Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

1°- Alla riconquista di me !!!

Discuss 1°- Alla riconquista di me !!! in the Dieta e diete forums; Oggi 1 Aprile 2009 inizio il mio primo diario di bordo ... e nn è uno scherzo ! Il 23 ...

ciupa non è connesso Member

Predefinito 1°- Alla riconquista di me !!!

Oggi 1 Aprile 2009 inizio il mio primo diario di bordo ... e nn è uno scherzo !

Il 23 Marzo ho cominciato la DR e ad oggi ho perso 5 kg tondi tondi.
    Ho richiesto una dissociata x comodità, andando all'università posso gestirla meglio.
    In qst settimana mi sono riscoperta cuoca provetta, non so' quante ricette vi ho copiato !!!
    Oggi a pranzo ho mangiato
    zuppa di grano con piselli e funghi

50/60gr di grano 170kcal
    150 gr di piselli surgelati 72kcal
    100gr di funghi surgelati 20kcal

tot: 262 kcal
    la mia dieta ne prevede 600 e più, ma x me 120gr di pasta sono davvero troppi! L'olio lo consumo esclusivamente x condire la verdura cruda, cosi' a pranzo è saltata la verdura ed anke il condimento.

Cena
    100gr di prosciutto cotto 215 kcal
    150gr di scarola 15 kcal
    75gr di pizza col pomodoro (senza olio nè mozzarella) 110kcal
    1 Cukkiaio di olio 108 kcal

tot 448 kcal

certo ke oggi cm dieta ho fatto un po' pena, metto sempre un piatto di verdure a pranzo anke se mangio la pasta cn le verdure,ma oggi nada, mi serve tantissimo a saziarmi e mi sembra ke aiuti anke la digestione.
    Da ricordare: evitare il prosciutto cotto xkè nn sazia x nulla!

Di solito evito i carboidrati assegnati a cena, ma stasera ...

Cmq mi sono saziata molto di piu' le altre sere cucinando polpette di pollo cn verdure, moussaka, frittata , ecc!

Ma è normale ke mi veda lo stomaco cosi' grosso nonostante 5 kg in meno?lo vedo immenso e pure flaccidoso ! mah !

la colazione proprio nn è il mio forte, nn ci sono abituata x nulla anke se cn calma conto di iniziare a farla, a metà mattina prendo sempre un succo di frutta e verso le 18 un pakketto di skiacciatine al rosmarino, come peso sono inferiori ai cracker, ma come gusto ... si possono mangiare eccome; hanno 20kcal in piu' ogni 100gr rispetto ai cracker, ma qst li mangio, i salatini invece nn li mangerei mai arrivando la sera affamatissima!
    e poi sono dell'opinione ke la dieta vada fatta di qualità: preferisco mangiare 10gr in meno di qlc ke mi piace davvero piuttosto ke una dose maggiore di qlc ke devo ingozzarmi a malavoglia alla fine le kcal sono sempre quelle !

ah dimenticavo la mia dieta prevede 2220 kcal al giorno, io resto
    sulle 1200kcal mangiando di tutto, sano e regolare.
    Ecco, sto' riscoprendo il piacere di un alimentezione sana fatta di pasti sani ad orari regolari ke ti fà alzare da tavola sazia e nn gonfia!
    beh ke dire ... spero di continuare cosi' !

Da ricordare2: DEVO IMPARARE A FARE COLAZIONE!
    Da ricordare3EVO mangiare un po' di verdura cotta( anke se l'idea nn mi attira) xkè 2 volte in otto giorni ... è troppo poco, stipsi devi abbandonarmi!

AH i propositi : perdere entro il 30 Aprile 8kg cosi' da "diminuire le cifre"e sentirmi meno aliena !!!
    ce la posso fare, devo farcela !

Le cose più belle della vita o sono immorali
    o sono illegali
    o fanno ingrassare !!!

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
    Jim Morrison

^^ Il mio primo diarozzo ^^
    http://www.dietaround.com/forum/diar...sta-di-me.html

L'avatar di mamma_tinetta83
    mamma_tinetta83 non è connesso Senior Member

Predefinito

benvenuta!!! Vedrai quì ti sosterranno tutte!!!

sono la prima a scrivere sul tuo diario... ma fammi capire in 7 giorni hai perso 5kg??? non è per niente salutare tesoro!!! sono troppi!!! e 1200 Kcal sono troppo poche!!! La dr è studiata bene e ti fa dimagrire, non temere di mangiare troppo fidati di quella dieta altrimenti che l'hai richiesta a fare????
    Facendo una dieta da 1200 kcal il rischio è che tu utilizzando meno calorie del tuo metabolismo basale dimagrisca parecchio in poco dopodichè avvengono 3 cose m(tra le tante)
    1- il metabolismo rallenta perché il tuo corpo pensa che tu stia morendo di fame e quindi non dimagrisci più nenache a digiunare per un mese
    2- non reggi e ti arrendi perché per studiare soprattutto sotto esame ci vuole concentrazione e calorie per lavorare nbene e a ritmo serrato
    3- ti inflaccidisci tutta e magari diventi secca ma con una serie di grinze ....

poi so che in molte fanno la dieta da 1200 kcal e quindi magari la mia avversità per queste diete è data da mie esperienze fallimentari personali....
    La fase di rodaggio è fallita!!!
    si riparte da 76,3 obiettivo 70kg entro fine Aprile

è in corso la settimana depurativa, vediamo se ci riesco...
    il mio ABCDiario

Claudia1974 non è connesso Senior Member

Predefinito

ciao benvenuta !!! buona dieta e segui i consigli che ti ha dato mamma tinetta ... sono ottimi!!!!

L'avatar di stexyo
    stexyo non è connesso Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamma_tinetta83 Visualizza Messaggio
    benvenuta!!! Vedrai quì ti sosterranno tutte!!!

sono la prima a scrivere sul tuo diario... ma fammi capire in 7 giorni hai perso 5kg??? non è per niente salutare tesoro!!! sono troppi!!! e 1200 Kcal sono troppo poche!!! La dr è studiata bene e ti fa dimagrire, non temere di mangiare troppo fidati di quella dieta altrimenti che l'hai richiesta a fare????
    Facendo una dieta da 1200 kcal il rischio è che tu utilizzando meno calorie del tuo metabolismo basale dimagrisca parecchio in poco dopodichè avvengono 3 cose m(tra le tante)
    1- il metabolismo rallenta perché il tuo corpo pensa che tu stia morendo di fame e quindi non dimagrisci più nenache a digiunare per un mese
    2- non reggi e ti arrendi perché per studiare soprattutto sotto esame ci vuole concentrazione e calorie per lavorare nbene e a ritmo serrato
    3- ti inflaccidisci tutta e magari diventi secca ma con una serie di grinze ....

poi so che in molte fanno la dieta da 1200 kcal e quindi magari la mia avversità per queste diete è data da mie esperienze fallimentari personali....
    ...QUOTO tutto parola per parola....anche io ho una serie di diete estreme e fallimenti nel mio curriculum...e ti assicuro che i kili persi troppo in fretta(...azz'5 kili in 7 giorni )....si riprendono con gli interessi altrettanto in fretta...magari a te non capiterà....ma vacci piano con la dieta fai da te....anche perchè se hai 2200 kcal significa che non hai solo 5/6 kili da perdere no?....quindi la strada è lunga (..come la mia..io ne 1770)..e vale la pena imparare a mangiare bene ed equilibrato....il forum serve soprattutto a quuesto:...tenersi d'occhio e anche bacchettare se è il caso....
    detto questo(..sempre che adesso non mi mandi a ca@@@e)ti do anche io il mio
    BENVENUTO!

L'avatar di iwannabeso
    iwannabeso non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao cara!
    Mi ritrovo a quotare tinetta e ste!
    1200 kcal, se il tuo metabolismo ne prevede 2200 sono una follia pura! so che molte reputano la DR un pò "abbondante", ma diminuire di1000 kcal proprio non va bene...fai 1800,1900 se proprio vuoi diminuire e sei abituata a mangire di meno...sennò perdi peso velocemente e lo riacquisti subitissimo (come del resto era successo a me ).
    Per la colazione non posso biasimarti. Io non la facevo mai, poi qui sul forum mi hanno bacchettata e ora prendo una barretta kellogs al cioccolato (bona, solo 90 kcal!) E' poco, certo, però almeno do l'avvio al metabolismo...Quando mi alzo più tardi e la mattina non ho nulla da fare, invece, e quindi posso aspettare più tempo tra la sveglia e la colazione, mangio normalmente, tipo latte e cereali (come oggi ). Comunque ti consiglio di iniziare a farla, con qualcosa di piccolo, poi via via ti ci abitui...e non potrai farne a meno!
    Rivedi un pò le calorie, ok?

L'avatar di Elliby
    Elliby non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    12

Predefinito

anch'io quoto tutte le dietorine prima di me...
    attenta a diminuire troppo le calorie.... altrimenti il metabolismo che non è scemo non molla nemmeno un granello di grasso....

per la colazione io prima non la facevo mai andando a dormire tardi ed alzandomi altrettanto tardi per via del lavoro e adesso mi sono un pò abituataa fare una colazione/spuntino con 1 succo di frutta e due fette biscottate con la marmellata...ma anche una barretta come inizio va bene...

in bocca al lupo!

Quanti chili devi perdere?

..:: Elliby ::.
    Il mio nuovo diario

ciupa non è connesso Member

Predefinito

ecco xkè a dicembre facendo una dieta di 600kcal giornaliere ho perso solo 5 kg in un intero mese !!!!

Non sapevo tutte qst cose, sono infinitamente grata a tutte voi, nn mi ero mai posta il problema "metabolismo"
    Rettifico tutto quello ke ho scritto prima e m'impegno solennemente a provare a mangiare a colazione, bella idea quella della barretta, nn c'avevo mai pensato!
    Davvero nn riesco a mangiare tutta quella pasta, dimezzandola e mangiando "bene" dovrei essere sulle 1800 kcal, dite ke andra' bene?

Vi ringrazio immensissimamente , bakkettatemi pure quanto volete, avete pienamente ragione !!!

Ho circa 30kg ancora da perdere, anke 25 mi starebbero bene, vabbè anke 20 x la verità !!!

Mi rimetto sulla retta via ! Grazie mille dietorine ... anke da parte del mio metabolismo !

Ora scappo all'uni ci si legge stasera ! baci a tutte

Le cose più belle della vita o sono immorali
    o sono illegali
    o fanno ingrassare !!!

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
    Jim Morrison

^^ Il mio primo diarozzo ^^
    http://www.dietaround.com/forum/diar...sta-di-me.html

L'avatar di iwannabeso
    iwannabeso non è connesso Senior Member

Predefinito

brava ciupa! 1800 vanno già meglio di 1200, se proprio non riesci a mangiare così tanto!
    Si la barretta è buona per iniziare, rapida, asciutta, la puoimangire per strada...solo che la colazione dovrebbe essere più abbondante, me lo dicono tutti. Però non ce la faccio! Speriamo di riuscirciinsieme!

L'avatar di TrueBluemoon
    TrueBluemoon non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao Ciupa! ho letto un pò di te e ti faccio tanti auguri per la tua dieta e per il tuo diario! che ti porti tante soddisfazioni!!!

18/03 77,3 kg
    25/03 75,9 kg -1,4
    01/04 75,3 kg -0.7
    08/04 74,4 kg -0.8
    15/04 74,4 kg -0
    22/04 73,7 kg -0.7
    pausa di riflessione
    22/06 74,9 kg + 1,2

Truebluemoon's Diary

su Cookaround sono Bluemoon

kykey non è connesso Senior Member

Predefinito

Un saluto e in bocca al lupo per la tua dieta!
    Mi raccomando segui i consigli di chi mi ha preceduto, hanno perfettamente ragione! Aggiungo che siccome hai così tanti chili da perdere almeno una visita da un dietologo o nutrizionista io la farei, proprio per insegnarti come e quanto si mangia e controllare anche il tuo stato di salute prima di iniziare una dieta così importante
    baci!
    Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

Il mio diario

Giorno di pesata: Giovedì
    Peso di partenza: 66
    Ultima pesata (23/04/09): 64,20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi