Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 43 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 427

Predefinito la corsa continua...perchè voglio crede di poter essere migliore di così!

Eccomi qua come promesso...ho scelto questo primo giorno di Aprile come inizio per un nuovo diario. e con questa bella giornata estiva che è uscita fuori, col sole che splende alto in cielo...direi che le prospettive per me non potrebbero essere migliori.
    Per chi non mi conosce già mi chiamo Chiara, ho 22 anni e studio all'università.
    Sono già iscritta da parecchi mesi a questo forum, da ottobre se non sbaglio, e il mio percorso di dieta risale a prima ancora. Tra la primavera e l'estate scorsa sono riuscita a perdere la bellezza di 20kg.
    Ora il mio obiettivo primario non è tanto il dimagrimento, quanto di migliorare il mio rapporto col cibo. Purtroppo ho capito che per quanto il cammino riguardante il peso possa anche essere giunto più o meno al termine, il percorso che mi porterà a riuscire a cambiare veramente le mie abitudini alimentari è ben più lungo. Cado ancora troppo spesso nelle abbuffate nervose, e quando mi lascio un pò andare non riesco a trattenermi, perdo completamente il controllo. Ultimamente mi è successo troppo spesso, e la cosa mi spaventa un pò.
    Qui ho già conosciuto tante persone splendide, che vivono le mie stesse paure e le mie stesse ansie, e siete voi che mi avete dato la spinta per riscuotermi e rimboccarmi le maniche.
    Sarei una pazza a lasciarmi andare ora dopo aver raggiunto questi bei risultati con tanta fatica, no???
    Quindi via, si ricomincia ufficialmente con la dieta! Tra l'altro stamattina sono anche andata a risegnarmi in palestra, e questo mi dà ancora più carica! non vedo l'ora di ricominciare!
    Stamattina mi sono pesata e la bilancia ha detto 66,7kg.
    Come primo obiettivo mi pongo prima di tutto di ritornare al mio caro 65...poi quello di non lasciarmi più dominare dal cibo dovrà essere un discorso più lungo e che andrà più in profondità...ma sono fiduciosa che arriverò a raggiungerlo!
    Ultima modifica di LadyOna; 01-04-11 alle 17:44

Predefinito

Ciao Chiara!
    Buon nuovo diario!!!!
    Dai che impareremo

Predefinito

grazie desy!
    ritorno a postare i menu, quello di oggi:

Colazione:
    latte e 30gr cereali Miel Pops
    Pranzo:
    1 yogurt
    1 mela
    Merenda:
    1 barretta fitness
    Cena:
    2 fette di salame di tonno
    50gr pane integrale
    melanzane alla griglia
    fragole
    Stasera:
    1 birretta piccola

totale calorie ca 980
    oggi sono pochissime, ma è stata colpa del pranzo che ho dovuto fare in 10min perchè sono passata di corsa a casa e sono dovuta riuscire subito per andare a lezione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyOna Visualizza Messaggio
    Eccomi qua come promesso...ho scelto questo primo giorno di Aprile come inizio per un nuovo diario. e con questa bella giornata estiva che è uscita fuori, col sole che splende alto in cielo...direi che le prospettive per me non potrebbero essere migliori.
    Per chi non mi conosce già mi chiamo Chiara, ho 22 anni e studio all'università.
    Sono già iscritta da parecchi mesi a questo forum, da ottobre se non sbaglio, e il mio percorso di dieta risale a prima ancora. Tra la primavera e l'estate scorsa sono riuscita a perdere la bellezza di 20kg.
    Ora il mio obiettivo primario non è tanto il dimagrimento, quanto di migliorare il mio rapporto col cibo. Purtroppo ho capito che per quanto il cammino riguardante il peso possa anche essere giunto più o meno al termine, il percorso che mi porterà a riuscire a cambiare veramente le mie abitudini alimentari è ben più lungo. Cado ancora troppo spesso nelle abbuffate nervose, e quando mi lascio un pò andare non riesco a trattenermi, perdo completamente il controllo. Ultimamente mi è successo troppo spesso, e la cosa mi spaventa un pò.
    Qui ho già conosciuto tante persone splendide, che vivono le mie stesse paure e le mie stesse ansie, e siete voi che mi avete dato la spinta per riscuotermi e rimboccarmi le maniche.
    Sarei una pazza a lasciarmi andare ora dopo aver raggiunto questi bei risultati con tanta fatica, no???
    Quindi via, si ricomincia ufficialmente con la dieta! Tra l'altro stamattina sono anche andata a risegnarmi in palestra, e questo mi dà ancora più carica! non vedo l'ora di ricominciare!
    Stamattina mi sono pesata e la bilancia ha detto 66,7kg.
    Come primo obiettivo mi pongo prima di tutto di ritornare al mio caro 65...poi quello di non lasciarmi più dominare dal cibo dovrà essere un discorso più lungo e che andrà più in profondità...ma sono fiduciosa che arriverò a raggiungerlo!
    Bello il diario nuovo, vedrai che il peso del ticker lo recupererai presto: non avere fretta però, ché nel tuo caso la cosa più importante è approcciarsi al cibo con serenità.

Predefinito

Ciao Onaaa! Che bello leggerti!! Che dire? Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo e che questo diario nuovo ti porti tanta fortuna e tanta nuova energia.

Il mio percorso!

26/02/2011: 102.4kg [Attendendo il ciclo, bilancia EX fidanzato]
    01/03/2011: 101 kg [Ciclo, bilancia dietologa]
    08/03/2011: 100.6 kg [Bilancia EX fidanzato]
    15/03/2011: 99.6 [Bilancia EX fidanzato] <---- Le cifre tornano ad essere 2
    24/03/2011: 97.5 kg [Bilancia EX fidanzato]
    25/03/2011: 98.0 kg [Attendendo il ciclo, bilancia EX fidanzato]

Predefinito

Eccomi, ci sono anche io ... e non provare più farmi trovare meno di mille, ok??? Altrimenti non ti sabotiamo più la tipa là del tipo lì ... e noi ci siam capite

In bocca al lupo !!! Avanti tutta
    Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
    (Denis Waitley)

Il mio diario Tabella personale
    Peso iniziale 90.4 kg Peso attuale 78.8 kg Peso desiderato 75 kg

Predefinito

Ciao Chiara!! Che bello il tuo nome...Fin da piccola ho deciso di chiamare un'ipotetica futura figlia così XD
    Pensa te, ancora non lo sapevo!! Le abbuffate purtroppo sono la cosa più difficile da eliminare..che tu di chili ne abbia 80, 70, 60, 50!! Perchè è tutto un fattore psicologico.
    Siamo abituati a rifugiarci lì...Come stavo per combinare io oggi. Ma come te, non voglio buttare all'aria io quel poco - tu quel tanto!- che ho fatto!
    Perciò...dacci dentro e pensa che bella estate potresti passare con quello lì -nn so il nome-

Predefinito

Ciao Chiara!!!
    Io non ti ho mai scritto nell'altro diario però avevo letto qualcosa...e ti faccio tanti complimenti per il percorso fatto!!sei stata davvero bravissima e visto che hai iniziato un nuovo diario mi sono decisa a scriverti così da poterti seguire meglio :P
    anche perchè la fase post-dieta interessa molto anche a me, devo ancora perdere peso però diciamo che per ora sono determinata...ma se e quando raggiungerò il mio obiettivo non so come mi comporterò perchè anche io come te sono molto incline alle abbuffate e perdo facilmente il controllo
    e concordo con te: il percorso sulle abitudini alimentari è più lungo di quello del peso da perdere....ma sono certa che un po' alla volta impareremo...
    in bocca al lupo per questo nuovo inizio
    Ultima modifica di Lilla^^; 01-04-11 alle 22:27

Predefinito

Tesorina bella, non potevo mancare all'inaugurazione del nuovo diario.
    Ti auguro TUTTO il meglio del meglio
    Buon we

10. Predefinito

Cocordo con lilla, anch'io sono molto "curiosa" della fase di mantenimento, che mi sembra ancora più difficile della dieta, perchè in fondo richiede tanto equilibrio e costanza, e non puoi mai consolarti dicendo "coraggio, tra due mesi è finita!". Però se sei stata capace di perdre 20 kg affronterai benissimo anche questa nuova sfida!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato