Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 252 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2513

Discussione: ma io non sono grassa!

Predefinito ma io non sono grassa!

ciao a tutte sono Vale, 35 anni e 102 kg di sana follia.
    Il titolo di questo diario è significativo perchè ho un grosso problema con la mia testa. Contrariamente a quanto si vedono grasse con una 42, io non riesco a pensarmi grassa con una 54/56.
    Ok, non sono scema, se mi vedo allo specchio con mooolta attenzione dopo essermi fatta la doccia li vedo bene i rotoloni, la vedo la pancia, le bracciotte ed il culone. Ma passata questa fugace visione, la mia testa continua a pensarmi non dico magra, ma soltanto "morbida". Solo quando mi specchio per caso nelle vetrine mi rendo conto che quella "debordante" che mi sta guardando sono io! E che quei vestiti che pensavo mi stessero così bene sono molto più simili a tendoni da circo che a sexy t-shirt.

Anche se sono sempre stata "tonda", questo non mi ha impedito di avere una vita piena e gratificante, ho una bellissima famiglia, amici ed un bel lavoro. E forse ho sempre diviso con tutti loro il mio "peso" tanto da non riuscire a rendermi conto che il grasso non si può condividere con nessuno...
    Ho una bellissima bimba e tanta voglia di fare il bis. Negli ultimi tentativi non sono stata molto fortunata ma la scoperta della glicemia alta mi ha fatto decidere: ho bisogno di metteremi a dieta con la speranza che questo sia di aiuto nella caccia alla cicogna.

Vi faccio un riassunto del mio peso negli anni
    bambina/adolescente: sovrappeso abbondante
    19-22 anni: 85 kg per 165 cm (ma giuro non li dimostravo , avete presente quando guardate le vecchi foto e dite: "ma non ero affatto grassa!")
    23 anni: 75 kg dopo dieta proteica con bustine
    23 anni e 2 mesi: 86 kg, mi sono mangiata la cupola di San Pietro!
    24-28 anni: viaggiavo sui 90 abbondanti, compreso il mio matrimonio
    31 anni: 103 kg e rimango incinta della mia bimba. Durante i primi mesi perdo circa 5 kg (pensavo al bene della bimba) e vado a partorire allo stesso peso dell'inizio gravidanza
    34 anni: 106 kg dopo il secondo aborto

Adesso mi sta seguendo una dietologa (peso alla sua bilancia 104,3 kg) ma avevo già eliminato tutti i dolci dopo la scoperta della glicemia perchè sono terrorizzata dal diabete e mi hanno spiegato che la glicemia alta a digiuno è un campanello di allarme.
    A questo aggiungete che ho la tiroidite di Hashimoto che mi fa bruciare quanto un passero appena nato....

Cosa spero? Di non dimagrire troppo, ma neanche troppo poco.
    Ho spiegato questo alla mia dietologa perchè continuo a pensare che le persone magre sono un po' tristi (aspetto di essere martirizzata su questo punto, ma è un diario e non posso dire bugie ) e poi ho paura che insieme alla ciccia vada via anche la tonicità e vengano certe rughe....
    La verità è che se non mi vedo troppo grassa adesso, non riesco ad immaginarmi al mio peso forma (che dovrebbe aggirarsi sui 60/65 kg), non riesco ad immaginarmi con un bikini mozzafiato, non riesco a vedermi meno che "morbida".

Insomma il mio obiettivo è di passare dall'obesità di secondo grado al semplice "sovrappeso" che tradotto in soldoni fanno 16 kg tondi tondi.

Ho imparato da voi che ci si deve dare obiettivi intermedi e quindi spero di:
    abbandonare le 3 cifre: entro fine luglio 2011
    arrivare ai 95 kg: entro fine settembre 2011
    arrivare ai 90 kg: entro natale 2011
    arrivare agli 88 kg: non oltre gennaio 2012

Ma ho bisogno di voi per farcela. E anche se vedo che molte di voi hanno un peso piuma rispetto al mio, so che le difficoltà che dobbiamo superare sono le stesse... spero in voi!

Predefinito

Benvenuta ! Ma è la stessa cosa che penso io quando mi guardo alla specchio (me 1,74 x 94,500) salvo poi disperarmi quando apro l'armadio (mi basterebbero 5 chili per farmi entrare tutto queello che c'è) e flagellarmi quando c'è da far shopping (lo ho evitato per troppi anni perchè non mi vedevo bene con nulla). Ho lo stesso tuo terrore riguardo ai cedimenti e raggrinzimenti .
    Certo che i problemucci (glicemia e tiroidismo) non ti aiutano molto, però c'è la volontà di smuovere qualcosa.......... quella è trapelata .
    Allora su le maniche e . Che tipo di dieta ti ha prescritto la tua dietologa?

2012 in attesa del miracolo Kg 70
    I diario http://www.dietaround.com/forum/diar...ndulgente.html
    II diario http://www.dietaround.com/forum/diar...sul-serio.html
    OBIETTIVO: 94,00 ENTRO 30.6.2012
    20/6/2012 95,800 RE-RESTART

Predefinito

Grazie Syria del benvenuto, che bello ricevere un messaggio!
    Avevo già iniziato a leggere il tuo diario, mi fai troppo ridere.
    Il mio guardaroba invece è pieno di obiettivi: compro jeans più piccoli perchè penso che sarà uno sprone per dimagrire. E poi compro i jeans della taglia giusta perchè altrimenti vado in giro nuda!
    E ogni tanto mio marito mi dice "perchè non butti quello che non metti? questi pantaloni non te li ho mai visti addosso..." ed io mi vergogno a dirgli che non li ha mai visti perchè non mi entrerebbero ed allora via con le scuse "è un colore che non si usa più, devo solo comprarci le scarpe adatte, li metto sempre quando vado fuori con le amiche"
    Comunque è vero lo shopping è frustrante per chi non è magro, per fortuna ho trovato il modo di consolarmi con le scarpe e le borse.... ah le borse! mi piacciono quasi quanto una bella lasagna, ma quasi eh!

La mia dieta è abbastanza normale, 1700 calorie al giorno.
    Colazione quasi normale (fette integrali e marmellata light invece dei biscotti) a pranzo un po' di pasta con verdure, a cena un secondo. E altri 2 spunti (frutta o yogurt).
    Insomma non è che ho fame, ma d'altra parte io non mangio per fame ma per voglia
    Quando l'ho vista ho pensato che sarei ingrassata ma invece, anche se piano, sto scendendo un po'. Mi sa che mi toccherà anche fare dello sport... suggerimenti di sport che non facciano vedere le vergogne ballonzolanti??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da troppo Visualizza Messaggio
    Grazie Syria del benvenuto, che bello ricevere un messaggio!
    Avevo già iniziato a leggere il tuo diario, mi fai troppo ridere.
    Il mio guardaroba invece è pieno di obiettivi: compro jeans più piccoli perchè penso che sarà uno sprone per dimagrire. E poi compro i jeans della taglia giusta perchè altrimenti vado in giro nuda!
    E ogni tanto mio marito mi dice "perchè non butti quello che non metti? questi pantaloni non te li ho mai visti addosso..." ed io mi vergogno a dirgli che non li ha mai visti perchè non mi entrerebbero ed allora via con le scuse "è un colore che non si usa più, devo solo comprarci le scarpe adatte, li metto sempre quando vado fuori con le amiche"
    Comunque è vero lo shopping è frustrante per chi non è magro, per fortuna ho trovato il modo di consolarmi con le scarpe e le borse.... ah le borse! mi piacciono quasi quanto una bella lasagna, ma quasi eh!

La mia dieta è abbastanza normale, 1700 calorie al giorno.
    Colazione quasi normale (fette integrali e marmellata light invece dei biscotti) a pranzo un po' di pasta con verdure, a cena un secondo. E altri 2 spunti (frutta o yogurt).
    Insomma non è che ho fame, ma d'altra parte io non mangio per fame ma per voglia
    Quando l'ho vista ho pensato che sarei ingrassata ma invece, anche se piano, sto scendendo un po'. Mi sa che mi toccherà anche fare dello sport... suggerimenti di sport che non facciano vedere le vergogne ballonzolanti??
    Idem con patate. Agli inizi di maggio, dopo 15 anni mi sono decisa a dar via dei vestiti di 26 chili fa . Il mio armadio era pieno di taglie 46-48-50 e anche 54 ma diciamo che nella 44 non conto di entrarci (ci vuole solo il miracolo). Per la ginnastica ti consiglio di contattare Duedei-la-guru-della-gym che è terribile (consuma anche 1200 calorie in attività fisica). Io riesco solo ad ammirarla ma difficilmente seguirò il suo esempio. Poi con questo caldo ....... e la pressione al minimo bisognerebbe svegliarsi alle 4 del mattino per fare un pò di Wii. Ecco una cosa che ti consiglio (se hai la Wii, per carità) è Wii Fit Plus e Just dance 2. A me piace ballare e si sudaaaaaaaa ....... come si sudaaaaaaaaaa. Se invece devi acquistarla no ........ è un pò esagerato come prezzo. Lunghe passeggiate, evitare l'ascensore e qualche esercizio in internet (youtube è pieno di video di fitness).

2012 in attesa del miracolo Kg 70
    I diario http://www.dietaround.com/forum/diar...ndulgente.html
    II diario http://www.dietaround.com/forum/diar...sul-serio.html
    OBIETTIVO: 94,00 ENTRO 30.6.2012
    20/6/2012 95,800 RE-RESTART

Predefinito

Benvenuta e in bocca al lupo per la dieta! Mi piace la tua sincerità! Io non credo che esista un peso giusto, ma semplicemente ognuno di noi deve trovare il peso che la soddisfa!
    Vedrai che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi, noi ti supporteremo!
    E poi un'altra cosa: sei troppo simpatica!

6. Predefinito

accidenti, ero la prima, ti avevo scritto un paginone e mezzo di roba......e poi mi è arrivato il capo alle spalle ho dovuto chiudere tutto in fetta e furia....uffffffffffff

non ho voglia di riscrivere tutto...

comunuqe...benvenuta

mi ritrovo in tante cose che hai detto, le vetrine, il vedersi "magra" salvo poi vedersi dal di fuori, il mangiare per voglia e non per fame, i jeans stretti nell'armadio, il dimagrimento in gravidanza.....eeeeh mi sa che siamo un po' tutte sulla stessa barca qua...e speriamo non affondi

su, su, gambe in spalla (si fa per dire eh, non ti spezzare ) e avanti con la rieducazione alimentare ("dieta" è brutto)

inizio dieta 28/03/11 102 kg
    1° obiettivo: - 10 kg
    2° obiettivo: 80 kg
    3° obiettivo: 65 kg speriamo entro il millennio

calorie

il mio Lucky-diario

Predefinito

Syria io in una 46 ci entravo a 15 anni! Almeno da adulta non mi sono più vergognata ad entrare nei negozi plus size... ma quanto costano, gli pigliasse....
    Grazie Dietina, hai ragione, è il giusto che conta. Ma come dice il mio nick il troppo stroppia!
    E il mio troppo è tutto sui fianchi e sul sedere, anche la mia dietologa ha detto che sono una pera perfetta !

Luckybamboo il tuo nick è fantastico, anche se mi fa pensare ad altro perchè ho due colleghe non proprio di primo pelo che sono appena tornate dalla Giamaica
    Io lo odio il capo che ti piomba alle spalle silenzioso come un gatto, dovremmo legargli i campanelli ai piedi, almeno li sentiamo.
    E' vero siamo sulla stessa barca, speriamo che però non sia una CHIATTA!!
    Anche tu sei dimagrita in gravidanza? Quando l'ho detto alla dietologa con la frase "sono brava quando ho un buon motivo" mi ha guardata e mi ha detto "anche tu sei un buon motivo". Ok, sarà banalità ma ci ho riflettuto molto. Penso sempre di volermi bene così come sono, che non mi cambierei mai... ma poi mi vergogno di me vedendomi in foto! Non ti vergogni di chi ami.
    E cazzarola ha ragione, anche io sono un buon motivo. Anzi ognuna di noi è il suo buon motivo.

... a rileggermi sembro proprio decisa... ricordatemi quanto ho scritto tra 10 gg

Predefinito

Benvenuta "troppo" già da come scrivi si vede che sei una brava persona !

Quindi spero che raggiungerai il tuo obbiettivo.. "sovrappeso"
    Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
    !

Nuovo Diario
    Partenza : 70 kg ( 19.05.2011)
    "Arrivo" 60kg (fine Luglio/Agosto)

23.02.12 = 62.3 kg

Obbiettivo : 54kg

Predefinito

Ciao Clausello, effettivamente non è che "sovrappeso" sia un obiettivo ambizioso
    vorrei 1/10 della determinazione di quelle che hanno buttato via zavorre di 30 kg!
    Ma la mia volontà è fragile come un wafer... mi venissero mai paragoni che non hanno niente a che fare con il cibo

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da troppo Visualizza Messaggio
    Ma la mia volontà è fragile come un wafer... mi venissero mai paragoni che non hanno niente a che fare con il cibo

ma no, dai, se riprendiamo il discorso di prima, hai perso chili per non far del male alla tua creatura...mettila così, ora lo devi fare per riuscire ad avere il secondo

e poi la tua volontà sarà anche come un wafer...ma hai mai provato a lasciar lì un wafer per qualche giorno all'aria aperta? diventa bello duro

inizio dieta 28/03/11 102 kg
    1° obiettivo: - 10 kg
    2° obiettivo: 80 kg
    3° obiettivo: 65 kg speriamo entro il millennio

calorie

il mio Lucky-diario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi