Salve a tutte, ragazze!
Mi chiamo Elisa, ho quasi vent'anni, e ho deciso di perdere tutti quei chili in eccesso che mi impediscono di sentirmi bella come ogni donna dovrebbe.
I chili da perdere purtroppo sono parecchi, circa venti, ma non mi butto giù. :-) Fortunatamente sono alta e i chili in eccesso, anche se si notano, non sembrano poi così tanti. Ho anche la fortuna di avere un metabolismo piuttosto rapido grazie al quale posso perdere anche una decina di chili in un solo mese, mangiando in modo sano ed equilibrato e facendo un po' di attività fisica. Quella che è mancata da un anno a questa parte, purtroppo, è la volontà di proseguire con una dieta che mi aveva fatto perdere ben 18 kg. Ora ne ho ripresi circa sette, ma perlomeno il mio sforzo non è andato completamente in fumo!
L'obiettivo che mi pongo è quello di arrivare a perdere tutti i chili in eccesso entro fine luglio: si tratta di 5 kg al mese, che non sembra poi un'esagerazione, contando che nel primo mese se sarò costante arriverò a perderne dai cinque ai dieci. (Sono fatta così xD)
Mi fa molto piacere sapere che posso essere aiutata nel mio percorso di dimagrimento da altre donne che, come me, hanno bisogno di un po' di supporto: ragazze, ce la faremo!
Ed ora, la cronaca del primo giorno di dieta: sapreste dirmi se ho mangiato correttamente?
COLAZIONE: yogurt magro all'albicocca e due fette di ananas fresco
PRANZO: insalatona con tanta insalata, carote, circa 40 gr di asiago, una scatoletta di tonno e 5 olive (ne avrei mangiate molte di più, ma sono piene di olio :-(), il tutto condito con aceto balsamico e circa un cucchiaio di olio
SPUNTINO POMERIDIANO: una banana
CENA: petto di pollo ai ferri con un goccio d'olio (non molto, non avevo tanta fame), purè di patate (anche qui molto poco). Verdura niente, non mi andava. xD
PRIMA DI CORICARMI: un'infuso con dolcificante... la cosa migliore della giornata *___* E uh, una caramella... Piccina piccina, dopo la medicina.
[COLOR="rgb(255, 0, 255)"]PESO ATTUALE: 90 Kg
PRIMO OBIETTIVO: 83 kg entro il 01/05
SECONDO OBIETTIVO: 77 kg entro il 1/06
TERZO OBIETTIVO: 73 kg entro il 1/07
OBIETTIVO FINALE: 70 kg entro il 1/08[/COLOR]

.

Segnalibri