Buonissima nuova settimana
Ieri siamo stati al mercato Europeo dove c'erano stand gastronomici dei vari paesi europei e delle regioni italiane.
Sono riuscita a cavarmela nonostante ci fosse ogni ben di Dio.
Ho comprato solo 3 salamini di cinghiale e un pezzo di formaggio piemontese fatto con latte crudo.
E mio marito si è preso una birrona artigianale non filtrata (Jaz se avessi visto quanta birra scorreva)
Come assaggini mi son concessa: un dadino di salamino al tartufo, 2 dadini piccolissimi di formaggi, un dadino di pane e patè d'oca. Come dolci 2 piccoli dadini di torta al marzapane olandese
La tentazione di acquistare quei dolci Olandesi era davvero forte. Avevano una promo con cui ti davano una fettona di torta marzapane, 2 biscottoni del diametro di 18 cm alla cannella, una torretta di biscotti al caramello e 1 di biscotti allo zenzero a soli 10€
Ma son stata brava. Prima ho voluto pensarci un pò e così, allontanandomi ho capito che era meglio lasciar perdere!
Oggi invece ho in programma un bel pò di pulizie. Poi nel pomeriggio io e Natan ripasseremo storia e se il tempo è bello andrò a camminare
GIORNO 673°
COLAZIONE:
-tè verde
-plumcake carote-pesche 240 cal
-1 cc di nutella picolo 30 cal
-1 ciambellina integrale 50 cal
tot 320 cal
PRANZO:
-80 gr di pasta con le cime di rapa ( 1 cc di olio e 1 acciuga) 450 cal
-10 gr di formaggio piemontese grattato sulla pasta 35 cal
-1 pescanoce 40 cal
-caffè + 2 cantucci 100 cal
tot 625 cal
MERENDA:
-1 liuk 110 cal
-1/2 banana 50 cal
tot 160 cal
CENA:
-pollo ai funghi champignons 300 cal
-insalata valeriana con 1 cc di olio 70 cal
-pane 50 gr 130 cal
-1 pesca 40 cal
-3 CC di gelato alle creme 150 cal
tot 690 cal
Ricetta pollo (o tacchino) ai funghi:
-Rosolare in una padella un pò di olio con dell'aglio e aggiungere i funghi (i miei son surgelati).
Salare e fare passare a fiamma vivace per qualche minuto, almeno finchè non hanno perso quasi tutta la loro acqua.
Poi aggiungere il pollo a tocchetti o striscioline passato prima nella farina.
Aggiungere un pò di brodo vegetale e far cuocere a fiamma bassa con coperchio x 10-15 minuti.
Scoprire e far finire la cottura. Non deve asciugare troppo ma deve rimanere una leggera cremina.
Spolverare eventualmente con del prezzemolo.
totale calorie 1795
10 km di camminata; 1 ora e 40 minuti![]()

.

)

Segnalibri