Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 134 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1340

Predefinito Diario alimentare per ritrovarmi

Vediamo di fare un po' di ordine nella mia vita, ma soprattutto di raggiungere finalmente un peso che mi consenta di piacermi e vivere più serenamente!

Ho 26 anni e peso 81 kg per 156 cm... praticamente rotolo

Fino a circa tre anni fa ho sempre fatto alti e bassi con il peso, fino a raggiungere un peso decisamente accettabile (56 kg) dopo una dieta, ma anche dopo un periodo di fortissimo stress. Ovviamente non stavo bene mentalmente e non mi vedevo bene neanche fisicamente.
    Ho ripreso tutti i chili persi e ora rimpiango quei momenti in cui ero troppo giù per accorgermi quanto stavo bene, quanto avevo faticato per raggiungere quel traguardo e quanto avrei dovuto essere contenta di come stavo.

Ma ora sono qui e devo assolutamente raggiungere il mio obiettivo, devo tornare a piacermi!

Seguo una dieta semi-dissociata da 1300 kcal, ma faccio fatica ad arrivarci... insomma ho il bruttissimo vizio di saltare colazione e spuntini vari . Premetto che in realtà la dieta dovrebbe essere da 1700 kcal basata su un'attività fisica moderata che per ora non faccio. Tra un mesetto riprenderò la routine in reparto (sono una studentessa di infermieristica) quindi da allora comincerò a seguire il regime più "sostenuto"

Diario alimentare 8/9/2010

Colazione
    saltata

Spuntino Mattina
    saltato

Pranzo
    Pasta al burro e parmigiano
    pasta di semola 80 gr.
    burro 10 gr.
    parmigiano 1 cucchiaino
    Spinaci ripassati in padella
    spinaci 200 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    uno spicchio d'aglio
    Pane 40 gr.

Spuntino Pomeriggio
    Caffè
    Zucchero 1 cucchiaino
    Frutta (uva) 200 gr.

Cena
    Merluzzo al pomodoro
    filetti di merluzzo 200 gr.
    pomodori maturi 100 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    Melanzane grigliate 200gr
    Pane 40 gr. (ma di solito non lo mangio di sera)

Spuntino Serale
    Frutta 200 gr. (ehm... anche questo mi sa che lo salterò.. son troppo pigra)

tot calorie: 1086

Predefinito

Nuovo giorno! Ieri ho fatto quaranta minuti di esercizi e dopo mi sono sentita veramente bene... e io che sono sempre stata restia a fare moto!

Per ora non ho avuto cedimenti... strano.. di solito dopo il primo giorno mi deprimevo

Diario alimentare 9/9/2010

Colazione
    Latte parzialmente scremato gr. 150
    Fette biscottate gr. 20
    Marmellata gr. 10

Pranzo
    Prosciutto crudo gr. 70
    Spinaci gr. 180
    Pane gr. 50

Spuntino
    Yogurt alla frutta gr. 125

Cena
    Riso gr. 80
    Olio evo gr. 5
    Parmigiano gr. 10
    Melanzane gr. 200
    Pane gr. 50

Totale calorie: 1300

Esercizio fisico previsto: 30-40 minuti aerobico e muscolare

Predefinito

wow... quanto supporto!

ho appena finito la mia oretta di esercizi e... mi sento bene! non l'avrei mai detto, ma l'esercizio mi esalta, mi fa sentire carica e con un sacco di voglia di andare avanti!

Predefinito

Ciaoooo!!!
    Passo a darti il benvenuto!!!
    Oggi hai fatto colazione e pure uno spuntino!!! Bravissima!!! e brava anche per il moto, io pure mi faccio spesso prender dalla pigrizia e preferisco il divano a qualsiasi tipo di movimento!!!
    Ieri però son andata in palestra ed effettivamente riconosco che dopo un po' di movimento ci si sente davvero meglio... era solo il primo giorno, speriamo di andarci e di avere un po' più di costanza del solito!!!
    Un bacione e buon inizio!!

Predefinito

grazie mille per essere passata!!

lo spuntino non l'ho ancora fatto ... ma conto di farlo tra un pochino.. promesso!

anche io sono sempre stata estremamente pigra eppure mi sto meravigliando di quanta buona volontà ci sto mettendo questa volta, forse è veramente scattato qualcosa dentro di me!

In bocca al lupo e vedrai che ce la faremo!!

Predefinito

Ciao faxa, benvenuta. Anch'io ho appena finito il mio esercizio fisico di oggi e mi sento davvero meglio sia fisicamente che psiclogicamente. A me il movimento aiuta a non deprimermi
    Buoni i tuoi menù! Però cerca di non saltare gli spuntini e soprattutto la colazione, so che a volte è difficile organizzarsi con i tempi, ma poi scendi troppo di calorie e soprattutto rischi di rallentare il metabolismo.
    Buona giornata
    Dieta libera letterine: Tessera n. 21

WIFITTISSIME OTTOBRE

DIARIETTO MANTENIMENTO PESO FORMA

DIARIETTO ALLENAMENTO FITNESS

Predefinito

Ma sai che dopo averti letta ho quasi deciso di mettermi a fare un po' di wii?!?!?...
    Stamattina mi son svegliata con un bellissimo sole...e ora qui diluvia tutti i miei programmi di uscite son saltati... e quindi un po' di movimento in casa potrei provare a farlo!!!
    (considerando anche che mi son mangiata un gelato e due cioccolatini.. ehmmm.... oggi avevo voglia di porcherie...)

Se ti fa piacere puoi unirti al nostro gruppo... Abbattiamo il sette!! (lo trovi nella sezione gruppi,concorsi e iniziative)... Ho letto che sei poco più di ottanta, tra poco scenderai sicuramente nella decina del sette...e fare un percorso in compagnia è sicuramente più divertente e motivante!!! (è solo un'idea... )
    Un bacione...

8. Predefinito

merito delle endorfine rilasciate dal cervello, l'attività fisica (e lo dicono tutti) è un toccasana, per la salute, per il buonumore e direi anche per l'anima.

Complimenti
    Magripersempre.com - Essere Magri è un Diritto di Tutti

Predefinito

Ben arrivata! Che menù invitanti
    Dieta libera: Tessera n°7

Il Mio Diario

29/04/11:106.5Kg

Obbiettivo Agosto:
    •Arrivare:106.5Kg––––>Sono arrivata:104kg
    •Sopravvivere al compleanno.

Settembre
    •03/09/11:103kg
    •10/09/11:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camy76 Visualizza Messaggio
    Buoni i tuoi menù! Però cerca di non saltare gli spuntini e soprattutto la colazione, so che a volte è difficile organizzarsi con i tempi, ma poi scendi troppo di calorie e soprattutto rischi di rallentare il metabolismo.
    Buona giornata
    hai perfettamente ragione Camy, ma devo ammettere che per me è un vero strazio alzarmi prima il mattino per fare colazione.. ma cercherò di impegnarmi anche su questo!

Citazione Originariamente Scritto da ioioio Visualizza Messaggio
    Ma sai che dopo averti letta ho quasi deciso di mettermi a fare un po' di wii?!?!?...

Se ti fa piacere puoi unirti al nostro gruppo... Abbattiamo il sette!! (lo trovi nella sezione gruppi,concorsi e iniziative)... Ho letto che sei poco più di ottanta, tra poco scenderai sicuramente nella decina del sette...e fare un percorso in compagnia è sicuramente più divertente e motivante!!! (è solo un'idea... )
    Un bacione...
    Anche io sono una fan accanita della balance board .... è molto più stimolante dei normali esercizi fisici.. sarà che sono tremendamente competitiva
    Per quanto riguarda il gurppo mi iscriverò molto volentieri, ma solo quando vedrò con i miei occhi il famoso 7 da abbattere, manca poco... mi unirò prestissimo a voi

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca.c Visualizza Messaggio
    merito delle endorfine rilasciate dal cervello, l'attività fisica (e lo dicono tutti) è un toccasana, per la salute, per il buonumore e direi anche per l'anima.

Complimenti
    grazie mille Gianluca

Citazione Originariamente Scritto da Rossella90 Visualizza Messaggio
    Ben arrivata! Che menù invitanti
    sono convinta che per avere successo una dieta non deve essere monotona e totalmente priva di gusto... si possono cucinare cosettine buone anche senza grassi... e questo forum aiuta moltissimo in fatto di idee in cucina!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato