Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 313 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3127
  1. Predefinito il mio primo diario delle buone abitudini

Ciao a tutte,
    eccomi qui con il mio primo diario... con un titolo programmatico.
    Come ho scritto nella presentazione, l'obiettivo che ho ora non è tanto quello di perdere peso (anche se altri tre chiletti li potrei perdere, ma non è quello il punto), ma è quello di mantenere il peso attuale a tempo indeterminato.
    Vengo infatti da anni di sovrappeso, non grave ma netto... a marzo pesavo 68 kg, ed erano circa dieci anni che ero intorno ai 65 (sono alta un metro e 55...).
    Poi ho detto basta: ho corretto i più gravi errori alimentari (di cui ero ben consapevole), ho dimenticato l'esistenza di scale mobili e ascensore, ho incominciato a fare passeggiate quotidiane... poi ci sono state varie vicissitudini (belle e brutte) che mi hanno portata a concentrarmi su tutt'altro, quindi non ho nemmeno fatto troppa fatica, perché il cibo era l'ultimo dei miei pensieri.
    Ma non sarà per sempre così...
    In questi mesi mi sono sempre concessa sgarri programmati (ogni volta che esco a cena mangio quello che mi pare, pur senza esagerare perché non lo facevo neanche prima; e usciamo a cena piuttosto di frequente), e questo probabilmente mi ha molto aiutato a controllarmi poi nel quotidiano, perché non mi resta il costante desiderio di cibo (tipico di molte diete troppo ristrettive) e non ho la sensazione di essere a dieta. Anche perché ho sempre mangiato solo cose che mi piacciono, cercando solo di evitare le peggio schifezze e di limitare le quantità.

Però però però... mangio male.
    Mangio troppo poco, e mal distribuito lungo la giornata. E credo di avere il metabolismo che non sta molto bene. Per questo temo così tanto di riprendere peso, e vorrei prendere delle buone abitudini, cioè i famosi cinque pasti al giorno con calorie più o meno costanti...

La DR semi-dissociata che ho richiesto mi dice che devo mangiare 1700 calorie al giorno per perdere quattro chili in cinque settimane. Ma sono stra-convinta che quelle calorie siano troppissime per me...
    Adesso per un po' continuerò a braccio, scrivendo tutto su questo diario; magari se avete voglia di leggermi e di darmi un parere... tanto per capire se posso buttarmi su una simil-DR (che comunque seguirei molto liberamente) o che altro posso fare per migliorare il tutto.
    Scriverò anche l'attività fisica: mi sono iscritta in palestra con abbonamento bisettimanale (per ora più di così non ce la faccio, ma cerco sempre di camminare ogni volta che posso).

Oggi giornata un po' pasticciata, sia perché mi sono svegliata tardi, sia perché avevo alcune cose da consumare...

Colazione: latte p.s. (circa 125 ml), crostata alla marmellata (50 grammi), caffè.
    Pranzo: 3 pizzette (tot. 90 grammi), due pesche noci.
    Cena: avanzo di insalata di riso (mezzo piatto scarso), mezza mozzarella, spinaci (tanti), un grissino.
    Zero attività fisica perché all'ora prevista per la passeggiata si è scatenato il diluvio universale

A risentirci domani, e grazie a chi mi vorrà dare qualche prezioso consiglio!

Predefinito

Ciao cara,

io consigli non te ne do (devo ancora capire come girarmi io) però ti verrò a leggere per sapere come procede
    Partire è un po' morire

tutto arriva per chi sa aspettare

Il mio diario

3. Predefinito

Grazie Uffi per essere passata!
    Il supporto morale è fondamentale

Giornata di oggi prevista in pre-recupero, perché questa sera probabilmente si esce per una pizza.
    Colazione con mezza tazza di latte, caffè, barretta SpecialK al cioccolato fondente.
    A pranzo mangerò gli spinaci avanzati ieri sera. Poi uno yogurt come spuntino.

Vediamo se il tempo mi concederà una passeggiata... è bruttissimo

Predefinito

Potresti fare l'amore tutto il pomeriggio, visto che sei dotata di uomo per casa
    Partire è un po' morire

tutto arriva per chi sa aspettare

Il mio diario

5. Cool

Citazione Originariamente Scritto da Uffi Visualizza Messaggio
    Potresti fare l'amore tutto il pomeriggio, visto che sei dotata di uomo per casa
    mi sa che ha seguito il consiglio perchè non ha risposto
    Comunque ho avuto lo stesso problema con DR, la dieta che ho richiesto mi dice di farmi fuori 1700 calorie!!! Nun ze po' fa! Vedrò di diminuire le dosi ma renderla equilibrata come quella di DR.
    Inizio Dieta+Attività fisica
    [U]peso minimo raggiunto 61.200
    29/11/12 --> 63. 800
    Il mio diario-->http://www.dietaround.com/forum/diar...enza-fine.html
    [/FONT]
    " E’ con la forchetta che ci si scava la tomba"
    "Bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare"

6. Predefinito

L'uomo sta ancora dormendo... ha fatto turno di notte.
    Maaaa... tra mezz'oretta vado a svegliarlo e cerco di seguire l'interessantissimo consiglio di Uffi

Anch'io volevo fare come te, Yuki: prendere la DR e decurtarla di qualche caloria qua e là rispettandone l'equilibrio!

Predefinito

ciao!
    grazie di essere passata nel mio diario per un po' di conforto,..
    io non sono la migliore per dare consigli,.. ho avuto un effetto yoyo da ben 40 kg quindi,..
    ora (fino a ieri )ero molto motivata con la dieta dukan e i suoi effetti li ha ma non è un regime equilibrato ma fatto per perdere peso,...
    comunque per te effettivamente riduci un po' le porzioni, invece di 1700cal prova con 1400
    a me la dr ne dava 2100,..in ogni caso ti do il mio benvenuto!
    21-01-13 kg 116,70
    26-01-13 kg 113,70

Il mio vecchio diario Il mio Nuovo diario

Predefinito

benvenuta
    diario-di-bordo
    http://http://www.dietaround.com noi over 100
    IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
    inizio dieta aprile 2008 120kili
    maggio 2011 110kili
    giugno 107
    luglio 108
    agosto 108
    settembre 108

9. Predefinito

Grazie ragazze per essere passate!

Oggi giornata di totale svacco, anche alimentare...

Colazione: latte, barretta SpecialK, caffe'
    Pranzo: spinaci, due grissini, caffe'
    Spuntino: caffe', fettina minuscola di crostata
    Cena: pizza con verdure grigliate, birra piccola, semifreddo al pistacchio, caffe', tre limoncelli... Troppi, lo so, ma l'ultimo era offerto, come si faceva a dire di no?
    Attivita' fisica: ehhhhmmm....

Domani e' un altro giorno, per fortuna!
    'notteva tutte!

10. Predefinito

Oggi la bilancia mi ha castigata, ovviamente... un bel mezzo chilo in più, sigh!
    Ma ha ragione lei. E un po' è sicuramente gonfiore (ovulazione, oltre che pizza e alcol di ieri). Quindi no panic!

Oggi devo farmela tornare amica!
    Solita colazione (latte, caffè, barretta SpecialK), per ora.
    Qui è la festa del paese, e non so se la palestra è aperta.
    Se è aperta, spuntino con un paio di grissini e poi step in pausa pranzo.

Se è chiusa, vado di passeggiata (con spesa incorporata, non ho più frutta né insalata... né Coca zero, che per me è fondamentale!) e poi direttamente pranzo.

Per cena arrosto di tacchino e contorno di zucchine. Oggi devo essere ferrea!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato