Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Ripartendo da Me

Discuss Ripartendo da Me in the Dieta e diete forums; Originariamente Scritto da Ammune Grazie Katya... sei un tesoro.. mi sa che la mia chiave l'ho trovata.. in me. Non ...

L'avatar di Katya81
    Katya81 non è connesso Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ammune Visualizza Messaggio
    Grazie Katya... sei un tesoro.. mi sa che la mia chiave l'ho trovata.. in me.
    Non vi delucerò.. tu stai facendo un grande lavoro e spero di seguire il tuo esempio.
    E' te stessa che non devi deludere e so che ce la farai, perchè lo vuoi!
    In questo periodo sono stata meno brava, continuo a cascare, ma per fortuna mi rialzo in tempo... prima o poi smetterò di inciampare a costo di camminare da seduta

Allora.. premetto che ieri ho lavorato 13 ore.. arrivata a casa sono crollata ma cmq non sono caduta nella tentazione di addentare il bounty che mio padre ha comprato o ferrero rocher. Quindi son stata bravissima
    Ho cercato di mangiare sano. Non ho mangiato schifezze anche se sotto stress. Ho bevuto poco ma perchè il bagno a lavoro non funziona... ovvero il freddo ha gelato i tubi e ora si son rotti e non si muovono a ripararlo.
    Brava è un ottimo inizio!!!... non lasciarsi sopraffare dalla stanchezza e dallo stress

Premessa: ho deciso che ogni giorno intitolerò la giornata in un modo e mi dedicherò qualcosa.

Commenti:
    E' stato difficile? Si.
    Umore? La sera pessimo.
    Come mi sento? Meglio. Ieri ho sentito fame ma ho anche sentito meglio il mio corpo.
    Buoni propositi per oggi? Portare a termine al meglio questa giornata
    Questa cosa mi piace molto
    un abbraccio

Ammune non è connesso Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fafav Visualizza Messaggio
    Ciao Ammu....perdonami,non avevo visto il tuo nuovo diarioMi spiace della situazione che stai vivendo...ma reagisci.L'hai scritto tu,a 29 anni non si può essere così ed io aggiungo soprattutto per la tua salute oltre fisica anche psichica....Sii forte,pensa un po' di più a te stessa e il cammino seppur lungo può essere ricco di sorprese.Un abbraccio,Anna Lisa
    Ciao splendida Fafav! sono felicissima di rileggerti..
    Sì è ora di reagire! sicuramente! ..fisicamente cominciavo a risentirne non poco.. e ne ho bisogno dentro più che fuori

Citazione Originariamente Scritto da Katya81 Visualizza Messaggio
    E' te stessa che non devi deludere e so che ce la farai, perchè lo vuoi!
    In questo periodo sono stata meno brava, continuo a cascare, ma per fortuna mi rialzo in tempo... prima o poi smetterò di inciampare a costo di camminare da seduta

Brava è un ottimo inizio!!!... non lasciarsi sopraffare dalla stanchezza e dallo stress

Questa cosa mi piace molto
    un abbraccio

..andare avanti anche sedute.. hai ragione... hai davvero ragione.. forse il segreto è li

Allora.. ieri.. giornata stressantissima.. Non mi sento apprezzata.. e lo ammetto non avendo molta esperienza sul lavoro spesso mi sento troppo lenta.. e non ci sono abituata..
    Il passaggio da studente a lavoratrice è duro..
    Da studentessa ero brava.. mai avuto problemi.. qui per diventar brava ci vorrà molto più. Davvero molto.. mi sento estremamente lenta.. forse perchè mi fan sempre fretta ..ma questa è la sensazione imperante.
    Ieri non è stata perfetta come giornata..ma va bene..la inanello cmq. La sera mi son venuti crampi di fame atroci..

Diario gg 2 : Stress e fame!

Colazione
    1 tazza di caffellatte parzialmente scremato
    25gr di pane

Spuntino
    1 bounty

Pranzo
    1 mozzarella
    50gr di pane siriano
    1 arancia
    1 baiocco
    1 caffè macchiato zuccherato

Spuntino
    1 arancia
    1 biscottino star saiwa

Cena
    riso bianco
    verdure miste saltate
    Arman bi batata (pomodoro con patate (2 pezzetti))

Totale 1400kcal circa

Commenti:
    E' stato difficile? Si.
    Umore? La giornata pessimo.
    Come mi sento? Meglio. Ma ho sentito pesantemente la fame.
    Buoni propositi per oggi? Non biscottinizzarmi.
    Il mio nuovo Inizio
    Peso iniziale: 10/05/2013 137 kg
    Primo obiettivo: 130 kg raggiunto il 13/06/2013
    Secondo obiettivo: 125kg
    Terzo obiettivo: 120 kg
    Quarto obiettivo: 115 kg
    Quinto obiettivo: 110 kg
    Sesto obiettivo: 105 kg ... il mio peso dei 14 anni...
    Settimo obiettivo: 100 kg
    Ottavo obiettivo: 95 kg
    Nono obiettivo: 90 kg
    Decimo obiettivo:85 kg
    Undicesimo obiettivo: 80 kg
    Dodicesimo obiettivo: 75 kg
    Tredicesimo obiettivo: 70 kg

Predefinito

Buongiorno ragazze! Ieri ho staccato dal lavoro alle 21 quasi... vi posto subito il menu di ieri

Diario gg 3 : Chi l'ha dura la vince!

Colazione
    100ml latte parzialmente scremato con caffè
    25 gr di pane siriano

Spuntino
    1 pacchetto di crackers
    1 tè della macchinetta (1 pallino di zucchero)

Pranzo
    Riso bianco
    verdure miste
    1 arancia

Spuntino 3 baiocchi

Cena ore 21:20
    Pastina con parmigiano reggiano
    verdure miste
    20gr di pane
    1 pezzo di gorgonzola.

Dopocena
    1 tazza di latte caldo con caffè

Totale 1450kcal

Commenti:
    E' stato difficile? Più no che si
    Umore? Positivo
    Come mi sento? Avevo fame, dolore al fianco e troppo tempo a lavoro con biscotti che mi giravano intorno e porcate pro-lavoro a dismisura..ma non ho ecceduto.. quindi sono stata brava.
    Buoni propositi per oggi?
    • Mantenermi sulla retta via
    • farmi un bel bagno
    • 15 minuti di cyclette
    Il mio nuovo Inizio

tsu66 non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao ammune!!!!!!!!!
    son ofelice che tu sia tornata! Mi dispiace per la tua amica, e mi dispiace per la situazione di lavoro che stai vivendo.
    No non è facile ingranare, la vita da studente è molto diversa dalla vita del lavoratore.. (che lavoro fai?), ma cerchiamo di guardare positivo, sei entrata nel magico mondo del lavoro, e questo in questo momento è già di per se qualche cosa di positivo!
    E' bello che intitoli ogni giorno con un tema!!! mi piace!
    E mi paice che vuoi volerti bene un pò di più.
    E' essenziale Ammu. e noi che cerchiamo di volere più bene agli altri perchè ci hanno semrpe detto ama il prossimo tuo come te stesso... non ci siam oresi conto che ci siamo persi la seconda parte...COME TE STESSO. amare noi stessi è una aprte fondamentale per amare gli altri. Forza siamo con te!

Mi piace un pò meno che soffri la fame.
    Perchè se già la vita è difficile, se già la vita ci fa soffrire, perchè dobbiamo fustigarci?
    Allora, io se posso permettermi, ti suggerisco una cosa:
    elimina bounty, ferrero roche, baiocchi etc.
    Introduci se puoi alimenti di origine integrale (pane integrale, pasta integrale) e tieniti in borsa degli snack pratici (10 noci - o 10 mandorle o una mela- o della composta di frutta senza zucchero - le vendono in vaschette)- yogurt.
    Abbonda con le verdure.

Questi alimenti ti daranno un senso di sazietà maggiore.

Io con l'aiuto di annalisa (fafav) sto approcciando al metodo montignac - che è un metodo che non è limitante sotto il profilo quantitativo, ma tiene sotto controllo l'indice glicemico e quindi previene possiibli insorgenze di diabete. Sotto il profilo qualitativo, non sono esclusi i dolci, ma fatti in un determinato modo.
    Se vuoi, prova a vedere se è un metodo che può essere valido anche per te.
    ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tsu66 Visualizza Messaggio
    Ciao ammune!!!!!!!!!
    son ofelice che tu sia tornata! Mi dispiace per la tua amica, e mi dispiace per la situazione di lavoro che stai vivendo.
    No non è facile ingranare, la vita da studente è molto diversa dalla vita del lavoratore.. (che lavoro fai?), ma cerchiamo di guardare positivo, sei entrata nel magico mondo del lavoro, e questo in questo momento è già di per se qualche cosa di positivo!
    E' bello che intitoli ogni giorno con un tema!!! mi piace!
    E mi paice che vuoi volerti bene un pò di più.
    E' essenziale Ammu. e noi che cerchiamo di volere più bene agli altri perchè ci hanno semrpe detto ama il prossimo tuo come te stesso... non ci siam oresi conto che ci siamo persi la seconda parte...COME TE STESSO. amare noi stessi è una aprte fondamentale per amare gli altri. Forza siamo con te!

Mi piace un pò meno che soffri la fame.
    Perchè se già la vita è difficile, se già la vita ci fa soffrire, perchè dobbiamo fustigarci?
    Allora, io se posso permettermi, ti suggerisco una cosa:
    elimina bounty, ferrero roche, baiocchi etc.
    Introduci se puoi alimenti di origine integrale (pane integrale, pasta integrale) e tieniti in borsa degli snack pratici (10 noci - o 10 mandorle o una mela- o della composta di frutta senza zucchero - le vendono in vaschette)- yogurt.
    Abbonda con le verdure.

Questi alimenti ti daranno un senso di sazietà maggiore.

Io con l'aiuto di annalisa (fafav) sto approcciando al metodo montignac - che è un metodo che non è limitante sotto il profilo quantitativo, ma tiene sotto controllo l'indice glicemico e quindi previene possiibli insorgenze di diabete. Sotto il profilo qualitativo, non sono esclusi i dolci, ma fatti in un determinato modo.
    Se vuoi, prova a vedere se è un metodo che può essere valido anche per te.
    ciao!
    Ciao cara!!! che bello leggerti!! sai.. hai ragione.. io devo amarmi! ma lo devo proprio fare.. anche perché ultimamente mi sento dei dolori al petto che tanto non mi piacciono.. e mi sa che dovró anche farmi qualche visita medica..
    Per il metodo montignac sai..io ho una difficoltá ovvero programmarmi le giornate..
    In casa purtroppo mi han sempre messa in difficoltá riguardo alla dieta..e mi son sentita dire che non possono ne farsi condizionare dalla cucina che dovrei seguire io..ne lasciarmi cucinare a mio piacimento perché tipo li impegna troppo a livello proprio di libertá nella scelta dei cibi.
    Questa cosa ha causato al 75% il fallimento del mio ultimo percorso.. perché se torni a casa e non hai NULLA da cucinare per conto tuo e mangi qualcosa condito con mezza bottiglia di olio non esci dall´obesitá.
    Pertanto ho davvero difficoltá nel seguire una dieta precisa.. Cercheró semplicemente di mangiar sano.. di ridurre le dose e cercare di selezionare dove possibile senza creare maremoti in casa.

Buongiorno a tutte!!! allora... ieri finalmente abbiam consegnata la gara d´appalto a cui lavoravamo! in veritá é stato un tour de force..siam passate dalla consegna lunedi a dopo 3 ore!! quindi tutti a correre stampare rilegare completare le relazioni.. dio che casotto! peró é andata!
    Una ragazza che lavorava da noi con ieri ha concluso la collaborazione dello studio dove lavoro.. dpo un anno e mezzo ha deciso di cambiare aria.. e mi é dispiaciuto.. Era la capoufficio e io lo ammetto pur essendo piú piccola di me avendo esperienza (appunto un paio di anni piu di me) é stata molto paziente nei miei confronti..
    I primi giorni di lavoro in studio (dopo 2 settimane circa in cantiere) é stata lei a seguirmi e spiegarmi le cose.. e le devo molto.. soprattutto la sicurezza che sto acquisendo piano piano.
    So anche di esserle pesata a volte..
    Cmq quando ci siam salutate ieri l´ho ringraziata di tutto.. lei mi ha solo detto "Forza" ..
    é quello di cui ho bisogno.
    Poi siam andati a prender un aperitivo e volente o nolente la giornata di ieri e stata un mezzo disastro.

Diario gg 4. Correre correre correre!

Colazione
    1 tazza di caffelatte intero amaro
    25 gr di pane siriano
    1 ferrero rocher

Spuntino davanti al pc.
    1 pacchetto di biscottini

Pranzo ore 14.30 davanti al pc
    50gr di pane siriano
    gorgonzola
    1 arancia

aperitivo.
    1 analcolico (non so che avesse dentro)
    2 quadratini mini con maionese

Cena 1 ore 18 affamatissima
    pasta con zucca

Cena 2 ore 21,30 con la mia famiglia (non pensavo di partecipare ma non mi vedevano da tanto.. mangiavo sempre da sola e dormivo)
    minestrone con fagioli e pasta senza olio
    insalata

Totale 1800 kcal

Commenti:
    E' stato difficile? si. Non son riuscita a mangiare negli orari giusti..ero troppo a tappo e questo riassume la fame smisurata.. e gli errori alimentari commessi.
    Umore? Teso
    Come mi sento? Stressatissima

Ecco. Ora posso riassumere questa settimana che volge al termine..
    Note positive:
    Ho limitato di molto le porcherie e i cibi fuori pasto. Mi si é sgonfiata un po la parte alta dell´addome.. con conseguente meno dolore al fianco.
    Note negative:
    Ho una fame smisurata.. stanotte mi son svegliata alle 4 per la fame.. con i crampi. Mi devo riabituare.. é inutile.. c´é tanta strada da fare. Mi sono pesata.. é il peso é invariato.. come é giusto che sia.. anche perché bevo poco e ieri é stato sregolato. quindi tiro dritto e non mi faccio toccare da sta cosa.

Buoni propositi per la prox settimana:
    mantenere una settimana retta, sena sgarri e magari con un po di attivitá fisica.

Note:stasera saró fuori a cena, mercoledí si laurea V. Vediamo di non far danni
    Ultima modifica di Ammune; 18-02-12 alle 10:23
    Il mio nuovo Inizio

L'avatar di LunaVeg
    LunaVeg non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao Ammune!

Purtroppo non ti ho seguita nel tuo precedente diario, ma sono qui e ti seguirò!

Mi dispiace per la disavventura della tua amica. Io recentemente ho avuto uno stato d'animo simile, perchè una mia carissima amica ha fatto una visita e le era risultato con alta probabilità un tumore al seno.
    Ma per fortuna con accertamenti ecc... è stato scoperto che non si trattava di tumore.

Auguro a te ed alla tua amica di superare questo brutto periodo.

Sei molto forte a voler continuare il tuo percorso anche in un periodo così buio... io al tuo posto avrei già mollato, mi faccio prendere troppo dal nervoso e dalle preoccupazioni, e la prima cosa a tralasciare è proprio la dieta!
    Bisogna parlarci con le bestie: non sono mica uomini.
    Il mio ricettario: Ricettario Veg&Light!

L'avatar di Katya81
    Katya81 non è connesso Senior Member

Predefinito

Toc toc

allora?.. emozionata/e per domani?!
    un abbraccio

twidi non è connesso Junior Member
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Buongiorno ragazze, tante di voi mi conosceranno..altre no..
    Oggi ritorno..
    ritorno dopo l'ennesimo pranzo sbagliato..
    mandato giù in fretta e furia e segna cognizione di ciò che VERAMENTE stavo mandando giù.
    E chiudo il mio diario vecchio.. quel diario che nelle ultime righe ha racchiuso tanta paura..e lo ammetto.. forse puro terrore.. per quella che per me è oltre che un'amica una compagna di Vita. Sì.. come diceva Katya... i silenzi non promettono nulla di buono.. e .. è successo.. lei..la mia V... ha un tumore. Io, resto dove lei mi mette, lascio spazio, ascolto e attendo.. perchè decide lei se cercarmi o no. Se volermi a sostenerla o no. e io mi adeguo.
    Sono di nuovo 128 kg. Mi fa male un ginocchio. Mi fa male il fianco.. come qualche tempo fa. Lavoro tanto.
    Ma sono qui... perchè mi sto facendo del male..e non me lo merito.
    Perchè non riesco più a guardarmi allo specchio..
    Perchè ogni movimento mi costa fatica..
    Perchè se aggiungiamo il dolore fisico a quello dentro..non ne riemergo più.
    Io sorrido, come sempre.. tutti i giorni.. vitale..allegra.. la solita.. quella che non cambia mai.. quella che qualunque cosa succeda "regge".
    Eppure ultimamente mi son sorpresa di me stessa.. forse per la prima volta in vita mia mi son trovata a Esigere.
    Esigere attenzioni, affetto, amore e amicizia.
    Perchè io sono forte..e va bene.. ma ho diritto di sentirmi amata.
    E come posso esigere che "gli altri" mi amino se non lo sto facendo io con me stessa?
    Allora cancello i percorsi vecchi e riparto da qui, da ora.
    Vi voglio bene..

Vostra Ammu
    Ciao, io inizio oggi e non so nulla di te tranne che mi rivedo nelle tue parole, sempre presente anche ai margini per chi ne ha bisogno, quella che risolve i problemi, quella che ride anche quando non se la sente, sempre pronta ad aiutare quella da cui si va se si ha bisogno.....e noi? dove sono gli altri quando noi abbiamo bisogno? me lo chiedo spesso, soprattutto negli ultimi tempi.......ma da oggi io ci sono, per me,ci provo e sarò contenta se questo cammino lo facessimo assieme
    Manu

tsu66 non è connesso Senior Member

Predefinito

Ammu, cara dove sei????
    Ti aspetto eh!

Predefinito Tadaaaaaan

Buongiorno ragazze!!!!! Dio! che settimana!!!! correre correre correre....e la sera svenivo sul letto... ma é stata cmq una settimana positiva a livello lavorativo e di amici un po meno come dieta...
    Allora.. innanzitutto benvenuta a ogni nuova entrata nel mio diario! sarete sempre le benvenute! sempre sempre!

Ci tengo a parlarvi di mercoledí! V. si é laureata.. dirvi che sono orgogliosissima di lei é dir poco.. altre si sarebbero perse con quello che sta passando.. lei invece ha provato a metter una pietra in piú.. io nel mio piccolo le ho dato una mano.. ma davvero sono orgogliosissima di lei!
    Il giorno dopo poi é arrivata una bellissima notizia! il tumore é regredito del 95%!!!! quindi la terapia sta andando per il meglio! sono davvero al settimo cielo..

Al lavoro le cose vanno ..sempre di corsa.. sempre fin oltre le 19 ma sto imparando tanto..quindi non posso dir nulla..

Cibo... niente abbuffate.. niente eccessi particolari..ma mangio male.. ho mangiato male.. tanti carbo poca acqua.. spesso lavorando.. e fisicamente non mi sento un granché.
    Oggi é compleanno di mamma... quindi ultimo giorno un po free..e da domattina faró una giornata purificante..
    Mi spiace non riuscire a scrivere.. spesso lavoro anche nella pausa pranzo.. ho bisogno di un accesso a internet mio.. per potervi scrivere come si deve..
    Mi devo adoperare...
    Ci risentiamo piú tardi...
    CHE DIO BENEDICA I WEEKEND!!!!
    Il mio nuovo Inizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati