Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. Predefinito Sette volte cadi, otto risorgi

Salve a tutte!

Inizio con il io motto, o meglio, con la frase che mi ripeto sempre quando le cose vanno male: sette volte cadi, otto risorgi.

La verità è che tendo sempre a scoraggiarmi per tutti gli imprevisti, quindi mi ritrovo a ripetermi 'sta benedetta frase come un mantra, sperando che abbia proprietà terapeutiche e taumaturgiche...

Comunque.

Mi presento.

altezza: 159 cm
    peso: 51,5 kg
    (può sembrare poco, ma ho le ossa piccole, sono minuta)

obiettivo peso: 48 kg. (anche qui, può sembrare poco ma in realtà per la mia corporatura sono giusta, a questo peso)

Situazione generale
    Al momento disoccupata, sto seguendo un corso professionale e sono dovuta tornare a vivere con mammina e papino. La cosa ha innegabili vantaggi: sono trattata come una principessina, la mamma mi stira, mi lava, mi cucina... e mi conta le calorie! giuro, è un asso, non so come faccia ma è infallibile! In più risparmio sull'affitto, visto che è un momento no, mi coccolo i genitori, insomma, faccio la bambocciona di ritorno. Un altro vantaggio è che faccio tutte le cose pesanti di casa, tipo fare la spesa, fare le commissioni, lavori di casa pesanti etc, così dò una mano ai miei.
    svantaggi: non ho naturalmente più un briciolo di privacy. Va beh, tanto il mio moroso vive in un'altra città.

Peso-story
    Fino ai 27-28 anni, sono stata sempre di 3-4 chili sovrappeso. Non tanto, ma giusto quel tanto da farmi sentire sempre un po' bruttina, sono arrivata addirittura a pesare 55 chili, che per la mia altezza e corporatura è davvero tanto.
    Poi ho iniziato a dimagrire "naturalmente", senza far troppe diete, fino a quando - verso i 32 anni - ho raggiunto il minimo storico, 47 chili, forse un po' meno. Ed ero veramente brutta! Fortunatamente ho ripreso un po' di peso quasi subito, assestandomi attorno ai 50. da allora, sempre su e giù di peso, tra 49 e 52.
    Voglio stabilizzarmi su 48-49: ho un intero armadio di abiti taglia 40 in cui voglio rientrare.

oltretutto, credetemi quando dico che a 48,5-49, io sono perfettamente normale: ho addirittura un po' di panzetta, non mi si vedono costole nè altre ossa. E' per via dell'ossatura minuta, che evidentemente pesa poco. Infatti la variazione anche di un solo chilo di peso, su di me si vede tantissimo!
    Inizio a sembrare troppo magra solo sotto i 48, e non intendo scendere oltre quel peso.

issues alimentari
    Non so resistere ai dolci, ma quello che davvero mi rovina è l'aperitivo. Sono veneta, da noi si prende spessissimo: spritz e patatine o tartine sono la mia rovina.
    Inoltre soffro molto di fame nervosa, sono capace di farmi fuori un sacchetto grande di M&M's in mezz'ora, da sola e dopo cena, se è una giornata di paturnie.

issues sportivi
    Detesto ogni tipo di sport. Odio sudare! Odio le palestre perché tutti sudano (e puzzano )
    Cammino spesso, ma non con regolarità.
    Ho la wii ma da quando sono a casa dei miei è in disuso (e comunque non ho la balance e sports vari)

Avevo intenzione di aprire il diario solo una volta ricevuta la dieta dr, ma non rischio proprio a richiederla.

E visto che oggi è lunedì (si sa, le diete si iniziano di lunedì) e visto che mi sono decisa, non voglio sprecare questo momento di entusiasmo...
    Eccomi quindi ad iniziare!

Avrete anche capito che sono un po' logorroica, portate pazienza.

Cose da fare (lista in continuo aggiornamento)

- comprare una bilancia seria, di quelle elettroniche con massa magra/grassa. La mia è di quelle antidiluviane con l'ago, e si stara ogni volta che ci salgo sopra.
    - rimettere in uso la wii, attrezzarla e usarla
    - camminare di più
    Ultima modifica di RoseTyler; 07-02-12 alle 16:03

2. Predefinito 1° giorno: lunedì 6 febbraio 2012

Colazione:
    caffè zuccherato (non rinuncio mai allo zucchero nel caffè, e non uso dolcificante) 50 kcal
    yogurt vipiteno 0,1% alla vaniglia 99 kcal

Spuntino:
    -

Pranzo
    Minestrina (risoni in brodo. "brodo" fatto con acqua, un cucchiaio di formaggio e un cucchiaino di olio) circa 250 kcal, secondo la mammina
    2 mandaranci medi circa 100 kcal
    caffè zuccherato 50 kcal

Merenda
    Mela stark da 300 gr --> 126 kcal
    Mandarino da 100 gr --> 44 kcal
    tisana senza zucchero

Cena
    pesce (rana pescatrice) cotta con poco olio evo --> circia 150 kcal
    insalata condita con pochissimo olio evo -> circa 100 kcal
    mela cotta senza nulla --> circa 80 kcal

Postcena
    gianduiotto 55 kcal
    tisana senza zucchero(che berrò tra un'oretta o due)crackers 110 kcal

totale (per ora, se resisto ai soliti crackers prenanna) 1105 kcal
    aggiornamento: con crackers 1215

Considerazioni per primo giorno
    -Forse 1105 kcal sono pochine, magari tra tre ore i crackers me li mangio comunque - aggiornamento. mangiati
    -Oggi ho mangiato troppa frutta, infatti mi fa un po' male il pancino. E' che di solito non faccio mai merenda, e mi sono imposta di mangiare i due frutti. Magari domani vado di cracker o cose simili!

- Ci tengo a precisare che questa è la mia alimentazione normale, io mangio sempre così. La differenza rispetto al solito è che ho contato le calorie (va beh, di alcune cose me le sono fatte contare dalla mamma!) e pesato gli alimenti, e che ho mangiato un solo gianduiotto. Un po', devo dire, perché non ce n'erano altri, un po' perché appunto ho iniziato la dieta. Ma in realtà non ho tolto nulla dalla mia solita alimentazione, per ora.
    Ultima modifica di RoseTyler; 07-02-12 alle 12:42

Predefinito

Benvenuta!!!
    Mi piace il tuo modo di scrivere, e....devi perdere poco vedrai che qui troverai lo slancio e l'appoggio per farlo!!!
    Lo spriz veneto...lo sai che da noi a Brescia si chiama pirlo?? hihihihi cambia il nome ma non la sostanza!!! Io ho vissuto per un anno a Padova e mi ricordo taaaanti aperitivi fantastici
    Buon inizio, un abbraccio!
    Da adesso, su tutto....fino in fondo

Primo obiettivo ---> Abbandonare l'8 : Raggiunto il 20.02.12 !!!
    Secondo obiettivo ---> Arrivare a 75 e perdere i miei primi 10 kg: Raggiunto il 16.03.12!!!
    Terzo obiettivo ---> Arrivare a 70 e perdere 15 kg: Raggiunto il 20.04.12!!!
    Quarto obiettivo --->Abbandonare il 7: Raggiunto il 04.05.12!!!

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...cia-loroq.html

4. Predefinito

Grazie!
    Io sono di Verona, lo spritz non è buono come quello di Padova (dove ho vissuto anch'io, 4 anni), ma si difende egregiamente!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoseTyler Visualizza Messaggio
    Salve a tutte!

Inizio con il io motto, o meglio, con la frase che mi ripeto sempre quando le cose vanno male: sette volte cadi, otto risorgi.

La verità è che tendo sempre a scoraggiarmi per tutti gli imprevisti, quindi mi ritrovo a ripetermi 'sta benedetta frase come un mantra, sperando che abbia proprietà terapeutiche e taumaturgiche...

