Ciao a tutte!
Sono nuova del forum e... nuova dello stare a dieta!
Ma andiamo con ordine. Mi chiamo Micaela, ho 28 anni (ancora per pochi giorni).
Sono alta 1,70 e peso 60 kg.
Il mio peggior peso è stato 67 kg una decina di anni fa. Poi a partire dai 21 anni ho cominciato a fare sport (mai fatto prima! pigrissima!) e ad oscillare: nel senso che non mi allenavo regolarmente, non mangiavo regolarmente... e quindi dimagrivo e ingrassavo regolarmente!
Ad un certo punto mi sono assestata sui 64, ma con un massa muscolare che non avevo prima. E mi sono accontentata per un paio d'anni anche perché non mi andava di faticare di più né di mettermi a dieta... non ho una grande autodisciplina, eh?
Infine a febbraio di quest'anno mi sono sposata. Avevamo deciso di sposarci a dicembre, quindi è stata una cosa di fretta e di furia. E in questa fretta e questa furia ho perso altri 4 chili... Un po' lo stress, un po' il saltare i pasti per andare a fare la prova vestito e poi correre indietro al lavoro - un po' mettiamoci pure il fatto che questo è il primo anno in cui mi sono allenata regolarmente almeno 3 volte a settimana:
2 volte nuoto (3000 metri) e 1 corsa (5000 metri) o 2 volte corsa (10000 metri) e 1 nuoto (1500 metri).
Altri fatti degni di nota, una mia amica vegetariana mi ha spinto cucinare e a mangiare molte più verdure e per colpa di un intolleranza al glutine di mio marito non vedo quasi mai pane, pasta e pizza
Insomma ora sono stabile a 60 chili. Che sembrano pochi, ma sono molto sbilanciati, ovvero tutti nella parte inferiore del corpo: gambe cicciottelle, cosciotti, sovracosciotti... la classica pera. Ma adesso basta, ho deciso di fare quest'ultimo miglio, perdere questi ultimi 5 chili (non di più, non voglio diventare una scopa!) e mettermi definitivamente in forma, una forma che voglio mantenere.
Ecco perché ho richiesto la dieta personalizzata e perché ho iniziato questo diario.
Stamattina la dieta non era ancora arrivata quindi ho fatto come al solito:
Colazione
caffè con mezzo cucchiaino di zucchero 10 kcal
30 gr di fiocchi di mais 107
200 ml latte di soia 85
totale: 220
Dopo che il caffé ha permesso al mio cervello di connettere, ho acceso il computer e ho scoperto che era arrivata la dieta!
per "festeggiare" sono andata a correre 5 km poi ho ovviato al deficit mattutino di calorie con tacchino arrosto light: 100 gr - 99 kcal
Più tardi vitamine e spuntino
albicocche: 343 grammi - 96 kcal
Pranzo
a disposizione 768 cal
114 g di riso integrale: 384.18 kcal
con zucchine 300 g: diciamo 39 kcal
il tutto condito con 10 gr d'olio 90 kcal
totale 524,18
in teoria c'era anche del pane, ma non ne ho mai in casa quindi ho lessato delle patatine novelle. Dopo il riso però ero così piena che le ho lasciate lì!
Il primo giorno non è ancora finito ma ho già la sensazione che questa dieta funzionerà. Per prima cosa non avverto il senso di fame perenne che mi ha sempre impedito di anche solo pensare di mettermi a dieta. Secondo anche se 1919 kcal al giorno sembrano tante sono abbastanza sicura che prima ne assumevo molte di più: un pezzetto di cioccolata, due pistacchi, olive, due bicchieri di vino, un bicchiere di aranciata... e vai così.
Oggi niente alcolici, solo acqua e tisana drenante! Sto anche approfittando per disintossicarmi dal caffé. Ne ho preso soltanto uno, quando di solito nel prendo 3/4 e sono in attesa del mal di testa... ma ancora niente!
Insomma sono decisa a debellare ciccia e ritenzione idrica: oltre al fattore estetico c'è quello salutistico... in famiglia sono le vene varicose in agguato (le hanno quasi tutti...)
Ora vado a fare la merenda: 157 gr d'uva fresca = 94 kcal... a stasera con gli ultimi aggiornamenti!![]()

)

Segnalibri