Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 586 1 2 3 11 51 101 501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5851

Predefinito Semplicemente io (alla faccia loro!!)

Buongiorno a tutte,
    da oggi inizio anche io l'avventura del Diario di Bordo...Ho scoperto da poco questa community e ritengo che possa essere davvero utile e stimolante condividere l'esperienza della "dieta" con altre persone che possano capirmi e supportarmi!
    Vi racconto qualcosa di me (cercherò di essere breve, promesso!): Paola, 33 anni, vivo in provincia di Brescia e ho una bellissima figlia di 10 anni, nata da una convivenza finita ormai da otto anni. Fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo fantastico (spero che nel giro di poco da fidanzato evolva alla condizione di consorte....hihihih). Lavoro come impiegata, faccio parte di un'associazione che si occupa di cani abbandonati (accudiamo i cani in canile e cerchiamo di trovare loro nuove amorevoli famiglie), ho un cane nonnino di 14 anni e una bassotta di 1 anno, e amo tantissimo cucine dolci, in particolare fare torte decorate nei modi più svariati

E adesso veniamo alla nota dolente: il peso...la ciccia!! Da sempre sovrappeso, la mia vita è passata da bambina paffuta ad adolescente molto sovrappeso ad adulta obesa... A 19 anni ho toccato i 100 kg, poi con impegno (ma con una dieta fai-da-te massacrante e sbagliatissima), sono riuscita a scendere a 65 kg (che è il mio minino storico, e mi sentivo benisssssimo!!! Mi piacevo un sacco!!! Anche se sono "diversamente alta" - solo 1,60 mt!!). Sono rimasta a questo peso fino alla gravidanza, a 23 anni e mezzo...e qui il disastro... Dopo la nascita di mia figlia mi sono rimasti un sacco di kg addosso. Poi la storia con suo padre è naufragata con sofferenze enormi (per le mie preoccupazioni per la bimba, non per lui ...ci tengo a precisarlo) e il mio peso ha preso il largo... Sono ritornata a pesare intorno ai 95 kg. Piano piano, quando ho iniziato a sentirmi meglio, ho ricominciato a dimagrire... e sono tornata a pesare intorno ai 75 kg. Questo fino ad un anno e mezzo fa, quando ho conosciuto il mio amore..che nonostante i miei trascorsi mi ha fatto capire che il vero Amore esiste, ed ha il suo viso .
    Non so come (o meglio lo so...) Mi sono ritrovata di nuovo a pesare 85 kg....10 kg in una anno e mezzo...che schifo!!! Ma adesso basta, dal 9 Gennaio sono di nuovo a regime (un regime corretto, impostatomi da una dott.ssa bravissima, che se seguito con costanza da buoni risultati) per alcuni buonissimi motivi:
    - MAL DI SCHIENA: mi hanno trovato un'ernia discale (lo sapevo io che quei dolori lancinanti dovevano avere una spiegazione!) e il peso incide, ovviamente... e visto che io ADORO i tacchi altisssssimi, prima di rimetterli devo essere più leggere!!!
    - SALUTE IN GENERALE: sono stanca di stare sempre male, di prendermi qualsiasi virus ci sia nell'aria...devo prendermi cura di me stessa!!!
    - VESTITI: amo vestirmi bene, con cura e alla moda...ma un pallone da calcio non sta bene anche se agghingato con le migliori intenzioni!!

Io so come mangiare nel modo giusto, il mio problema è la COSTANZA....rigo dritto per qualche mese, mi inizio a vedere meglio, e da li.....alcune volte lentamente altre più velocemente, riprendo tutto. Come? Con i dolci, principalmente: uno dopo pranzo, uno dopo cena, la merenda con tutto e di più...
    Un'ultima cosa poi smetto di annoiarvi: ormai i miei familiari, gli amici e le amiche, il mio fidanzato e persino mia figlia sanno dei miei continui sali&scendi, e non mi credono più...Ho detto loro che STAVOLTA E' LA VOLTA BUONA, e sorridono....sanno che sarà come tutte le altre volte... e invece si sbagliano!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA, lo ripeto perchè ne sono convinta!!
    E spero di trovare in voi tante nuove amiche e compagne di percorso!!!

Ecco la mia partenza e i miei obiettivi:
    09.01.12 kg. 85,7 (faccio la pesata ogni lun mattina, così ho lo stimolo per non sgarrare nel we!)
    16.01.12 kg. 83,2
    23.01.12 kg. 82,1 (inizio ciclo: 25.01)

Obiettivi:
    1° obiettivo: abbandonare l'8 entro la prima settimana di febbraio
    2° obiettivo: arrivare a 75 entro fine Marzo
    Obiettivo finale: arrivare a 65 .... mi porrò poi degli step intermedi !!!

Buona giornata a tutte!!
    Paola
    Ultima modifica di piesse78; 27-01-12 alle 10:46

Predefinito Menu di ieri

Visto che improssivo sempre il mio menu giornaliero (in base a cosa c'è in cucina, io e mia figlia al momento condividiamo la grande casa dei miei genitori) , scriverò cosa ho mangiato il gg prima :

Premessa: ieri c'è stata la festa di compleanno della mia piccola , per cui è stata una giornata anomala con un piccolo sgarro (ho cercato di recuperarlo negli altri pasti...):

Colazione : Caffelatte dolcificato con il Tic, 5/6 biscotti senza zuccheri
    Pranzo: 50 gr di prosciutto crudo sgrassato, mezzo panino
    Merenda: un pezzo (non molto grande) di torta di compleanno (bomba calorica: ho preparato una torta per 30 persone al doppio cioccolato con ripieno di crema al mascarpone e copertura di pasta di zucchero...) e un bicchiere di succo d'arancia
    Cena: Due fettine di petto di pollo alla griglia senza condimento, una mela cotta con qualche goccia di tic e un pò di limone.

Sono contenta, perchè alla festa c'era ogni ben di Dio... patatine, salatini, pizza, focaccia, torte di ogni i tipi... Mi sono limitata ad un pezzettino di torta della festeggiata..
    Ultima modifica di piesse78; 27-01-12 alle 11:00

3. Predefinito

Ciao Paola, anche io sono nuova qui dentro
    Ho rivisto tantissimo delle dinamiche che affronto anche io con amici e parenti quando hai parlato dei sorrisetti delle persone che conoscono la tua tendenza yo-yo.
    Per la torta direi che non ti devi preoccupare, hai già recuperato egregiamente con gli altri pasti della giornata
    PS: Auguri in ritardo alla tua bambina!
    Animals Are Friends, Not Food!
    ~
    Il Mio Diario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Direwolf Visualizza Messaggio
    Ciao Paola, anche io sono nuova qui dentro
    Ho rivisto tantissimo delle dinamiche che affronto anche io con amici e parenti quando hai parlato dei sorrisetti delle persone che conoscono la tua tendenza yo-yo.
    Per la torta direi che non ti devi preoccupare, hai già recuperato egregiamente con gli altri pasti della giornata
    PS: Auguri in ritardo alla tua bambina!
    Benvenuta a tutte e due allora ^__^
    Ah ma vedrai i sorrisetti di quando saremo delle super gnocche....poi rideremo noi!!!
    Spero di condividere questa avventura insieme a te!
    Buona giornata! Paola

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piesse78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte,
    Un'ultima cosa poi smetto di annoiarvi: ormai i miei familiari, gli amici e le amiche, il mio fidanzato e persino mia figlia sanno dei miei continui sali&scendi, e non mi credono più...Ho detto loro che STAVOLTA E' LA VOLTA BUONA, e sorridono....sanno che sarà come tutte le altre volte... e invece si sbagliano!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA, lo ripeto perchè ne sono convinta!!
    E spero di trovare in voi tante nuove amiche e compagne di percorso!!!
    Obiettivi:
    1° obiettivo: abbandonare l'8 entro la prima settimana di febbraio
    2° obiettivo: arrivare a 75 entro fine Marzo
    Obiettivo finale: arrivare a 65 .... mi porrò poi degli step intermedi !!!

Buona giornata a tutte!!
    Paola
    ciaoo e benvenuta ti capisco perfettamente sulle reazioni di amici e parenti quando dici sono a dieta è lo stesso per me e inoltre condividiamo gli stessi obiettivi.. ho iniziato una dieta fatta su misura x me e x i miei problimini metabolici e sono sicura che mi darà buoni risultati!!

ovviamente d'ora in poi passerò sempre a controllare il tuo diario
    mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare e sono felice che ti stai riprendendo! se gli altri non ci credono te lo dico io QUESTA è LA VOLTA BUONA!! (x entrambe!!)

tanti auguri a tua figlia anche se in ritardo
    She Believed She could. So She Did IT. Believe in Yourself

il mio diario

La Dieta Eat Clean

ZCut Power cardio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gossipgirl92 Visualizza Messaggio
    ciaoo e benvenuta ti capisco perfettamente sulle reazioni di amici e parenti quando dici sono a dieta è lo stesso per me e inoltre condividiamo gli stessi obiettivi.. ho iniziato una dieta fatta su misura x me e x i miei problimini metabolici e sono sicura che mi darà buoni risultati!!

ovviamente d'ora in poi passerò sempre a controllare il tuo diario
    mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare e sono felice che ti stai riprendendo! se gli altri non ci credono te lo dico io QUESTA è LA VOLTA BUONA!! (x entrambe!!)

tanti auguri a tua figlia anche se in ritardo
    Ciao GG (GossipGirl!) Grazie per gli auguri
    Direi che il nostro percorso è similare....diamoci una mano a vicenda allora!!!
    La mia dieta me l'aveva fatta una dottoressa molto in gamba, io so che funziona quando la seguo... Sgridami se non faccio la brava mi raccomando!!! Passo da te adesso!!
    A presto!
    Da adesso, su tutto....fino in fondo

Traguardo finale ---> Arrivare a 65 : raggiunto il 22.06.12!
    Ho visto il 5!!!!!!!! ---> 16.11.12!
    Mantenimento---> stabilizzare il peso tra i 59 e i 60 kg!

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...cia-loroq.html
    I miei esperimenti light: http://www.dietaround.com/forum/show...95#post1254995

Predefinito

ciao passo per un salutino
    http://www.dietaround.com/forum/show...34#post1190534
    QUANDO SMETTERAI DI MENTIRE A TE STESSA
    CERCANDO MILLE SCUSE O GIUSTIFICAZIONI
    ALLORA VEDRAI IL VERO CAMBIAMENTO...

1 OBBIETTIVO -eliminare l 8 dalla mia vita

2 OBBIETTIVO- imparare a nutrirmi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donna ciccina Visualizza Messaggio
    ciao passo per un salutino
    Grazie mille per il saluto!! Un abbraccione!

Predefinito Oggi ho mangiato...

...ed ecco la pappa di oggi!
    Colazione: caffelatte con tic e 5/6 biscotti senza zucchero
    Pranzo: due fettine di lonza cotte sulla piasta, contorno di zucchine e melanzane grigliate senza condimento e una banana piccola
    Merenda: the verde
    Cena: Due piccole bistecchine di cavallo, una mela cotta con limone e tic

Questa sera non si esce....domani mattina lavoro!! Per cui...nanna presto e domani pomeriggio passo dalla palestra che mi ha indicato la mia dottoressa per parlare con il fisioterapista. Devo fare ginnastica posturale per la mia ernia alla schiena. Una volta fatto il primo ciclo, posso iniziare anche a fare lavoro aerobico normale...è la volta buona che ricomincio a muovermi,,,,speriamo!!

Predefinito

Ciao!
    eccomi qui nel tuo diario!
    Da oggi sarò una tua costante!
    Stai serena e tutto torna a posto....il mio ragazzo, mia madre, mio padre...non ci credeva più nessuno!!!
    Poi si ricredono quando vedono i primi chili andare via....la costanza la trovi da qui!!!!
    A domani! Buona notte

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Chi va piano ha la vittoria in mano!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte