benvenuta e in bocca al lupoooooooooooooooooooo![]()
Discuss Primo diario: inizia la sfida con me stessa in the Dieta e diete forums; Ciao a tutte, mi chiamo Laura, ho 35 anni e sono perennemente a dieta. E si, perché ne ho provate ...
Ciao a tutte, mi chiamo Laura, ho 35 anni e sono perennemente a dieta. E si, perché ne ho provate davvero tante, partendo da medici dietologi, erboristi, fai da te, quant’altro si possa pensare. Per quanto abbiano funzionato all’inizio, con il tempo sono ritornata a rimettere su peso e con gli interessi. Un po’ è stata colpa mia, che sono sempre partita in quinta, “bruciando” così in poco tempo il motore, un po’ la troppa rigidità e la monotonia di queste diete che dopo poco tempo mi diventavano insopportabili da seguire. Una cosa che ho sempre notato in quasi tutte le diete è stata la conformità, sembravano fatte con lo stampino….
Questa volta sto iniziando le cose diversamente. Ho deciso di prendermela con calma, partendo in prima per poi accelerare strada facendo. Voglio che sia un cambiamento a vita, che mi permetta non solo di raggiungere il mio peso forma ma anche di mantenerlo tranquillamente. Devo ammettere che in questa fase sto imparando molto su me stessa, complice anche un po’ la mia curiosità scientifica che mi porta a spulciare informazioni qui e là. Da sempre so di avere la sindrome dell’ovaio policistico, ma solo ora mi sto rendendo conto di che cosa significa veramente, e di come il mio essere sovrappeso dipenda in buona parte da questa condizione. Infatti, questa sindrome implica uno sbilancio ormonale dovuto nella maggioranza dei casi a resistenza insulinica. Questo porta da un lato ad accumulare con facilità grassi, dall’altra a far fatica a mobilitarli. Si entra quindi in un circolo vizioso, dove con l’aumentare del peso si peggiora questo disequilibrio, che a sua volta porta ad aumentare peso….
Potrà sembrare assurdo, ma aver capito che il mio sovrappeso dipende in buona parte da questa sindrome è stato un atto liberatorio da 35 anni di colpa. Ora mangio con molta più consapevolezza, evitando quei cibi che per quanto sani possano essere, non sono adatti al mio metabolismo. Ho anche finalmente posto fine al mio “ingozzarmi” in maniera di sregolate in momenti di difficoltà o depressione. E questa è forse la mia più grande conquista al momento. Non solo ma considero fondamentale l’opportunità di potermi confrontare con miei pari, senza paura di essere giudica, ma sapendo di essere capita. Questo forum è una grande opportunità!
Il primo passo al momento è quello di scendere sotto i 100kg ( e ci sono quasi) per poi puntare ad arrivare almeno ai 67kg. Da li vediamo se riuscirò a raggiungere il mio peso forma di 63kg.
benvenuta e in bocca al lupoooooooooooooooooooo![]()
http://www.dietaround.com/forum/show...34#post1190534
QUANDO SMETTERAI DI MENTIRE A TE STESSA
CERCANDO MILLE SCUSE O GIUSTIFICAZIONI
ALLORA VEDRAI IL VERO CAMBIAMENTO...
1 OBBIETTIVO -eliminare l 8 dalla mia vita
2 OBBIETTIVO- imparare a nutrirmi
.Ciao Laura,ti auguro un percorso ricco di mete raggiunte e che non scemi la determinazione che mostri.Brava per non ingozzarti più.Brava per mangiare solo i cibi che puoi,BRAVA PER RINCORRERE OBIETTIVI ALTI.
]
Ciao e benvenuta!
Ti vedo molto carica e positiva: questo è lo spirito giusto con cui iniziare!
In bocca al lupo
Buona serata
kiss
Grazie mille a tutte! In effetti sono molto carica e convinta come non mai.
Oggi ho anche raggiunto il mio primo obbiettivo: 99.5Kg!
Ora via verso gli 80 chili![]()
Ciaoo
Complimenti per aver raggiunto il tuo primo obiettivo! Continua così
Buona domenica
kiss
Le vacanze di Natale sono ormai giunte al termine qui da me ( nella svizzera tedesca non si festeggia l'epifania) ed ora faccio i conti con la bilancia. Devo ammettere che non e' poi cosi' tragica la situazione, e sono riuscita a limitare i danni. Da oggi si riparte con esercizio fisico ed alimentazione corretta
.
Ciao Laura,
a quanto vedo siamo "compagne" o quasi, dato che anch'io sto appena cominciando, ho un'età simile alla tua e... anche il numero sulla bilancia è simile!! Dai che ce la dobbiamo fare![]()
Il mio primo diario online!
02/01/2012: 98 kg
07/01/2012: 96.6 kg
11/01/2012: 94.6 kg
09/01/2012: 96,10
11/01/2012: 94,60
14/01/2012: 94,30
17/01/2012: 94,10
21/01/2012: 93,90
24/01/2012: 94,10
27/01/2012: 92,80
benvenuta! hai la forza di volontà giusta per potercela fare.
Primo diario:
112 kg a 18 anni come vivere una vita con il peso di due. :(
Secondo diario:
Forza di volontà vieni a me! Ti pago anche l'alloggio
Segnalibri