Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Predefinito E ho capito che se c'è la volontà..

Primo diario,
    fa un pò strano eh,ci ho sempre pensato di iniziarne uno qui ma forse non l'avevo mai fatto prima di adesso solo perchè io di diario alimentare ne compilo già uno da molto tempo. Questo mi aiuta a sentirmi più sicura e sicuramente anche se ora scriverò i miei programmi alimentari anche qui,questo non significa che i miei tanto amati blocchi di carta verranno archiviati (anziii ).

Bhe comunque cominciamo dall'inizio,
    il mio percorso è un pò lunghino,lungo 30 chili.Tutto inizia nel settembre 2009 e non ha data di scadenza,o meglio forse dovrebbe averla,ma io non riesco proprio a dargliela.
    Sono sempre stata una bimba robusta e i miei (poverini) hanno fatto di tutto per me,ma sempre senza grandi risultati.Ora col sennò di poi ho capito che tutte quelle visite non sarebbero mai servite a niente,perchè ero troppo piccola,perchè non mi rendevo davvero conto e perchè solo quando acquisti davvero un pò di coscienza di te stessa allora lì qualcosa è possibile.

Ecco allora forse la mia di coscienza è sbucata fuori in quel famoso settembre 2009: dopo un visita endocrinologica (per altri motivi che non erano il peso),il medico mi consigliò di perdere giusto pochi pochi chili per iniziare una cura che avrei dovuto fare. Cosi,dal momento che pochi mesi prima avevo cambiato dietologa e la dieta aveva funzionato (ma poi x altri motivi l'avevo abbandonata),decido di riprenderla in mano per perdere questi "pochi" chiletti che mi erano stati detti.

Ebbene,io non so cosa sia scattato in me,non lo so,non l'ho mai capito (..e forse voglio continuare a non capirlo),ma io da quel "inizio" di chili ne ho persi 30.
    Il percorso è stato difficile come spesso accade,ma mi sono munita di pazienza,costanza e tanta tanta forza e alla fine,dopo tutti quegli annisenza risultati,ho iniziato a vedere ciò che volevo.

Ovviamente non è accaduto tutto cosi all'improvviso: partendo dal settembre '09 sono arrivata poi a luglio '10 dove i chili che mi facevano da corazza (come la chiamo io) non c'erano più. Dagli 81 chili di partenza sono arrivata a pesare 50/51 chili,ma ammetto che a quel peso forse non stavo benissimo (in tutti i sensi) o forse semplicemente,reduce da troppi mesi di dieta,la stanchezza un pò si leggeva sul viso.

Io però stavo ( e stò) benissimo,perchè nel frattempo ho capito tante altre cose: certo a 50 chili c'era anche lo spavento dei miei che comunque,nonostante mi avessero sempre seguita e aiutata,forse avevano paura che esagerassi. Ma non era assolutamente quello il mio intento,anzi io volevo solo ottenere quello che per tutto quel tempo non avevo mai avuto tutto per me (..e godere dei risultati)..io lo chiamo un "magro sano"

Rimaneva comuqnue il fatto che quel peso per me non andava tanto tanto bene,cosi sempre sotto controllo medico,mi viene detto di riprendere giusto pochi pochi chiletti,solo quelli che mi servivano per aggiustare quello che (aimè) avevo stravolto col peso.
    Ma potete immaginare la mia reazione!!!.dopo tutta quella fatica,l'ultima cosa che avrei voluto era tornare indietro anche solo di un grammo e poi io stavo davvero bene e per la prima volta provavo,sentivo e scoprivo cose di me mai provate,sensazioni nuove e per questo bellissime.

Ci misi un pò a metabolizzare quanto mi era stato detto e cosi durante tutto l'inverno e poi la primavera 2011,con calma ma molta moltissima calma,di chili ho cercato di riprenderne circa 4..ma mamma mia che fatica!!!..e per fatica (so che può sembrare strano) non intendo fatica nel mangiare (anziii il problema forse è e sempre sarà che io amo la cucina ) ma fatica a capire che anche con qualche chilo in più si è belle lo stesso,che comunque non si perde tutto quello che si è conquistato in un botto solo. ..e poi io dovevo farlo per me stessa.

Piano piano ho dovuto capire,accettare che sarei dovuta tornare un pò indietro e cosi è iniziato un nuovo e duro lavoro con me stessa (..quello iniziato e mai più interrotto da quel settembre). Cosi ho continuato per la mia strada,ma mi ero resa conto che ormai la "dieta " era diventata per me una cosa del tutto naturale,che mi faceva stare bene,non mi pesava più perchè ormai sapevo perfettamente ciò che dovevo fare. Col tempo,quindi ho imparato ad acquistare un pò di elasticità mentale e cosi quei 4chiletti sono riapparsi e forse nei periodi come quello di natale e feste varie ne appare anche qualcuno in più.

Ora la mia vita è del tutto cambiata e (nel bene o nel male) lo è anche il mio rapporto con il cibo. Alterno momenti di assoluta serenità ad altri di crisi totale (mi dicono ingiustificata ma aimè per me non è affatto cosi!!!),ma nonostante tutto sono soddisfatta di me.
    Si,bhe si lo sono,ma adesso chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui dirà 'vabbè e tu che ci fai qui quindi?!?'.

Ecco,per quanto possa sembrare strano anche dopo tutto questo tempo sento di aver voglia di scrivere tutto ciò e sapere che anche leggendo il percorso di qualcun altro questo possa servire anche a te.Si ora scriverlo qui spero possa servire anche a me che per tutto questo tempo ho fatto sempre da sola,scrivendo un diario alimentare che mi è servito da morire e che continuerò a scrivere anche perchè io ora non mi sento proprio del tutto arrivata.

Ed qui viene il punto. Il punto è che ora che quei chiletti ci sono, i problemi che si sarebbero dovuti risolvere grazie a loro non si sono per nulla risolti e cosi io ora questi chili NON li rivoglio più. Con dietologa etc etc si è capito che infondo non era stato quello a scatenare questi problemucci quindi ora IO DICO VIAAA.
    Si via non vi voglio più,nono. Vabbè non è che sto male,nel senso forse non si vedono anche perchè gli altri mi dicono cosi e anzi forse in alcuni casi potrebbe anche essere vero,ma il punto è un altro. Il punto è che sono io che sono io che devo convivere con me stessa,sono io che devo star bene con me stessa e cosi ora non mi va bene. Non mi va bene,perchè io ricordo con tanta tanta nostalgia il perido del dimagrimento,lo so magari non è normale ma a me piaceva quella sensazioni di soddisfazione nel vedere che raggiungevo i miei obiettivi.Mi manca e la rivoglio.

Ora quindi sto seguendo una dieta fatta proprio per me,in cui ci sono un pò di carbo tutti i giorni e in cui non mischio le varie proteine,cerco di limitare anche il numero dei frutti al giorno (perchè tra l'altro scoprendo gusti nuovi,mi sono piaciuti altri cibi come la frutta prima per me un tabù assoluto!). .. e poi ora c'è il mio grande alleato,lo Sport.
    Ho scoperto il muovermi,l'allenamento per star bene finalmente! ..ora vado in palestra almeno 4 volte a settimana per un'ora abbondante e l'insieme dei due abbinamenti mi ha aiutato per tutto questo tempo a mantenere i risultati raggiunti.

Ora però,dopo le feste,dopo tante e tantee cose ho bisogno (ne sento davvero la necessità) di ritornare in riga (..forse lo sono da cosi tanto che ormai non mi accorgo più di esserlo però a me non sembra cosi) e rivedere almeno per ora il 53 che può sembrare un'impresa poco difficile vista da fuori,però invece lo è comunque perchè quando "arrivi" pensi di poterti concedere qualche cosa in più e invece bisogno saperlo fare con moderazione e buon senso.Forse proprio il buon senso mi ha sempre aiutato fin ora a sgarrare (perchè sgarro -.-') e poi ritornare sui miei passi come tante di noi,ma a volte tutte abbiamo bisogno di una mano,di qualcuno che ci dica 'si,domani ricominci e torna tutto come sempre'. Perchè io di questo mi sono sempre dovuta autoconvincere e ciò perchè la nostra mente è strana (troppo a volte mamma mia!!!!) e per me prima mangiare anche solo una briciola in più voleva dire sgarrare,ora invece ho capito che non è cosi,che non posso privarmi di ogni cosa,che le cose belle della vita vengono anche dal cibo.

..e nulla ora con questa e tante altre nuove consapevolezze ho una serenità nuova ed è con questa serenità che voglio raggiungere la mia "nuova" meta entro aprile (diamoci una scadenza poi vediamo) e da lì spero di mantenere ciò che spero di aver ottenuto come ho sempre fatto.Scriverò qui i vari menù che io preparo sempre prima da taaanto tempo ormai quindi non è una cosa nuova per me (anzi sarà sol un ribadirlo a me stessa),ma comunque un modo per spronarmi,spero confrontarmi e dove spero di ritrovare tutte quelle persone che sono solita leggere la sera prima di addormentarmi o durante il giorno magari tra una lezione in uni e l'altra (quando il tempo è proprio tanto ).

Bhe per ora forse ho scritto troppo,basta.
    Ne avrò di tempo perchè svelare tutto subito.
    ..quello che mi premeva dire è che questo spazio per me sarà più di sfogo e ritrovo,perchè io non parlo più di dieta ma di stile di vita.La mia ormai va cosi da tempo,ma ogni tanto mi rendo conto di aver bisogno di qualcuno che mi possa realmente capire.

A.
    Inizio dieta: settembre 2009
    Peso iniziale:81Kg
    Obiettivo raggiunto: 51Kg (luglio 2010)

Primo Diario "..e ho capito che se c'è la volontà"

Peso attuale: 55Kg
    Nuovo obiettivo:53Kg ----> Marzo 2012

"..vorrei che fosse oggi in un attimo già domani"

Predefinito

Buongiornooo =)
    ..oggi sveglia presto ( che sonnooo) ma mi tocca studiare perchè sto preparando degli esami e quindi devo assolutamente -.-'

Comunque colazione fatta e scrivo sotto cosa mangerò oggi:
    Colazione:thè verde (non zuccherato),4 fette biscott integrali e 1yogurt magro
    Pranzo:70gr di pane integrale,80gr di Cotto e insalata verde,1mela
    Merenda:1arancia
    Cena:Pollo alla piastra con carciofi al vapore e una mela

Il tutto accompagnato dal mio bel litro e mezzo almeno di acqua al giorno e una tisana la sera

Ora scappo,buona giornata ^__^

3. Predefinito

ciao sunrise!!!
    anche per me oggi sveglia presto per lo stesso motivo!!!
    buono studio allora!

Predefinito

Grazie
    Buono studio anche a te!!!

ps.cosa studi?

5. Predefinito

io giurisprudenza, tu?

6. Predefinito

Ciao Sunrise! Benvenuta!!

Ho letto tutta la tua storia, mi sono riconosciuta tanto nelle tue parole quando dici "Non mi va bene,perchè io ricordo con tanta tanta nostalgia il perido del dimagrimento,lo so magari non è normale ma a me piaceva quella sensazioni di soddisfazione nel vedere che raggiungevo i miei obiettivi.Mi manca e la rivoglio.". Abbiamo una storia simile, ed è vero, è così anche per me!!
    Senza contare che partiamo dallo stesso punto, 55 Kg ... Ti seguirò nel tuo percorso!

MARI

7. Predefinito

Benvenuta sunrise! Ho letto con molto piacere il primo post del tuo diario e, devo ammetterlo, emani talmente tanta energia da risollevare anche chi ti legge.
    Quindi, bhè, hai tutto il mio appoggio!
    Buona fortuna!
    Obbiettivi:
    raggiungere i 60 entro l'1/07/2012 (meglio specificare l'anno )
    raggiungere i 58 entro l'1/09/2012
    raggiungere i 55 entro il 25/12/2012!!!!!

Peso:
    14/12/2011: 63 kg
    17/01/2012: 61.5
    23/03/2012: 63.9
    30/03/2012: 63.3
    06/04/2012:62.6
    "Il progresso si deve alla forza delle personalità."
    (Oscar Wilde)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellardoor13 Visualizza Messaggio
    Benvenuta sunrise! Ho letto con molto piacere il primo post del tuo diario e, devo ammetterlo, emani talmente tanta energia da risollevare anche chi ti legge.
    Quindi, bhè, hai tutto il mio appoggio!
    Buona fortuna!
    Grazieee che carina!!!
    ..spero sia davvero cosi,perchè tanti percorsi qui hanno dato forza a me e mi hanno fatto compagnia e cosi spero che possa essere il mio per qualcun altro.
    Appoggio stra-accettato

Citazione Originariamente Scritto da .Mari. Visualizza Messaggio
    Ciao Sunrise! Benvenuta!!

Ho letto tutta la tua storia, mi sono riconosciuta tanto nelle tue parole quando dici "Non mi va bene,perchè io ricordo con tanta tanta nostalgia il perido del dimagrimento,lo so magari non è normale ma a me piaceva quella sensazioni di soddisfazione nel vedere che raggiungevo i miei obiettivi.Mi manca e la rivoglio.". Abbiamo una storia simile, ed è vero, è così anche per me!!
    Senza contare che partiamo dallo stesso punto, 55 Kg ... Ti seguirò nel tuo percorso!

MARI
    Ciao!!!..sono contenta che anche tu possa ritrovarti (..significa che non sono cosi pazza allora ahahaha ) e comunque seguirò anch'io il tuo percorso soprattutto se partiamo dallo stesso punto,cosi potremo confrontarci un pò

Citazione Originariamente Scritto da Miss Fahrenheit Visualizza Messaggio
    io giurisprudenza, tu?
    io studio mediazione linguistica ma sono al primo anno e la strada mi sembra ancora infinita..tu a che anno sei?

9. Predefinito

Ciao e benvenuta!
    Mi sono piaciute davvero tante le tue parole...mi sono ritrovata in molto cose! Capisco benissimo cosa si prova ad essere ad un passo dalla "vittoria" ma non essere mai pienamente soddisfatti di noi stessi. E' così...la mente umana è davvero molto contorta!
    Ma è bello avere un posto come questo dove possiamo condividere le nostre esperienze e sosternci a vicenda! La dieta e lo sport non devono essere viste solo dal punto di vista del dimagrimento ma accettarli come stile di vita corretto per la salute sia fisica che mentale
    In bocca al lupo
    Per non dimenticare ciò che sono stata e ciò che sono oggi

Predefinito

ciaoo!!!
    mamma mia, ho letto quello che hai scritto e a parte le motivazioni che ti hanno spinta a prendere quei 4 kili il nostro percorso è davvero molto molto uguale!..
    Sono felice, mi piace l'idea difare un percorso così simile a qualcuno, quindi se non ti dispiace seguirò il tuo diario ogni giorno
    vai all'università?
    Pensa, studio anche io..però non vado in palestra 4 volte a settimana come te, mi limito ad andare a correre 3 volte e fare esercizi gli altri 2..
    mi piace molto il tuo menu, e sai cosa mi ha sorpreso? il pranzo!
    è una vita che non mangio un panino con il prosciutto e l'insalata che me ne hai fatto venire voglia
    buona serata
    24 /08 peso 68.2kg inizio!
    1 anno a 51.5

19/02/2013 peso 64 circa

diario:
    http://www.dietaround.com/forum/diar...e-da-capo.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi