Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Cento giorni: 23 Febbraio - 1 Giugno

Discuss Cento giorni: 23 Febbraio - 1 Giugno in the Dieta e diete forums; Eccomi. Reduce dal primo fallimento da quando sono tornata sul forum. Sento il bisogno di aprire un nuovo diario. Per ...

L'avatar di *marti*
    *marti* non è connesso Senior Member

Predefinito Cento giorni: 23 Febbraio - 1 Giugno

Eccomi.
    Reduce dal primo fallimento da quando sono tornata sul forum.
    Sento il bisogno di aprire un nuovo diario. Per motivarmi, per avere di nuovo un foglio bianco davanti.

Non sto qui a ripetere le solite tiritere. Io ho bisogno soltanto di amarmi, curarmi, avere rispetto di me stessa, prendere buone abitudini. Ho bisogno di acquisire costanza.

In questi giorni sono successe cose meravigliose. E' davvero un momento bellissimo. Non ricordo di essere stata mai tanto felice nella mia vita. E no, non posso rovinare tutto per colpa di una pancia, di un senso di disagio che non mi abbandona da quasi vent'anni. NO!

Riparto e ce la faccio. Guardo questi TRE BAULI pieni di roba che non mi entra più, e che voglio riaprire al più presto.

I cento giorni sono un pretesto, un modo per darmi dei tempi. Un po' perchè ne ho bisogno, un po' perchè alla fine non ho mai durato per più di una settimana a comportarmi come dovrei fare per abitudine, e non per una dieta. Un po' perchè non credo si debba stare su questo forum a vita. Vediamo come va, e a giugno tiriamo alcune somme.

Stasera, per la prima volta (e sicuramente è questo che mi ha spinta ad aprire il nuovo diario), ho parlato dei miei disturbi alimentari con un'amica che ha gli stessi problemi. Abbiamo scoperto tante cose in comune e stavo per mettermi a piangere.

Non ve la faccio lunga e vado a letto, che domani ho da mettere a posto tante cose. Fuori e dentro. Spero continuiate a starmi vicine. Ho bisogno di sostegno e autodisciplina. Tanto.

A domani.
    Il mio diario

23/02/2012= 73.7 bmi 25.2 (sovrappeso)

01/03= 72.6

08/03=

L'avatar di Fragolina75
    Fragolina75 non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    16

Red face

Io penso semplicemente una cosa... per me lo dico e lo penso ma voglio condividerla con te: prima stringiamo i denti e arriviamo dritte al nostro obiettivo e prima la finiamo di piangerci addosso e di soffrire inutilmente.
    Fai bene a considerare che oltre la semplice fame ci sono dei distrurbi alimentari e se possibile, fatti seguire in modo tale da non ricascarci più.
    Io comunque, per quello che posso, ci sarò!
    Miki

http://www.dietaround.com/forum/diar...-speranze.html
    24 Aprile 2013: 66.400
    24 Maggio 2013: 64.400

L'avatar di LuvettaCandita
    LuvettaCandita non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

E che cento giorni siano.
    Ti voglio bene.
    Però non sparire a tratti, che sai che non aiuta!
    Luvi
    In cerca di Pace

Il mio Diario

L'avatar di LunaVeg
    LunaVeg non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao marti, buon proseguimento di percorso!

Purtroppo non conosco la tua storia, e non conosco i disturbi alimentari cui hai accennato... ma ti seguirò e ti appoggerò in questo tuo nuovo cammino!
    Bisogna parlarci con le bestie: non sono mica uomini.
    Il mio ricettario: Ricettario Veg&Light!

L'avatar di sara31
    sara31 non è connesso Senior Member

Predefinito

allura......
    - finalmente ne hai parlato con qualcuno occhi negli occhi è questo è buono
    - per l'ultima volta e poi giuro di non dirlo più.... ti sei mai chiesta come mai a questo nuovo uomo che ti rende tanto felice (ma chi è???? me lo dici io curiosissima!!!) anche così piaci???
    - se proprio vuoi contare questi cavolo di 100 giorni che ne dici ci contarli cmq e alla fine fare un bilancio di quelli in e quelli out??? sempre meglio di ricominciare ogni volta daccapo non credi????
    - e che ci trovi di male a stare qui per più di 100 giorni, ogni volta che ce ne andiamo facciamo danni, perchè non mantenere questo filo che ci tiene coi piedi per terra???
    giurami che non hai di nuovo le vele di briatore perchè ti elimino........
    marti io sono qui principalmente perchè ho letto te, in silenzio leggevo le altre, dei loro successi e anche delle piccole sconfitte ma solo quando ho visto l'araba fenice mi è venuta voglia di nuovo di scrivere, non tanto alle altre che cmq ho sempre avuto voglia di salutare, ma scrivere di me, buttare nero su bianco le mie paure, angosce e sensazioni belle.....
    ok basta così per adesso.
    e basta menù sballati, non si dimagrisce così. e lo sai.
    io ad esempio oggi mi son fatta 100g di pasta mi sento soddisfatta perchè è un approccio diverso....

L'avatar di scrigno
    scrigno non è connesso Senior Member

Predefinito

andiamo

disciplina e ordine???
    Si, Signor Si Capitano!

image hosting gif

BISOGNA NUOTARE ANCHE QUANDO SI STA PEGGIO. (A. CASTAGNETTI)
    08.VII.2012 62.3 minimo storico

L'avatar di sivonnea 2
    sivonnea 2 non è connesso Senior Member

Predefinito

ciao anche io come te ho sicuramente un disturbo alimentare che mi porta a mangiare tanto senza sentire mai il senso di sazietà, combatto ogni giorno con una forza che mi spinge verso il frigo e la credenza e qualsiasi tipo di cibo, poi si mette che amo cucinare e lo sfacelo si nota tuto sulla mia pancia, ho un pancione che sembro perennemente incinta e spesso qualcuno mi chiede di quanti mesi sono? e umiliante, torno a casa e mi rimpilzo di girella(sono capace di mangiarmi un pacco in poche ore)
    poi ho scoperto qualche tempo fa questo fantastico forum fatto di persone con i miei stessi problemi quando lo seguivo costantemente avevo cominciato a dimagrire e volermi piu bene,ho conosciuto persone che mi hanno incitata e aiutata perche erano nella mia stessa barca. spero di riuscire questa volta a seguire la dieta almeno per i cento giorni che hai prefissato tu, allora ti faccio una proposta aiutiamoci a vicenda, iniziamo il percorso insieme e speriamo di arrivare alla meta dei cento giorni
    con affetto
    marisa

L'avatar di LuvettaCandita
    LuvettaCandita non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sara31 Visualizza Messaggio
    allura......
    - per l'ultima volta e poi giuro di non dirlo più.... ti sei mai chiesta come mai a questo nuovo uomo che ti rende tanto felice (ma chi è???? me lo dici io curiosissima!!!) anche così piaci???
    Questa affermazione la trovo ampiamente contestabile...

- se proprio vuoi contare questi cavolo di 100 giorni che ne dici ci contarli cmq e alla fine fare un bilancio di quelli in e quelli out??? sempre meglio di ricominciare ogni volta daccapo non credi????
    E questa invece la quoto IN PIENO!
    Luvi
    In cerca di Pace

Il mio Diario

L'avatar di *marti*
    *marti* non è connesso Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragolina75 Visualizza Messaggio
    Io penso semplicemente una cosa... per me lo dico e lo penso ma voglio condividerla con te: prima stringiamo i denti e arriviamo dritte al nostro obiettivo e prima la finiamo di piangerci addosso e di soffrire inutilmente.

parole sante

Fai bene a considerare che oltre la semplice fame ci sono dei distrurbi alimentari e se possibile, fatti seguire in modo tale da non ricascarci più.
    Io comunque, per quello che posso, ci sarò!
    Miki
    non voglio più cascarci. Ma so che non è così semplice e so che sarò sempre a rischio, purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da LuvettaCandita Visualizza Messaggio
    E che cento giorni siano.
    Ti voglio bene.
    Però non sparire a tratti, che sai che non aiuta!
    Non sparirò più. Quella è la vera cosa deleteria e demotivante. Ti voglio bene anche io.

Citazione Originariamente Scritto da LunaVeg Visualizza Messaggio
    Ciao marti, buon proseguimento di percorso!

Purtroppo non conosco la tua storia, e non conosco i disturbi alimentari cui hai accennato... ma ti seguirò e ti appoggerò in questo tuo nuovo cammino!
    Grazie! Ci sono anche io. Impareremo a conoscerci e starci vicine strada facendo.

allura......
    - finalmente ne hai parlato con qualcuno occhi negli occhi è questo è buono
    - e che ci trovi di male a stare qui per più di 100 giorni, ogni volta che ce ne andiamo facciamo danni, perchè non mantenere questo filo che ci tiene coi piedi per terra???
    giurami che non hai di nuovo le vele di briatore perchè ti elimino........
    marti io sono qui principalmente perchè ho letto te, in silenzio leggevo le altre, dei loro successi e anche delle piccole sconfitte ma solo quando ho visto l'araba fenice mi è venuta voglia di nuovo di scrivere, non tanto alle altre che cmq ho sempre avuto voglia di salutare, ma scrivere di me, buttare nero su bianco le mie paure, angosce e sensazioni belle.....
    ok basta così per adesso.
    e basta menù sballati, non si dimagrisce così. e lo sai.
    io ad esempio oggi mi son fatta 100g di pasta mi sento soddisfatta perchè è un approccio diverso....
    non riuscirò mai a esprimere a parole la gioia di averti ritrovata qui e la motivazione che mi dai. Hai imparato a conoscermi bene e sai quali sono le mie debolezze. Partiamo dall'inizio...Lui. Lui è una persona stupenda che conosco da anni e che mi è sempre piaciuto, ma non avrei mai sperato di riuscire a "conquistarlo". Nemmeno nei miei sogni migliori. Poi, all'improvviso, senza che io stessi cercando niente...è successo. E ora siamo innamorati come 2 adolescenti e, parlo per me, provo cose che avevo provato solo una volta in vita mia e credevo di non riuscire a provare più. Non solo è davvero molto bello e fascinoso, ma abbiamo una sintonia straordinaria su tutto...e sì, a lui piaccio così. In particolare lui (che è magrissimo, maledetto ) ama le donne in carne. Ma io no. E non mi sento a mio agio. Quindi devo fare qualcosa, a prescindere da lui.
    Quanto ai menu e ai cento giorni...sì, hai ragione. Li conterò tutti tutti. Anche oggi, il primo, che non è stato proprio perfetto. E grazie, di tutto .

Citazione Originariamente Scritto da scrigno Visualizza Messaggio

andiamo

disciplina e ordine???
    Si, Signor Si Capitano!

image hosting gif
    Ti amo. Lo sai, vero?

Citazione Originariamente Scritto da sivonnea 2 Visualizza Messaggio
    ciao anche io come te ho sicuramente un disturbo alimentare che mi porta a mangiare tanto senza sentire mai il senso di sazietà, combatto ogni giorno con una forza che mi spinge verso il frigo e la credenza e qualsiasi tipo di cibo, poi si mette che amo cucinare e lo sfacelo si nota tuto sulla mia pancia, ho un pancione che sembro perennemente incinta e spesso qualcuno mi chiede di quanti mesi sono? e umiliante, torno a casa e mi rimpilzo di girella(sono capace di mangiarmi un pacco in poche ore)
    poi ho scoperto qualche tempo fa questo fantastico forum fatto di persone con i miei stessi problemi quando lo seguivo costantemente avevo cominciato a dimagrire e volermi piu bene,ho conosciuto persone che mi hanno incitata e aiutata perche erano nella mia stessa barca. spero di riuscire questa volta a seguire la dieta almeno per i cento giorni che hai prefissato tu, allora ti faccio una proposta aiutiamoci a vicenda, iniziamo il percorso insieme e speriamo di arrivare alla meta dei cento giorni
    con affetto
    marisa
    Ciao Marisa, e grazie per essere passata. La pancia è pazzesca. E' la cosa che più mi mette a disagio. E, sì, questo forum è un miracolo. Come ebbi a dire qualche tempo fa, in 20 anni di lotta con il cibo, soltanto questo forum, per un periodo, riuscito ad aiutarmi seriamente. Quindi teniamoci per mano e continuiamo insieme questo percorso. Un abbraccio.
    Il mio diario

23/02/2012= 73.7 bmi 25.2 (sovrappeso)

01/03= 72.6

08/03=

L'avatar di queen_of_hearts
    queen_of_hearts non è connesso Senior Member

Predefinito

Non può certo mancare il mio in bocca al lupo nel tuo nuovo percorso!
    gogogo
    Per non dimenticare ciò che sono stata e ciò che sono oggi

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi