Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Predefinito I Want To Believe In My Dreams!!! (Il mio Primo diario!!)

ciao a tutti

dopo le presentazioni, direi che è ora di aprire il mio diario e iniziare seriamente il percorso che dovrebbe portarmi a tornare in forma

in questi giorni seguirò una dieta da autodidatta, in attesa che arrivi la DR, ma ho sentito che è tendenzialmente molto calorica....opinioni??

PESO DI PARTENZA = 115,4 kg
    PESO DA RAGGIUNGERE = 85 kg
    PRIMO OBIETTIVO = - 10 kg (in 3 mesi?? o meglio 4?)

ATTIVITA' FISICA = camminata veloce + accesso libero a centro sportivo, appena fatto (piscina, palestra e corsi di acquagym/acquabike)

come dieta pensavo di seguire una cosa del genere:
    COLAZIONE = latte, cereali, yogurt, frutta, magari qualche biscotto.
    SPUNTINO = uno snack vitasnella?? prevedo di mangiarlo nella pausa fra le att. sportive
    PRANZO = primo piatto, vorrei integrare la maggior parte dei carboidrati giornalieri
    MERENDA = frutto
    CENA = secondo (carne, pesce, affettati/formaggi magri, uova) + contorno abbondante ed eventualmente un pezzetto di pane

ALIMENTI BANDITI = per ora vorrei eliminare i grassi animali, gli alimenti fritti e sott'olio, gli alimenti confezionati pronti da cuocere dei supermercati (tipo spinacine, sofficini, 4 salti in padella, croccarelle e simili), la maggior parte dei dolci (tranne cioccolato fondente, noci e mandorle, prugne secche...mi servono per andare in bagno con regolarità più che altro)

ho solo un grosso dubbio....ho letto diverse opinioni secondo cui alcuni dimagriscono con diete povere di carboidrati (quindi altamente ipolcaloriche), mentre altri sostengono che se la dieta non è equilibrata (quindi con presenza del canonico apporto di calorie per il 50% da carbo) non si conclude nulla.
    e poi vorrei sapere se è vero che meno si mangia e più si dimagrisce, o se bisogna comunque rispettare un tetto minimo di calorie per vedere dei risultati.

scusate le tante domande ma ho un pò di dubbietti

dimenticavo, secondo il sito, dovrei avere un metabolismo basale di 2300 kcal e un fabbisogno giornalieri di 4180 kcal.....diminuirei comunque il basale di circa 400 kcal perchè è da un pò che non faccio sport come si deve, quindi avrò un metabolismo per ora più lento
    Ultima modifica di Dream90; 13-11-11 alle 16:17

Predefinito

Ciao anche qui Non sono un'espertona, ma di sicuro una dieta equilibrata è la migliore per il tuo corpo, il metabolismo e il mantenimento.
    Poi, per esempio, ho un amico che è dimagrito parecchio facendo lo scarico dei carboidrati, e magro ci è rimasto, ma è molto rischioso perchè tornando a mangiare "normalmente" rischi di riprendere tutto con più facilità.
    Le diete "squilibrate" andrebbero fatte, secondo me, solo per brevi periodi o seguiti da un dietologo.
    In bocca al lupo

p.s. cosa fai di bello? studi, lavori, sei in cerca?

Predefinito

ciao

purtroppo non ho ben capito il meccanismo delle calorie....nel senso che secondo alcuni, mangiare meno di 1200 calorie per le donne o 1500 per i ragazzi, significa far rallentare il metabolismo....altri invece dicono che con 8-900 calorie si dimagrisce più in fretta.

è questo che non capisco....non voglio correre troppo, ma neppure rimanere in periodi di stallo lunghi mesi

comunque al momento ho finito di studiare e non lavoro neanche, perchè i prossimi mesi li voglio dedicare esclusivamente a rimettermi in forma, concentrandomi sulla dieta e sullo sport....purtroppo il lavoro (tecnico informatico di giorno, cameriere la sera) mi prosciuga tutto il tempo libero, e senza sport dimagrisco poco e niente.

quindi ho lasciato entrambi i lavori, tanto per ora non necessito di soldi, e quando vorrò riprendere andrò a lavorare nell'azienda di famiglia.

comunque...
    Colazione
    1 yogurt greco con miele e frutta fresca
    Spuntino
    1 mela + 3 prugne secche
    Pranzo
    alici in padella con pomodoro fresco, champignon e piselli + 80gr pane
    Merenda
    1 philadelphia ritz (le vaschettine monodose pronte: 119 kcal)
    Cena
    serata al ristorante cinese versione "light"

la sera è stata molto particolare....mentre mi apprestavo a preparare la cena a casa, mi chiama un'amica che voleva parlarmi e stare vicino a qualcuno che le voleva bene in seguito ad un paio di giornate disastrose.....quindi mi vesto in fretta e usciamo alle 19:30; camminiamo, parliamo....si fanno le 22 e noi ci eravamo girati mezza Roma a piedi, quindi con tutti i chilometri fatti, avevamo fame.
    sapendo che le piace la cucina cinese, decido di tirarle su il morale e cercare di contenermi....ed entriamo in questo localino molto bello in effetti.
    e qui la sorpresa: tutti i piatti fritti erano anche in versione light al vapore....e l'involtino primavera devo dire che al vapore è fantastico
    alla fine ci siamo divisi un pò tutto, non abbiamo preso cose fritte (solo un piattino di frutta caramellata alla fine), un primo in due e due secondi di carne.
    e poi siamo tornati a casa a piedi....l'ho riaccompagnata e sono stato fuori un'altra oretta abbondante perchè dovevo passare da un amico a portargli un cd.

in sostanza, non credo di aver fatto troppi danni col cinese, anche perchè tra prima e dopo cena mi sono fatto una cosa come 15 chilometri a piedi....e domani se non sono troppo stanco vado anche in palestra

Predefinito

Bè, se vai a 800kcal al giorno è ovvio che dimagrisci perchè fai la fame ma poi non puoi tornare a mangiare in modo normale, rischi di non avere le forze per fare sport, e rischi di bruciare massa magra invece che grassa (quando il corpo sta morendo di fame non si fa tanti problemi a scegliere cosa bruciare).
    Qua sul sito una dieta molto seguita è quella "a dieta libera", delle letterine, in cui puoi mangiare qualsiasi cosa, anche da mcdonalds, ma devi seguire un certo equilibrio. Ogni letterina indica una certa quantità di un gruppo di alimenti. Ad esempio, 1A sono 50g di pasta o riso o pane, 1B è un uovo o 80g di bresaola o 50g di stracchino e così via (adesso sto sparando a caso, ma il concetto è quello). Tu in un giorno dovrai mangiare 4A, 5B, 3C, 2F (che corrispondo a tot calorie) e magari un hamburger è 2A+2B+2F. Ti ho fatto un esempio mettendo cose a caso, perchè non l'ho mai seguita. C'è il gruppo di chi segue la dieta delle letterine, all'inizio è un po' complicata ma poi diventa automatica ed è efficace e semplice, soprattutto se ci si può programmare in anticipo cosa mangiare.

Comunque! DIrei che il cinese l'hai consumato, anche perchè non mi sembra che tu abbia mangiato tanto durante il giorno... per esempio oggi, se mangi cose "standard", puoi provare a segnare sul sito dell'aboca (cerca proprio aboca su google e salta fuori) cosa hai mangiato e ti fa il calcolo delle calorie.

Comunque approvo assolutamente la tua colazione

p.s. per avere attenzione su questo forum, visto che siamo tantissimi, bisogna anche darla (non è che sia una regola, è proprio questione di numeri), vedrai che se supporti qualcuno, quel qualcuno supporterà te

Predefinito

buongiorno

si la dieta delle letterine potrei anche provarla, ma sono di mentalità molto aperta....sono determinato a proseguire e a provare anche diverse diete se necessario, spero solo di evitare i lunghi periodi di stallo

la colazione la faccio cosi' perchè è l'unica cosa che mi piace, pensa che io non la facevo da quasi 12 anni.....e devo dire che è ottima, non troppo calorica ma molto saziante

per i diari si, hai ragione, però per partecipare alle altre discussioni devi anche leggerle....e il 99% sono di minimo 100 pagine ....vedrò che posso fare o.o

6. Predefinito

Eccomi qui caro, ricambio subito la visita!
    Guarda, ovvio che con 800 calorie cali subito, ma staresti sempre nervoso e depresso a mio parere, quindi mantieni sempre un menu equilibrato, ottimo lo schema che hai fatto.. Io però ti consiglierei di mangiarlo sempre il pane a cena.. non eventualmente

Predefinito

ma i carbo a cena non finiscono tutti in riserva poi??

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dream90 Visualizza Messaggio
    ma i carbo a cena non finiscono tutti in riserva poi??
    Si...ma 60-70 grammi no

9. Predefinito

ciao, benvenuta!
    il nostro corpo per compiere le attività minime ha bisogno di calorie quindi scendendo sotto un certo livello rischi di farti veramente male..ovviamente dimagrisci piu in fretta ma oltre a perdere anche la massa magra, ha distruggere il tuo metabolismo rischi di fare seriamente del male al tuo organismo!
    la dieta non è un periodo della nostra vita, dobbiamo sempre parlare di regime alimentare, uno stile di vita da seguire per tutta la vita!
    i carboidrati sono la fonte principale di energia,assolutamente non da eliminare ma da mangiare nelle giuste quantità e nel momento giusto della giornata, evitali la sera ma sono fondamentali la mattina.
    idem vale per le proteine devi mangiarne circa 1gr x kg di peso corporeo e l'unico modo per dimagrire in modo intelligente non perdendo il tono muscolare, in pratica per evitare di ritrovarti con pelle penzolante per tutto il corpo!
    come avrai capito io sono per le diete molto equilibrate e condanno le diete squilibrate sopratutto se fatte fai da te per i rischi che possono avere sull'organismo.
    io sono a dieta 4 mesi e ho perso piu di 10 kg mangiando ben 1600 kcal al giorno e qualche volta anche di piu visto che sgarro spesso...credo sia un buon risultato no???
    P.S. lo so che certi diari sono immensi da leggere ma dai un'occhiata al primo post per farti un'idea e poi ti inserisce nella discussione prima o poi ci capirai qualcosa...almeno io ho fatto cosi!
    la mia dieta:la DR
    primo obiettivo:scendere sotto gli 80 kg prima del mio compleanno! RAGGIUNTO IL 27/09/2011
    secondo obiettivo:raggiungere 75 kg RAGGIUNTO IL 30/11/2011
    terzo obiettivo:raggiungere 70 kg

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

Predefinito

guarda, io mi sono iscritto proprio per questo....non penso di avere bisogno di essere spronato a continuare, ma sicuramente necessito di una guida nella costruzione di un regime alimentare corretto.

penso di averci già capito abbastanza, ma ci sono cose che a me sfuggono, ed è bello avere qualcuno che possa correggerti e farti migliorare sempre di più.

per esempio ho notato che dimagrisco di più mangiando tanto, che non facendo dieta da fame...forse perchè rallenta il metabolismo, boh, ma ora cerco di tenermi su un certo numero di calorie giornaliere

io esco un pochino, ci sentiamo staseraaaaaa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato