...Ritrovare un po' di fiducia... Ellie n° 7...

Discuss ...Ritrovare un po' di fiducia... Ellie n° 7... in the Dieta e diete forums; Apro un nuovo diario amiche mie, sebbene non sia arrivata nell'altro alle 20 pagine, ma che senso ha continuare un ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 10.56
Ellie_84 avatar
Senior Member

Predefinito ...Ritrovare un po' di fiducia... Ellie n° 7...

Apro un nuovo diario amiche mie, sebbene non sia arrivata nell'altro alle 20 pagine, ma che senso ha continuare un diario che si intotola " la ellie riprende la dieta più decisa che mai" quando sono tre settimane che la dieta si è andata altamente a farsi benedire????

Oggi inizia una nuova settimana, influenza alle stelle, ma quella passerà, e come al solito tanti buoni propositi.

In questi giorni ho fatto un po' di auto analisi e sono arrivata ad una conclusione:

Se ben ricordate il mio mollare la dieta coincide con la mia gita fuori porta all'Eurochocolate (19 ottobre). E non perchè alla vista di cotanta cioccolata mi sono convinta che grasso è bello ma perchè sul treno affollato di gente (e la parola affollato è un eufemismo) ho avuto un piccolo attacco di panico perchè mi vedevo ogni via di fuga bloccata a causa della gente stile scatola di sardine che era ammassata nel vagone.
Io soffro d'ansia ed anni fa ne ho sofferto tantissimo tanto da avere paura di uscire persino di casa... non vi sto ad annoiare coi miei problemi psicologici ma quell'episodio mi ha proprio buttata giù... pensavo di aver risolto certi problemi, o per lo meno di riuscire a conviverci essendo arrivata alla conclusione che non succede niente di brutto in certe situazioni, ma su quel treno ho avuto di nuovo una ricaduta. Ed io i treni li prendo spesso, sono abituata alla folla della mattina all'alba sui treni pieni zeppi di pendolari, ma li era una situazione proprio paradossale...
Va bè... è da quel giorno che mi sento perennemente insodisfatta della mia vita, di me, del mio ragazzo, dell'università... di tutto! Eppure niente è cambiato...
peso 10 chili in meno dell'anno scorso eppure mi vedo enorme allo specchio cosa ke a 80 kg nn mi capitava!
il mio ragazzo da qualche settimana è molto affettuoso con me (più del solito) eppure non sono contenta del nostro rapporto...
mi mancano, finalmente, tre esami e poi ho finito l'università eppure mi sento una fallita che non combinerà mai niente nella vita...
e questo, guarda caso, tutto in concomitanza a quell'episodio sul treno per andare a perugia... forse 3 anni di terapia a qualcosa hanno portato... forse ora riesco anche a riuscire a trovare la causa dei miei stati d'animo e, si sa, trovare la causa è quasi risolvere il problema. Io spero di averla trovata. (pure che la vera causa nn sia questa, se mi autoconvinco ke invece lo è, vale lo stesso????) Già ke ho avuto il coraggio di ammettere certe cose, spero mi darà la forza e la carica giusta per ritrovare fiducia nella mia vita che fino a tre settimane fa tanto schifo non mi faceva...

Questo è quanto.

In più... Ieri ho parlato un po' con una dottoressa (specializzata in omeopatia) amica di famiglia e mi ha detto tante cose...
primo fra tutti le ho chiesto consiglio sull'acne che mi perseguita un po' da sempre (ma un conto qualche bollicina un conto la faccia piena che mi ritrovo dalla fine dell'estate!!!!) dice (ve lo scrivo in parole povere che tutti i termini scientifici nn me li ricordo) ke il problema dell'acne viene dall'interno, quando il nostro corpo non riesce ad eliminare le impurità attraverso le vie normali (se nn ricordo male fegato e sistema linfatico), fa fuoriuscire le impurità attraverso la pelle che è l'ultimo strato coll'esterno. Quindi creme, cremine, maschere etc etc nn servono a niente secondo lei ma il problema bisogna risolverlo dall'interno! Quindi mi ha dato da fare "una cura" con delle gocce omeopatiche e mi ha detto di limitare l'assunzione di certi alimenti troppo acidi nello specifico:
pomodori
peperoni
melanzane
cioccolata
agrumi
kiwi
(E adesso la pasta con cosa me la condiscooooooo???? uffiiiiii)
Oltre a questo, secondo lei, dovrei provare a interrompere la pillola... magari dopo anni e anni (5) questo dell'acne potrebbe essere un segnale che il mio corpo è saturo e proprio nn ce la fa più!
quindi: finisco questa scatola e poi la interrompo, ad averci parlato prima nemmeno la iniziavo visto ke è il primo mese di yasminelle questo... 15 euro buttati!!!!!
Però visti i miei problemi d'ansia potrei anche nn riuscire a "vivere" senza pillola dal momento che se il ciclo mi ritarda (non è detto, ma io la pillola l'ho iniziata ancora prima di avere rapporti proprio perchè avevo il ciclo che mi veniva ogni tre mesi) poi va a finire che impazzisco e mi faccio mille problemi che nn esistono (ovviamente se smetto la pillola userei altri metodi, mica sono stupida!) però l'ansia si sa è una brutta bestia e ti fa venire mille paranoie senza contare che potrebbe essere proprio l'ansia di avere qualche ritardo che me lo provoca! (la forza dell'autosuggestione!)
Quindi in caso dovessi passare dei mesi d'inferno mi prescriverebbe il cerotto anticoncezionale che (anche qui mi ha spiegato tutte le dinamiche in maniera super scientifica) è meno invasivo della pillola perchè è a lento rilascio, e nn una "bomba improvvisa" che ti inghiotti ogni sera, senza contare la praticità di nn doversi ricordare ogni sera di prenderla ma di dover cambiare il cerotto solo una volta a settimana.

Insomma... queste sono le novità!!!!!

Adesso passiamo alle cose "serie"

ALTEZZA: 175 cm
PESO: 70.5 kg
CIRCONFERENZA COSCIA: 59 cm
CIRCONFERENZA VITA: 71 cm
CIRCONFERENZA VITA BASSA (la fantomatica panZetta!): 85 cm
CIRCONFERENZA FIANCHI: 105 cm

Ah!!!! altro cambiamento: mi propongo dei piccoli obiettivi, che vedere quel 60 così lontano mi mette una tristezza... ora vado a rifare il tiker e metto come traguardo 65 poi una volta arrivata li, decido cosa fare

vi saluto carissime, grazie come al solito per l'affetto ke ogni giorno mi dimostrate! Siete tanto tanto dolci!!!!

Baci a tutte!!!

p.s.: se nn riesco manco così a stare a dieta, mi cospargo il capo di cenere ed emigro in brasile!!!!! Quindi se sparisco, sapete il perchè!!!!

I MIEI DIARI:
uno due tre quattro cinque sei sette
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 10.59
jenys_82 avatar
Senior Member

Luogo: Milano, ma sono siciliana
Predefinito

Buon 7° diario!!!!!

1° obiettivo: -3 (entro il 31/10--> raggiunto (67 kg)
2° obiettivo: -3 (entro il 30/11)--> non raggiunto (66 kg)
3° obiettivo: -3 (63kg entro il 31/12)

Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 12.33
araleslump avatar
Senior Member

Luogo: rivoli
Predefinito

ciao tesoro.... il viaggio all'interno di noi stessi riserva sempre mille sorprese... l'ansia è un demone pesante con cui convivere spesso capita a chi è + sensibile... lavorare su noi stessi è l'unico modo per tenerla a banda.. tieni anche conto che a tre esami dalla fine forse stai iniziando a captare la fine di un epoca quella in cui si è studenti cioè esseri umani al participio presente... a breve saraia tutti gli effetti adulta lavoratrice con altri mille azzi da risolvere forse queisto un po' ti preoccupa... io posso solo dirti che è divertente abnbandonare la fase deòò'adolescenza e trovarsi cresciuti fa male ma quando è finita è davvero una bella storia .. ecco io credo di essere arrivata li...
per la dieta ritroverai il tuo equilibrio... fatti coccolare te lo meriti.. e per quanto riguarda il rapporto con lui.. a volte sis sta assieme solo perchè si deive ma è un periodo breve poi passa.
ti abbraccio forte e ti mando un grosso bacio .

Programma Gym Monia http://www.dietaround.com/forum/dieta-e-sport/36723-programma-gym-monia.html

ricettario di monia
http://www.dietaround.com/forum/piat...-di-monia.html
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 13.17
lepre88 avatar
Senior Member

Predefinito

Forza cara..sono sicura che riuscirai ad uscirne con tranquillità da questa situazione...
se no scappo anche io in Brasile con te...lì sì che sanno apprezzare le forme
e poi diciamocelo...i brasiliani non sono niente male prendi quel gran figo di Amauri
Buon nuovo diario cara

Diari della Lepre 12345

Ricettario light della Lepre
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 18.13
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

ciao elly
ora ti sparo la mia...ma insomma devi cambiare tutto di un botto?
devi togliere tutti quei cibi e pure la pillola? conosci l'anello è molto leggero..di solito la pillola li manda via..in qualche caso fa venire l'acne...ci sono mille medici e 180 opinioni...a me i brufoli sono andati via come sono stata meglio io...psichicamente...come ho smesso di abbuffarmi ogni 3x2...xsino il ciclo ballerino se n'è andato
non voglio mettere in discussione il parere di un medico (anche se recenti esempi mi dimostrano che andrebbe fatto ), però cavolo la pillola è la rivoluzione del secolo e se tu non senti che ti fa male..perchè smettere...si fa presto a dire "provare a smettere" ma se una la usa vuol dire che l'ha scelta...se la ricaduta è stata così brutta perchè non provi a farti aiutare di nuovo...? magari hai solo bisogno di essere rassicurata...
un besito
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 18.55
kancer62 avatar
Senior Member

Luogo: lanciano provincia di chieti..è in abruzzo
Predefinito

Ellie...tutto il tuo discorso non fa una grinza...

ho capito che stai facendo un bel percorso introspettivo...
stai andando dentro a te stessa, oltre che intorno a te stessa...
il cammino potrebbe essere lungo, potrebbe essere faticoso...
cmq ben venga...tutto ciò che ci mette in discussione ci fa crescere e sviluppa risorse inaspettate...

la Evra l'ho usata anche io..temevo sempre si staccasse...l'ho smesso perchè mi ha iniiziato a dare problemi di spotting...anche io uso l'anello...quando una donna sceglie la contraccezione è un passo importante ed un gesto di attenzione per se e per il proprio compagno....

ti auguro di trovare tutta te stessa e di non dover cercare molto per arrivarci...
ti auguro di accettarti e di vederti come realmente sei...
ti auguro di avere dalla vita e dagli altri tutto ciò che ti meriti...
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 19.36
Ellie_84 avatar
Senior Member

Predefinito

la prima proposta della dott è stata l'anello ma io all'idea di avere un coso di plastica dentro il mio corpo per 21 giorni al mese mi sono un po' spaventata... stamattina mi sono informata su internet sia su quello ke sul cerotto...
ho mille quesiti.... su entrambi...

i cibi nn sono da togliere ma da limitare cioè evitare di mangiarli tutti i giorni o cmq nn mangiarne più di uno nella stessa giornata. tipo a pranzo pasta al sugo a cena melanzane... cose così....
io pure ci sono rimasta male perchè io adoro tutti quei cibi!!!!
oggi pom sono passata in farmacia ad ordinare quelle gocce omeopatiche...
tentar nn nuoce, no?

per la storia contraccezione, io pure nn vorrei smettere, ma boh... tutti sti medicinali presi per 5 anni di seguito... siamo sicure ke nn fanno male????

sono un po' confusa!

I MIEI DIARI:
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 19.42
kancer62 avatar
Senior Member

Luogo: lanciano provincia di chieti..è in abruzzo
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Ellie_84 Mostra messaggio
la prima proposta della dott è stata l'anello ma io all'idea di avere un coso di plastica dentro il mio corpo per 21 giorni al mese mi sono un po' spaventata... stamattina mi sono informata su internet sia su quello ke sul cerotto...
ho mille quesiti.... su entrambi...
se posso ti aiuto....
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 10/11/08, 20.21
arty avatar
Senior Member

Luogo: provincia di crotone
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Ellie_84 Mostra messaggio
Apro un nuovo diario amiche mie, sebbene non sia arrivata nell'altro alle 20 pagine, ma che senso ha continuare un diario che si intotola " la ellie riprende la dieta più decisa che mai" quando sono tre settimane che la dieta si è andata altamente a farsi benedire????

Oggi inizia una nuova settimana, influenza alle stelle, ma quella passerà, e come al solito tanti buoni propositi.

In questi giorni ho fatto un po' di auto analisi e sono arrivata ad una conclusione:

Se ben ricordate il mio mollare la dieta coincide con la mia gita fuori porta all'Eurochocolate (19 ottobre). E non perchè alla vista di cotanta cioccolata mi sono convinta che grasso è bello ma perchè sul treno affollato di gente (e la parola affollato è un eufemismo) ho avuto un piccolo attacco di panico perchè mi vedevo ogni via di fuga bloccata a causa della gente stile scatola di sardine che era ammassata nel vagone.
Io soffro d'ansia ed anni fa ne ho sofferto tantissimo tanto da avere paura di uscire persino di casa... non vi sto ad annoiare coi miei problemi psicologici ma quell'episodio mi ha proprio buttata giù... pensavo di aver risolto certi problemi, o per lo meno di riuscire a conviverci essendo arrivata alla conclusione che non succede niente di brutto in certe situazioni, ma su quel treno ho avuto di nuovo una ricaduta. Ed io i treni li prendo spesso, sono abituata alla folla della mattina all'alba sui treni pieni zeppi di pendolari, ma li era una situazione proprio paradossale...
Va bè... è da quel giorno che mi sento perennemente insodisfatta della mia vita, di me, del mio ragazzo, dell'università... di tutto! Eppure niente è cambiato...
peso 10 chili in meno dell'anno scorso eppure mi vedo enorme allo specchio cosa ke a 80 kg nn mi capitava!
il mio ragazzo da qualche settimana è molto affettuoso con me (più del solito) eppure non sono contenta del nostro rapporto...
mi mancano, finalmente, tre esami e poi ho finito l'università eppure mi sento una fallita che non combinerà mai niente nella vita...
e questo, guarda caso, tutto in concomitanza a quell'episodio sul treno per andare a perugia... forse 3 anni di terapia a qualcosa hanno portato... forse ora riesco anche a riuscire a trovare la causa dei miei stati d'animo e, si sa, trovare la causa è quasi risolvere il problema. Io spero di averla trovata. (pure che la vera causa nn sia questa, se mi autoconvinco ke invece lo è, vale lo stesso????) Già ke ho avuto il coraggio di ammettere certe cose, spero mi darà la forza e la carica giusta per ritrovare fiducia nella mia vita che fino a tre settimane fa tanto schifo non mi faceva...

Questo è quanto.

In più... Ieri ho parlato un po' con una dottoressa (specializzata in omeopatia) amica di famiglia e mi ha detto tante cose...
primo fra tutti le ho chiesto consiglio sull'acne che mi perseguita un po' da sempre (ma un conto qualche bollicina un conto la faccia piena che mi ritrovo dalla fine dell'estate!!!!) dice (ve lo scrivo in parole povere che tutti i termini scientifici nn me li ricordo) ke il problema dell'acne viene dall'interno, quando il nostro corpo non riesce ad eliminare le impurità attraverso le vie normali (se nn ricordo male fegato e sistema linfatico), fa fuoriuscire le impurità attraverso la pelle che è l'ultimo strato coll'esterno. Quindi creme, cremine, maschere etc etc nn servono a niente secondo lei ma il problema bisogna risolverlo dall'interno! Quindi mi ha dato da fare "una cura" con delle gocce omeopatiche e mi ha detto di limitare l'assunzione di certi alimenti troppo acidi nello specifico:
pomodori
peperoni
melanzane
cioccolata
agrumi
kiwi
(E adesso la pasta con cosa me la condiscooooooo???? uffiiiiii)
Oltre a questo, secondo lei, dovrei provare a interrompere la pillola... magari dopo anni e anni (5) questo dell'acne potrebbe essere un segnale che il mio corpo è saturo e proprio nn ce la fa più!
quindi: finisco questa scatola e poi la interrompo, ad averci parlato prima nemmeno la iniziavo visto ke è il primo mese di yasminelle questo... 15 euro buttati!!!!!
Però visti i miei problemi d'ansia potrei anche nn riuscire a "vivere" senza pillola dal momento che se il ciclo mi ritarda (non è detto, ma io la pillola l'ho iniziata ancora prima di avere rapporti proprio perchè avevo il ciclo che mi veniva ogni tre mesi) poi va a finire che impazzisco e mi faccio mille problemi che nn esistono (ovviamente se smetto la pillola userei altri metodi, mica sono stupida!) però l'ansia si sa è una brutta bestia e ti fa venire mille paranoie senza contare che potrebbe essere proprio l'ansia di avere qualche ritardo che me lo provoca! (la forza dell'autosuggestione!)
Quindi in caso dovessi passare dei mesi d'inferno mi prescriverebbe il cerotto anticoncezionale che (anche qui mi ha spiegato tutte le dinamiche in maniera super scientifica) è meno invasivo della pillola perchè è a lento rilascio, e nn una "bomba improvvisa" che ti inghiotti ogni sera, senza contare la praticità di nn doversi ricordare ogni sera di prenderla ma di dover cambiare il cerotto solo una volta a settimana.

Insomma... queste sono le novità!!!!!

Adesso passiamo alle cose "serie"

ALTEZZA: 175 cm
PESO: 70.5 kg
CIRCONFERENZA COSCIA: 59 cm
CIRCONFERENZA VITA: 71 cm
CIRCONFERENZA VITA BASSA (la fantomatica panZetta!): 85 cm
CIRCONFERENZA FIANCHI: 105 cm

Ah!!!! altro cambiamento: mi propongo dei piccoli obiettivi, che vedere quel 60 così lontano mi mette una tristezza... ora vado a rifare il tiker e metto come traguardo 65 poi una volta arrivata li, decido cosa fare

vi saluto carissime, grazie come al solito per l'affetto ke ogni giorno mi dimostrate! Siete tanto tanto dolci!!!!

Baci a tutte!!!

p.s.: se nn riesco manco così a stare a dieta, mi cospargo il capo di cenere ed emigro in brasile!!!!! Quindi se sparisco, sapete il perchè!!!!

Ciao bella,buon nuovo diario,e spero che questo sia ricco di soddisfazioni(Ma tu metticela tutta)Un abbraccio
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/11/08, 22.08
Ellie_84 avatar
Senior Member

Predefinito

Ragazze tutto ok...
non ho tempo di fare il diario alimentare per filo e per segno ma sto più o meno a dieta...
facciamo che giorno per giorno vi scrivo solo gli sgarri o gli eventuali fuori programma?????

LUNEDI': mangio un bombolone alla crema per cena (li ha fatti mamma in casa per la prima volta nn potevo non sentirne il sapore!)
MARTEDI': mangio una fettina ina ina di pluncake per merenda (dico a mia discolpa ke era un dolce fatto da una persona molto attenta all'alimentazione... quindi fatto senza tuorli, olio al posto del burro, niente zucchero... vengono di una consistenza un pò "strana" ma il sapore non è male)

Oggi sono andata di nuovo dalla gine per il pap test, finalmente, nonostante avessi l'influenza sono andata lo stesso almeno mi sono tolta questo "pensiero"...
le ho parlato della teoria dell'omeopata circa lo smettere la pillola per vedere se l'acne migliora e poi eventualmente usare un altro tipo di metodo contraccettivo tipo anello o cerotto. Secondo lei non c'è nessuna differenza tra pillola e gli altri due (tranne il metodo di somministrazione) e nn è tanto vero che vanno ad appesantire di meno il fegato e il corpo in generale... ma per lei un contraccettivo vale l'altro, quello che uso deve andare bene a me nn a lei, quindi nn ha avuto da ridire sull'uso in se di questi due metodi. mi ha riempito di fascicoletti e mi ha anche fatto vedere il cerotto dal vivo... ora devo solo scegliere!

Ora ho solo un "problemino" quello di trovare il coraggio di smettere la pillola... Quando l'ho iniziata avevo il ciclo ke veniva ogni tre, quattro mesi e ho il terrore che adesso sia la stessa identica cosa... ansiosa come sono, anche se starò super-iper-attenta, mi farei mille paraioe e va a finire ke mi faccio un test di gravidanza a settimana
non so che fare ma vorrei capire se è la pillola che mi ha rovinato così la faccia oppure no... e magari mi sgonfio pure un po' ke male nn fa...
chi mi da qualche suggerimento?

I MIEI DIARI:
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.38.