Ciao a tutte mi presento:
Mi chiamo Lucilla ed ho 45 anni, sposata e con un figliolo di 18 anni.
La mia storia di sovrappeso comincia nell'adolescenza quando già pesavo almeno 10 kg in più delle mie compagne di scuola.
Da allora, diete, dietologi, libri di auto-aiuto ed infine, 6 anni e mezzo fa, mi sono fatta strizzare lo stomaco.
Allora, il mio peso ammontava a 114 chili e grazie al bendaggio, in un anno, ho perso 25 chili, dopodichè stop.
Lo scorso anno, visto che il bendaggio mi aveva "abbandonata" mi sono messa a dieta e ne persi altri 10. Purtroppo, ne ho ripresi altri cinque che, un pò salgono ed un pò scendono.
Alla fine dei conti, sono risalita ad 87 (rilevamento di lunedi scorso) e siccome il bendaggio, da circa un mese è completamente spalancato o mi metto a dieta o ritorno al bel peso iniziale come è capitato, inesorabilmente, a tutte le mie "compagne".
Per cui, ho deciso di venire qui dove ho letto silenziosamente in questi mesi, dei vostri splendidi successi, degli incoraggiamenti che vi facevate a vicenda e me ne sono innamorata, ma per vergognadel mio sicuro insuccesso non mi sono mai messa a dieta.
Lunedi, iniziai con la dieta weight watchers che mi ha sempre aiutata, ma il fatto di costruirmi i menu mi occupava troppo tempo, così il pensiero ossessivo del cibo mi avrebbe tartassato per troppo tempo così, mi sono affidata ad una dieta "su misura per me".
Scusate la lungaggine, ma spero di essermi un pò raccontata e mi auguro di avere lo stesso successo che molte di voi hanno ottenuto, cercando, magari, di rubarvi qualche incoraggiamento.....
Grazie e buon percorso a me e voi tutte..
Ciao!! Non è per niente un italiano orribile, tranquilla
In questo forum troverai tantissime persone che ti sosterranno! Io stessa da quando scrivo qui mi sento più motivata. Ogni volta che perdo peso la cosa che mi piace di più è scriverlo qui per condividerlo con gli altri, perchè so che possono capirmi sul serio!
Buona dieta e pensa positivo! L'unico modo per riuscirci è crederci e come dico sempre io:
-Se vuoi, PUOI (altrimenti detto "volere è potere")
-Se puoi immaginarlo, puoi farlo! (grazie Disney)
-IO POSSO! (yes, I can!)
Quindi niente negatività! Una dieta per riuscire deve essere fatta con positività e con la sicurezza che se anche si cade si è capaci di rialzarsi sempre! E ti assicuro che possono tutti
Un besos! E buona dieta!
Peso:
8/05/2013 --> 69,5
14/05/2013 ---> 69.2
19/05/2013 ----> 67.1
"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."
Inizio dieta: 10 Ottobre 2011
Percentuale Massa grassa iniziale : 40%
Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%
Obiettivo percentuale: 17%
Il mio diario!
Sport&Beauty
ciao lucilla non ti devi preoccupare dell' italiano scorretto anzi e perfetto ma a noi non importa dell'italiano perfetto ma dei kili persi e poi anche se sbagli non preoccuparti qui non siamo tutti professori ho stiamo con il zanichelli in mano quindi tranquilla buona domenica ciau anzi ciao![]()
seno 113
pancia 113
fianchi 127
coscia d 73
coscia s 72
braccio d 41
braccio s 39
altezza 1,70
http://www.dietaround.com/forum/diar...veramente.html
http://www.iconcina.altervista.org/
Grazie per l'incoraggiamento! Spero proprio di riuscire anche io a dimagrire!!
Parto con il diario di oggi:
5° giorno di dieta:
Domenica 1 aprile 2012
Colazione:
una tazza di té con due fette biscottate e dolcificante
Pranzo:
60 gr. di pasta al pomodoro con 50 gr. di mozzarella
150 gr. di peperoni e pomodoro
1 cucchiaio di olio evo
Spuntino:
125 gr. di gelato(ne avrei dovuto mangiare 150, ma ho preferito diminuire un pò!)
Cena:
80 gr. di stracchino
70 gr. di pane integrale
Dopo cena:
200 gr. di pera
Il mio primo diario
I miei obiettivi:
Salutare la cifra 8 iniziale /entro fine aprile
Raggiungere i 75 chili / entro fine giugno
Salutare la cifra 7 iniziale / entro fine settembre
Raggiungere i 65 chili / entro fine dicembre
Risultati:
Prima settimana: -2,9 kg.
Seconda settimana: + 0,6 kg.. (settimana Pasquale....)
Terza setttimana: - 1,8 kg
Quarta settimana: - 1 kg.
mmh.. che bel menù!
Vedrai che ce la farai, questo forum sicuramente aiuta tantissimo
Un abbraccio
Lunedi 2 aprile 2012
Colazione:
un cappuccino ed una brioche vuota
Spuntino:
un caffè (dovevo prendere un succo, ma ho fatto una visita medica ed ho finito a mezzogiorno....)
Pranzo:
Un panino da 70 gr. con 60 gr. tonno sgocciolato e pomodori
Spuntino:
Un té
una pera (mangiata solo mezza...)
Cena:
60 gr. di riso con 60 gr. di piselli, 1/2 cucchiaio d'olio
un cucchiaino di parmigiano
...la verdura che dovrei mangiare, proprio non mi va.......
Dopocena:
(praticamente subito dopo.....)
una mela
Dopo cena:
200 gr. di pera
Il mio primo diario
I miei obiettivi:
Risultati:
ciao e benvenuta.
essere qui è gia il primo passo verso il successo...ovviamente la verdura o l insalata devi mangiarla perche ti aiuta a sentirti sazia e a fare tanta plin plin.
per il resto è un ottimo inizio brava.
fai qualche attivita sportiva?
buona dieta
http://www.dietaround.com/forum/show...34#post1190534
QUANDO SMETTERAI DI MENTIRE A TE STESSA
CERCANDO MILLE SCUSE O GIUSTIFICAZIONI
ALLORA VEDRAI IL VERO CAMBIAMENTO...
1 OBBIETTIVO -eliminare l 8 dalla mia vita
2 OBBIETTIVO- imparare a nutrirmi
Grazie per l'accoglienza.
Dunque, attività fisica................ Ieri ho fatto 15 minuti di cyclette.....
La verdura, solo oggi non l'ho mangiata per la pigrizia di prepararla....
Sono arrivata a casa tardissimo e non ho fatto in tempo a prepararla e sinceramente, non avevo fame (cosa che mi capita raramente....).
Vero che la verdura fa fare tanta plin, plin, perchè in questi giorni ne sto facendo molta ed ho sbirciato anche sulla bilancia................ voglio stare zitta fino a mercoledì, giornata di peso, ma pare che stia perdendo MOLTO.........
.
Cosa stranissima visto che la dieta è di 1.500 calorie.................
mah!
Il mio primo diario
I miei obiettivi:
Risultati:
si è vero ci vorrebbe una bacchetta magica che ci farebbe trovare la verdura gia pronta ogni giorno...io mi sono organizzata cosi...,oggi ad esempio ho comprato le zucchine,ne ho affettate un po per farle grigliate,altre le ho fatte a cubettini piccini piccini per farci l insalata di riso o il cous cous,altre le ho fatte a striscioline sottili corte per la pasta tipo penne o caserecce,altre a striscie lunghe per gli spaghetti,poi le ho congelate in porzioni monodosi e cosi le ho sempre pronte a seconda di come ne ho voglia...prova anche tu,vale per tutte le verdure e poi il fatto di doverle scongelare porta a decidere in anticipo cosa mangiare,con il beneficio di non poter optare per un sugo alla panna veloce perche oramai si è scongelato quella o quell altra verdura.
come inizio un po di cyclette va bene,prova magari ad aumentare di 5 minuti ogni 2 o 3 giorni,io sono partita facendo 3 km di camminata a passo veloce e oggi ho superato i 10.
anche io mi peso di mercoledi,speriamo che sia per entrambe un giorno di buone notizie...
ciaooooooooooooooooooo
http://www.dietaround.com/forum/show...34#post1190534
QUANDO SMETTERAI DI MENTIRE A TE STESSA
CERCANDO MILLE SCUSE O GIUSTIFICAZIONI
ALLORA VEDRAI IL VERO CAMBIAMENTO...
1 OBBIETTIVO -eliminare l 8 dalla mia vita
2 OBBIETTIVO- imparare a nutrirmi
Segnalibri