Dopo 150 giorni di dieta, è il momento di questo nuovo diario: Fall.
Perchè fall? Perchè è una parola di molteplici significati, come me.
Anzitutto, fall è l'autunno: il magnifico autunno dai colori caldi, quello in cui riscopri odori e sensazioni che avevi dimenticato, quello in cui si fa il mosto e s'appronta il vino nuovo, s'aprono le castagne e si preparano le tane per l'inverno.
Falls sono le cascate: potenze di natura, immensi mostri di incredibile grazia che rotolano giù maestose, potenti, irrefrenabili.
Ma to fall è anche un verbo. Significa cadere. Cadere, e farsi un gran male.
Significa anche: perdere.
Significa essere sconfitto, significa morire.
Io è un po' così che mi sento: inebriata dai colori caldi dell'autunno e dalla sua potenza, ma stanca dopo il grandissimo sprint estivo, un po' vuota, e mi va di sedermi un po', di fermarmi qui, di stare a guardare.
Fall però, e non dimentichiamolo, significa pure accadere repentinamente e senza controllo, come darkness falls (l'oscurità cala), e passare da uno stato all'altro, come to fall asleep (addormentarsi), e iniziare ad essere qualcosa, come the room had fallen silent (la stanza era diventata silenziosa).
Perchè fall indica anche il cambiamento: dopo l'estate c'è l'inverno, che passa per il fall. Dopo l'alto c'è il basso. Dopo il giorno la notte. Sicchè, io non intendo esattamente stare ferma a fare nulla. Io mi siedo qui, a guardarmi cambiare. In silenzio, senza stress, come le foglie che cadono lente io vedrò il mio corpo modificarsi senza urti.
ps: un significato per noi beneaugurale di fall è decrescere. Speriamo che io stia qui a guardare il mio peso decrescente, e non il contrario .
oh, rispettiamo la tradizione: il primo post sono le tabelle.
Martedì 13 maggio:
peso: 89
BMI: 32.3
vita: 87
fianchi: 108
coscia: nd (misurato il punto sbagliato )
polso: 16
Martedì 10 giugno
peso:85.7 (-3.3)
BMI:31.1 (-1.2)
vita:82.5 (-4.5)
fianchi: 106.5
coscia: 70.5 (ma sono dubbiosa, non so mai se misuro lo stesso punto)
polso: 16
bella riflessione...credo che quando si arriva ad un punto, poi si entra per forza in un percorso diverso, più introspettivo...buon proseguimento DinDon...
Che splendida riflessione..molto poetica e profonda...sei arrivata ad aver grande consapevolezza di te...continua cosi..e grazie per condividere con noi pensieri cosi profondi
Flow...bellissimo inizio per un nuovo diario...aggiungerei anche un ultimo e importantissimo significato...
TO FALL IN LOVE: innamorarsi...cosa c'è di più bello?
Che brava Flo cara, che tabella di marcia davvero notevole che hai, da giugno ad oggi...
Poi sei in questa fase così poetice e ispirata... Vedrai che sarà una happy fall all'altezza delle tue aspettative: sei preparata fin troppo bene perché ciò non accada.
Davvero buon proseguimento, tesoro bello, happy happy happy fall
Buon nuovo diario Flo,
e speriamo che sia l'inizio di una nuova discesa veloce. Bacetti.
Ma lo sai che mi sembravi tanto Radio dj? Qualche anno fa facevano le lezioni d'inglese e per far capire alla gente i significati delle parole facevano gli esempi con le canzoni.....
importante è impegnarsi e i risultati arriveranno da soli
Segnalibri