Ehi Avocados!
Ciao buon nuovo diario...non conosco il tuo vecchio ma sono sicura che con questi presupposti questo andrà benissimo!!!!
Ed eccomi qui ad inaugurare un nuovo diario...il primo non è stato molto fortunato, per questo ho deciso di voltare pagina, di ricominciare più forte e determinata di prima!
Sono settimane che gironzolo per il forum, cercando l'ispirazione e la forza per riprendere il mio cammino...oggi finalmente l'ho trovata!
Sono stanca di sentirmi sempre inadeguata, di dovermi nascondere e di avere tanti pantaloni che non uso più (per ovvi motivi)!
I miei obiettivi sono realistici..non perseguo la perfezione fisica, nè la magrezza intesa come "bellezza" (che poi tale non è!). Ricerco piuttosto la serenità, la voglia di fare e di vivere nuove esperienze, la solarità che mi caratterizza quando sento che la mia vita sta andando bene su tutti i fronti. Per raggiungere più velocemente la mia meta, ho deciso di fissare alcuni punti su cui concentrarmi:Spero proprio che questa sia la volta buona
- Sicuramente la dieta! Basta prendermi in giro con i buoni propositi mattutini...ok, la colazione dev'essere abbondante, è il pasto principale della giornata..lo spuntino però non dev'essere una seconda colazione, nè il pranzo una colazione al quadrato
!!! D'ora in avanti la DR sarà uno stile di vita..il MIO stile di vita! Benvenuto nella mia vita, oh guru DR!
- Lo sport: ora mi sta venendo la fissa del footing. Sto seguendo un programma settimanale che promette di riuscire a farmi correre addirittura un'ora filata nel giro di 6 settimane. Certo, gli inizi non sono dei migliori..già dopo un minuto di corsa la mia lingua si srotola a terra più lunga di un rotolone regina..ma provo ad essere positiva e soprattutto OTTIMISTA..ce la farò
!
- Lo studio: DEVO tornare in pari con gli esami! Non so davvero come farò, perchè sono incasinatissima, ma DEVO farcela! I miei insuccessi universitari hanno un potere altamente distruttivo sulla mia psiche..
- La cura del corpo: a questo ci penserò in seguito, non ho molta voglia di fare trattamenti specifici (anche se ne avrei bisogno). Per ora mi limito ad incremarmi dopo ogni doccia ed a bere almeno 2 lt acqua/die!
Un bacio a tutte
Ultima modifica di avocados; 10-09-09 alle 15:14
Ehi Avocados!
Ciao buon nuovo diario...non conosco il tuo vecchio ma sono sicura che con questi presupposti questo andrà benissimo!!!!
ciao avo!
ma dov'eri finita?????
spero che d'ora in poi ti leggerò spesso nel forum... da te ho imparato a calcolare le calorie dei miei pasti quando ero solo all'inizio del percorso!!! ti ricordi???
dai, metticela tutta!
sei una ragazza in gamba!
un bentornata e un in bocca al lupo grande così!![]()
Inizio dieta:
22/06/2009 65kg
al 30/09/2009 a 57kg
1° OBIETTIVO 58,5 kg per il 30 Novembre2010
08/11/2010 61,8 kg
13/11/2010 60,00 kg
Volere è Potere! ed io VOGLIO
***Papà ti voglio tantissimo bene***
Connieeeeeeee ciaoooooo!!
Stavo proprio cercando il tuo diario per informarti della lieta notizia: sono TORNATA!!!
Certo che mi ricordo; ho anche letto dei tuoi progressi fatti in questi mesi e devo dire che, come ban, stai andando come un treno! Bravissima veramente, ormai la meta è vicina.
Io mi sono scoraggiata, ho abbandonato tutto come una scema, ma per fortuna ho ritrovato la voglia di tornare e spero di rimettermi presto in carreggiata!
Ora, facendo finta di niente, vengo ad informarti anche di là
Un bacione
bentornata...
io sono nuova.....vedrai che questa volta ce la farai!
footing?...io ho un tappeto a casa ma dopo 20 minuti mi fermo...non ce la faccio!non ho l'età sigh sigh...scherzo! magari appena mi cala un pò di panza riesco a correre meglio!
![]()
avo, ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
un sacco di volte mi sono chiesta che fine avessi fatto.. per quanto in questo forum la risposta è un po' scontata.. chi non si fa più sentire tende a tralasciare innanzitutto i buoni propositi..
ma cerchiamo di essere propositivi!!!
vediamo il tuo programma..
cerchiamo di capire cos'è che non ha funzionato la prima volta: restavi affamata durante il giorno? mangiavi per noia o frustrazione?
hai provato a stabilire tutto il menu della giornata fin dal mattino?
lo sport, se ti piace il footing, vada per il footing! solo non porti degli obiettivi troppo al di là delle tue possibilità, o finirai per scoraggiarti..
la cura del corpo invece secondo me dovresti iniziarla fin da subito.. io trovo che ha un grande potere anche dal punto di vista psichico nel rafforzare la determinazione di stare a dieta.. senza fare chissà cosa, ma magari ritagliandoti quei 10 minuti al giorno per passarti una crema idratante.. magari mentre sul fuoco hai pronta una tisana.. un momento di tutto relax, insomma!![]()
Inizio dieta: 26/07/10
(interrotta a gen/feb 2011)
il mio ricettario light
le mie schede beauty
il mio diario
il mio blog
Ce la metterò tutta! Comunque, per quanto riguarda la corsa, quello che posso consigliarti, per esperienza personale
, è di non buttarti a correre mezzora filata già dalla prima volta che ti alleni...i risultati saranno solo un bel fiatone, doloretti sparsi e soprattutto un gran scoraggiarsi! Perchè invece non provi a dare uno sguardo al programma che sto tentando di seguire io? Il sito è Iniziare a correre . Io sono solo alla prima settimana, ma devo dire che questo fatto di alternare corsa a camminata non mi fa stancare per niente e poi..alzarmi presto la mattina e sentire l'aria fresca nei polmoni è una sensazione troppo bella
! Fammi sapere
Dunque...di sicuro il tutto è dipeso dallo stress causato dall'università! Ho passato dei periodi proprio bui dal punto di vista alimentare, nei quali mangiavo veramente di TUTTO a tutte le ore del giorno...e quante più preoccupazioni avevo sul versante "studi", tanti più disastri combinavo con il cibo
!
Spero che quel periodo resti solo un brutto ricordo e di non ricaderci più in futuro, perchè stavo veramente male...
Il resto (sport e cura corpo) è tutto concatenato al mio stato mentale: se sono carica, ho voglia di fare tante cose e per bene, se il mio umore è sotto le suole (com'è stato negli ultimi mesi) sono peggio di Morticia Addams nelle sue giornate migliori!
Voglio fare le cose con calma, senza fretta nè ansie...voglio riprendere ad organizzare le mie giornate, in modo da sentire che faccio realmente qualcosa di buono nella mia vita...
Grazie per la dedizione bannuccia..lo apprezzo molto
A più tardi con il menù del giorno!
Buona giornata ragazze![]()
la calma è proprio quello che ci vuole per affrontare un percorso dietisticoe tu ce la puoi fare benissimo!
purtroppo le preoccupazioni ci portano su strade sbagliate...
buona giornata avocados![]()
Inizio dieta:
22/06/2009 65kg
al 30/09/2009 a 57kg
1° OBIETTIVO 58,5 kg per il 30 Novembre2010
08/11/2010 61,8 kg
13/11/2010 60,00 kg
Volere è Potere! ed io VOGLIO
***Papà ti voglio tantissimo bene***
Ragazzeeeeeeeeee una notizionaaaaaaaa:
Il mio fidanzato e' ufficialmente dottore accademico in economia e gestione delle imprese!!!
SONO TROPPO FELICE
![]()
Segnalibri