Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 318

Predefinito Camminando sul sentiero delle cicce perdute... (o almeno si spera :-D )

Ho 22 anni, sono alta 1.66 e peso 101 kg. La mia situazione è un po' particolare.
    Vivo in una residenza universitaria dove non ho possibilità di cucinare.
    Nelle migliori delle ipotesi sono 2 pasti in mensa. Pochissima possibilità di fare sport a causa di problemi articolari e situazione ormonale un po' sballata.
    Ieri la prima visita dal dietologo, non farò una dieta in senso stretto ma segnerò su un diario alimentare le scelte che faccio di giorno in giorno e il dietologo mi aiuterà a capire dove sbaglio (questo perchè non posso proprio cucinare, quindi non possono darmi indicazioni su cosa preparare ma devo partire dalle varie opzioni che mi vengono offerte).
    Sono un po' scoraggiata, la paura di fallire come le altre volte è alta. Ho bisogno del sostegno di persone che capiscano cosa significa la mia situazione e perchè no, di persone che dalla mia situazione ne siano uscite.

Predefinito

Ciao e benvenuta

I pasti alla mensa universitaria possono essere una vera tragedia...tra intingoli e grassi...
    C'è il celebre riso lesso che prendono tutti coloro che vogliono rimanere perfetti
    Accanto però c'è sempre un invitante timballo della serie "non ho idea alcuna delle presenze alimentari al suo interno ma ha un apetto appetitoso"

Ma non scoraggiamoci
    Sospetto che il fornellino non sia introducibile in residenza nemmeno "aumma aumma" come si dice dalle mie parti (leggi=senza fartene accorgere)

Va bene dai, una maniera per schivare calorie calorissime e grassi grassosi vedrai che la troviamo

IL MIO DIARIO!
    Inizio dieta: 28/02/2011 - 82.8kg
    Peso 1° traguardo: 66kg ...RAGGIUNTO A LUGLIO 2011
    Peso 2° traguardo: 60kg..RAGGIUNTO A SETTEMBRE 2011
    Peso 3° traguardo:55kg...RAGGIUNTO A NOVEMBRE 2011
    Ultimo sforzo: 53kg...hop hop! in marcia...si spera per natale...

3. Predefinito

Ciao e ben arrivata. Hai ragione sarà difficile ma non impossibile. Calcola che durante il mio periodo in mensa universitaria pesavo intorno ai 60/61 kg. Quindi facendo le scelte giuste, puoi farcela.
    Non mangiare sempre e solo riso o pasta lessi. Ogni tanto prendi qualche porzione piccola di cibi a te graditi, che non ti facciano demoralizzare e poi demordere dal proseguimento.
    Ogni tanto un paio di rosette imbottite per bene con carne e/o verdura possono sostituire il pranzo o la cena, ma solo ogni tanto.
    E la frutta della mensa usala come spuntino la mattina o dopocena o a merenda.
    Coraggio che ce la fai!

inizio dieta 1° febbraio 2011
    Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
    al 19.6.2011: Kg. 64,1
    al 1.7.2011: Kg. 62,1
    al 12.8.2011: kg. 60,5
    al 16.10.2011: Kg. 59,6

I MIEI DIARI

Predefinito

Ciao e benvenuta!
    certo il fatto di essere costretta a mangiare sempre cose già cucinate da altri è davvero un problema per la dieta...però sono sicura che alcune soluzioni si possano trovare!
    Dovresti sicuramente cercare di evitare i piatti più ricchi e conditi, o almeno mangiarli con molta moderazione, e prediligere piuttosto della pasta in bianco, o l'insalata con del pane che spero ti possa condire tu da sola... comunque hai fatto bene a rivolgerti a un dietologo che sicuramente saprà darti le dritte giuste!

Predefinito

ciao!!anche io sono nuova del forum e quindi ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi traguardi!!Con l'aiuto del dietologo riuscirai ad arginare il problema della mensa e con noi non ti sentirai mai sola!!Sono tutta con te!!

Predefinito

Ciao ragazze! Grazie per il sostegno. A dire il vero quando ho scritto non sapevo se ci sarebbe stato qualcuno pronto ad interagire. E' stata una bella sorpresa non scoprirmi da sola.

@Vale2011: io ero la regina dell' "aumma aumma" calcola che al primo anno avevo portato moka elettrica, stufetta, bollitore, calorifero portatile, minifrigorifero e anche fornelletto. Solo che come me di re e regine ce n'erano parecchi e ora hanno abbassato i consumi... Nel senso che appena attacchi qualcosa salta corrente su tutto il piano e sono casini.

Inizio a postare il diario alimentare di ieri. Non è andata propriamente bene, ma meglio che ammazzarmi. Devo dire che ho resistito bene visto che (guardare la cena) ero con il mio fidanzato e lui ha mangiato 150 gr di pane con 200 gr di wurstel, maionese e un hamburger. (Beato lui!!!)

Colazione- h.11: 1 cappuccino delle macchinette + 1 barretta fitness 89 kcal

-h. 15: 1/2 litro di acqua naturale
    Pranzo -h.16: 1 caffè macchiato amaro + 1 trancio di pizza margherita + due caramelle

Cena -h.20: scatoletta di tonno al naturale 80 gr + 1 piatto di insalata condita con
    1 cucchiaio di olio + 60 gr di pane + 8 bicchieri di acqua.

attività pseudo fisica: sto provando a fare qualche addominale... sono a livello penoso ma meglio che niente. allora... Addominali alti: 3 serie da 10, addominali bassi 2 serie da 10, addominali obliqui 3 serie da 10 per ogni lato.

allora... Le caramelle le ho mangiate per un piccolo motivo. Se mi sento non appagata ho la tendenza a mangiare anche l'universo. Invece con le calorie di due caramelle ho messo a bada il discorso cibo/gratificazione. L'acqua a cena era una quantità spropositata, ma avevo una fame da lupi quindi... siccome non volevo mangiare, mi sono riempita di liquidi.

7. Predefinito

beata te che riesci a bere così tanto ! io con l'acqua sono una frana!
    comunque, sposo la tua teoria delle caramelle, davvero! poi adesso ne fanno di buonissime anche senza zuccheri quindi... basta riuscire a trattenersi (non come la sottoscritta con i confetti...)
    ciao! io sono chiara e sono nuova anche io.
    penso che la mensa universitaria possa avere anche dei pregi sai? tipo non cucini torte, tipo non assaggi tutto quello che prepari mille volte prima di sedersi a tavola, tipo puoi stare in compagnia e quindi parlare mentre mangi, stare più tempo seduta a tavola mangiando meno... quindi coraggio!
    anzi, credo che vivere in una sorta di campus sia un'esperienza bellissima e di certi non ti penalizzerà, vedrai! anche perchè sarà moooolto stimolante!
    mi piace molto anche l'idea del diario alimentare .... credo proprio possa valere come insegnamento e anche che così facendo non sarai mai come chi va dal dietologo e quando finiscono la dieta ricommettono gli errori di prima!
    quindi che dire? in bocca al lupo e brava!
    ah no, io quando studiavo mi ero procurata un elastico di quelli che puoi agevolmente trovare nei negozi sportivi a bassissimo prezzo e mentre studiavo, guardavo la tv e altro facevo esercizi per le gambe, molto semplicemente stando seduta e aprendo o chiudendo cose così.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara85 Visualizza Messaggio
    comunque, sposo la tua teoria delle caramelle, davvero! poi adesso ne fanno di buonissime anche senza zuccheri quindi... basta riuscire a trattenersi (non come la sottoscritta con i confetti...)

credo che vivere in una sorta di campus sia un'esperienza bellissima e di certi non ti penalizzerà, vedrai! anche perchè sarà moooolto stimolante!

mi piace molto anche l'idea del diario alimentare .... credo proprio possa valere come insegnamento
    Chiara, ti rispondo citando le tue frasi che così mi viene meglio.
    Per la storia delle caramelle, io sono fortunata. Vivendo sola, posso decidere cosa ho in casa e cosa no. Diciamo che le caramelle senza zucchero non fanno per me. Nel senso che se devo prendere il pacchetto lo finisco in un'ora. Vado dal tabaccaio e insieme alle altre cose, prendo le "goleador". 10 cent x 2 caramelle. Mi mangio quella e stop. In casa tengo solo una carota e una mela... x la serie: hai fame? siii? sei proprio sicura? OK SE HAI FAME MANGIA QUESTE il più delle volte scopro di poterne fare a meno.

La vita da campus, bella si. Ma io ti dico.. al 4° anno inizia a pesare. Ci sono un sacco di cose che non bastano più diciamo...

E per quanto riguarda il diario alimentare. Ottima risorsa. Io in passato avevo perso 9 kg semplicemente leggendo il diario alimentare e rendendomi conto di cosa mangiavo, di quante calorie vuote ingerivo.
    Ci sono però anche lì degli stratagemmi che possono aiutare. Compilarlo durante il giorno, o meglio appena si mette un qualsiasi cosa in bocca. Farlo dopo, ricordando.. può sfalsare il tutto, fidati che lo dico per esperienza. Se non ho modo di aggiornare me lo appunto sul cel e a sera scrivo tutto. Altro piccolo accorgimento. Meglio cartaceo che su un forum, cartaceo è molto meno dispersivo. Forse il top sarebbe farlo su tutti e 2 i supporti. Sul cartaceo per avere visivamente i vari giorni vicini e poterli confrontare meglio. Sul forum per avere pareri.
    Alcuni annotano anche altri aspetti. Tipo se l'umore ha influenzato il nutrirsi, se le cose mangiate erano percepite come necessarie o di troppo, se dopo aver mangiato ci si sentiva meglio. Insomma, anche così si possono fare belle scoperte sul rapporto cibo/psiche oltre che sulle calorie. Io sul mio cartaceo metto questi aspetti.
    Ultima modifica di Sono_io; 03-03-11 alle 13:57

Predefinito

ciao sonoio!!!
    anche io ti do il benvenuto, certo forse non sei nella situazione ideale......pero' pero'!
    magari puoi prendere delle belle insalatoni, condiscilo tu eh mi raccomando!!
    e cerca di camminare piu che puoi'!!

fai le scale....etc etc.

1° obiettivo: 75kg entro il 31/06/13

il mio diario:

10. Predefinito

ciao, intanto ti do il benvenuto. la mesa è tremenda perché offre cose sempre attraenti, però è anche vero che ha sempre frutta e verdura a disposizione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato