Originariamente Scritto da
RoseTyler
Salve a tutte!
Inizio con il io motto, o meglio, con la frase che mi ripeto sempre quando le cose vanno male:
sette volte cadi, otto risorgi.
La verità è che tendo sempre a scoraggiarmi per tutti gli imprevisti, quindi mi ritrovo a ripetermi 'sta benedetta frase come un mantra, sperando che abbia proprietà terapeutiche e taumaturgiche...
Comunque.
ciao
Mi presento.
altezza: 159 cm
peso: 51,5 kg (può sembrare poco, ma ho le ossa piccole, sono minuta)
obiettivo peso: 48 kg. (anche qui, può sembrare poco ma in realtà per la mia corporatura sono giusta, a questo peso)
Situazione generale
Al momento disoccupata, sto seguendo un corso professionale e sono dovuta tornare a vivere con mammina e papino. La cosa ha innegabili vantaggi: sono trattata come una principessina, la mamma mi stira, mi lava, mi cucina... e
mi conta le calorie! giuro, è un asso, non so come faccia ma è infallibile! In più risparmio sull'affitto, visto che è un momento no, mi coccolo i genitori, insomma, faccio la bambocciona di ritorno. Un altro vantaggio è che faccio tutte le cose pesanti di casa, tipo fare la spesa, fare le commissioni, lavori di casa pesanti etc, così dò una mano ai miei.
svantaggi:
non ho naturalmente più un briciolo di privacy. Va beh, tanto il mio moroso vive in un'altra città.
Peso-story
Fino ai 27-28 anni, sono stata sempre di 3-4 chili sovrappeso. Non tanto, ma giusto quel tanto da farmi sentire sempre un po' bruttina, sono arrivata addirittura a pesare 55 chili, che per la mia altezza e corporatura è davvero tanto.
Poi ho iniziato a dimagrire "naturalmente", senza far troppe diete, fino a quando - verso i 32 anni - ho raggiunto il minimo storico, 47 chili, forse un po' meno. Ed ero veramente brutta! Fortunatamente ho ripreso un po' di peso quasi subito, assestandomi attorno ai 50. da allora, sempre su e giù di peso, tra 49 e 52.
Voglio stabilizzarmi su 48-49: ho un intero armadio di abiti taglia 40 in cui voglio rientrare.
oltretutto, credetemi quando dico che a 48,5-49, io sono perfettamente normale: ho addirittura un po' di panzetta, non mi si vedono costole nè altre ossa. E' per via dell'ossatura minuta, che evidentemente pesa poco. Infatti la variazione anche di un solo chilo di peso, su di me si vede tantissimo!
Inizio a sembrare troppo magra solo sotto i 48, e non intendo scendere oltre quel peso.
issues alimentari
Non so resistere ai dolci, ma quello che davvero mi rovina è
l'aperitivo. Sono veneta, da noi si prende spessissimo: spritz e patatine o tartine sono la mia rovina.
Inoltre soffro molto di fame nervosa, sono capace di farmi fuori un sacchetto grande di M&M's in mezz'ora, da sola e dopo cena, se è una giornata di paturnie.
issues sportivi
Detesto ogni tipo di sport. Odio sudare! Odio le palestre perché tutti sufìdano (e puzzano

)
Cammino spesso, ma non con regolarità.
Ho la wii ma da quando sono a casa dei miei è in disuso (e comunque non ho la balance e sports vari)
Avevo intenzione di aprire il diario solo una volta ricevuta la dieta dr, ma non rischio proprio a richiederla.
E visto che oggi è lunedì (si sa,
le diete si iniziano di lunedì) e visto che mi sono decisa, non voglio sprecare questo momento di entusiasmo...
Eccomi quindi ad iniziare!
Avrete anche capito che sono un po' logorroica, portate pazienza.
Cose da fare (lista in continuo aggiornamento)
- comprare una bilancia seria, di quelle elettroniche con massa magra/grassa. La mia è di quelle antidiluviane con l'ago, e si stara ogni volta che ci salgo sopra.
- rimettere in uso la wii, attrezzarla e usarla
- camminare di più
Segnalibri