Eccomi qua, di nuova qua tra di voi
Son passati 2 anni, forse un pochino in piu', non li ho contati, ma vi ho pensato spesso, ogni volta che cadevo vittima della mia golosità, della mia ingordigia, ogni volta che la bilancia smetteva di sorridermi e il jeans andava stretto. Ogni volta ripensavo ai nostri racconti, sfoghi, gioie racchiuse in poche righe cariche di emozioni. Ripensavo alle vostre bacchettate, ai vostri entusiasmi e demoralizzazioni e mi guardavo allo specchio ammirata o con disdegno, a seconda dell'immagine riflessa. Avevo raggiunto un traguardo dignitoso: 62 Kg. Non era il mio obiettivo, ma stavo bene. Se prendevo qualche chiletto, subito correvo ai ripari...poi... depressione, noia, insoddisfazione, preoccupazione, ansia, solitudine, ... ho smesso di pesarmi, ho smesso di guardarmi allo specchio e mi consolavo sgranocchiando di tutto e di piu'. Il mio piacere e la mia soddisfazione era far lievitare manicaretti e con loro lievitavo anche io. Ed ora? Ora ho 10 kg in piu'. BASTA! Ora dico basta a questo circolo vizioso... ora devo ritornare ad amarmi, a vincere le ansie, a rispettarmi, a non nascondermi dietro il grasso. IO VALGO...
Questa e' la mia breve storia dell'ultimo biennio. Punto e a capo. Inizio un nuovo capitolo... RICOMINCIAMO...

Anna Lisa
Segnalibri