Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Predefinito Buona la seconda...e che porti fortuna!

Buongiorno a tutte le dietorine!
    Ho deciso di aprire un secondo diario e vi spiego perchè:
    -il primo è stato per vari motivi un fallimento, sono passata dalla dieta della mia dietologa alla Dukan ma senza grandi successi perchè evidentemente per il mio organismo quella dieta non va bene.
    Mi provocava stanchezza,debolezza,vertigini e un senso metallico in bocca che era insopportabile.
    -durante il periodo in cui scrivevo il primo diario sono successe delle cose che mi hanno turbato alquanto (v. ultime pagine del primo diario che trovate in firma).
    Quindi, indovinate un pò, ho affogato tutto il mio sconforto nella cioccolata...
    Confesso che non sono molto fiduciosa ma so che se voglio riuscire a buttare giù questi 5 kg devo essere io la prima a crederci.
    Sono un paio di giorni che sto seguendo la dieta della mia dietologa che coincide sostanzialmente con la DR, si tratta infatti di un regime da 1450 kcal anche se io cerco di rimanere sempre entro le 1300 kcal.
    Da lunedì comincio acqua gym e sto approfittando del week end per andare a correre al parco...30 minuti
    Peso di partenza di stamattina 52,8 kg
    Peso desiderato 47 kg

Speriamo beneeeeee

Predefinito

Ciao Marida.. ho letto le tue disavventure in Sardegna, mi dispiace davvero che tu ti sia trovata così male visto che è la mia terra! ... Mi sembra strano che a Iglesias nn ci sia un B&B o un agriturismo in grazia di Dio! (Mio marito si trova a Iglesias proprio stamattina per una gara di macchine molto nota e importante in quella zona). Nn so proprio dove sia capitato il tuo , ma fare una ricerca e cambiare locale no??? e poi... quanto alla paninoteca.. nn credo che nn ci sia un ristorante o una trattoria in quella zona, è vero che in Sardegna mancano tanti servizi (su questo nn ci piove) ma almeno queste cose ci sono...
    Spero lui riesca (o sia già riuscito) ad ambientarsi e a prendere familiarità già con qualcuno che magari lo aiuti a spostarsi o perlomeno gli consigli dei luoghi più decenti da frequentare.
    Mi dispiace tanto... tienimi aggiornata! Un bacione

3. Talking Piacere di conoscerti....!!!

ciao io sono marzia...!!! :d volevo augurarti buon percorso!!!

Predefinito

Ciao a tutte e benvenute nel mio secondo diario...
    Speriamo che stavolta vada bene e che questi 5 kg mi lascino per sempre
    Vi posto il mio menù di ieri:
    COLAZIONE

-100 ml di LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

- 3 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI

-30 gr di DIET MARMELLATA

-1 BISCOTTO AL CIOCCOLATO

PRANZO

-60 gr DI PASTA DI SEMOLA CON UN CUCCHIAIO DI SUGO SEMPLICE

-50gr DI
    PROSCIUTTO CRUDO

- 135 gr PANE INTEGRALE (davvero troppo...ma comunque è la quantità totale della giornata tra pranzo e cena)

- 230 gr DI UVA (sempre totale tra pranzo e cena)

-100 gr DI PESCA

MERENDA

- 50 gr DI PRUGNE SECCHE

CENA

Insalata mista con:

- 30 gr CAROTE
    -40 gr RUCOLA
    -150 gr di POMODORI DA INSALATA
    - 1 scatoletta di TONNO al naturale

Totale calorie 1399
    Ho rispettato le quantità della dr e della mia dietologa (REGINE DA 1450 CAL) ma io volevo rimanere tra 1200 e 1300...pazienza oggi starò più attenta, ieri ho esagerato col pane!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budibudi Visualizza Messaggio
    Ciao Marida.. ho letto le tue disavventure in Sardegna, mi dispiace davvero che tu ti sia trovata così male visto che è la mia terra! ... Mi sembra strano che a Iglesias nn ci sia un B&B o un agriturismo in grazia di Dio! (Mio marito si trova a Iglesias proprio stamattina per una gara di macchine molto nota e importante in quella zona). Nn so proprio dove sia capitato il tuo , ma fare una ricerca e cambiare locale no??? e poi... quanto alla paninoteca.. nn credo che nn ci sia un ristorante o una trattoria in quella zona, è vero che in Sardegna mancano tanti servizi (su questo nn ci piove) ma almeno queste cose ci sono...
    Spero lui riesca (o sia già riuscito) ad ambientarsi e a prendere familiarità già con qualcuno che magari lo aiuti a spostarsi o perlomeno gli consigli dei luoghi più decenti da frequentare.
    Mi dispiace tanto... tienimi aggiornata! Un bacione
    Ciao Budi!
    Mi dispiace che le nostre prime impressioni non siano state buone (soprattutto per i mezzi), magari la situazione è stata così devastante perchè era domenica e quindi era tutto chiuso...comunque la signora del B&B ci ha detto che tutti si lamentano per questa desolazione domenicale che è un forte deterrente per il turismo.
    intanto ha trovato una stanza in un appartamento proprio vicino alla scuola e si è trasferito lì.
    Sta cercando di ambientarsi un pò ma non gli riesce molto facile un pò perchè nel suo ambiente lavorativo sono tutti "adulti" con famiglia e lui e l'unico 30 enne e un pò perchè gli manca l'umore e la volontà giusta.
    Ieri è stato a Sant'Antioco e dice che è carina.
    Ti farò sapere...
    Grazie per essere passata

Predefinito

Mari mi abbandoni e non mi dici nulla?
    anche se non segui più la dukan ci possiamo comunque sentire
    21-01-13 kg 116,70
    26-01-13 kg 113,70

Il mio vecchio diario Il mio Nuovo diario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedetears Visualizza Messaggio
    Mari mi abbandoni e non mi dici nulla?
    anche se non segui più la dukan ci possiamo comunque sentire
    Ma certo Fede!
    Io passero sempre dalle tue parti e tu sei sempre la benvenuta da me!
    Sono stata assente...ma cercate di capire, non sono stata al top.
    Fede la Dukan non fa per me, in primis ho perso poco e poi mi faceva stare male, ero senza forze e mi sentivo sempre a pezzi (anche prima dei disastri Sardi).
    Poi avevo uno strano sapore metallico in bocca e adesso che sono tornata a un regime "normale" sto nuovamente bene e in forze...e domani comincio acqua gym!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marida82 Visualizza Messaggio
    Ciao Budi!
    Mi dispiace che le nostre prime impressioni non siano state buone (soprattutto per i mezzi), magari la situazione è stata così devastante perchè era domenica e quindi era tutto chiuso...comunque la signora del B&B ci ha detto che tutti si lamentano per questa desolazione domenicale che è un forte deterrente per il turismo.
    intanto ha trovato una stanza in un appartamento proprio vicino alla scuola e si è trasferito lì.
    Sta cercando di ambientarsi un pò ma non gli riesce molto facile un pò perchè nel suo ambiente lavorativo sono tutti "adulti" con famiglia e lui e l'unico 30 enne e un pò perchè gli manca l'umore e la volontà giusta.
    Ieri è stato a Sant'Antioco e dice che è carina.
    Ti farò sapere...
    Grazie per essere passata
    Si purtroppo è vero.. la domenica è un mortorio anche nella mia zona (oristanese).. mamma mia! Nn si sa mai che fare per trascorrere una domenica diversa! Sono contenta che cominci ad ambientarsi.. anche se da soli senza una compagnìa o un amicizia è davvero dura! Tu lavori vero? Sennò ogni tanto potresti andare a trovarlo e trascorrere un pò di tempo con lui! e magari venite a pranzo nell'agriturismo dove lavora mia suocera ehheheh così ci conosciamo! un bacio e buona domenica anche a te!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budibudi Visualizza Messaggio
    Si purtroppo è vero.. la domenica è un mortorio anche nella mia zona (oristanese).. mamma mia! Nn si sa mai che fare per trascorrere una domenica diversa! Sono contenta che cominci ad ambientarsi.. anche se da soli senza una compagnìa o un amicizia è davvero dura! Tu lavori vero? Sennò ogni tanto potresti andare a trovarlo e trascorrere un pò di tempo con lui! e magari venite a pranzo nell'agriturismo dove lavora mia suocera ehheheh così ci conosciamo! un bacio e buona domenica anche a te!!
    Come come?Agriturismo?Mi si è accesa una lucina magica nel cervello!
    Lui verrà sabato e io, poichè lavoro, cerco di organizzarmi per l'altro week end.
    Lui è stato ad Oristano a fare un giro ma ovviamente solo e quindi non si è divertito molto...ma se riesco a venire io tra due settimane ti faccio sapere e mi fiondo nei vostri piatti tipici!

Predefinito

Vi posto subito il menù di oggi:

Colazione

- 1 BANANA con DANONE ACTIVIA 0,1% alla Ciliegia e 20 gr di cereali integrali
    -1 caffè macchiato con dietor

Pranzo

-PASTA DI SEMOLA gr. 70 con pomodori,piselli e 40gr di formaggio Linessa
    -UVA gr. 300 (in tutto tra pranzo e cena)

Merenda

-MELA piccola di circa gr. 100

Cena

-MERLUZZO SURGELATO gr. 100 cucinato con spezie e 150 gr di pomodorini
    -insalata diCAROTE gr. 50 e RUCOLA gr. 50
    -PANE INTEGRALE gr. 55
    Siccome sono stata bravissima sia per quello che ho mangiato sia perchè anche oggi sono andata a correre anche se avevo tanto dolore alle gambe...
    Piccolo premio...15 gr di cioccolato
    Totale calorie: 1226 (cioccolata compresa)
    Sulla questione del cioccolato:
    la mia dietologa,sapendo che sono golosa, mi concede 15gr di cioccolato al dì, io però se riesco ad evitare EVITO e mi sono proposta di concedermela solo nei giorni in cui faccio attività fisica a condizione di rimanere entro le calorie giornaliere permesse (1450 permesse dalla dietologa, max 1300 quelle permesse da me)
    Buona notte a tutteeeee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato