Discuss primo di una lunga serie... in the Dieta e diete forums; Allora ci provo..come si fa un diario proprio bene nn l'ho capito...presentazione fatta qualche gg fa, quindi nn mi resta ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Allora ci provo..come si fa un diario proprio bene nn l'ho capito...presentazione fatta qualche gg fa, quindi nn mi resta che provare a scrivere cosa faccio.
![]() Peso di partenza: 104 kg ![]() Inizio dieta: 29/09 Obiettivo n. 1: 15/10/08 arrivare alla visita di controllo - 3 kg Allora il mio regime alimentare si articola cosi: colazione: te + 30 gr fette biscottate integrali + 3 cucchiaini marmellata light spuntino: crackers integrali + caffè d'orzo pranzo: 80 gr di pane int. o pasta int. o riso + 100 gr di pesce o carne o formaggio tipo ricotta o 70 gr di legumi o affettati magri verdura in quantità, 150 gr di frutta e 2 cucchiaini di olio evo spuntino: crackers integrali cena:50 gr di pane int. o pasta int. o riso + 100 gr di pesce o carne o formaggio tipo ricotta o 70 gr di legumi o affettati magri verdura in quantità, 150 gr di frutta e 2 cucchiaini di olio evo Mezz'ora di camminata passo veloce tutte le mattine prima di entrare in ufficio La dietista e l'endocrinologa mi hanno detto di pesarmi 2 volte la settimana, per controllare bene le oscillazioni del peso visto che ho un pò di problemini (eufemismo) metabolici. La "pesata" ufficiale sarà il 15/10/2008 e nn vedo l'ora di ottenere dei risultati. SE HO SBAGLIATO QUALCOSA DITEMELO, PLEASE!!
||||
|
no non hai sbagliato nulla....anzi....ehehehehehe sei stata molto meticolosa.....
ma parlaci un pò di te...delle tue abitudine....di cosa ti piace..... comunque noi siamo qui ti staremo vicine nei tuoi momenti no...
|
Ciao cara, benvenuta e buon diario, naturalmente. ![]() A me sembra ottimo il tuo piano alimentare. Ho però una curiosità sugli spuntini: è la dieta che li prevede così? Voglio dire, tutti e due con i crackers, di solito c'è da scegliere almeno con la frutta... Ottima anche la camminata di prima mattina, il tuo metabolismo te ne darà ragione, ne sono certa. In bocca al lupo! Un abbraccio grande
|
rieccomi!! Prima di tutto un grandissimo grazie per il vs. caloroso benvenuto..ho già detto qualcosa di me nella sez. Mi presento (spero di nn aver sbagliato)...ma..faccio un piccolo riassunto per Tay85 che si è interessata a me con mia grandissima gioia...quindi..sarò il più concisa possibile...in 4 anni sono passata da una taglia 42/44 a una 52/54 fino a pesare 104 kg...senza mai cambiare abitudini e movimento...piccolo excursus:3 anni fa passo da 56 kg a 63 kg in un mese, vado da un noto dietologo che mi somministra rimedi "omeopatici" sei volte/die..i rimendi nn erano omeopatici come poi ho avuto modo di scoprire, ma clorazepato e dietilpropene..dannosissimi..appena smesso ho ripreso il doppio dei kg..da allora nessuna dieta mi ha più fermato..sempre stata in "ascesa", pur mangiando meno della media, fino a quando giovedi scorso (dopo 4 capite 4 anni) conosco una dietista che mi prsenta a una sua amica nota endocrinologa e mi parla di insulino resistenza..ora da lunedi ho inziato questo nuovo regime e farò diverse analisi...quei pochi kg in più che avevo preso all'inizio prima di incontrare quel medico disonesto (poi stato citato in giudizio da una mia conoscente che ha perso un bimbo durante la terapia..) erano solo le avvisaglie di uno scompenso metabolico grave, sempre sottovalutato da tutti...è difficile credere a una persona che dice di mangiare poco, ma che ingrassa a vista d'occhio...cosi dal 29/09 nuova avventura da ben kcal 1500/die più determinata che mai..e poi ho scoperto questo fantastico forum di persone incredibili!!!!
Per daisy i crackers devo mangiarli per la loro risposta insulinica, nel senso che con dei carboidrati complessi la mia insulina ritarderà ad alzarsi (va beh..nn sono stata chiara..) Per muffin è fantastico poter condividere delle esperienze cosi difficili con qualcuno e Valentina, mi raccomando, teniamoci aggiornate sui progressi visto che siamo "gemelle" di dieta... Angelina, per me purtroppo 3kg sono un'esagerazione, me lo hanno confermato anche i medici...io in passato più ingrassavo e più tendevo a mangiare meno, abituando cosi il metabolismo a trasformare in grasso tutto quello che incameravo ed ora si è straadagiato.....cmq nn mollo... Grazie di cuore a tutte quante, spero d essere stata esaustiva e di NN AVERVI ANNOIATE!!! un bejito
|
Ciao violetta!!!
Mi spiace per i tuoi scompensi metabolici. So lo stess che provi, anche io ho qualche "problemuccio" del genere. A volte è come combattere contro un nemico invisibile!! Ma è solo una sensazione. Se seguirai i consigli dei tuoi medici riuscirai ad ottenere splendidi risultati. Un solo consiglio : anche io mi sono prefissata dei piccoli obiettivi da raggiungere, ma non importi delle date!Il tuo scopo deve essere perdere quei kili, se poi succede il 10, il 15 o il 30 ottobre non ha importanza!Quindici giorni in piu' non sono nulla rispetto a tutti i mesi che abbiamo passato seguendo diete sbagliate. Te lo dico perchè anche io ho fatto cosi....mi ero imposta gli 89 per il 1 ottobre!!!Non li ho raggiunti, ma tra alti e bassi mi sono impegnata al massimo e ho raggiunto i 91. Ma me li sono sudati e non voglio sminuire il mio lavoro per questo!!L'importante è raggiungerli...possibilimente prima del 2009 ![]() Detto questo ti lascio un bacione e tanti auguri per il tuo nuovo percorso alimentare
|
|
||||
|
benvenuta di cuor e tra noi ti troverai bene se ti vorrai fermare
bisogna esercitare la volontà per ricominciare a volerci bene... Programma Gym Monia http://www.dietaround.com/forum/dieta-e-sport/36723-programma-gym-monia.html ricettario di monia http://www.dietaround.com/forum/piat...-di-monia.html |
|
|||
|
Ragazze...nn ho resistito....perchè stamattina mi sentivo un pò meglio...MI SONO PESATA!!Nn sono riuscita a resistere fino a lunedi....nn ci potevo credere e mi sono pesata due volte.....Ho perso 1,8 kg.....per me è favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi voglio bene, baci a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah, stamattina ho anche camminato per un'ora e mezza...buon weekend a tutte |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|