Ciao a tutte il mio nome è Alessia e ho 23 anni.
Mi sono appena iscritta su dietaroun (che tra parentesi trovo un luogo meraviglioso per chi è a dieta e non..).
La mia lotta contro il sovrappeso ha origini lontane, praticamente dalla nascita.Sono sempre stata una bambina cicciottella, pur non mangiando molto, ricordo che in 4 elementare il mio peso era circa di 55 kg.Sicuramente sono golosissima di dolci ( ed è questo che mi frega), inoltre ho ereditato i geni di papà: tutta la sua famiglia è in sovrappeso, e con i problemi che ne derivano!!!
Il rapporto con il mio corpo è stato da sempre vissuto con imbarazzo,specialmente d'estate, quando inizi a togliere gli "strati"di vestiti.
Dopo un periodo buio,a 16 anni circa, pesavo 87 kg per 1.55 di altezza!Fortunatamente mi rimboccai le maniche e persi così i primi 10 kg, pian pianino, per poi perderne ancora nel corso degli anni fino all'arrivo di 72 kg.A questo punto, nel 2008, arriva un nuovo periodo "buio" ne derivò una voglia morbosa di dimagrire, che mi portò alla decisione di non mangiare più...proprio così: i miei pasti erano sostituiti da caffè, sigarette e un solo frutto a pasto!!!Arrivai in pochissimo tempo a pesare 58, poi 56 Kg (il minimo storico).Mia madre venne a conoscenza della situazione e mi impose di tornare a mangiare (e la ringrazio per questo).Pian piano, nel giro di 3 anni, ho ripreso tutti i chili, con qualche in teresse (e da lì ho capito perchè è importante COME si dimagrisce!).
Arriviamo alla scoperta della DUKAN:
Una sera la zia del mio ragazzo, parlando del più e del meno, mi racconta di questa dieta fatta da una collega, a suo dire era una dieta miracolosa, non solo perchè faceva dimagrire, ma anche perchè non faceva più ingrassare!!Interessatissima corro online a documentarmi e la trovo, scarico ricette, consigli, compro il libro e decido di iniziarla: era il 13 febbraio di quest'anno.
Da allora ad ora la dukan mi ha fatto perdere 7.5 kg,senza grandissimi sacrifici.Non sono tanti, ma nemmeno pochi, il giusto.Certo, ogni dieta ha i suoi pro e contro, difatti dovrò vedere i risultati delle analisi effettuate proprio stamattina (speriamo siano buone non voglio abbandonare proprio adesso!!!)
L'unico problema riscontrato fino adesso è il ritardo del ciclo: doveva arrivare il 13-14 aprile, ma nessuna traccia!!!Inizio a preccuparmi
Il mio obiettivo??Facile arrivare a 52 kg prima della fine dell'estate (entro luglio sarebbe il massimo!!).
Ed ecco la mia storia a voi, spero di poter condividere il resto del mio percorso con voi, spero di avere tanto sostegno e ramanzine per eventuali sgarri, così come consigli e aiuto nei momenti di sconforto.
Inizio con il menù di oggi, 66° giorno dieta Dukan:
COLAZIONE: 200g latte scremato + 1 cucchiaio crusca di grano + un cucchiaio di orzo,caffè.
PRANZO: lasagna di tofu, broccoli bolliti, caffè
MERENDA: tortino fatto con crusca d'avena,1 vasetto yogurt alla prugna, dolcificante,lievito e 1 uovo.
CENA: spinaci lessi,1 scatoletta di tonno al naturale,8 surimi bolliti.

Inizio a preccuparmi 

Segnalibri