Originariamente Scritto da
kancer62
Insisto su questo mio percorso...basta niente per far vacillare la mia sicurezza tanto a fatica conquistata...perciò nonostante il fatto che il mio percorso dieta sia quasi alla fine non considero ancora il fatto che mi sono riappropriata della mia persona...troppe ombre ancora...troppi lati oscuri ed inesplorati che fanno si che io non mi veda ancora ben delineata...lo specchio mi rimanda l'immagine di una donna che a malapena dimostra 33-34 anni a scapito dei miei 46...ultimamente mi sono presa molta cura di me stessa ...l'ho consigliato a molte e ne ho fatto un imperativo categorico anche per me stessa...l'alimentazione, gli integratori, hanno fatto un buon lavoro, ho la pelle luminosa, unghie e capelli forti, sono ben curata come persona e diciamo che tutto sommato potrei essere contenta se non che adesso la mia anima anzichè risultarne rinvigorita e totalmente sicura di sè, inizia a dimostrare una nuova fragilità che viene dissipata a fatica quando riprendo il controllo...il lavoro attualmente va bene, anzi mi sorprendo per la tranquillità che respiro e per la volontà che ci metto affinchè tutto il piano di lavoro funzioni...certi giorni mi scopro delle risorse sconosciute, di forza fisica e di progettazione e organizzazione...senonchè magari ultimamente riaffiorano le differenze caratteriali che ho sempre avuto con mio marito e che forse grazie al fatto che sono in continua evoluzione anzichè diminuire , si evidenziano maggiormente....insomma riprendo il mio percorso consapevole del fatto che autocontrollo, fiducia in sè stessi, gestione della educazione alimentare alla fine sono solo tutte facce di una stessa medaglia....la riconquista di sé in quest'ottica prende un significato più profondo...insieme al corpo, dovrò riprendermi anche la mia anima e le mie emozioni, cercando di riuscire a domarle e a plasmarle, ad incanalarle quando serve e a far trasparire di me solo ciò che è indispensabile...il resto deve rimanere solo mio e a mio giudizio lo devo condividere solo con chi merita la parte più bella di me che è anche la più femminile....quindi insieme all'amazzone Kancer, all'invincibile Hulk mio alter ego oggi dovrò imparare a far convivere anche quel tenero Angioletto biondo che mi rappresenta e che fino ad oggi non avevo considerato come parte integrante di me stessa, adesso so che c'è e ne farò dono solo a chi lo meriterà veramente....
allrora sperando di non avervi annoiate, vi chiedo ancora una volta di volermi aiutare, guidare, illuminare in questo percorso che non si concluderà con la ripresa del mio peso cioè 54 kg ma che proseguirà per impormi più disciplina fino ai 52 che so che non riuscirò a raggiungere ma sarà la mia palestra per allenarmi ad un equilibrio conquistato a difficoltà e che non voglio più perdere.
Grazie a voi tutte di esistere...vi voglio bene
Kancer62
Segnalibri