Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 210

Hybrid View

1. Predefinito Che sia la volta buona?

Ciao...eccomi qui!!! Inizio questo percorso e questo diario...
    Bene, ho 37 anni e sono sempre stata grassoccia;ho un passato da sportiva (allora ero robusta ma entravo comunque in una 46 ...) ora sono obesa...da 5 o 6 anni.
    Dopo varie diete ( 23 kg persi e ampiamente recuperati in 2 anni ) forse questa sarà la volta buona....

Ho inziato un giovedi (il 19 gennaio) e finora ho perso 10,5 kg... sono molto felice perchè questi 2 mesi di dieta non mi hanno provato per niente,sono serena e non mi sento sotto pressione...cerco di variare i piatti che mangio (non si può mica vivere di petto di pollo e insalata...) e di fare un po' di movimento.
    Mi sono iscritta in palestra e cerco di frequentare regolarmente anche se il fitness non mi è mai piaciuto molto...ma mi fa bene e questo conta molto.

Spero che questo forum e questo diario mi possano aiutare nei momenti bui e di sconforto che verranno ....

PESO INIZIALE : 114,3
    PRIMO OBIETTIVO: uscire dall'obesità grave FATTO!!!!!
    SECONDO OBIETTIVO: scendere sotto i 100
    OBIETTIVO FINALE: 75 kG

Ultima modifica di pandino; 17-03-12 alle 21:26

2. Predefinito

ciao!
    oggi ho avuto gente a pranzo...
    Mi ha fatto molto piacere cucinare.. ma non ho potuto fare a meno di non seguire la dieta !!!

Sono stata brava perchè mi sono limitata molto nelle quantità...ma domani mi peserò (anche se non è il giorno della bilancia) per vedere quanto e se pagherò questa deviazione...
    D'altra parte io devo perdere molto peso,non posso chiudermi in casa senza vedere nessuno fino a quando non avrò un fisico decente...
    Buona notte (domani vi farò sapere se ho preso peso..)

3. Predefinito

bene... stamattina mi sono pesata.... wow ho perso 200 gr da giovedi...quindi il mio sgarro di ieri non ha portato a nessuna conseguenza...!!!
    Domani mi aspetta il peso dalla dietista.. spero che vada tutto bene... perchè l'ultima volta non è stata molto incoraggiante:
    Il problema è che io mi ero rivolta a lei lo scorso anno,avevo perso 12 kg circa,ma poi ho smesso mi sono ripresentata a lei quest'anno... dopo quasi 2 mesi di dieta e con 8 kg in mano rispetto al peso di partenza..
    ma fatto un rapido calcolo dall'ultima volta che l'avevo vista (fine aprile 2011) a gennaio a ho preso 14 kg!!!ammetto che non è poco
    Però mi dispiace che non sia riuscita a spiegarle lo stato d'animo diverso con cui mi sono messa dieta stavolta... come se fosse scattato qualcosa dentro di me...
    Lei mi ha anche accennato alla possibiltà di un palloncino gastrico...e la cosa mi ha abbastanza sconvolto...io non sono affatto d'accordo (e glielo farò presente) e ci sono anche rimasta male,come se dubitasse di me e della mia possibilità di farcela da sola...
    Voi che mi dite? qualcun ha fatto ricorso a mezzi meccanici per perdere peso??

aspetto consigli

Peso iniziale : 114,3 (19/01/12)
    I° obiettivo: uscire dall'obesità grave FATTO!
    II° scendere sotto i 100 99.5 (15/04/12)
    III° arrivare a 95 x l'estate 94.9 (07/06/12)
    diario
    http://www.dietaround.com/forum/diar...lta-buona.html

Predefinito

Ciao cara!
    A proposito di palloncino ti racconto sempre di mio babbo (una parte è nel mio diario infatti )!
    Prima di fare il bendaggio ha messo il palloncino gastrico!
    Come funziona: attraverso una gastroscopia ti infilano nello stomaco un palloncino sgonfio, vanno giù con un altro apparecchio e te lo riempiono! Risultato ------> ti ritrovi lo stomaco 'pieno' di 500 g (per mio babbo era così), di conseguenza, se prima mangiavi 1 kg di roba (per esempio) ora ne mangerai solo 500 g perchè la restante parte è già occupata!
    Conseguenza ----- > dimagrisci senza avere fame!

Problema ------> dopo sei mesi lo devono togliere, quindi ti ritroverai anche con 20 kg in meno (mio babbo), poi però li riprendi!!!!!!!!!!!
    Perchè smetti di mangiare altrimenti rimetti, non perchè hai imparato a mangiare e a stare bene!
    Infatti mio babbo col palloncino ha perso i primi 20 Kg, poi sopo 1 mese ha fatto il bendaggio gastrico (nel mese senza nulla aveva già ripreso 5 Kg... di questo passo in 6 mesi ne avrebbe presi tutti i 20, con 10 di interesse)!

L'età è ancora dalla tua parte e, se non hai particolari problemi di ananlisi, io mi asterrei anche solo al pensiero!

Siamo donne forti, e ti assicuro che in momenti di debolezza questo forum aiuta tantissimo!!!

Io sto inoltre seguendo il METODO BECK.. è una psicologa che ti insegna a mangiare bene...
    io lo sto seguendo qui sul forum.. se ti va ti posto il link!

Se hai qualche cedimento batti un colpo! Io mi connetto ogni giorno !!!

e in risposta al titolo del tuo diariO:
    SI!!!!! E' LA VOLTA BUONA!!!
    i 10 kg e passa che hai già perso ne sono la prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRIMO OBIETTIVO: Ritrovare gli adorati 128.9Kg

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

5. Predefinito

Grazie... mi hai confermato quello che pensavo... il palloncino non aiuta affatto a risolvere definitivamente il problema ma solo,come si dice a roma, a metterci una pezza!!!
    Come ritenevo io,una volta tolto il palloncino, si rischia di ricominciare a mangiare e trovarsi di nuova grassa in pochi mesi.
    Inoltre io penso che, visto che si mangia pochissimo, uno non stia per niente attento alla qualità del cibo ma mangi ciò che più gli fa gola...insomma non serva ad una rieducazione alimentare.
    Sai,ad un certo punto mi è venuto il dubbio di essere in errore,di essere io che non volevo accettare di aver bisogno di aiuto, di non voler vedere che c'era un grosso problema.. invece le tue parole mi sono state di grande aiuto... ti romperò di nuovo le scatole...
    se mi posti il link della psicolga mi fai felice... in verità in questo momento mi sento forte e piena di buona volontà,ma la strada è così lunga che avere aiuto è indispensabile!!!
    Ultima modifica di pandino; 18-03-12 alle 21:07

Peso iniziale : 114,3 (19/01/12)
    I° obiettivo: uscire dall'obesità grave FATTO!
    II° scendere sotto i 100 99.5 (15/04/12)
    III° arrivare a 95 x l'estate 94.9 (07/06/12)
    diario
    http://www.dietaround.com/forum/diar...lta-buona.html

Predefinito

Ciao! Complimenti per i kg persi e per il traguardo raggiunto (uscire dall'obesità grave) Per il corpo è già tanto una cosa del genere!! complimenti sul serio
    E non dare retta alla dietologa... Nel tuo caso non è indicato il palloncino... sei abbastanza motivata per farcela da sola!! E ti assicuro che se rimani così convinta finirai questa dieta solo con le tue forze!

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ----> 67.1

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi