Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Ripartendo da Me

Smile Ripartendo da Me

Buongiorno ragazze, tante di voi mi conosceranno..altre no..
    Oggi ritorno..
    ritorno dopo l'ennesimo pranzo sbagliato..
    mandato giù in fretta e furia e segna cognizione di ciò che VERAMENTE stavo mandando giù.
    E chiudo il mio diario vecchio.. quel diario che nelle ultime righe ha racchiuso tanta paura..e lo ammetto.. forse puro terrore.. per quella che per me è oltre che un'amica una compagna di Vita. Sì.. come diceva Katya... i silenzi non promettono nulla di buono.. e .. è successo.. lei..la mia V... ha un tumore. Io, resto dove lei mi mette, lascio spazio, ascolto e attendo.. perchè decide lei se cercarmi o no. Se volermi a sostenerla o no. e io mi adeguo.
    Sono di nuovo 128 kg. Mi fa male un ginocchio. Mi fa male il fianco.. come qualche tempo fa. Lavoro tanto.
    Ma sono qui... perchè mi sto facendo del male..e non me lo merito.
    Perchè non riesco più a guardarmi allo specchio..
    Perchè ogni movimento mi costa fatica..
    Perchè se aggiungiamo il dolore fisico a quello dentro..non ne riemergo più.
    Io sorrido, come sempre.. tutti i giorni.. vitale..allegra.. la solita.. quella che non cambia mai.. quella che qualunque cosa succeda "regge".
    Eppure ultimamente mi son sorpresa di me stessa.. forse per la prima volta in vita mia mi son trovata a Esigere.
    Esigere attenzioni, affetto, amore e amicizia.
    Perchè io sono forte..e va bene.. ma ho diritto di sentirmi amata.
    E come posso esigere che "gli altri" mi amino se non lo sto facendo io con me stessa?
    Allora cancello i percorsi vecchi e riparto da qui, da ora.
    Vi voglio bene..

Vostra Ammu
    Il mio nuovo Inizio
    Peso iniziale: 10/05/2013 137 kg
    Primo obiettivo: 130 kg
    Secondo obiettivo: 125kg
    Terzo obiettivo: 120 kg
    Quarto obiettivo: 115 kg
    Quinto obiettivo: 110 kg
    Sesto obiettivo: 105 kg ... il mio peso dei 14 anni...
    Settimo obiettivo: 100 kg
    Ottavo obiettivo: 95 kg
    Nono obiettivo: 90 kg
    Decimo obiettivo:85 kg
    Undicesimo obiettivo: 80 kg
    Dodicesimo obiettivo: 75 kg
    Tredicesimo obiettivo: 70 kg

Predefinito

Bentornata.
    Mi sa che tu sei una di quelle rocce alle quali si sostengono tutti: ma tu non sei una roccia, sei umana come tutti.
    Fai bene a chiedere attenzioni e cura per te stessa, da te stessa innanzitutto, e anche dagli altri.

Mi dispiace per la tua amica, sono sempre situazioni difficili e dolorose.

Però se vorrai usare il diario come punto fermo per fare il punto su te stessa, io sarò qua a sostenerti (insieme alle altre, che sono decisamente più brave ed efficaci).

Talking

ci sono anche io!
    non ti ho mai seguita perchè sono a dieta da un solo mese... con solo 3 chili persi.
    Ma meglio fare a poco a poco e non mollare che partire carichissime e lasciare perdere dopo pochi giorni!
    ti seguirò, e non mi deludere

http://www.dietaround.com/forum/diar...ficazione.html
    Prima pesata: 66.400
    Seconda pesata: 65.600
    Terza pesata: 64.400

Predefinito

Ciao....anche io sono abbastanza nuova e non ci conosciamo, ma mi ha molto colpito quello che hai scritto. Esigere amore per se stessi è cosa giusta e buona...partendo da noi in prima persona...

Un abbraccio, in bocca al lupo per tutto!
    Da adesso, su tutto....fino in fondo

Traguardo finale ---> Arrivare a 65 : raggiunto il 22.06.12!
    Ho visto il 5!!!!!!!! ---> 16.11.12!
    Mantenimento---> stabilizzare il peso tra i 59 e i 60 kg!

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...cia-loroq.html
    I miei esperimenti light: http://www.dietaround.com/forum/show...95#post1254995

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ammune Visualizza Messaggio
    ho diritto di sentirmi amata.
    E come posso esigere che "gli altri" mi amino se non lo sto facendo io con me stessa?

Mi spiace tanto x V.
    Spero davvero che possa guarire

Dici bene Ammu, non puoi pretendere che gli altri cambino, che ti amino se tu per prima non lo fai.
    Forza "amare non è un privilegio, ma abilità" (T. Ferro......ultimamente lo ascolto molto ) Quindi si può imparare e imparare a farlo bene!!

"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***
    °°°Il salottino di Mey°°°

Predefinito

ciao Ammune e bentornata
    mi spiace per la tua amica, è doloroso
    inizia dalle piccol cose a volerti bene..pian piano arriverai alle grandi, ti abbraccio dolcissima Ammu

BISOGNA NUOTARE ANCHE QUANDO SI STA PEGGIO. (A. CASTAGNETTI)
    08.VII.2012 62.3 minimo storico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ammune Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazze, tante di voi mi conosceranno..altre no..
    Oggi ritorno..
    ritorno dopo l'ennesimo pranzo sbagliato..
    mandato giù in fretta e furia e segna cognizione di ciò che VERAMENTE stavo mandando giù.
    E chiudo il mio diario vecchio.. quel diario che nelle ultime righe ha racchiuso tanta paura..e lo ammetto.. forse puro terrore.. per quella che per me è oltre che un'amica una compagna di Vita. Sì.. come diceva Katya... i silenzi non promettono nulla di buono.. e .. è successo.. lei..la mia V... ha un tumore. Io, resto dove lei mi mette, lascio spazio, ascolto e attendo.. perchè decide lei se cercarmi o no. Se volermi a sostenerla o no. e io mi adeguo.
    Sono di nuovo 128 kg. Mi fa male un ginocchio. Mi fa male il fianco.. come qualche tempo fa. Lavoro tanto.
    Ma sono qui... perchè mi sto facendo del male..e non me lo merito.
    Perchè non riesco più a guardarmi allo specchio..
    Perchè ogni movimento mi costa fatica..
    Perchè se aggiungiamo il dolore fisico a quello dentro..non ne riemergo più.
    Io sorrido, come sempre.. tutti i giorni.. vitale..allegra.. la solita.. quella che non cambia mai.. quella che qualunque cosa succeda "regge".
    Eppure ultimamente mi son sorpresa di me stessa.. forse per la prima volta in vita mia mi son trovata a Esigere.
    Esigere attenzioni, affetto, amore e amicizia.
    Perchè io sono forte..e va bene.. ma ho diritto di sentirmi amata.

Allora cancello i percorsi vecchi e riparto da qui, da ora.
    Vi voglio bene..

Vostra Ammu
    ciao Ammu... mi spiace immensamente per V. e vi stringo entrambe in un abbraccio (anche se non ci conosciamo)!
    Speravo che tornassi, che trovassi la "chiave" per ricominciare.. è la chiave sta proprio in una parola: AMARSI !
    Devi farlo per il tuo bene, perchè te lo meriti e meriti di essere amata
    Io ci sono.. non potevo mancare! forza che si riparte
    Un abbraccio col cuore

Predefinito

Aspetto il menù di oggi, cos'hai mangiato di buono.....e sano?

"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***
    °°°Il salottino di Mey°°°

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jazmine Visualizza Messaggio
    Bentornata.
    Mi sa che tu sei una di quelle rocce alle quali si sostengono tutti: ma tu non sei una roccia, sei umana come tutti.
    Fai bene a chiedere attenzioni e cura per te stessa, da te stessa innanzitutto, e anche dagli altri.

Mi dispiace per la tua amica, sono sempre situazioni difficili e dolorose.

Però se vorrai usare il diario come punto fermo per fare il punto su te stessa, io sarò qua a sostenerti (insieme alle altre, che sono decisamente più brave ed efficaci).

Grazie Jazmine.. il tuo aiuto sarà importante.. e poi hai un nome splendido.. uno dei più bei fiori e profumi del medioriente..
    Mi fa venire in mente l'estate, il caldo, la famiglia, i sorrisi..
    si si bel nick

Citazione Originariamente Scritto da Fragolina75 Visualizza Messaggio
    ci sono anche io!
    non ti ho mai seguita perchè sono a dieta da un solo mese... con solo 3 chili persi.
    Ma meglio fare a poco a poco e non mollare che partire carichissime e lasciare perdere dopo pochi giorni!
    ti seguirò, e non mi deludere
    Non ti deluderò.. lo prometto

Citazione Originariamente Scritto da piesse78 Visualizza Messaggio
    Ciao....anche io sono abbastanza nuova e non ci conosciamo, ma mi ha molto colpito quello che hai scritto. Esigere amore per se stessi è cosa giusta e buona...partendo da noi in prima persona...

Un abbraccio, in bocca al lupo per tutto!
    Ciao piesse.. eh si.. tutto sta nell'amarsi.. invece mi metto sempre all'ultimo posto.. e faccio male.. perchè a 29 anni non ci si può ridurre cosi.. susu.. che presto da 3 diventeranno 10... o quanti ne vogliamo!

Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    Mi spiace tanto x V.
    Spero davvero che possa guarire

Dici bene Ammu, non puoi pretendere che gli altri cambino, che ti amino se tu per prima non lo fai.
    Forza "amare non è un privilegio, ma abilità" (T. Ferro......ultimamente lo ascolto molto ) Quindi si può imparare e imparare a farlo bene!!
    Mia cara Mey.. lo sapevo che non saresti mancata.. Hai ragione. Se non cambio Io come posso esigere che cambino gli altri nei miei confronti? Se non mi do attenzione io curandomi di me come posso star accanto a loro serenamente?
    Non posso.
    E' tutto lì.
    Ora ho la risposta: Non posso.
    E me ne rendo conto perchè sinceramente devo cercare di sgravare mio padre dal mantenere casa e sinceramente..se dovessi star male io andrebbe un po tutto a rotoli.
    Quindi.. mi voglio bene. Punto.

Citazione Originariamente Scritto da scrigno Visualizza Messaggio
    ciao Ammune e bentornata
    mi spiace per la tua amica, è doloroso
    inizia dalle piccol cose a volerti bene..pian piano arriverai alle grandi, ti abbraccio dolcissima Ammu(
    Ecco la stragnocca! Scrignetto!!! mamma mia quanto tempo!
    piccoli passi.. si .. giorno per giorno

Citazione Originariamente Scritto da Katya81 Visualizza Messaggio
    ciao Ammu... mi spiace immensamente per V. e vi stringo entrambe in un abbraccio (anche se non ci conosciamo)!
    Speravo che tornassi, che trovassi la "chiave" per ricominciare.. è la chiave sta proprio in una parola: AMARSI !
    Devi farlo per il tuo bene, perchè te lo meriti e meriti di essere amata
    Io ci sono.. non potevo mancare! forza che si riparte
    Un abbraccio col cuore (
    Grazie Katya... sei un tesoro.. mi sa che la mia chiave l'ho trovata.. in me.
    Non vi delucerò.. tu stai facendo un grande lavoro e spero di seguire il tuo esempio.

Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    Aspetto il menù di oggi, cos'hai mangiato di buono.....e sano?
    Eccomi!!! mey bella! Allora.. premetto che ieri ho lavorato 13 ore.. arrivata a casa sono crollata ma cmq non sono caduta nella tentazione di addentare il bounty che mio padre ha comprato o ferrero rocher. Quindi son stata bravissima
    Ho cercato di mangiare sano. Non ho mangiato schifezze anche se sotto stress. Ho bevuto poco ma perchè il bagno a lavoro non funziona... ovvero il freddo ha gelato i tubi e ora si son rotti e non si muovono a ripararlo.

Premessa: ho deciso che ogni giorno intitolerò la giornata in un modo e mi dedicherò qualcosa. Posterò il giorno dopo per motivi logistici (mi è morto il pc di casa)

Giorno 1 (ieri): Il primo passo.

Colazione
    1 tazza di caffelatte amaro parzialmente scremato
    30gr di pane siriano

Spuntino
    1 pacchetto di crackers

Pranzo
    1 mozzarella
    pomodorini
    1 pacchetto di crackers
    1 arancia

Spuntino
    1 arancia

Cena
    Makhluta (zuppa di lenticchie rosse con carne trita, riso e cumino)
    Insalata con pomodori, lattuga, peperoni, rapanelli, menta, limone
    20 gr di parmigiano reggiano
    65 gr di pane

Totale 1250kcal circa

Commenti:
    E' stato difficile? Si.
    Umore? La sera pessimo.
    Come mi sento? Meglio. Ieri ho sentito fame ma ho anche sentito meglio il mio corpo.
    Buoni propositi per oggi? Portare a termine al meglio questa giornata

Ragazze cerco di riaggiornarvi più tardi
    Il mio nuovo Inizio
    Peso iniziale: 10/05/2013 137 kg
    Primo obiettivo: 130 kg
    Secondo obiettivo: 125kg
    Terzo obiettivo: 120 kg
    Quarto obiettivo: 115 kg
    Quinto obiettivo: 110 kg
    Sesto obiettivo: 105 kg ... il mio peso dei 14 anni...
    Settimo obiettivo: 100 kg
    Ottavo obiettivo: 95 kg
    Nono obiettivo: 90 kg
    Decimo obiettivo:85 kg
    Undicesimo obiettivo: 80 kg
    Dodicesimo obiettivo: 75 kg
    Tredicesimo obiettivo: 70 kg

Predefinito

Ciao Ammu....perdonami,non avevo visto il tuo nuovo diarioMi spiace della situazione che stai vivendo...ma reagisci.L'hai scritto tu,a 29 anni non si può essere così ed io aggiungo soprattutto per la tua salute oltre fisica anche psichica....Sii forte,pensa un po' di più a te stessa e il cammino seppur lungo può essere ricco di sorprese.Un abbraccio,Anna Lisa

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato