Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 261

Discussione: dieta semi-dissociata

Predefinito dieta semi-dissociata

Bene, ora mi rimbocco le maniche e scrivo anch'io il mio diario. Da quando ho scoperto questo forum ho incominciato a sbirciare qua e là ed ho letto tante cose interessanti.
    Allora: ho già seguito anni fa una dieta fatta da un dietologo che mi ha seguito per un certo periodo.
    Siccome i risultati c'erano, il medico costava, ho deciso di continuare il "fai da me". Ed infatti anche questo metodo ha dato i suoi risultati: ho rimesso tutti i chili ed ho oltrepassato il mio peso iniziale di ben 5 Kg. L'estate scorsa ho avuto modo di fare una vacanza lunga e ho fatto tanto movimento infatti: fine dell'estate ho fatto un bel -4
    Dunque riprendiamo il discorso: decido di rimettermi in riga ed i motivi sono uguali a tutti e cioè
    1) mi guardo allo specchio e non mi piaccio
    2) ho le amiche magrissime ed io sembro ancora più grassa
    3) la salute viene prima di tutto
    4) ho fra le mani la mia vecchia dieta.
    Alcuni giorni prima di Natale, rivedendo alcune mie foto mi sono detta "Oh santo cielo, ma come sono brutta!" e lì è scattata la molla che abbiamo nel cervello.
    OK, mi sono detta, è il momento peggiore ma devi farcela!
    25 dicembre 2008 = 75 Kg
    31 dicembre 2008 = 76 Kg ????
    5 gennaio 2009 = 74,8

Predefinito

Ciao Redigiò, benvenuta fra noi. Il bello di questo forum è che si è come in una grande famiglia.... ci si conforta, ci si sprona, ci si bachetta... e intanto se si ha costanza i chiletti se ne vanno. Poi ci sono tanti gruppi, quello del momento è "supergnocche pasquali" vai a vedere... anche io per la prima volta mi sono iscritta. Ciao e buon inizio

Partenza 02 nov ------> 59,6 Kg
    09 nov -----> 58,7 Kg -900g

1° step 28 nov ------> 57 Kg
    2° step 24 dic ------> 55 kg
    Cristina

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia!!!!
    Insieme ce la faremo stando attente col cibo e facendo un po' di movimento riusciremo ad essere "supergnocche pasquali"!!!!!!
    ciao
    peso di partenza: 62.2 kg (10/07/2011)
    obiettivo: 59.0 kg (10/08/2011)

Predefinito

C'è qualcosa che non va nella mia bilancia? Questa mattina è stata la pesata ufficiale (ho iniziato martedì scorso la dieta)

74 ?

L'ho scritto in verde, come il colore del semaforo quando puoi passare.
    Però devo dire che tutti i giorni, o quasi, ho fatto un po' di sport: per esempio ieri ho fatto circa 3ore e mezza di trecking in montagna.
    Poi ho iniziato la dieta sedendomi a tavola con la bilancina vicino al mio piatto: peso del pane, della frutta..... perchè anche la frutta ha le sue calorie e sono stata attenta a non sforare le quantità indicate nel mio programma/dieta.

In fondo alla mia firma mi sono data un traguardo finale, però vorrei iniziare ad abbattere i primi 5 kg.

Che ne dite?

Predefinito

[quote=redigiò;436588]C'è qualcosa che non va nella mia bilancia? Questa mattina è stata la pesata ufficiale (ho iniziato martedì scorso la dieta)

74 ?

L'ho scritto in verde, come il colore del semaforo quando puoi passare.

.... dico che la bilancia funziona benissimo, è la mia che va male .
    Benvenuta!!!

Predefinito

Ciao!Benvenuta!Ma fai di nuovo la dieta del dietologo o hai richiesto la semi dissociata del sito?Io faccio la semi dissociata calibrata ed ho perso 8 kg in 2 mesi e mezzo.ora son ferma da un paio di settimane causa feste....Aumentare la spesa calorica è importantissimo.Ginnastica ogni giorno,ma soprattutto,che resti poi un' abitudine!

Predefinito Rispondo a Diava

Ho richiesto la dieta semi dissociata al sito e l'ho confrontata con quella stilata dal dietologo. Ho notato che quella del sito mi propone più di 1600kcal. mentre quella che avevo già è di 1400 kcal. ed allora ho ripreso in mano quella vecchia. Ho fatto però attività sportiva quasi giornaliera (ho la bici da spinning, partecipo al "Gruppo di cammino" del mio paese (due volte la settimana per circa 1 ora) ed ho fatto trekking in montagna più spesso, poichè col freddo non mi piace tanto per il fatto che sudo e ci si deve cambiare prima di ritornare.

Predefinito

Ciao Redigiò benvenuta!!!
    Cinque chili?? Vedrai che chiacchierando li perderai senza fatica!
    Questo forum è divertente...e da dipendenza!!
    Baci e Buona befana!!

Predefinito

Sto continuando la dieta ancora con determinazione! In questo preciso istante però, ho il cervello spostato nello stomaco ..... Vabbè mi bevo una tazza di tè verde tanto per consolarmi.....
    Proprio oggi ho letto su un inserto che parlava di dieta questa frase: ".. se hai già provato tante volte a dimagrire e hai sempre fallito (come me ), prova a cercare un'amica che abbia la stessa intenzione di perdere peso.."
    Meno male che ho trovato questo sito, poichè non ho amiche che hanno problemi di dieta... sono tutte secche come acciughe...

Ho raggiunto un piccolo traguardo: sono riuscita a mettermi i Jeans ed ad allacciarmi il bottone!!!!!

Predefinito

Ho raggiunto un piccolo traguardo: sono riuscita a mettermi i Jeans ed ad allacciarmi il bottone!!!!![/quote]

I miiei jeans non si allacciano , ossia si allacciano ma sembro un cotechino , ma mi rifiuto di comperare la taglia più grande!!!

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato