3 Giugno 2011: Terzo gorno di dieta.
Questa volta solamente le amiche dietonaute sono a conoscenza della mia nuova dieta...e penso sia meglio così!!
Parto da un peso di 61 Kg. Non è molto lo so..infatti il mio BMI è perfettamente nella norma, ma questo corpo non mi appartiene.
Fino a due anni fa pesavo 53 Kg, grazie anche ad una dieta controllata e tanto ballo...
Se devo essere sincera con me stessa e tutti quanti sono a dieta da una vita. Ho sempre avuto problemi di peso. Da 11 ai 14 anni sono stata ricoverata almeno 3 volte perchè non mangiavo vedendomi grassa. Pesavo 50 Kg.....poi a 17 anni mi sono ritrovata sopra una zavorra di 75 Kg. Un sali e scendi infinito che continua ancora oggi. La cosa che più mi fa star male è che qualche tempo fa sentivo di aver ripreso un equilibrio e il controllo , seppur parziale, della mia vita e avevo delle abitudini sane.
Questa più o meno la storia dai 14 anni in poi:
14 anni: 50 Kg (un fiorellino)
15 anni: 55 Kg (potrebbe essere nella norma)
16 anni: 68 Kg
17 anni: 75 Kg
18 anni: 62 Kg
Dai 18 ai 22 sali e scendi dai 59 ai 64 Kg (i segni sono tutti visibili di questo tremendo effetto yòyò)
22 anni: 52.9 Kg grazie a Dieta controllata e sport.
Ad un mese dai 23 anni ha inizio la convivenza che dura quasi da due anni. Dai 52.9 ai 61 Kg nonostante faccia ancora ballo ma lo slancio non è sicuramente quello di prima.
Ho perso tutti gli equilibri creati, le abitudini, e mi sono ritrovata catapultata in un'altra realtà totalmente diversa da quella a cui ero abituata.
Anche a causa della perdita del lavoro (che non fruttava comunque nulla) e a orari sregolati, insonnia, e cose varie, Il mio fisico è automaticamente entrato in modalità "difesa". Tutte le cose ingerite (persino l'aria) sono andate a depositarsi tranquillamente.
Adesso mi sento di nuovo pronta a tornare alle origini e rivedermi bella come qualche tempo fa. Lo voglio fare per me, per il mio fisico che lo richiede, e per il mio compagno.
Mi potrà anche amare ma conoscendolo so che ha altri gusti per quanto riguarda l'aspetto fisico di una donna..questo forse perchè prima di essere fidanzati siamo stati ottimi amici e probabilmente lo siamo ancora.
Beh per ora mi fermo qui altrimenti potrebbe esserci il rischio che scriva un romanzo hahahaha
Spero di riuscire ad andare avanti e controllarmi. Mando un bacio a tutti.
Sembrerà strano ma sfogarsi, anche solo virtualmente, con compagne che sono in una situazione simile alla tua aiuta tantissimo. Mi sento già meglio sapendo di avere voi con me!
A presto!!
Cando torras in domo, tue, In sa cara de Madonna..B’at un’umbra indetzifrabile..Unu misteriu indefinibile
Tottu unu mundu Chi non conosco A dae isegus de sos ogros tuos
Tue non ses Maria
Quarto giorno...e mi mangerei il mondo..
Un misto di fame, nervoso e stress mi sta spingendo verso il frigo ma non voglio..assolutamente..
Oggi mi devo occupare del mio ragazzo..per la seconda volta in un mese e mezzo ha la tonsillite La volta scorsa era stato ricoverato dopo aver passato quasi tre giorni con la febbre a 40.2 All'inizio si parlava di mononucleosi..poi ascesso peritonsillare da incidere poi dopo tre giorni di flebo di antibiotici e cortisone è passato tutto.. Tornato a casa giusto per il giorno di Pasqua...e ora????
Di nuovo stessa situazione..ma come si fa???
Qualcosa mi dice che questa volta le tonsille le toglieranno sul serio..
è in giorni come questo che il pericolo di mangiare l'impossibile rimane nascosto dietro l'angolo...spero di riuscire a non cadere dentro il pensille..Oih oih
Cando torras in domo, tue, In sa cara de Madonna..B’at un’umbra indetzifrabile..Unu misteriu indefinibile
Tue non ses Maria
Come volevasi dimostrare, ieri ho mangiato tutto quello che ho trovato. Usando il conta calorie devo aver ingurgitato circa 2500 kcal
Mi sono sentita tremendamente sola e triste e non ho avuto la forza per continuare..
Il mio stomaco diceva basta ma io continuavo nonostante tutto..quando inizio mi basta pensare al cibo e non riesco più a fermarmi...Dopo mi sento in colpa e penso tra me e me che non lo farò più..ma non funziona esattamente così.
Sto facendo del male al mio fisico e me ne rendo conto..la mia autostima ormai è sotto le scarpe...
Probabilmente dovrei fare come dice il medico e cominciare le sedute dalla neurologa...ma non ho intenzione di andare a farmi frugare la testa...
Datemi una mano...che devo fare???
p.s.: oggi è iniziato meglio..speriamo di continuare
Tue non ses Maria
Ciao cara,
Non sai quanto ti capisco...ho passato periodi in cui mi abbuffavo di continuo e altro che 2500 calorie, arrivavo anche a diecimila...e so come ci si sente dopo, uno straccio...ci si vorrebbe solo sotterrare, sensi di colpa a non finire, stomaco sul punto di lacerarsi ecc ecc...io un rimedio vero e proprio ancora non l'ho trovato, ma ormai sono tre settimane che non mi abbuffo, sto cambiando il modo di pensare, non ho mai avuto autostima...e in questi ultimi tre, quattro anni è davvero sprofondata, ma sto fingendo di piacermi, sembrerà assurdo, ma mi ripeto in testa milioni di volte al giorno di piacermi, che sto bene anche tutti questi kg ecc ecc...si, mi sto dicendo delle vere e proprie bugie, perchè so benissimo che non è così! Ma credo che con il passare del tempo inizierò a crederci...e devo dire che inizia a funzionare , impara ad amarti da subito, so che è difficile...ma non pensare "quando avrò perso questi kg mi sentirò finalmente bene, potrò fare quello e quell'altro" ecc...se inizierai ad apprezzarti subito per quello che sei, poi i kg li perderai con molta più facilità ...scusa se mi sono dilungata
ah...posso chiederti che dieta stai seguendo?
Un bacione...forza e coraggio , non arrenderti, hai perso solo una battaglia...ma la guerra la vincerai tu! Basta crederci
Ciaooo!!
Veramente non è una vera e propria dieta anzi diciamo che non ha un nome. Chiamiamola la dieta di Pago!! Ho solamente chiesto al mio dottore di fiducia quando si sarebbe presentato il dietologo nel suo studio. Risposta "una volta al mese solo il giovedì". Nessuno sapeva che andasse e neanche quando...
Essenzialmente è una dieta da 1200 Kcal al giorno ma certi giorni arriva quasi a 1300
Mi ha dato una dieta basata anche sulla mia richiesta di non far mancare nessun componente nutritivo essenziale per il fisico. Non voglio rischiare di stare male o svenire, come capitato altre volte...anche perchè soffro già di pressione bassa e attacchi di panico..quindi direi che bastano quelli!!
Quello che proprio non sopporto è il fatto che sia costretta a mangiare pesce..IO ODIO IL PESCE!!!
Non riesco a mangiarlo da quando avevo 10 anni...se ne sento l'odore arrivano i conati di vomito!! Quindi molto spesso al posto del pesce mangio altro tentando di rimanere nel limite e alla fine arrivo alle sei di sera (orario della mela ) che non riesco a limitarmi!!!
UN DISASTROOOOOOOO!!
Spero di riuscire a controllarmi..non voglio più essere così...non posso dirmi che mi piaccio..non ci credo!!
Tue non ses Maria
Nuovo inizio settimana..la situazione è più difficile del provisto...mi servirebbe compagnia 24h/24
Mi sento molto stanca e la voglia di mangiare e abbuffarmi non mi passa mai..in questo momento sono tentata di scappare in cucina e acchiappare qualche cioccolato ipercalorico con arachidi e caramello..e magari dopo dei biscotti e dopo ancora un panino col formaggio...
Mio dio sto dando i numeriiiiiiiiiiiiiiiii
Vorrei cucinarmi un bel piatto di pasta ma oggi ho dovuto rimettere il paio di jeans più larghi che ho e...MI STANNO STRETTIIIIII!! E' una tragedia...
Voglio tornare come u tempo...ero così carina
Tue non ses Maria
Ehiii Pago, non provarcii!!!
Su, dai che ce la puoi fare!!!
pensa...io tre anni fa ero quasi la metà di come sono adesso....e spesso presa dallo sconforto per volere dimagrire magicamente in un baleno (non tornando come un tempo, ma almeno ad un peso accettabile) mi viene una voglia irrefrenabile di buttarmi sul cibo per la disperazione
Cerca di tenere bene a mente il tuo obiettivo, non so se a te funzioni o ti deprima ancora di più, ma io quando sento che si avvicina l'abbuffata mi metto a guardare foto in cui ero bella magra e per l'incazzatura con me stessa mi passa quasi la fame! (invece fino ad un anno fa non riuscivo proprio a guardarle perchè entravo in depressione e peggioravo solo le cose...quindi dipende da te )
Su che ce la fai!!...fai attività fisica??
ciao....anche se un pò in ritardo volevo darti il benvenuto!!!
quelle delle abbuffate è un circolo vizioso...anche a me quest'anno è capitato spesso...e non mi era mai capitato prima, perciò non avevo capito che stava diventando un problema serio....poi 3 gg fa ho detto basta e magicamente sono scomparsi questi impulsi....non so spiegarti neanche io come....però una cosa la sò....15gg fa a causa delle abbuffate nervose ho messo 3 kg...ho cercato di capire che cosa mi facesse stare male ed ho risolto il problema...ed ora non mi abbuffo più!!!...il mio consiglio è questo....cerca di risponedere a questa domanda e vedrai che andrà meglio:- " che vuoto spero che il cibo colmi? "....spero di averti aiutata....buona giornata!
Ultima modifica di ambrinus; 06-06-11 alle 14:13Motivo: errore
ciao!guarda,non immagini quanto ti capisco!ank io sono a dieta da sempre ma a causa della mia tendenza ad abbuffarmi al minimo ostacolo,non ho mai ottenuto nulla ed ho fatto tanti sacrifici inutili!!! la nostra è una situaziongrave perke indica una scarsa o inesistente autostima,si puo migliorare e pure tanto,ci vuole solo una cosa..la REALE VOLONTA' di cambiare,di migliorare noi stesse e il nostro corpo!ma se invece partiamo già convinte del fallimento perke appunto non crediamo nemmeno nelle nostre capacità,allora non c è molto da fare!il nostro problema è questo,dobbiamo capire ke se vogliamo possiamo farcela!!!e allora forza diamoci da fare!!
Ciao a tutti...sono tornata dopo quasi due settimane di tempesta.
Il mio fidanzato sta meglio ed oggi è tornato a lavoro...per quanto riguarda me nn saprei..ce la sto mettendo tutta ma....a dirla tutta mi sento delusa da me stessa...tanto...
Ogni notte ho molte difficoltà ad addormentarmi a causa dei ritmi giornalieri che svolgo e anche per questa casa che io chiamo dolcemente "loculo", e ne approfitto per guardare un programma su RealTime al canale 31 del digitale. Non so se qualcuna di Voi lo ha mai guardato...ogni notte c'è un programma GRASSI contro MAGRI.. Già dal titolo si capisce di cosa si tratta e come avrete immaginato, si tratta di mostrare le due facce della stessa medaglia...PROBLEMI ALIMENTARI..
E' brutto doversene accorgere così ma ho capito che ormai la mia situazione non solo fisica ma sopratutto mentale. Il dottore del programma dice sempre : "NON IMPORTA CIò CHE DIVORATE, IMPORTA CIò CHE DIVORA VOI"
Mi ha fatto tanto piacere leggere le cose che vi sono accadute e i vostri consigli..mi fanno capire che non sono l'unica a dover combattere contro questa cosa, e anche se i chili che devo perdere non sono molti, vorrei dare qualcosa di meglio al mio fisico e nutrirlo come si deve.
Cerca di tenere bene a mente il tuo obiettivo, non so se a te funzioni o ti deprima ancora di più, ma io quando sento che si avvicina l'abbuffata mi metto a guardare foto in cui ero bella magra e per l'incazzatura con me stessa mi passa quasi la fame! (invece fino ad un anno fa non riuscivo proprio a guardarle perchè entravo in depressione e peggioravo solo le cose...quindi dipende da te )
Su che ce la fai!!...fai attività fisica??
Io faccio la stessa cosa..guardo le foto e mi incavolo..tengo a mente l'obbiettivo x un pò..ma dopo qualche ora mollo senza sapere realmente perchè...forse la cosa più brutta è che associo il cibo al divertimento quindi NO CIBO , NO PARTY!!!
Fino a poco tempo fa ballavo Latin Jazz, ma ora abbiam finito e robabilmente si riprenderà a settembre e non trovo nessuno che voglia condividere questa passione con me..inoltre momentaneamente sono disoccupata quindi...si può ben immaginare la situazione...Le uniche attività che faccio ora sono le faccende domestiche nel mio loculo e a casa dei miei dove vado ogni giorno...
Spero di poter tornare presto da Voi
p.s.: UNA PICCOLA CONQUISTA L'HO FATTA...Dopo aver tenuto la patente nel portafoglio per 4 anni senza mai usarla, adesso mi sono finalmente decisa ad affrontare le mie ansie e le mie paure ed andarci incontro a testa alta..ORA GUIDO da sola e in compagnia...un piccolo passo ma importante...
Tue non ses Maria
Segnalibri