che dieta segui?
xche nn provi a fare la dr?
cmq io cambierei carbo a pranzo e proteine la sera
Eccomi qui a scrivere per la prima volta un diario "pubblico" ...premetto che per me è un passo difficilissimo condividere questa cosa con altre persone...ma mi rendo conto che avendo tantissimi chili da perdere, DEVO per forza fare così...sono sicura che potrete aiutarmi...soprattutto bacchettandomi quando sbaglierò qualcosa, cosa che sicuramente succederà![]()
![]()
premetto che non faccio mai colazione...errore già gravissimo immagino...
Pranzo: uno spiedino composto da 3 pezzi di carne di pollo, circa 100gr in tutto, e patate circa 30 gr e purè di patate circa 70 gr niente pane o altro, solo pepe sia sulla carne sia sul purè, un caffè amaro con un goccio di latte parzialmente scremato
Cena: ancora non so, ma molto probabilmente 80 - 100 gr di riso in bianco
ditemi voi..accetto consigli di ogni tipo, spero mi rispondiate
Alice
che dieta segui?
xche nn provi a fare la dr?
cmq io cambierei carbo a pranzo e proteine la sera
Sono andata dalla dietologa qualche tempo fa e mi ha dato una dieta, che prevede 80 gr di pasta al giorno, 130 gr di carne la sera..o viceversa con sostituzioni durante la settimana. Posso sostituire alla carne, salumi una volta a settimana, formaggi sempre una volta e uova, e anche pesce. Poi non devo mescolare cibi diversi, cioè se mangio la carne, posso mangiare al massimo della verdura, ma non altri tipi di secondi..
Ho richiesto la dieta Dr e mi è appena arrivata, comincio con quella adesso
Grazie della risposta![]()
Ciao e benvenuta!!! Ho visto che non hai scritto il peso da cui parti e a cui vuoi arrivare. So che è molto difficile fare "outing" ma ti assicuro che è molto liberatorio!!! E poi non preoccuparti, che qui siamo tutte tonde!!!
Pensala così: se ti esponi qui, dove puoi farlo in maniera anonima, cadi sul sicuro. E poi fidati che nessuno guarderebbe in maniera strana il tuo peso!!!E quando perderai due o tre chili sentirai il calore della gioia collettiva.
![]()
E' vero, si può invertire il pranzo con la cena, del resto le calorie assunte nell'arco della giornata rimangono le stesse e così pure la loro distribuzione tra carboidrati-proteine-grassi. Tuttavia c'è un piccolo accorgimento che potrebbe esserti d'aiuto: assumere carboidrati a inizio giornata e poi successivamente a pranzo, velocizza il metabolismo del 30% (l'ho letto su un articolo qualche anno fa... ora però non ricordo il giornale) così da rendere più produttiva e dinamica la tua giornata. I carboidrati ti aiutano a mantenere una mente sveglia e una risposta rapida, quindi assumerli a pranzo da un altro tono alla tua giornata. Ho sperimentato io stessa che quando faccio l'inversione pranzo cena, di pomeriggio mi sento più a terra, meno energica e più stressata. Inoltre la digestione dei carboidrati la sera diventa più difficoltosa, con la conseguenza che poi, anzichè smaltirli, tendi ad accumularli. Ora... se sei comunque all'interno di un regime dietetico non ti cambia poi così tanto... diciamo che è un trucco che ti permette di ottimizzare gli sforzi. E perdere magari due etti con due tre giorni di anticipo ha comunque il suo bell'impatto psicologico!!!!
ehm...si fare outing è moooolto moooolto difficile...ma voglio farlo...anche se ehm...alcune di voi possono essere tonde...ma io sono decisamente molto molto molto più rotonda...ma vabbe non è nascondendosi che si risolvono le cose giusto??? Quiindi armiamoci di coraggio...e mm ok..premetto che la strada è luunga e molto tortuosa.. però sono stanca di sentirmi dire "peccato che tu sia così perchè sai di faccia sei mooolto bella..." ora basta
ok peso di partenza 130.8 Kg, adesso sono 120 kg e il mio obbiettivo finale è 55kg circa..poi una volta arrivata a quel peso...perderne altri o aggiungerne qualcuno a seconda di come mi vedo, sarà più facile..
Come vedi l'obbiettivo è lontanissimo...ma confido di poterlo raggiungere...
Ciao Alice, benvenuta qui tra noi
Non pensare troppo a quanto puo' essere lungo il percorso, il consiglio è di crederci (e io partivo da 101 quindi pure il mio è bello lungo..) e impegnarsi, e quando si cade di rialzarsi.
Detto ciò, ti auguro un buon percorso!
Per la questione dei carboidrati a cena, anche io ti consiglio di mangiarli a pranzo se puoi. La mia dott mi dice che se voglio mangiarli a cena,lo posso pure fare, ma poi devo tassativamente muore il culetto e camminare almeno 40 minuti a passo svelto xD (ovviamente in aggiunta agli altri 40 min che mi ha detto di fare)
morale: meglio a pranzo eheheh
ciao, un bacione!
ps: mi sa che siamo coetanee!!
Grazie mille a tutte del supporto
ho compiuto gli anni domenica scorsa23 anni
hehehe
grazie ancorae vada per i carboidrati e pranzo
ps: una domanda..dopo quanti giorni di dieta ferrea si iniziano a vedere i primi risultati sulla bilancia??
Allora auguri, anche se in ritardo
Guarda per i risultati dipende. In quanto a calo di peso, di solito all' inizio si cala molto piu' velocemente, quindi quello lo vedi subito. Per esempio la mia prima settimana di dieta ho perso piu' di 2 kgovviamente poi non è piu' successo ahahahah
Per quanto riguarda le misure, almeno per me, è stato molto piu' lento, diciamo che i pantaloni hanno iniziato a starmi un pò larghi dopo 2-3 settimane.
poi bho, io mi vedo sempre uguale O.O anche se i pantaloni non dicono ciò..
Beh... intanto ne hai persi dieci. E dieci chili sono veramente un ottimo traguardo. L'obbiettivo finale potrà anche essere lontano, ma intanto hai dimostrato di potercela ampiamente fare. Ai prossimi dieci già ti vedrai un'altra, ti sentirai più carina e proverai molto più gusto nel fare le cose. Per cui si, l'obbiettivo finale può anche sembrare lontano, ma iniziarai a goderti il cambiamento molto prima che sia del tutto terminato!!! Per cui in bocca al lupo!!!! Non mollare!!!!![]()
eh ma mi sono un po' demoralizzata perchè i 10 chili li ho persi un po' di tempo fa...poi come dicevo ho avuto uno stop...e ora spero seriamente di riprendere il calo di pesograzie mille per gli auguri
un'ultima cosa...ho appena scoperto che stasera DEVO uscire a cena...non posso proprio evitare di andare...considerando che oggi ho mangiato la carne e il purè...cosa dovrei mangiare stasera??? contando che la pizza l'ho mangiata ieri sera![]()
Segnalibri