Ben venuta e buon diario!
Da dove scrivi? Solamente una volta ho sentito parlare di una dieta dimile: la fa mia cugina e credo sia assurda e stancante. Credo che una dieta dovrebbe sì aiutare a perdere peso, ma soprattutto dare gli strumenti er continuare nella vita una corretta alimentazione per non riprendere peso. La storia dei grissini, del pranzo libero una volta al mese e del dolce obbligatorio non può durare a lungo.
Tutti quelli che seguono la dieta delle letterine sembrano soddisfatti, per me anche entrare in questo ingranaggio è difficile. Io ho seguito la dieta mediterranea, con verdura libera, porzioni medie di "secondo", frutta 3 volte al dì commutabile in base al buon senso con dolcetti o gelati. Il mio dietologo mi aveva fornito un libretto con delle linee guida e tante ppossibili commutazioni, mi aveva detto di pesare pane (commutabile con le patate), pasta/ cereali ed olio.
E' strano che gli insaporitori quali aceto, succo di limone ed aromi ti siano stati negati, anche perché altrimenti ci si ritrova una dieta da malati.
Buona serata!

) Ho ripescato una dieta che avevo fatto 2 anni fa con un dietologo:

se è così la faccio...altrimenti, no...dai...è triste come dieta, ci credo che tu ti sia stancata
)

Segnalibri