Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 202
  1. Post INIZIO DELL'AVVENTURA.... MISSION IMPOSSIBLE? No!!! Ce la devo fare!!!! :)

Eccomi qui a scrivere dell'inizio della mia avventura, del mio sogno..... quello di essere "magra" per sentirmi meglio con me stessa e con gli altri.... Il viaggio sarà lungo e non senza sacrifici:ma lo dovrò compiere per intero, senza demordere... La questione, però, è che non devo perdere solo "qualche chiletto" .... vorrei pormi come obiettivo il raggiungimento del mio peso forma... i tanto sospirati 68Kg... da una "base d'asta" di............... 111.7 Kg.
    MISSION IMPOSSIBLE????
    Lo scopriremo solo vivendo, come dice Battisti...
    La mia avventura è iniziata lunedì, con la "pesata di partenza". Dopo di che ...TRAINING AUTOGENO e ... SI INCOMINCIA LA DIETA...

Di seguito riporto il programma seguito in questi giorni: bisogna considerare che le calorie sono circa 1000-1200/giorno, a fronte delle 1500/die del mio metabolismo basale... so che è sbagliato apportare meno calorie rispetto a quelle richieste dal mio metabolismo... ma lo faccio per dare degli input al mio cervello, assoggettarlo ad un regime IPOCALORICO...
    Ho utilizzato per condire circa 2 cucchiai di olio al giorno (30gr circa)

PRIMO GIORNO (16/02/09)
    COLAZIONE: tazza di latte parzialmente scremato (125ml), con caffé, addolcito con un cucchiaino di zucchero di canna + 2 frollini all'uovo
    PRANZO: piatto di pasta (90gr) con broccolo siciliano e tonno
    MERENDA: succo d'arancia (200ml)
    CENA: carne di vitello ai ferri (100gr)+ insalata di lattuga + 2 fettine di pane integrale

SECONDO GIORNO (17/02/09)
    COLAZIONE: tazza di latte scremato (125ml), con caffé, addolcito con un cucchiaino di zucchero di canna + 2 fette biscottate integrali senza zucchero +un cucchiaino di marmellata di fragole
    SPUNTINO: mela (250gr)
    PRANZO: bresaola (50gr) + insalata di lattuga + 2 fettine di pane integrale
    MERENDA: 1yogurt magro alla frutta
    CENA: merluzzo al cartoccio (100gr) + zucchine (sempre al cartoccio) + 2 fettine di pane integrale

TERZO GIORNO (18/02/09)
    COLAZIONE: come SOPRA
    SPUNTINO: 1 yogurt magro alla frutta
    PRANZO: gnocchi di patate (120gr) con zucchina, pomodoro e fiocchi di latte (50gr)
    MERENDA: 1yogurt magro alla frutta
    CENA: fesa di tacchino (100gr) + zucchine (saltate in padella) + 2 fettine di pane integrale
    Piccola eccezione di stasera: una fettina di torta con ricotta fatta dalla mamma per il compleanno della mia sorellina: CHE SENSO DI COLPA!!!

QUARTO GIORNO (19/02/09)
    COLAZIONE: come SOPRA
    SPUNTINO: 1 yogurt magro alla frutta
    PRANZO: farfallette integrali con salsa di peperoni (cotti in umido e poi passari al mixer) + insalata di lattuga + scatoletta di tonno al naturale
    MERENDA: succo di ananas (200ml)
    CENA: passato di carote (250gr) e di patate (200gr) + fiocchi di latte (100g)
    Eccezione di stasera: un panino fatto con due fettine di pane integrale e un po' di formaggio spalmabile light (circa 60g) ... COMMENTO: ho un senso di colpa!!!!!!!

E fu sera e fu mattina... QUARTO GIORNO!!!!
    Vi aggiornerò dei miei progressi.... A domani....

Ah..... SABATO MATTINA PRIMA PESATA DOPO 5 GIORNI DI DIETA!!! SPERIAMO BENE!!!!!
    Ultima modifica di LUNAnegliOCCHI; 19-02-09 alle 23:25

2. Predefinito

Ciao Luna!!!
    Ben arrivata!...se hai fatto un giro qui intorno hai visto che ognuna ha il suo piccolo sogno personale che ogni giorno cerca pian piano di far avverare!!!Comincia con piccoli step...degli obiettivi fattibili a breve termine...qualcosa che ti dia cmq soddisfazione!
    Sei in buona compagnia!....sono qua da un mese e mi trovo veramente bene!
    ...però non capisco che dieta stai seguendo?lunedì che dieta inzierai?...ma 1000 Kcal non sono troppo poche?

Il mio primo diario!! -4kg

Secondo diario...in progress -1Kg

Primo obbiettivo: -6 Kg per Pasqua

Predefinito

Complimenti per l'inizio!!! siamo tutte qui per farci forza e ricordarci che l'impossibile è una sfida, non uno stato immutabile...ah, dimeniticavo...benvenuta...

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arbarei Visualizza Messaggio
    Ciao Luna!!!
    Ben arrivata!...se hai fatto un giro qui intorno hai visto che ognuna ha il suo piccolo sogno personale che ogni giorno cerca pian piano di far avverare!!!Comincia con piccoli step...degli obiettivi fattibili a breve termine...qualcosa che ti dia cmq soddisfazione!
    Sei in buona compagnia!....sono qua da un mese e mi trovo veramente bene!
    ...però non capisco che dieta stai seguendo?lunedì che dieta inzierai?...ma 1000 Kcal non sono troppo poche?
    Ciao Arbarei!!! grazie del BENVENUTO. Grazie dei consigli... Gli obiettivi in itinere li stabilirò dopo la prima rilevazione del peso che farò sabato prossimo.
    Poi... la dieta l'ho già incominciata lunedì scorso.. forse mi sarò espressa male ... poi ho spiegato il motivo per il quale ho utilizzato 1000-1200Kcal/die... è un segnale che voglio dare al mio cervello... da domani in poi adatterò la dieta al mio metabolismo basale così nn dovrei avere problemi...

Grazie anche a Dindi del Benvenuto...

5. Predefinito

Ciao Luna negli occhi, che bel nome hai scelto!
    Benvenuta, come avrai visto e già detto dalle altre amiche dietorine, qui sei in buona compagnia. Più o meno abbiamo tutte gli stessi problemi, il peso da perdere, la voglia di entrare in taglie mai avute, la voglia di sentirsi più belle, problemi di vita che ci rendono a volte più vulnerabili... Ma ho visto che avere l'appuntamento fisso di venire nel forum, scambiare quattro chiacchiere con chi ci può capire, sapere che c'è qualcuno da qualche parte che viene a leggere le tue pagine solo per sapere se tutto va per il verso giusto, ti assicuro che è uno stimolo in più per farcela.
    E' la prima volta, in vita mia, che seguo una dieta senza sentirmi costretta, senza sentire che sto sacrificando qualcosa, credo che il merito, in parte, sia delle amiche dietorine che sento come amiche vere!
    Spero possa servire anche a te. Come hanno detto prima di me, poniti obiettivi possibili, fai un passetto per volta, vedrai che sembrerà più facile!
    A rileggerti!
    Dolcemela

Predefinito

Ciao Luna, benvenuta! Innanzitutto come ha gia detto Dolcemela, l'appuntamento del forum è un grandissimo aiuto nella dieta. Quando ti capiterà un momento di sconfortato attaccati al pc, troverai sempre un aiuto alla tua forza di volontà!
    I kg da perdere sono tanti ma con un pò di costanza e l'appoggio che ti ho appena detto ce la puoi fare tranquillamente!

Ma raccontaci un pò di te! Cosa fai nella vita, quanti anni hai?

Predefinito

Ciao Luna,

benvenuta. Ti vedo molto determinata! Continua cosi e vedrai che presto questi gg saranno solo un lontano ricordo!!!!

Buona dieta!!!

A dieta seriamente dal 1 Novembre 2008

E' Dura

SuperGnocche a Pasqua!

Predefinito

Ciao, complimenti per la tua determinazione, io anche sono nuova e ti dedico il mio primo messaggio!!!!!!!!!!!! ti mando un grandissimo in bocca al lupo

9. Predefinito

Benvenuta!!!
    MISSION IMPOSSIBLE????
    Assolutamente no Mia sorella è partita da un peso simile al tuo e ora ha raggiunto i 75 kg e sta continuando, quindi parti dal presupposto che se ti impegnerai ce la farai!!!!!
    Peso iniziale: 70
    Peso 24/10/2010: 69
    Peso 31/10/2010: 68,3
    Peso 18/12/2010: 67,3
    Peso 07/01/2011: 67,0
    Peso 31/01/2011: 66, 4
    Peso 12/02/2011: 66,0
    Peso 11/04/2011: 65,3
    Peso 28/04/2011: 65,0
    Peso 22/05/2011: 62
    Peso 11/06/2011: 61
    Peso 18/06/2011: 60

Primo obiettivo: 64 kg entro il 15 maggio: raggiunto
    Secondo obiettivo: 60 kg entro il 25 giugno

Il mio diario
    La mia torta integrale con frutta e cereali super light senza olio o burro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUNAnegliOCCHI Visualizza Messaggio
    Ciao Arbarei!!! grazie del BENVENUTO. Grazie dei consigli... Gli obiettivi in itinere li stabilirò dopo la prima rilevazione del peso che farò sabato prossimo.
    Poi... la dieta l'ho già incominciata lunedì scorso.. forse mi sarò espressa male ... poi ho spiegato il motivo per il quale ho utilizzato 1000-1200Kcal/die... è un segnale che voglio dare al mio cervello... da domani in poi adatterò la dieta al mio metabolismo basale così nn dovrei avere problemi...

Grazie anche a Dindi del Benvenuto...
    Ciao luna........... ti consiglierei.....tanto per esserti d'aiuto, e non per fare la saccente, in considerazione del fatto che sicuramente il tuo metabolismo è superiore alle 1600 kc in base al peso, di non abbassare troppo le calorie. Mi spiego , anche io ho fatto in passato lo stesso errorre..........diete troppo povere a livello calorico........risultato....... il metabolismo basale si è abbassato notevolmente.... e oltre a dimagrire lentamente(dopo una fase iniziale in cui dimagrisci in fretta) qualsiasi sciocchezza in più mangi ingrassi. E' consigliabile dimagrire lentamente e alzare il metabolismo con il movimento......... parlo per esperienzaCiao

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato