ciao Desy e benarrivata qui!
vedrai che troverai molto sostegno...siamo un bel gruppone qui con il fardello dei chiletti di troppo
buon inizio diario allora
che sport inizierai?
Ciao a tutti, sono Desy, ho 31 anni ed insegno.
durante tutta la mia vita sono stata sempre in cerca della serenità e agli occhi di tutti avevo le capacità e la forza di crearmela da me. Fin da piccola sono andata dritta verso i miei obbiettivi e, per chi mi guarda dall'esterno, li ho raggiunti tutti ed anche in poco tempo. Tutti pensavano che fossi timida ed anch'io me ne ero convinta... In realtà mi sentivo a disagio con gli altri, non all'altezza di competere... Mi sentivo insignificante. Da sempre sono stata cicciottella. Rispetto alle mie coetanee, fino alle medie ero piuttosto alta, ma io riuscivo a vedere solo la vita più larga. Mi sono buttata a capofitto sullo studio e su tutto quello che le ragazze reputano noioso (musica classica e jazz, ricamo, pittura ad acquerelli, cucina, letteratura...), ero invisibile.
In terza media iniziai ad evitare la pasta ed il pane (fortunatamente patatine fritte e nutella non mi piacevano), ed i risultati non hanno tardato a farsi vedere. Al secondo liceo, sentendomi più a mio agio con gli altri, iniziai ad essere me stessa: solare, aperta, positiva anche verso di me.Non ero un figurino, ma indossavo una 46!
Via via ho trovato degli hobby che mi mettevano più facilmente in relazione con gli altri e di movimento così, senza alcuno sforzo, sono arrivata alla 44.
Parlo di taglie perchè la bilancia l'ho realmente usata a 30 anni.
La 42 non l'ho mai avuta come obbiettivo, perchè mi sembrava troppo ambizioso.
...ho iniziato la mia prima dieta persbaglio: ero con delle amiche, decidemmo di pesarci in una bilancia della farmacia, ma erroneamente segnò 66 kg!TROPPO!!!!! Da 15 anni ero circa 61.
Andai con un'altra amica da un dietologo e MAGIA: arrivai ai 58Kg in 3 mesi (in realtà inizialmente pesavo 64). La dieta di mantenimento dovevo iniziarla il mio primo giorno di vacanza fuori casa. Decisi di non seguirla ma di fidarmi del mio buon senso. Il mio dietologo dice che la dieta deve divenire uno stile alimentare.
Durante i mesi estivi arrivai ai 53 Kg, stavo benone!!!!!
Il mio dietologo diceva che il mio è un problema di "emotional eating" infatti dopo poco, stress da lavoro e problemi in famiglia hanno fatto la loro parte e così a fine agosto (dopo un anno esatto) mi son ritrovata 71 kg.
Ecco la mia storia, come molte ciò che mi ha spinto ad iniziare la dieta sono stati i vestiti che non mi entravano, inoltre la mia autosima era cascata nel sottosuolo, anche a causa di boicottaggi vari di colleghi, per cui necessitavo una scossa.
Due lunedì fa ho iniziato per la mia seconda volta la dieta, aggiungendo sta volta un po' di sport.
Oggi peso 68 Kg.
Domani sarò breve, ma un'introduzione era necessaria.
L'unione fa la forza, so che ci riusciremo!
Ultima modifica di desy79; 22-10-10 alle 19:40
ciao Desy e benarrivata qui!
vedrai che troverai molto sostegno...siamo un bel gruppone qui con il fardello dei chiletti di troppo
buon inizio diario allora
che sport inizierai?
Desy e in bocca al lupo per la dieta!!!!!!!!Il tuo avatar mi ha fatto pensare subito alla scuola e infatti....
Cosa insegni?Io sono precaria della scuola primaria,non abilitata,praticamente una morta che cammina!!!!!!!![]()
benvenuta!!!
DIARIO... http://www.dietaround.com/forum/show...03#post1149003
A dieta da sempre max 88 min storico 74
28.04.2013 80.00 r
Ciao a tutti, sono appena rentrata a casa. Insegno matematica ed inglese alle scuole primarie e mi piace un sacco (il mio sogno dalla mia seconda elementare!!!). Fortunatamente sonodi ruolo ed ho la scuola a due passi da casa, ma di precariato ne ho fatto anch'io un bel po'.
Settimana scorsa ho iniziao a fare aqua gym. E' molto pacevole ed il contatto con l'acqua relassa un bel po'. La faccio in un centro benessere, per cui siamo in poche (5) e sembra di avere un personal trainer. Due anni fa ho provato a farla nella piscina comunale, ma i miei orari coincidevano con quelli dei miei alunni e così me li dovevo subire negli spogiatoi, dato che molti frequentavano un corso di piscina.
Grazie a tutte per gli incoraggiamenti, ve l'ho detto, questa volta mi sento motivata.
... tuttavia, oggi ho "sgarrato". A scuola si è festeggiao il compleanno di un mio alunno ed ha portato 3 torte diverse. Esendo io intollerante al lattosio, non assaggiavo dolciumi confazionati da Pasqua e quell'odore,
ne ho mangiato così due fattine: una sbisolona alla nutella e quella alla crema di cioccolato. Le ho ivorate con voracità e sentendomi in colpa allo stesso tempo, in più non ho assunto le pasticche per il lattosio, cosìa spetto la mia punizione: mal di stomaco, gonfiore e stitichezza. Che stress!
Ecco comunque il mio piano di battaglia di oggi:
Ho messo già a scongelare un piattone di misto funghi per il risotto. Lo consiglio a tutti, figuratevi che anche mio marito si accoda.
- colazione un bicchiere di succo e due bicchieroni d'acqua (adoro l'acqua!)
- merenda doveva essere 240g di frutta, ma...
- pranzo 30g di riso, avrei una fettna di carne o del pesce, ma forseglisso sul secondo.
- merenda2 frutta
- cena 160g di legumi freschi (che sostituirò con quelli in scatola) che farò all'uccelletto.
Io non metto nè olio, nè burro, anche se oggi ne ho a disposizione 10g. Se volete protreste soffriggere invece di stufare, ma il risultato sarebbe molto simile.
- Tagliate sottilmente 2 carote, mezza cipolla e prendete un piattone di funghi. mettete tutto in una pentola anti aderente e poi sul fuoco.
- Dopo aver stufato un po' il tutto, con la loro stessa acqua, aggiungete il riso.
- Fate tostare quest'ultimo e aggiungateper ogni bicchiere di riso 2 bicchiere di acqua bollente.
Adesso vado a fare un po' di ciclette per espiare la mia colpa mattutina, tanto si mangia verso le 14:30, di tempo ne ho!
Desy,ti ho risposto sul mio profilo!!Il mio diario lo trovi cliccando sotto la mia firma,dove c'è scritto il mio diario.....
Per la mensa,quando capita,a scuola è un disastro.....Due anni fa avevo 3 mense fisse alla settimana e sono ingrassata un sacco.......Ovviamente mangiavo anche altro.......
Tu,come fai?
Io quest'anno ho due mense e, a causadell'intolleranza, spesso ho il riso con l'olio ed il prosciutto cotto, quindi sta a me scegliere di mangiare tutto il piatto o no. Il pane (un bocconcino) o lo lascio o lo porto a casa per la cena, la frutta me la conservo per le 4. In effetti, prima di scoprire l'intolleranza anche a causa delle mense sono ingrassata un po', anche perché nella mia scuola il cibo è molto condito (soprattutto fanno molto uso di burro, olio e formaggio). certo che è difficile dare il buon esempio bambini durante la dieta. Cosa puoi dire quando ti fanno notare "perché hai lasciato la tua pasta?"![]()
Sono distrutta, ho cercato di fare un po' di esercizi consigliati nel forum, ma sono troppo per me! Adesso mi devo solo riprendere prima di andare ad aqua gym. I sensi di colpa sono una cosa terribile. Avevo dimenticato questa sensazione, da Pasqua ho iniziato a mangiaere senza sosta e senza privazione alcuna.
...e ne ho pagato le conseguenze.
BYE BYE!!!!
Segnalibri