Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 93 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 927

Discussione: Cose e cosette

Post Cose e cosette di una dieta (e dintorni)

Ciao!
    Questo non è e non credo che diventerà un vero e proprio diario di una dieta, semplicemente perchè io non sono a dieta.
    O meglio, mi illudo di non esserlo, essendo io ben più spietato di una dieta.

Nel 1999, era la fine di marzo, una dannata bilancia di un fornaio, mi sibilò ad un orecchio che il mio peso - scarpe e vestiario inclusi - aveva raggiunto una cifra ben superiore ai 100 chili.
    "Fai come vuoi, per carità - mi ha detto allora la bilancia - ma io cercherei un rimedio..."

Detto fatto!
    Dal primo di aprile 1999 iniziai una dieta pensata da me che prevedeva una semplice riduzione delle quantità di cibo che assimilavo a quel tempo.
    Dopo 20 giorni mi ritrovai in un gioco adatto alla mia indole, una sfida, una sfida da vincere. In fretta e bene!
    Così, a fine ottobre il mio peso si era ridotto a circa 65 chili.
    Evito i dettagli di un'operazione del genere perchè è meglio che non siano da stimolo per altri, ma con i chili se n'era andato anche il mio caratteristico buonumore.
    Oh, per carità, se n'era andato anche il terribile mal di testa che mi ha sempre afflitto, un soffritto misto di sinusite ed emicrania.

La situazione si è mantenuta in stallo per parecchio, parecchio tempo. La bilancia era stabile tra i 68 ed i 73 chili e così è rimasta fino al dicembre 2007.
    Complice un periodo di fortissime tensioni lavorative e, tutto sommato, l'assenza della sfida, il peso è lentamente lievitato fino a circa 90 chili dell'aprile-maggio di quest'anno.

E il mal di testa aveva ripreso a tormentarmi in un modo esagerato!

Che fare? Ho frugato dentro me stesso per vedere se era rientrata la mia indomabile forza di volontà... C'era!
    A lei ho chiesto di aiutarmi, ancora una volta in una sfida ciclopica (che si può leggere nella mia firma), ma che a me, francamente, non mi ha spaventato.
    A risultato ottenuto e superato (oggi peso un po' poco, 64,4 chili, quasi uno meno di ieri, quasi 2 meno di avantieri), sto conducendo la classica vita di chi si contiene e vigila su tutto, ma che ha la pretesa di mangiare di tutto. Penso che l'ulteriore inattesa perdita di peso sia legata solo al lento riprendere un'alimentazione di almeno 1300 calorie. Vedremo!

E siamo qui. Non ho grandi pretese, ma vorrei dare a queste pagine un'impronta diversa dal diario alimentare.
    Desidero scrivere e raccogliere suggerimenti che rendano gustoso, sorridente e appetitoso ciò che mangiamo. Lo schema è semplice. Scriviamo a sinistra il tipo di alimento, aggiungiamo una freccia verso destra, scriviamo l'alimento che potrebbe sostituire il primo in maniera creativa. Infine, se vogliamo, possiamo aggiungere qualche nota esplicativa.

Chi ci sta è benvenuto!
    Ultima modifica di Sergione; 26-09-09 alle 11:43
    Sergio

172 cm di altezza
    22 maggio 2009: 90 Kg
    22 luglio 2009: 73 Kg
    22 agosto 2009: 68 Kg
    dal 12 settembre: 66,4 Kg (e ci siamo!)
    Dopo tanto... intorno ai 63,5, sono ora scivolato a 62,5.

Mi peso ogni giorno, al mattino. Poi, qualunque cosa legga, sorrido, rinnovo l'impegno e vado avanti.

Il mio diario è Cose e cosette

Predefinito

Ho letto da più parti che mangiate crackers. Ottimi!
    Un pacchetto vale circa 120 calorie.
    C'è di meglio con pochissimo di più.

Parlo dei crackers Pavesi "Gusto e piacere", Pomodoro & formaggio oppure Olive.

Crackers (120 calorie)--->Crackers Gran Pavesi (135 calorie)

E la vita ci sorride di... gusto!
    Sergio

172 cm di altezza

Mi peso ogni giorno, al mattino. Poi, qualunque cosa legga, sorrido, rinnovo l'impegno e vado avanti.

Predefinito

Un "must" della mia alimentazione controllatissima sono i biscotti. Non possono allontanarsi dal mio thè!

Ora, perchè accontentarsi dei normali, buonissimi biscotti del Mulino Bianco, quelli da circa 40 calorie per biscotto?
    Io compro da 10 anni quelli Meglio Così della Galbusera, senza zuccheri aggiunti.

1 biscotto (40 calorie)--->1 pacchetto Meglio Così (200 calorie)

Dico, un pacchetto intero, da aprire e consumare tutto... a sole 200 calorie! Basta che il thè sia dolcificato anzichè zuccherato ed ecco una strepitosa colazione.
    Ah! I biscotti Meglio Così si prestano ad essere divisi facilmente in 2 metà, raddoppiando il piacere visivo e la durata della colazione.
    Ultima modifica di Sergione; 26-09-09 alle 12:02
    Sergio

172 cm di altezza

lanciano provincia di chieti..è in abruzzo

Predefinito

Sergio...mi spiace solo che ho pochissimo tempo...scrivi divinamete e sei una gran simpatia...anche io mantenimento...oddio lontana dalle tue titaniche imprese....max 10 kg in piu...ok?
    complimenti e spero di trovarti sempre in salute e in simpatia...

Predefinito

Ancora una dritta!

Per colazione ci son cereali e cereali.
    I primi servono a riempire e a risparmiare sulle calorie.
    I secondi servono a riempire, a risparmiare sulle calorie e a iniettarci entusiasmo variegato al gusto! Parlo delle CHOKELLA della Nestlè, al sapore di... Nutella!!!!
    Stesse calorie (quasi) e gusto all'ennesima potenza.

30 gr di cereali (110 calorie)--->30 gr di Chokella (123 calorie)
    Sergio

172 cm di altezza

Predefinito

Sei una forza della natura!!! E questo post che hai aperto mi piace proprio!Ti leggerò assiduamente e mi metterò anch'io alla ricerca...tutto per mangiar di più e meglio a pari calorie (o giù di lì! )

Chi insiste e persiste raggiunge e conquista...

A dieta dal 21 Settembre

Il mio primo diario...
    Il mio secondo diario...

Supergnocche di Natale

Predefinito

Come vi ho detto, stasera siete tutti invitati qui, a casa mia, per mangiare 2 teglione di pizza interamente fatte e cucinate in casa.

La mia tecnica è semplice: preparare e cucinare le basi coi contorni prima che arrivino gli ospiti. Poi, quando loro arrivano, aggiungo la mozzarella e le patate fritte e rimetto in forno per la cottura finale.

Qui sotto c'è il doppio tesoretto che aspetta pazientemente il risveglio...

Ecco i due panetti coi classici tagli a croce per facilitare l'accrescimento

Iniziamo a "lavorare" il primo

Ed ecco la prima base "in forma"

qui si vede meglio...

e tutte due in fila per la foto!

Adesso apriamo la scatola di pelati, qui vicini all'origano

Ed ecco il sugo con un "giro" d'olio

Sistemiamo il sugo sulle basi

e anche l'origano, ma solo su metà di ogni base, non si sa mai che a qualcuno non vada a genio.

Ohhhh, così!

Ecco i degni compagni di ogni pizza

un po' su una base

e un po' sull'altra!

Peliamo qualche patata e la tagliamo a spicchietti

e friggiamo l'allegro mucchietto

inforniamo le basi ad una ad una

e intanto leviamo le patate dall'olio!

Fatto tutto! Adesso aspetto solo che voi arriviate e ci sediamo a tavola!

Ultima modifica di Sergione; 26-09-09 alle 16:37
    Sergio

172 cm di altezza

Red face

grazie per il post sui cereali! sei un mito!
    ......ti penserò la mattina! compro i chokella subito

FRANCESCA a dieta dal 6/9/09*
    6 diario
    3.12.2011 78kg
    cicogna in arrivo..dpp 23.05.2011
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
    Nomadi

Predefinito

WOW....
    ho visto prima le foto dei cereali...
    poi le foto delle pizze!!!EVVIVA STARE A DIETA!!!
    Penso che appena raggiungo il peso cambio un po' i cereali!!!
    Ora come ora uso quelli per riempire e basta....di solito la crusca che è la meno calorica e un buon aiuto per l'intestino!!!
    Ma questi sono super slurp!!!
    Sei un grande sono estasiata!!!

Predefinito

wooooow la tua idea è carina ed originale! Da oggi sarò una tua affezionata lettrice...e complimenti x le pizze, sono la mia debolezza..ne vado proprio matta!!
    Ciao buona serata

"Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà."(Che Guevara)

Impossible is nothing

Agosto 70 kg--> settembre 66--> dicembre 59 kg!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato