Benvenuta / bentornata!!!
Discuss Nuovo diario di Lory: doppio sogno in the Dieta e diete forums; 1. Il fisico che ho sempre desiderato 2. Dare un significato diverso al cibo Ecco il mio doppio sogno (non ...
1. Il fisico che ho sempre desiderato
2. Dare un significato diverso al cibo
Ecco il mio doppio sogno (non c'entra niente col famoso libro... per fortuna)
Ciao a tutte! Sono iscritta da anni a Dietaforum e da anni inizio diete per poi farle fallire miseramente...
Siccome ormai, diciamocelo, mi sembra proprio di starmi prendendo in giro, ho deciso di dare una bella ventata di novità alla mia dieta, iniziando quella del dottor Morelli, incoraggiata dalla lettura del diario di Blue!
Non sono sovrappeso, e questo è già un buon punto di partenza, ma il mio fisico non mi piace assolutamente. Tutti mi hanno sempre rimproverato che 53 kg sono pochi e che mettermi a dieta è inutile. A parte che sono alta 1.56 e quindi 53 kg non sono per niente pochi ma poi ultimamente mi hanno regalato una bilancia che fa il calcolo della massa grassa e che ha avvalorato le mie teorie sui kg che dovrei perdere... tanti! Ne ho parlato anche con il mio istruttore preferito della palestra che frequento ed ha concordato con me: la mia bilancia non è rotta e io ho davvero un 31,4% di massa grassa, il che è veramente troppo!
Dopo calcoli che vi risparmierò abbiamo concordato che se io volessi (ma non voglio!) mantenere questa composizione corporea dovrei pesare 44,3 kg ….
E quindi da domani si inizia un nuovo programma in palestra, volto allo sviluppo della massa magra. La dieta delle letterine la seguo già da un mese ma diciamo con molti molti scivoloni, comunque mi ha già fatto perdere un chilo. Consideriamolo un periodo di rodaggio, voglio veramente impegnarmi stavolta.
Mi sono studiata attentamente le pagine del libro pubblicate nel gruppo, mi sono scaricata tutto lo scaricabile e questo è il mio programma:
Metabolismo basale: 14,7x54+496=1290
Fabbisogno giornaliero: 1290x1,56= 2012
[COLOR="green"]Peso ideale ossatura piccola: 47,6 – 51,3 (nel ticker metto 48 poi si vedrà)
Calorie dieta (fabbisogno meno 700-800): 1200-1300[/COLOR]
REGIME DA 1280 kcal: 2 A - 3 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 4 F - 4 G
RECUPERO da 850 kcal: 2 A - 0 B - 4½ C o 1½ D - 4 E - 2 F - 5 G
RECUPERO da 800 kcal: 1 A - 1 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 2 F - 4 G
(1 volta a settimana dopo il terzo mese un giorno a 1060 kcal: 1 A - 1 B - 6 C o 2 D - 2 E - 2 F - 4 G)
Speriamo davvero che questa sia la volta buona perchè voglio davvero mettere in gioco me stessa.
I gatti neri portano male solo se sei un topo...
1 volta a settimana dopo il terzo mese un giorno a 1060 kcal: 1 A - 1 B - 6 C o 2 D - 2 E - 2 F - 4 G
Diario
Bentornata Lory!
Anch'io sono nuova qui, e anch'io come te, sono super motivata!! Vedrai che sarà la volta buona!!
E che i gatti portano sfortuna solo se sei un topo.. è troppo simpatico!!
Ok, non fate caso al menù di oggi.... Al lavoro abbiamo organizzato un torneo di dolci, io sono stata eliminata subito e mi tocca il compito ingrato di fare il giudice (insieme ad altri per fortuna). Questo significa che ogni lunedì da circa 2 mesi devo mangiarmi due fette di dolce dopo pranzo. Cerco di prendere pezzi piccoli, certo, ma sempre dolci sono e poi sono iper-caloricissimi naturalmente!
Oggi per fortuna c'è la finalissima (con 3 dolci in gara) e poi questo sabotaggio alla dieta finirà.
Lunedì 7 Febbraio
Colazione: yogurt e mela 1A 1.5G
Spuntino: mandarini 1G
Pranzo: insalata senza olio e 50g di ricotta+DOLCI! 1D 1A 3B 3F
Merenda: niente
Cena: 60 g di salmone, cime di rapa con rapa, 5g olio 2C 2E 1F
eccedo di 0.5C, avanzo 1.5G
Attività fisica: 90 min palestra
Ultima modifica di Lory83; 07-02-11 alle 18:12
1 volta a settimana dopo il terzo mese un giorno a 1060 kcal: 1 A - 1 B - 6 C o 2 D - 2 E - 2 F - 4 G
Diario
Il nuovo programma in palestra è lungo e faticoso... mi piace. Lo so che sembro matta ma mi piace sentirmi stanca fisicamente, mi fa pensare che ho fatto qualcosa di utile. Ieri sera ho mangiato il poco che potevo mangiare senza sgarri (nonostante il mio ragazzo mi mangiasse davanti agli occhi dei crostini con sesamo e olive che adoro, e poi anche 2 kit-kat) e poi sono crollata davanti alla televisione, ma stamattina mi sento piena di energia
Martedì 8 Febbraio
Colazione: yogurt e cereali, 1 biscotto con nutella 1A 1.5B 1F
Spuntino: mela 1G
Pranzo: 60g salmone, insalata (alimento consentito a volontà), olio 2C 1F
Merenda: succo di ananas 100% 2G
Cena: 80g pasta con sugo di pomodoro gorgonzola (45g) e origano 2B 1D 1F 1G sostituzione 2E=0.5B, non mi piace come sostituzione ma è andata così
non ho mangiato 1F
Ultima modifica di Lory83; 08-02-11 alle 19:48
Diario
Benvenuta! guai se mi ritrovassi su una bilancia del genere, mi sa che mi salvo dal 100% di massa grassa giusto perchè ho i capelli! Beata te che ti piace stancarti, io ci provo ma sono così pigra...
buona giornata e in bocca al lupo deve perdere poco, fai tanto movimento sarà un'impresa facile!!)
Lory buongiorno!!
Bella la gara di dolci! Quale torta ha determinato il vincitore?! Dicci dicci!!
Io per la dieta ieri ho passato. E anche stasera dovrò cenare fuori.
Mannaggia sti ragazzi che non collaborano: passi per i crostini.. ma il kit kat no, e DUE kit kat assolutamente no!!!
Per fortuna, anche il mio ragazzo ultimamente ha deciso di stare un pò attento...e lui ci riesce, ha una volontà e una costanza di ferro... mangio più schifezze io di lui.. grrrrrrche nervi!!
A presto!!
Questa bilancia è una condanna, non la auguro a nessuno... Sai all'inizio speravo fosse rotta poi mi sono fatta coraggio e ho chiesto all'istruttore della palestra se era possibile che io avessi il 30% di massa grassa, lui mi ha guardata e ha risposto "si" con quella faccina che gli sparerei un bel pugno...sto scherzando, mi è simpatico proprio perchè fa il cattivo!
Non mi ci far pensare, i dolci erano magnifici e la torta che ha vinto era composta da 4 strati di una specie di pan di spagna, non ho capito bene cos'era ma era fantastico, intervallati da panna e cioccolato, frutti di bosco e decorata benissimo. Io però ho preferito la bavarese al profumo di arancia. Gli altri erano dei piccoli maritozzi con uvetta e panna montata. Però dopo averli assaggiati mi sono sentita così in colpa, anche se erano perfettamente inseriti nella dieta.
Io col mio ragazzo non ci ragiono più ma non posso mica vietargli di mangiare, è magrissimo e se avessi il suo metabolismo mangerei come lui, altro che palestra![]()
Diario
ciaoooooo,wow ke bel ruolo quello di giudice eheheheheheh,dai ke questa è la volta buona!eh quanto ti capisco riguardo al tuo ragazzo,a me si diverte un mondo a mangiare skifezze davanti a me!!dai dai dobbiamo essere forti!!!
![]()
Sta funzionando!!!! Sono già a 51.5. Ho deciso di pesarmi il mercoledì perchè è in mezzo alla settimana e non subisco il trauma da fine settimana (se ci scappa una pizza e nei rari fine settimana in cui vado dai miei seguire la dieta non è facile perchè non ci vediamo mai e mia madre mi cucina delle robe buonissime... io prendo porzioni piccole ma mi appesantisco lo stesso). Passiamo al menù di oggi
Mercoledì 9 Febbraio
Colazione: yogurt e cereali 1A 1B
Spuntino: succo di ananas 100% 2G
Pranzo: ceci (150g) e carote in insalata conditi con gomasio, olio (10g) e limone 1B 1E 2F
Merenda: pera 2G
Cena: finocchi al forno (con olio), 50 g pane, 70g prosciutto cotto, 20g di crudo, 2 mandarini 1B 1.5D 1E 2F 2G sostituzione: 1A=2G
Attività fisica: 90 min di palestra
Ultima modifica di Lory83; 09-02-11 alle 16:54
Diario
Segnalibri