Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 112 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1118

Discussione: Primo diario !

Predefinito Primo diario !

Ciao a tutti !
    spulciando in internet per trovare una buona e varia dieta, mentre aspettavo di ricaricare una scheda prepagata per iscrivermi a miadieta.it mi è capitato di imbattermi nel forum e devo dire che mi sono subito appassionata... ( ovviamente a questo punto miadieta può anche aspettare !!! )

Io sono una tipica "fisarmonica" se decido di mettermi a dieta sono costante e perdo il peso che ho deciso, ma, ahime, quando non seguo la classica "dieta dimagrante" ho una tale fame nervosa con le classiche crisi "salato, dolce, salato" ... e chi più ne ha più ne metta" che mi fanno impazzire.

Ora è dal 14 Marzo che sto a dieta . Pesavo 70 Kg ( neanche in gravidanza ero arrivata a tanto ) Ho ripescato una dieta che avevo fatto 2 anni fa con un dietologo:

Dieta dei grissini

dose fissa di 200 gr di carne o 220 di pesce o 180 di formaggio al giorno ( a dire la verità molto poco varia)
    200 gr di frutta al giorno sempre la stessa durante una settimana ( anche mista ma sempre uguale nelle proporzioni)
    600 gr di verdura/ortaggi poco calorici ( non sto a farvi l'elenco) o 360 di quelli più calorici anche queste intercambiabili nelle proporzioni ( esempio 300 + 180)
    3 cucchiaini olio
    no aceto, no limone, no spezie
    sale, the, caffè a volontà

la prima settimana 14 grissini, poi 12 poi 10,poi 8 quindi si ripartiva da 12 e a seguire in discesa
    Zucchero il primo giorno 4 cucchiaini poi 3 poi 2, poi 1 fino alla fine della settimana.
    Il giorno di cambio della settimana o una pizza o 130 grammi di pasta.

Dopo un mese al posto della pizza o della pasta mi ha inserito il giorno libero con dolce obbligatorio.

Vi posso dire la verità?
    Mi sono stancata veramente tanto di questa dieta perchè poco varia, tanto che dopo Pasqua l'ho lasciata perdere un po' e non mi sono neanche pesata per l'imbarazzo

Ora vorrei passare alla dieta del dr Morelli anche per crearmi un buon e sano stile alimentare e penso che con la determinazione che ho e la scoperta di questo forum posso farcela.
    Il primo dubbio che ho è però che 1300 cal ( la dieta classica di blue) siano eccessive dopo aver rallentato tanto il metabolismo.

Nella firma ho inserito le mie misure;
    cosa mi consigliate?

Metto qui il diario pesate perchè in firma non entra più
    14.3-70.2
    7.5-62.8 (Letterine)
    14.5-61.7
    20.5- 60.8
    28.5-60.1 C.
    4.6 - Roma
    11.6 -59.5
    17.6 -58.3
    25.6 - 57.2 C.
    2.7 - 57.7
    8.7 - 57.7
    16.7 - 57.3
    23.7 - 56.8 C.
    31.7 - 56.9
    7.8 - 57.8
    13.8 -57.3
    23.8 - 58.5 C.
    27.8 Peso 58.5
    3.9 Peso 58.7
    10.9 Peso 59.0
    18.9 Peso 58.5 C
    24.09 Peso 58.4
    1.10 Peso 57.4
    8.10 Peso 58.3
    Ultima modifica di BarLot; 03-11-11 alle 10:08

14/3/11-70.2Kg
    23/7/11-56.8Kg (Min. storico)
    Ago-Set-Ott sempre sui 58Kg con variazioni di +/-1Kg
    Poi abbandono della bilancia

OBIETTIVI
    Riacciuffare il normopeso: Fatto
    Raggiungere i 58 Kg:Fatto
    Raggiungere i 56 kg:Fatto
    Raggiungere i 55 kg:

Predefinito

Ben venuta e buon diario!
    Da dove scrivi? Solamente una volta ho sentito parlare di una dieta dimile: la fa mia cugina e credo sia assurda e stancante. Credo che una dieta dovrebbe sì aiutare a perdere peso, ma soprattutto dare gli strumenti er continuare nella vita una corretta alimentazione per non riprendere peso. La storia dei grissini, del pranzo libero una volta al mese e del dolce obbligatorio non può durare a lungo.

Tutti quelli che seguono la dieta delle letterine sembrano soddisfatti, per me anche entrare in questo ingranaggio è difficile. Io ho seguito la dieta mediterranea, con verdura libera, porzioni medie di "secondo", frutta 3 volte al dì commutabile in base al buon senso con dolcetti o gelati. Il mio dietologo mi aveva fornito un libretto con delle linee guida e tante ppossibili commutazioni, mi aveva detto di pesare pane (commutabile con le patate), pasta/ cereali ed olio.
    E' strano che gli insaporitori quali aceto, succo di limone ed aromi ti siano stati negati, anche perché altrimenti ci si ritrova una dieta da malati.

Buona serata!

Predefinito

Scrivo dalla Sicilia.
    La fanno sia qui da me a Messina che a Palermo per quello che so io.

Si ottengono risultati, e soprattutto è comoda con i grissini per il fatto che te li porti sempre dietro e se hai qualche voglia strana ne prendi un pezzettino e ti passa, ma per il resto è di un noioso micidiale. Poi tutta la settimana la stessa frutta!!!!

14/3/11-70.2Kg

OBIETTIVI
    Raggiungere i 55 kg:

Predefinito

Mia cugina abita ad Agrigento, ma quando sgarra per un po' (metti per il periodo estivo) riacquista tutto e con gli interessi

Hai iniziato on le letterine?

Buona giornata!

Predefinito

si chiama così perchè diventi un grissino? se è così la faccio...altrimenti, no...dai...è triste come dieta, ci credo che tu ti sia stancata

oh cara...siamo alte uguali...ma io ti contengo
    Benvenuta e buona dieta...poi se non funziona creiamo una band...te fai la fisarmonica io il violoncello

PENSO DI AVER RAGGIUNTO IN QUESTO POST IL LIVELLO PIU' BASSO DI IRONIA DELLA STORIA. MI DILEGUO

IL MIO DIARIO!
    Inizio dieta: 28/02/2011 - 82.8kg
    Peso 1° traguardo: 66kg ...RAGGIUNTO A LUGLIO 2011
    Peso 2° traguardo: 60kg..RAGGIUNTO A SETTEMBRE 2011
    Peso 3° traguardo:55kg...RAGGIUNTO A NOVEMBRE 2011
    Ultimo sforzo: 53kg...hop hop! in marcia...si spera per natale...

Predefinito

ma quando sgarra per un po' (metti per il periodo estivo) riacquista tutto e con gli interessi
    Si è la stessa cosa che è capitata a me la prima volta e invece di ripartire da 66 Kg la seconda sono ripartita da 70 Kg

vale2011
    si chiama così perchè diventi un grissino? se è così la faccio...altrimenti, no...dai...è triste come dieta, ci credo che tu ti sia stancata

oh cara...siamo alte uguali...ma io ti contengo
    Benvenuta e buona dieta...poi se non funziona creiamo una band...te fai la fisarmonica io il violoncello
    Vale avevo letto il tuo post e mi sei sembrata simpaticissima ( Unione Puglia-Romagna fa molto bene )

Hai iniziato con le letterine?
    Sto aspettando che mi risponda Blue per alcuni consigli
    Ultima modifica di BarLot; 09-05-11 alle 21:52

14/3/11-70.2Kg

OBIETTIVI
    Raggiungere i 55 kg:

7. Predefinito

Ciao a benvenuta!

Stai attenta alle diete così... l'effetto lo hai già verificato... Magari richiedi la DR e provala, è variata, si mangia di tutto, si fanno sostituzioni, funziona e non fai la fame!

In bocca al lupo!

14Maggio>14Giugno
    > Marzo '12 >88 --> Genn.'13 > 80.8 > 80.2 > 80.0 > 79.5 > 79.2 > 79.0 > 78.9 > 78.6 > 78.0 > 77.5 > 76.9 >76.0

Predefinito

Buonasera a tutti,

Magari richiedi la DR e provala
    Già fatto. E' arrivata oggi.

Il problema, che avevo anche esposto prima, è che mi chiedo se una dieta con calorie cosi alte ( me ne è arrivata una da 1580 cal) va bene dopo essere stata fino ad ora a stecchetto ( circa 1200).

E poi ero interessata comunque alla dieta delle letterine anche se facendo i conti, alla fine, siamo li li con le quantità e la qualità dei cibi. Tutto sta nel Buonsenso.

Mi piceva l'idea dell'algebra. Io adoro la matematica.

Quindi appena qlc di voi con esperienza può dirmi cosa ne pensa della quantità di calorie io comincio.

Intanto posto la mia attività " Fitness" di oggi un po ad arrangiarsi ( io ci provo)

Ore 8:00 parcheggio macchina lontano dal lavoro
    a passo veloce salita di circa 200 mt ( e quando dico salita intendo di quelle dove la macchina in prima rischia di andare indietro )
    Rapidamente a seguire Tutto d'un fiato poi 156 scalini ( lavoro al 6* piano)
    ( in tutto ho fatto circa 10 minuti)

ore 15:00 uscendo da lavoro stessa strada in direzione inversa.

ore 17:00 rientro a casa altri 5 piani in su, poi subito in giù, di nuovo su. un totale di 10 piani ( 10 minuti)

Non so se è valida ma è un inizio credo. Appena mi si allontana l'influenza ( ieri avevo 38 di febbre) e il tempo migliora, via con i pattini in linea con mio figlio. ( )
    Ultima modifica di BarLot; 12-05-11 alle 09:47

14/3/11-70.2Kg

OBIETTIVI
    Raggiungere i 55 kg:

Predefinito Non sono riuscita ad aspettare

Ebbene si... ho deciso ... non riesco ad aspettare.... troppa voglia di finirla con quella dieta massacrante e troppa paura di fare sgarri prima di riuscire a decidere....

In effetti la DR da quasi 1600 cal. mi è sembrata eccessiva...soprattutto per le quantità che non credo sarei in grado di prendere.

Per questo motivo, oggi tornata a casa mia finalmente dopo 1 settimana con santa pazienza dopo cena ho preso la DR, ho seguito lo schema delle letterine, sul tavolo tutte le confezioni di alimenti che mi trovavo in casa ed è uscito fuori il mio menù per domani.

2A + 3B + 4 1/2C + 2E+ 4F+ 4G

Colazione
    200 ml latte ( 1A) + caffè
    1 c.z.
    6 Biscolussi ( 140 cal. 1B)

Spuntino
    1 banana ( 2G)

Pranzo
    Pasta 60 gr Gamberi (70 gr) e Zucchine (1 1/2B + 1C+ 1F)
    Insalata di pomodoro 200 gr (1E + 1F)
    Fragole 180 gr (1G)

Merenda
    Vitasnella 0.1% vellulato alla frutta ( 1A) <----- questo è un po di meno di calorie ma non credo faccia nulla. (66cal. invece di 90 del gruppo)

Cena
    Carne alla pizzaiola ( Carne di vitello 140 gr, succo di pomodoro 250 ml, capperi, origano, aglio) (3 1/2 C + 1E + 2F)
    Fragole 180 mg ( 1G)
    Pan bauletto Bianco Mulino Bianco 1 fette ( 1/2B)

Spero di riuscire a finire di mangiare tutto, mi sembra tantissimo, ma alla fine sono 1277 calorie circa.

Spero di aver capito il meccanismo e, anche se ho unito le due diete DR e letterine, mi sembra che il risultato sia buono che ne dite?
    E poi passare 1 oretta dopo cena a "creare" la dieta distoglie anche dalla fame. Che sono contenta

Aspetto vostre notizie. Un abbraccio
    Ultima modifica di BarLot; 06-05-11 alle 23:55

14/3/11-70.2Kg

OBIETTIVI
    Raggiungere i 55 kg:

Predefinito

I diario di bordo giorno 07.05.2011:

Colazione latte p.s caffè + Biscolussi 6 biscotti ( 1A + 1B)

Spuntino Banana 150 gr ( 2G) <-------- in realtà era 93 gr

Pranzo : Penne rigate Gamberi e Zucchine ( 1 1/2 B + 1F + 1C)
    Insalata di pomodoro 300 gr (1 1/2 E+ 1F)

Merenda: Vitasnella vellutato 0.1% alla frutta ( 1A)
    Fragole 180 gr (1G) <----- non sono riuscita a mangiarle

Cena: fettine di vitello alla pizzaiola
    (carne 140 gr, pomorodo 125 ml, olio 10 gr, capperi, aglio e origano solo come odori... non li mangio) (3 1/2 C 1/2 E 2F)
    Panbauletto 1 fetta 24 gr ( 1B)
    Fragole 180 gr ( 1G) <----- anche in questo caso mangiate solo 2 non sono riuscita.

Totale calorie( se non ho sbagliato) 1175 circa

mha! sarà vero?? Mi sembra di aver mangiato un bue.

Ho anche preparato tutti i menu per la settimana prossima..... speriamo di proseguire con questa voglia, anche se devo dire che ho veramente mangiato tanto rispetto alla mia vecchia dieta..... sabato prossimo vedremo il peso ... e in caso con il vostro aiuto aggiustiamo qualcosina.
    Ultima modifica di BarLot; 07-05-11 alle 22:26

14/3/11-70.2Kg

OBIETTIVI
    Raggiungere i 55 kg:

Segnalibri

Permessi di Scrittura