Comunque.

ciao
    Mi presento.

altezza: 159 cm
    peso: 51,5 kg
    (può sembrare poco, ma ho le ossa piccole, sono minuta)

obiettivo peso: 48 kg. (anche qui, può sembrare poco ma in realtà per la mia corporatura sono giusta, a questo peso)

Situazione generale
    Al momento disoccupata, sto seguendo un corso professionale e sono dovuta tornare a vivere con mammina e papino. La cosa ha innegabili vantaggi: sono trattata come una principessina, la mamma mi stira, mi lava, mi cucina... e mi conta le calorie! giuro, è un asso, non so come faccia ma è infallibile! In più risparmio sull'affitto, visto che è un momento no, mi coccolo i genitori, insomma, faccio la bambocciona di ritorno. Un altro vantaggio è che faccio tutte le cose pesanti di casa, tipo fare la spesa, fare le commissioni, lavori di casa pesanti etc, così dò una mano ai miei.
    svantaggi: non ho naturalmente più un briciolo di privacy. Va beh, tanto il mio moroso vive in un'altra città.

Peso-story
    Fino ai 27-28 anni, sono stata sempre di 3-4 chili sovrappeso. Non tanto, ma giusto quel tanto da farmi sentire sempre un po' bruttina, sono arrivata addirittura a pesare 55 chili, che per la mia altezza e corporatura è davvero tanto.
    Poi ho iniziato a dimagrire "naturalmente", senza far troppe diete, fino a quando - verso i 32 anni - ho raggiunto il minimo storico, 47 chili, forse un po' meno. Ed ero veramente brutta! Fortunatamente ho ripreso un po' di peso quasi subito, assestandomi attorno ai 50. da allora, sempre su e giù di peso, tra 49 e 52.
    Voglio stabilizzarmi su 48-49: ho un intero armadio di abiti taglia 40 in cui voglio rientrare.

oltretutto, credetemi quando dico che a 48,5-49, io sono perfettamente normale: ho addirittura un po' di panzetta, non mi si vedono costole nè altre ossa. E' per via dell'ossatura minuta, che evidentemente pesa poco. Infatti la variazione anche di un solo chilo di peso, su di me si vede tantissimo!
    Inizio a sembrare troppo magra solo sotto i 48, e non intendo scendere oltre quel peso.

issues alimentari
    Non so resistere ai dolci, ma quello che davvero mi rovina è l'aperitivo. Sono veneta, da noi si prende spessissimo: spritz e patatine o tartine sono la mia rovina.
    Inoltre soffro molto di fame nervosa, sono capace di farmi fuori un sacchetto grande di M&M's in mezz'ora, da sola e dopo cena, se è una giornata di paturnie.

issues sportivi
    Detesto ogni tipo di sport. Odio sudare! Odio le palestre perché tutti sufìdano (e puzzano )
    Cammino spesso, ma non con regolarità.
    Ho la wii ma da quando sono a casa dei miei è in disuso (e comunque non ho la balance e sports vari)

Avevo intenzione di aprire il diario solo una volta ricevuta la dieta dr, ma non rischio proprio a richiederla.

E visto che oggi è lunedì (si sa, le diete si iniziano di lunedì) e visto che mi sono decisa, non voglio sprecare questo momento di entusiasmo...
    Eccomi quindi ad iniziare!

Avrete anche capito che sono un po' logorroica, portate pazienza.

Cose da fare (lista in continuo aggiornamento)

- comprare una bilancia seria, di quelle elettroniche con massa magra/grassa. La mia è di quelle antidiluviane con l'ago, e si stara ogni volta che ci salgo sopra.
    - rimettere in uso la wii, attrezzarla e usarla
    - camminare di più

Ciao,
    condivido a pieno quando parli di fame nervosa e mangi un pacco in mezz'ora di M&M è stato come vedermi allo specchio,
    ma mi sembra un pochino esagerato il peso che vuoi raggiungere,io ho un'ossatura media sono alta 1.60 e quando ai bei tempi pesavo 54/56 kg mi davano quasi per malata addirittura anoressica. Ma te lo ha detto un medico quale dovrebbe essere il tuo peso?
    MA POI RIPENSANDO FAI bene a preoccuparti perchè poi se non ti preoccupi arrivi a un punto in cui ti rendi conto che hai preso 20kg e ti sembra di cadere dalle nuvole.
    Vai avanti con determinazione e ce la farai ciao ciaooooooo
    1° Obbiettivo 5/03 70kg ( è troppo?) non raggiunto
    2° Obbiettivo 03/04 73kg (Raggiunto)
    3° Obbiettivo 7/05 69kg
    4° Obbiettivo 4/06 65kg
    5° Obbiettivo 9/07 61kg

http://www.dietaround.com/forum/diar...da-giusta.html

6. Predefinito

Ciao tania, e benvenuta!
    Dunque, dal dietologo e nutrizionista non sono mai andata.
    Però papà è un medico, e mamma è una ex infermiera (e si è occupata anche di diete, per questo è infallibile nel conteggio delle calorie, ed è bravissima nel cucinare piatti gustosi ma poco calorici, tipo il pesce di stasera che era buonissimo), quindi la mia salute è sempre sotto controllo!

Devo dire che è stata sempre mia madre, fin da quando ero adolescente, a suggerirmi che il mi peso forma fosse quello che ho scritto.
    Forse è una questione di ossatura, ma io a 54 chili ero davvero rotonda... tanto che quando poi ho cominciato a dimagrire, tutti mi chiedevano se avessi perso 10 chili... mentre invece erano solo 3 o 4. non so come mai, le variazioni minime si vedono moltissimo su di me!
    Comunque, per esperienza so che le mie costole rimangono ben coperte dal ciccetto fino a 48 chili. Poi mi basta scendere ancora di 200 grammi, e sembro anoressica (cosa che non sono e non sono mai stata)

Predefinito

Ero ieri a Verona, sono stata in fiera
    Tu conosci il tuo corpo e il peso giusto per te...e mi sembra che tu abbia ben chiaro il target da raggiungere: stare bene e soprattutto in salute!!
    Un abbraccio!
    Da adesso, su tutto....fino in fondo

Primo obiettivo ---> Abbandonare l'8 : Raggiunto il 20.02.12 !!!
    Secondo obiettivo ---> Arrivare a 75 e perdere i miei primi 10 kg: Raggiunto il 16.03.12!!!
    Terzo obiettivo ---> Arrivare a 70 e perdere 15 kg: Raggiunto il 20.04.12!!!
    Quarto obiettivo --->Abbandonare il 7: Raggiunto il 04.05.12!!!

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...cia-loroq.html

Predefinito

Ciao RoseTyler! Benvenuta!
    Mi piace molto il tuo motto

Il mio percorso:

Luglio 2011: 77kg /---/ 14 Aprile 2012: 65kg

Obiettivi:
    64kg: raggiunto il 9 maggio 2012
    62kg:
    60kg:

IL MIO DIARIO-----> http://www.dietaround.com/forum/diar...i-sweet88.html

9. Predefinito

piesse78 Che fiera c'era?

Sweet88 E' un precetto tratto da Hagakure, la via del Samurai

Predefinito

Ciao Rose! volevo darti il mio caro benvenuto !!!
    Ho letto la tua presentazione e il tuo obiettivo è molto simile al mio!! Io sono partita la scorsa settimana da 54.4 e voglio arrivare a 49. Anche io, come te, sono molto minuta e negli ultimi anni ho sempre pesato 50 kg: quello era il mio peso, stavo bene, i vestiti mi stavano bene, ma soprattutto mi sentivo proprio meglio!!!
    Ce la faremo??? Ovvio che si!!!!
    Sotto trovi il link del mio diario!!!

Una mega abbraccio e in bocca al lupo!!!!

IL MIO DIARIO - Mein neues Tagebuch - Rachele.
    http://www.dietaround.com/forum/diar...di-troppo.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato