ciao troppina,
quante responsabilità, ma deve essere la cosa + bella del mondo!!!
Sono sicura che sei una splendida mamma, e quei 10 kg se ne andranno....
hai due splendidi figli, si può volere di +?
un forte abbraccio![]()
Ba', ti ho già detto che i tuoi post sono sempre molto azzeccati?
Hai proprio ragione su tutto, tra il non dormire, il cervello trapanato dai pianti, la sensazione di "non-sarò-mai-più-padrona-della-mia-vita" e la forma che è cambiata ma in peggio, mi piacerebbe riuscire a piangere... ma non ci riesco. Non ci riesco perchè tutto sommato sono felice, mi piace prendermi cura del mio cucciolo, mio marito è molto più consapevole del suo ruolo di papà e mi aiuta molto, ho il sostegno di mia madre, mia suocera, mia sorella... però secondo me scaricherei parecchio piangendo, quasi quasi mi martello un'alluce
!
Per il coinvolgimento di Sofia condivido in pieno, le chiedo sempre se ha voglia di aiutarmi, la ringrazio quando va a prendermi il ciuccio, cerco di coccolarla molto facendole capire che è lei la principessa di casa. E ci parlo molto, è fantastica. Ma la notte fa uscire tutte le sue paure e le sue insicurezze, si sveglia (maii fatto prima) e chiede una carezza, un bacio una coccola. Cerco di stare attenta a non farle pesare troppo il ruolo di sorella maggiore ma un po' è inevitabile.
Per la dieta è vero, non ho stimoli. Anzi proprio ieri mi sono arrabbiata con mio marito che guardandomi con un vestito comprato ai saldi mi dice "se perdessi altri 10 kg, saresti perfetta". Ci sono rimasta malissimo, mi stava venendo da piangere. Mi è sembrato di non aver fatto nulla fino ad ora, che i kg persi non valessero nulla... probabilmente voleva solo spronarmi ma io l'ho vissuta come un'atto di accusa, dite che ho la coda di paglia? Anche perchè il mio obiettivo finale effettivamente E' quello di perdere altri 10 kg, ma detto da lui, detto così, mi ha fatto male (la verità ti fa male, lo soooo... nessuno mi può giudicare... lo so sono pazza come un cavallo!)
Il 23 ho la curva da carico in diabetologia, una sorsata di corroborante zucchero liquido e scoprireremo se il diabete gestazionale mi ha lasciato strascichi. Ho una paura mostrosa, e anche se oggi il mio proposito di niente dolci è naufragato (un cucciolone per merenda) mi devo assolutamente limitare. Ha ragione Barbara e mi devo far bastare i biscotti della mattina, poi via libera solo sulla frutta.
Il pupo piange, scappo ad aprire la valvola del gas![]()
ciao troppina,
quante responsabilità, ma deve essere la cosa + bella del mondo!!!
Sono sicura che sei una splendida mamma, e quei 10 kg se ne andranno....
hai due splendidi figli, si può volere di +?
un forte abbraccio![]()
Ciao Vale, a volte mi sembra di essere molto, troppo brutale nel dire le cose, ma è la verità e io vorrei tanto che a me venissero dette così le cose, semplici e chiare! Perchè da quel che posso capire non siamo facili da manipolare e solo con gli scossoni ci scrolliamo e capiamo quello che sta succedendo! Tuo marito "stronzone"... il mio è uguale... ti ha fatto rimanere male, ma vedi ti ha detto la verità... che tu sai... fa male... ma è così!
Poi siamo noi le prime a lamentarci di come siamo... ma sempre noi alla fine non concludiamo nulla!Il perchè... boooooooo... ma è così... io non dico che sto facendo fatica, perchè alla fine mangio, cerco di regolarmi, magari 1 kg ogni 2 settimane lo perdo anche... ma vorrei svegliarmi una mattina e PUFF... essere magra... e questo si ottiene solo se ci si impegna duramente, dieta e movimento!
Prima o poi ce la faremo, ci convinceremo anche noi!
> Per il cucciolo... ma perchè piange sempre?
> Per Sofia... passerà questo periodo... alla fine anche se lei è la principessa... le tette di sua mamma le ciuccia un altro!... Magari portala in piscina... e non avere paura per Diego, è vissuto nell'acqua 9 mesi... così vi divertite insieme e magari lui si tranquillizza un pò... tentar non nuoce!
![]()
14Maggio>14Giugno
> Marzo '12 >88 --> Genn.'13 > 80.8 > 80.2 > 80.0 > 79.5 > 79.2 > 79.0 > 78.9 > 78.6 > 78.0 > 77.5 > 76.9 >76.0
Buongiorno.
Vedo che anche se fai un po' di attività fisica, comunque non riesci a controllare la fame e la voglia di dolci.
Sei più forte tu o la tua gola? Non puoi essere schiava della tua golosità!! Insomma è davvero inconcepibileMi spiace essere così dura e mi spiace di ricordarti la questione del diabete, però non è uno scherzo!
![]()
![]()
Non mi pareva ti piacesse farti le punture sulla pancia con dosaggi sempre crescenti!!!
Dài troppina, per favore, trovala questa forza di volontà!!! E' per la tua salute prima di tutto.
Il marito sarà stato poco sensibile ma ha fatto bene a fare quel commento!
Peso massimo e minimo mai raggiunti: 97kg (gennaio 2009) - 68kg (aprile 2010)
Peso al 23/08/2012: 72,7 kg
Il mio diario
"Il sogno di una ragazza non è trovare il principe azzurro, ma mangiare senza ingrassare!"
Ah, le gioie della maternità.
Non entro nei meriti del tatto o della coda di paglia, ma tuo marito più che altro ha detto una cosa sbagliata: non è vero che con 10 chili in meno saresti perfetta. La perfezione non è di questo mondo, illudersi che un giorno possa arrivare è il modo migliore per non iniziare nulla.
Fai quello che puoi, con le energie che hai: un abbraccio.![]()
TROPPINA!
Certo che questo non è proprio il momento per mettersi a dieta!!!nè tanto meno per fare gli addominali!!!
dato che poi hai appena fatto il cesareo!!!!
Troppina....
in questo momento in cui sei così vulnerabile... sii clemente con te stessa, cerca di mangiare meglio che puoi..ma senza troppe privazioni, perchè siamo donne iperattive, vogliamo la casa, il lavoro, la famiglia, esser belle per i mariti... ma cosa è davvero importante adesso? importante è che la glicetua sia davvero a posto, che il piccolo Diego trovi i suoi ritmi, che tu riesca a tirare un po' il fiato... datti un po' di tempo.
non farti ossessionare dalla bilancia... quando riprenderai a lavorare, che staccheraì un po' la testa, magari andrà anche meglio con la dieta. Cerca di muoverti un po'... ma non strafare...fa caldo... e ci vuole tempo perchè il fisico ricominci a funzionare.... cerca di dormire... di riposare....soprattutto la testolina.
un abbraccio![]()
Peso iniziale gravidanza 68.5 - peso finale ?
5^:68.1, 6^:67.7, 7^:67.9, 8^:67.8, 9^: 67.7, 10^:68.3, 11^: 67.8, 12^:68.4, 13^:69.4, 14^:69.3
15^:70.1, 16^:70.8, 17^:71.4, 18^:71.5, 19^:71.1, 20^:72.0, 21^: 72.6, 22^:73.5, 23^:73.8, 24^:74.5
25^:75.3, 26^:75.2, 27^:76.3, 28^:76.7, 29^:76.8, 30^:77.6, 31^:78.3, 32^: 78.3, 33^: 79.1
Il mio diario
3° diario
2° diario
1° diario
bacio al volo!
ti penso...![]()
Proveniendo da 76,500 kg ( 23-06-2011)... Adesso:
e, sperando di tornare in questo range....
adesso si viaggia da 61,00 Kg (MARZO 2013) verso 58,500 Kg (da raggiungere PRIMA POSSIBILE)
http://www.dietaround.com/forum/diar...azioni-96.html
come va?
14Maggio>14Giugno
> Marzo '12 >88 --> Genn.'13 > 80.8 > 80.2 > 80.0 > 79.5 > 79.2 > 79.0 > 78.9 > 78.6 > 78.0 > 77.5 > 76.9 >76.0
ehi! mammina!
qui ti aspettiamo!
Diego, hai preso in ostaggio la mamma
?
le lasceresti per favore un pò di tempo da trascorrere con noi?
baci
Proveniendo da 76,500 kg ( 23-06-2011)... Adesso:
e, sperando di tornare in questo range....
adesso si viaggia da 61,00 Kg (MARZO 2013) verso 58,500 Kg (da raggiungere PRIMA POSSIBILE)
http://www.dietaround.com/forum/diar...azioni-96.html
Ci sei?!
Spero vada meglio... almeno il sonno della notte!![]()
14Maggio>14Giugno
Segnalibri