Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Predefinito Sono di nuovo tra voi, con un anno (quasi) in più e 10 kg in meno!

Ciao care dietorine!
    Vi ricordate di me? Le nuove arrivate sicuramente non mi conoscono, ma immagino che le altre si ricorderanno, perché tra i miei tira e molla ho passato qui molto tempo.
    Qualcuna magari mi conosce per aver letto i miei post sul metodo Beck, in ogni caso adesso sono tornata. Tra qualche giorno compirò trent'anni e sono ancora a dieta.
    Questa volta ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, perché avere qualcuno che mi controlla mi è di molto aiuto, quindi, anche se il piano alimentare che sto seguendo è molto più restrittivo rispetto alla mia DR o alla dieta libera di Morelli che ho seguito per qualche tempo (non dal punto di vista quantitativo, ma molti cibi sono vietati, ovviamente quelli più grassi, quindi alla fine è sempre o pesce o pollo...), al momento mi ci sto attenendo scrupolosamente e sto vedendo già i primi risultati. Questo ovviamente mi sprona a perseverare e a non cedere alle tentazioni che sono sempre in agguato a casa mia... A tal proposito mia madre sta organizzando proprio per sabato sera una pizzata tra amici a cui dovrò rinunciare perché mi sono imposta di non sgarrare di una virgola il mio piano alimentare per le tre settimane che che vanno dal mio ultimo controllo di lunedì scorso (5 settembre) al controllo del 26 settembre. Il 23 sarà il mio compleanno, ma ho chiesto in casa di avere pazienza e non prepararmi dolci almeno fino alla settimana dopo, perché non potrei partecipare ai festeggiamenti. Secondo la mia nutrizionista il mio corpo ha bisogno di disintossicarsi ed è importante almeno per il primo periodo seguire rigorosamente la dieta, inoltre quando le ho parlato di giornata libera per la pizza, mi ha risposto che la pizza è la cosa peggiore che possa esserci per una dieta e che, dato che lei non mi sta costringendo a seguire nessuna dieta, ma è una mia libera scelta, il giorno libero non me lo dà, perché in pratica ogni giorno è libero, sono io che scelgo se seguire il piano o meno... Poi vabbe' mi ha anche detto che comunque possono capitare occasioni di cene tra amici, compleanni e serate in pizzeria (soprattutto in estate), che è giusto che la mia vita sociale non venga ridotta ai minimi termini solo perché sono a dieta, ma in quelle occasioni devo cercare di non esagerare e di scegliere i cibi più indicati. Comunque per queste tre settimane non guarderò in faccia (e nel piatto) nessuno e seguirò la mia dieta!
    Per quanto riguarda il resto della mia vita, è un periodo felice. Io e abbiamo festeggiato i nostri primi cinque anni insieme con un bellissimo week-end romantico alle terme in Toscana e siamo stati davvero bene. Lui sta sempre cercando lavoro qui e ultimamente qualcuno non ci ha sbattuto la porta in faccia. Questa speranza ci rende felici, ma anche ansiosi e siamo consapevoli che se non dovesse andare come speriamo, torneremo a non sapere più dove sbattere la testa.
    Quando ci penso vorrei andare da quel benedetto signore che in questo momento ha in mano il nostro futuro e spiegargli perché lo deve assumere. Sì, certo, per farci coronare il nostro sogno, ma anche perché è un ragazzo serio e intelligente, uno che non si risparmia mai, sempre attivo e disponibile con tutti, veramente un gioiello! Io mi sento così fortunata ad averlo come fidanzato e penso che bisogna essere dei pazzi per farselo scappare! Spero almeno che gli diano la possibilità di dimostrare quello che vale! Per adesso sogniamo ad occhi aperti che tutto vada bene e che a breve non dovremo più lasciarci. Questo ci aiuta a tirare avanti e aiuta la mia dieta perché ogni tanto guardo su internet l'abito da sposa dei miei sogni che spero di indossare presto! Ovviamente da magra!!!

Tornando invece allo specifico del mio nuovo piano alimentare, la mia dieta giornaliera è di circa 1600 kcal. Ho 14 giorni in cui è già indicato cosa devo mangiare e in quali quantità. E' possibile apportare delle variazioni a certi alimenti, tenendo però sempre controllate le quantità, il metodo di cottura dei cibi e alcune regole generali mirate ad abbassare l'indice glicemico, ad esempio mangiare sempre un bel piatto di verdura cruda dopo la pasta, che va preferita al dente e ovviamente integrale... Non mi è stato detto esplicitamente ed io non sono un'esperta, ma ho l'impressione che la mia dieta sia ispirata alla dieta a zona...

Dimenticavo, riparto con voi con 10kg in meno rispetto a quando ho cominciato, adesso mi sembra tutto più fattibile e sono bella carica e ottimista!

SI PARTE!!!!!!

Qui i miei precedenti diari:

1) Il mio primo diario - il mio primo (e speriamo unico) fallimento!

2) Anno nuovo, diario nuovo e speriamo anche risultati nuovi!

3) La primavera della speranza, passato l'inverno e in cammino verso l'estate, diario di una stagione nuova...

4) Un'altra estate per scacciare il mostro (o i mostri...), un nuovo diario ma sempre lo stesso obiettivo...

5) Un'altra volta alla prova, parole d'ordine FORZA e CORAGGIO!

Obbiettivo: 58kg entro dicembre 2012!
    22/08/2011:
    83,4
    05/09/2011: 81,9 (-1,5) peso attuale al 12/09/11 78,9 (-4,5)
    26/09/2011: 79,6 (-3,8) peso attuale al 04/10/11 76,8 (-6,6) peso attuale al 13/10 11 75,2 (-8,2)
    24/10/2011: 76,6 (-6,8)
    07/11/2011:
    28/11/2011:
    19/12/2011:
    09/01/2012:
    Ultima modifica di Rhea; 25-10-11 alle 16:37

Predefinito

PIANO ALIMENTARE DEL 13/09/2011
    1600 kcal

COLAZIONE: Cappuccino - 3 biscotti grancereale - 1/2 cucchiaino di fruttosio

PRANZO: Zuppa con 50gr di legumi misti secchi - 200gr di bietole - 80gr di pane - 10gr di olio extravergine di oliva - una pesca media

MERENDA: Una barretta ai cerali

CENA: 150gr di salmone fresco - 200gr di fagiolini - 80gr di pane - 10gr di olio extravergine di oliva - un frutto

Predefinito

Barbara bentornata...io mi ricordo di te...chissà tu di me

è un piacere leggerti così serena...son contenta...hai fatto benone ad affidarti a qualcuna che ti monitora mensilmente e ti appoggio in pieno quando dici che per almeno 3settimane non vuoi vedere nel piatto bisogna imporsi in qualche modo con sè stessi se si vogliono ottenere grandi risultati soprattutto se si fatica...allora in bocca al lupo
    ma da che peso parti ora?

sai è passato un anno ma i tuoi sogni sono sempre molto simili ai miei...purtroppo il mio abito inizia ad essere fuori produzione va bè rimedierò

buona giornata e buon rientro nel forum...non ci lasciare ora

BISOGNA NUOTARE ANCHE QUANDO SI STA PEGGIO. (A. CASTAGNETTI)
    08.VII.2012 62.3 minimo storico

lanciano provincia di chieti..è in abruzzo

Predefinito

Certo che mi ricordo! Con calma passerò da tutti i vostri diarietti per farmi un'idea di come vi stanno andando le cose... Alla mia ultima pesata ero 78,9. So che è ancora tanto, perché vorrei arrivare a 58 e quindi ho ancora davanti a me 20kg da buttar giù, ma intanto 10 se ne sono andati e adesso comincio a vedere la mia forma cambiare e comunque da quando ho la Balance Board della Wii (la bilancia con cui mi peso che tiene in memoria tutte le pesate e fa il grafichino), nonostante le varie oscillazioni, questo peso è il minimo storico, quindi ne sono felice. Finalmente sono scesa sotto gli 8 e non voglio tornarci più! Adesso vedo il 6 così vicino...
    Per quanto riguarda il mio vestito da sposa, ho controllato ieri ed è ancora in catalogo, anche se il catalogo è stato modificato e ampliato lui è ancora lì...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kancer62 Visualizza Messaggio
    bentornata Rhea!
    Grazie cara!

Predefinito

bene bene
    posso chiederti quanto sei alta? lo avete concordato con la dietologa l'obiettivo o sono tuoi desideri!
    te lo chiedo perchè anche io vorrei arrivare a 57 ma sono bassa 1.58...ma credo che a quel peso mi accontento...per la mia forma non potrò mai essere 51/52 come dicono le tabelle

BISOGNA NUOTARE ANCHE QUANDO SI STA PEGGIO. (A. CASTAGNETTI)
    08.VII.2012 62.3 minimo storico

Predefinito

No, con la nutrizionista non ho stabilito un traguardo dal punto di vista del peso, abbiamo detto semplicemente iniziamo questa avventura che ci porterà a stare meglio... I 58kg sono un mio sogno perché una volta li pesavo e stavo bene, avevo un bel fisico... Io sono alta 165...

Predefinito

Ciao Rhea, bentornata!!!!!!
    ...

No non ci conosciamo, sono qui sul forum da poco (aprile scorso) quindi la tua strada non ha mai incrociato la mia, ma la mia ha incrociato la tua in tua assenza e sono proprio contenta di ... leggerti in diretta
    Ho letto il tuo post sul metodo beck ad agosto, e mi ha così incuriosito che ho ordinato il libro e adesso lo sto leggendo, e pouf tu ricompari nel forum!

E hai abbandonato il metodo
    ottimo per la mia determinazione

vabbè, non ha importanza, perchè ti vedo entusiasta e determinata ed è così che si affronta la dieta, quindi ti lascio un gigantesco in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GataLoca Visualizza Messaggio
    Ciao Rhea, bentornata!!!!!!
    ...

No non ci conosciamo, sono qui sul forum da poco (aprile scorso) quindi la tua strada non ha mai incrociato la mia, ma la mia ha incrociato la tua in tua assenza e sono proprio contenta di ... leggerti in diretta
    Ho letto il tuo post sul metodo beck ad agosto, e mi ha così incuriosito che ho ordinato il libro e adesso lo sto leggendo, e pouf tu ricompari nel forum!

E hai abbandonato il metodo
    ottimo per la mia determinazione

vabbè, non ha importanza, perchè ti vedo entusiasta e determinata ed è così che si affronta la dieta, quindi ti lascio un gigantesco in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao cara! Anche a me il metodo Beck aveva aiutato molto ed è per questo che ho voluto condividerlo con voi (inoltre sono felice che tu e altre prima di te abbiano comprato il libro, perché semmai la Beck volesse rifarsi su di me, potrò sempre dire che le ho fatto pubblicità e le ho fatto incrementare le vendite... ) e anche se al momento lo ho un po' abbandonato, nel senso che non faccio iù gli esercizietti ed ho avuto qualche caduta, penso di averlo fatto mio abbastanza da sapere che devo sempre tenere alta la guardia sui miei benefici, e infatti non ho ripreso peso da quando me ne sono andata, adesso peso meno di allora... Ma la strada è ancora lunga e non voglio più perdere di vista i miei obbiettivi... Mi sa che ricomincerò a fare gli esercizi...
    Più tardi passo dal tuo diario per leggere un po' di te e lasciarti un saluto, ma adesso CENAAAAAAAAAA!!!!!
    Grazie per essere passata, conoscerti è un piacere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato