Eccomi qui con il mio nuovo diario.
Molte nuove non mi conoscono ho latitato quest'estate...ma alla fine rieccomi qui.
Brevemente la mia storia:
sono alta 1.59 (ma dico a tutti 1.61...)
sono arrivata qui pesando 78 kg.
e con calma sono arrivata a pesare 66 kg (con una punta in basso a 64.8..durata pochissimo).
adesso sono sulla pesata di venerdì a 67.4 direi che si riparte.
Per andare dove? Perchè? per fare cosa?
Nei mie diari precedenti avevo tante idee e molto chiare.
volevo dimagrire, volevo arrivare a 59, o 60 kg.
Per farlo sapevo di dover seguire un regime alimentare adeguato (seguo la dieta dr semidissociata) e sapevo di dover fare movimento.
Mi ero imposta di fare della corsa, di cominciare.
ma il mio tallone di achille è li. io movimento non ne faccio.
Seduta per ore sulla mia scrivania, in macchina quando viaggio per lavoro...movimento zero.
Sicchè in questi mesi esivi, al posto di aprofittare della possiblità data dalle belle giornate, non ho fatto nulla, e anzi sotto il profilo alimentare, mi sono un pò "rilassata", e i due chili, duechili e mezzo in più, ne sono la riprova.
Adesso torno, con una grande nebbia in testa.
So che voglio ricominciare perchè stranamente, questi due chili sullo stomaco, mi infastidiscono.
ma ho confusione, non riesco a pensare a dei menù alimentari, non so mai cosa preparare, quando vado al super compro sempre le stesse cose.
Mangio troppa carne per esempio, dovrei modulare con altro, legumi uova, formaggi magri, pesce....
Torno con la nebbia in testa riaguardo l'attività fisica . marti mi perdoni???
Torno, un pò sconclusionata, un pò vergognosa di questa mia fase. Avevo un pò paura di rientrare, ma mi sono detta... che se c'è un posto dove mi sono sempre sentita bene, e dove mi sono sempre sentita capita ed accettata, nonostante tutto, è qui con voi. E senza di voi non sarei arrivata a perdere tutti quei chili.
Dunque Torno, dall'ABC.
Torno iniziando semplicemente dal ricostruire un menù - una pianificazione alimentare adeguata.
a rimettermi in careggiata sotto il profilo alimentare.
Poi altri obiettivi per il momento non me li pongo. vediamo che succede.
La pesata il venerdì.
Come mia abitudine, il diario lo scrivo la sera, a consuntivo.
A presto!!!!
Ciao fede, questo tuo post dimostra che ti stai gia' mettendo in carreggiata. Anche io ho il tuo problema del movimento: finche' ero iscritta in palestra andava tutto bene, anche perche' con un abbonamento semestrale non avevo pagato tanto. Ma ora che sono un po' "precaria", gli abbonamenti di breve termine costano tanto, la piscina idem, il tempo fa schifo e andare in bici con vento e pioggia e' da kamikaze...beh, mi sono proprio impoltronita! Ieri per la prima volta ho fatto una mezz'ora di corsa alternata a camminate veloci e oggi mi fan male le gambe, per cui penso di fare una camminata di un'ora e magari correre di nuovo domani. E' sempre facile trovare scuse, e la cosa peggiore e' che spesso ne siamo consapevoli e non facciamo nulla per fare diversamente. Parlo per me, ovviamente, non generalizzo. Ma mi rendo conto che facevo di piu' quando ero piu' occupata e ora che ho piu' tempo sto scivolando in una pigrizia che non voglio sia mia...Non so se mi sono spiegata.
L'alimentazione e' importante non solo ai fini della dieta, lo sai. Sai dove stai sbagliando e sono sicura che ti impegnerai a correggere il tiro.
Ti aspetto stasera, allora, e ti auguro una buona giornata!
i discorsi.....le motivazioni....una bozza di strategia....hai analizzato i tuoi punti deboli...diciamo che tutte le premesse sono giuste...adesso ci devi mettere cuore e passione Tsu....so che ce la puoi fare e sicuramente ce la farai....magari cambia dieta come hanno fatto in molte... e prendi spunto dalle altre...ti servirà anche a sentirti meno sola e sai che questo è importante...buon nuovo diario amica mia!
ciao fede... ci sono anche io per supportarti nell'inizio di questo nuovo capitolo della tua avventura!
per spronarti all'attività fisica purtroppo non posso fare molto (proprio io, poi... ), però se vuoi una mano per combinare qualche menu... sono qua!!!
Inizio dieta: 26/07/10 (interrotta a gen/feb 2011)
ciao care amiche mie!!!! grazie di esserci!!
annalisa, ban kancer, marti, miss pace!! siete il mio sostegno!!!
dunque...si parte e sono partita. oggi è andata... ma vorrei stilarmi dei menù ..ma non esistono dei programmini per pianificare il menù, le calorie e la spesa settimanale? Sono troppo scentifica?
Poi magari non ci va di mangiare quello che si è comprato ..ma in linea di massima credo che una cosa così aiuterebbe parecchio.
Per il movimento, siamo la. con il pensiero ne ho fatto tanto...ma non vale.
DIARIO ALIMENTARE 20 SETTEMBRE GG 1 -
colazione caffè con dolc + 30 gr di latte p.s+ una fettina ina di torta allo yogurt saranno stati 40 gr .
merenda 1 yogurt magro alla frutta 96 cal)
pranzo un piatto di risotto alla zucca (80 gr di riso) + 1 nocepesca+ un grappolino di uva + caffè
spuntino 1 banana
cena petto di tacchino + porri e broccoli al vapore+ 1 cucchiaio di olio+50 gr di pane+ un grappolino di uva e una mela.
io non li scarico (per me organizzare i menu è un gran piacere!), ma forse possono venirti utili???
comunque io faccio così: parto dalle cene, distribuendo nei 6 giorni (la domenica seguo l'umore) questi alimenti:
- carne rossa
- carne bianca
- pesce
- legumi
- uova (ma siccome non mi piacciono spesso rifaccio pesce)
- minestrone/brodo vegetale
i contorni li stabilisco a priori solo se con un determinato alimento voglio per forza quel contorno (tipo: pesce/patate, pollo/peperoni), per il resto tengo sempre in casa insalate, pomodori e qualcosa in scatola.
poi vado avanti abbinando alle cene dei pranzi che mi sembra possano starci bene (tipo quando la sera ho minestrone, metto un pranzo sostanzioso, se ho una cena più completa, pranzo leggero).
completati i miei menu, passo a quelli per mio marito.. "rinforzando" i miei.. oppure prevedendo qualcosa di completamente diverso, ma che possibilmente si prepari con gli stessi ingredienti..
Inizio dieta: 26/07/10 (interrotta a gen/feb 2011)
eccomiiiiiiiiiiiiiii
e come potevo mancare?????
anche io ho il tgallone d'achille del movimento, eppure mi basterebbe prendere le scarpette e uscire a correre...o corricchiare....
uffffffffffffffff
la verità è che mi piacerebbe tanto farlo in compagnia...e poi mi piacerebbe iscrivermi in palestra ma sono davvero tiratissima con i soldi almeno per un paio di mesi
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
che ce la facciamo!
quello che ero e che non sarò più 114,7 kg
8 dicembre 2012: 91,2 kg 15 dicembre 2012: 88,8 kg
ban grazie!!!!! c'è ne uno dove si può scaricare per 15 gg un software prova..appena ho un pò di caalma ci provo e vediamo.
Grazie per gli spunti...sono in un momento particoalre, davvero ho la testa vuota.
oggi poi sono un pò demoralizzata. Stamattina sono salita sulal bilancia per vedere come andava....
68 è veroche il fine settimana non è stato esemplare...ma insomma non pensavo di essere salita.
Va beh ben mi sta di pesarmi quando non devo!
Lara si ce la dobbiamo fare!!! io devo solo riprendere in mano le cose e un pò di concentrazone.
ma sono talmente sfasata che comincio piano piano. poi si vedrà.
ciaooo a stasera
Segnalibri