo in 2 settimane!!!
    Quando qualcuno mi chiede i chili persi e io rispondo mi sento dire: " pensavo di più!!" perchè in effetti la Dukan asciuga il fisico!!
    A proposito ho letto il tuo diario ed è sorprendente quanto la tua storia sia simile alla mia
    Sicuramente ci faremo TANTA compagnia in questo percorso
    A presto
    Sull'attività fisica ti do ragione, ma in questo periodo sono veramente ma veramente pigra
    Il mio diario

Gruppo Beck

-> III obbiettivo 65,7
    -> IV obbiettivo 60,0

Predefinito

Ciao Alessia,
    stessa età,stessi vizi,stezza altezza!
    Forza che ce la facciamo!
    Un saluto

Predefinito

Ciao Alessia! Anche io sto seguendo la Dukan e abbiamo perso quasi gli stessi kg
    Solo che a differenza tua io non ho resistito così tanto seguendola alla lettera.. per motivi di salute spesso ho dovuto modificarla un pochino.. ma ho perso peso lo stesso
    Buona percorso!!

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ----> 67.1

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mayra89 Visualizza Messaggio
    Ciao Alessia,
    stessa età,stessi vizi,stezza altezza!
    Forza che ce la facciamo!
    Un saluto
    Bè almeno uno dei tanti vizi (la sigaretta) son riuscita a eliminarlo, vediamo di fare lo stesso per i dolci!!!CE LA DOBBIAMO FARE!!!

04/06/2012 PESO:

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fede89 Visualizza Messaggio
    Sull'attività fisica ti do ragione, ma in questo periodo sono veramente ma veramente pigra
    Guarda prima della dukan la mia idea di attività fisica era alzarmi per cambiare la tv o salire le scale per necessità, proprio pigra al massimo, odiavo il tapis roulant, che associavo a una ruota per criceti, e soprattutto odiavo gli addominali e quant'altro.
    Ma davvero, basta solo iniziare, appena vedi i primi risultati inizi a diventare euforica e poi diventa come una droga!!!Ormai se non la faccio mi sento in colpa, se me lo avessere detto 3 mesi fa avrei risposto che non sarebbe potuto succedere nemmeno tra un milione di anni!!!!Il mio consiglio è questo : INIZIA, il resto verrà da sè

04/06/2012 PESO:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessiuccia1989 Visualizza Messaggio
    Guarda prima della dukan la mia idea di attività fisica era alzarmi per cambiare la tv o salire le scale per necessità, proprio pigra al massimo, odiavo il tapis roulant, che associavo a una ruota per criceti, e soprattutto odiavo gli addominali e quant'altro.
    Ma davvero, basta solo iniziare, appena vedi i primi risultati inizi a diventare euforica e poi diventa come una droga!!!Ormai se non la faccio mi sento in colpa, se me lo avessere detto 3 mesi fa avrei risposto che non sarebbe potuto succedere nemmeno tra un milione di anni!!!!Il mio consiglio è questo : INIZIA, il resto verrà da sè
    Lo so... Andavo a correre e stavo da Dio... Poi c'è stato un intoppo e adesso non trovo più la forza di andare la prima volta, il percorso che facevo prima l'hanno tolto e mo dovrei farmi tutti i ponti... Invece di correre 40 minuti dopo 20 sono morta e senza fiato... Sob sob

La dieta come sta andando?
    Il mio diario

Gruppo Beck

-> III obbiettivo 65,7
    -> IV obbiettivo 60,0

Predefinito

ehhh dai ma per una volta che sarà mai
    l'importante è non esagerare e non farlo sempre, ma una volta ogni tanto ci sta

INIZIO DIETA 11/09/2010

TOTALE KG PERSI FINO A OTTOBRE 2011 ----> 19,2

Il Mio Primo Diario
    Il Mio Secondo Diario
    Il Mio Terzo Diario

Nuovo Diario

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati