bravissima! dai che ce la fai
e benvenuta ^^
E' oggi che si comincia, basta rimandare, basta malumori, basta scusanti della serie "sono troppo depressa perchè sono ingrassata oggi mi strafogo così domani è ancora peggio".
Basta, questa vita è da prendere a due mani, a due piedi, a trentadue denti e da cambiare, da rendere luminosa come la giornata oltre questa scrivania e limpida come la tazzona di tè verde che mi aiuterà oggi.
Si parte col diario!
martedì 13 maggio
colazione: 200 ml latte ps, caffè, 1 cucchiaino di sciroppo d'acero, 2 fette tostate e 2 cucchiaini di marmellata dietetica
pranzo: teglietta di acciughe (250 g) con patate (250 g) zucchine e pomodori
merenda: fragole
cena: cefalo (circa 200 g), insalata al limone, 50 g pane, 2 nespole e 6 ciliegie
sgarro dell'ultim'ora: una fetta di pan carrè con la marmellata per prendere l'antinfiammatorio
bevuti: 700 ml tè verde
sport: niente, caviglia inservibile![]()
Ultima modifica di floweret; 14-05-08 alle 14:19
Quel giorno è OGGI! (diario 1)
Il momento della perseveranza (diario 2)
Allegro con brio (diario 3)
Fall (diario 4)
bravissima! dai che ce la fai
e benvenuta ^^
PRIMO OBIETTIVO: eliminare l'8!
Bel titolo e benvenuta nel forum
si parte senza scuse e si resta... vero?
dai ... raccontaci di te
S U R S U M C O R D A
Noctua (civetta in latino) + Cojuntas = (civette in finto portoghese) = Civetta de Civettis
Grazie ad entrambe!
Ci mancherebbe altro!
Ci ho messo un bel po' a decidere, ma ora che mi sono infilata nel forum mi spaparanzo e chi mi smuove più?
Di me, di me... "me" è una studentessa universitaria che è stata a lungo lontana da casa prima di decidere di "portasela dietro", anzi dentro. Ho 22 anni (umamma a me sembrano tantisssssimi) e adesso vivo in provincia di Modena, ma c'ho l'etichetta "made in Napoli" cucita dentro. Ho vissuto qua e là in giro per il centro-nord e nelle mie peregrinazioni son capitata nella città della tristezza, o meglio la città della mia tristezza: primo anno di uni, città nuova, grande crisi con la mia più grande amica e ...10 kg in più, frutto di giornate chiusa in camera a rimuginare e piangermi addosso.
Quei 10 kg mi pesavano tanto e ho tentato tutte le possibili strade sbagliate, buttato via soldi (tanti) e, dopo aver perso 5 kg, ne ho guadagnati il triplo: al secondo anno pesavo 80 kg! Ho tentato diete su diete, ma mi sono sempre lasciata travolgere dall'emotività e dalle mie cicliche crisi esistenziali-universitarie: alla fine del terzo ne pesavo 91.
Ero una creatura spaesata, indecisa, vittima della mia stessa cattiveria (quanto male mi sono fatta per la continua delusione sociale, universitaria e fisica?), autoisolata... insomma, se ci ripenso mi faccio pena e rabbia.
Ma adesso basta, mi aggrappo alla mia volontà ed esco da questo lunghissimo periodo di crisi. Metto mano alla bilancia, ai libri e a questo forum: voglio tornare la meravigliosa persona che sono sempre stata e che ho annegato in questo mare di ciccia e tristezza.
Conto sul vostro sostegno, spero di potervi chiamare amiche al più presto![]()
Fall (diario 4)
benvenuta..
lo sciroppo di acero..scusa a cosa serve? ne ho gia' sentito parlare...
un abbraccio di benvenuto![]()
1°Diario
Poesie
menù
B. propositi
@@Raggio di Sole@@
*WW*
calcola punti
Tabella peso
1 abbraccio a te,xchè 1 abbraccio scalda ildi chi legge e di chi lo dona e non ingrassa!!
Ciao cara benvenuta e buon inizio diario. In bocca al lupo x tutto![]()
Kevin & Brian i miei tesori
Grazie mille raggio di sole
Lo sciroppo d'acero mi serve semplicemente per dolcificare il caffelatte: è il succo di acero condensato nonsobenecome e quindi reso sciroppo senza aggiungere ulteriori zuccheri; buonissimo, io lo adoro e ha la metà delle calorie dello zucchero (quello che compro io 172 per 100g), oltre a essere ricco di sali minerali (potassio e ferro). Lo uso anche nello yogurt home-made e gli dà un sapore un po' caramellato delizioso!
Si, sto facendo pubblicità, è veroma giuro che non lo produco io, mi chiamo floweret mica "marblesirup"!
ps: grazie anche a merv![]()
Ultima modifica di floweret; 13-05-08 alle 18:17 Motivo: fatto danni con le calorie...
Fall (diario 4)
certo che vai a capitare nel paese del pesto e delle tigelle...
non parlare della Modena triste che per me è estattamente il contrario: la capitale del gioco... se vuoi ti passo i contatti della gloriosa treemme se ti piace il genere lì c'è di che passare le più belle serate.
E meno male che ci sei arrivata a 22 anni ad entrare in questo forum... io ce ne ho messi trenta prima di decidere di dare una svolta effettiva ed efficace alla mia ciccionaggine... che università frequenti?
S U R S U M C O R D A
Noctua (civetta in latino) + Cojuntas = (civette in finto portoghese) = Civetta de Civettis
Treemme??? spiega, spiega...
Stendiamo un velo pietoso sulle tigelle... per almeno cinque mesi non le devo vedere manco col binocoloe vogliamo parlare dei tortellini tortelloni tortellacci e compagnia? Mannaggia a me, mannaggia! Ma il vero pericolo sono io, che adoro cucinare (l'insidia è dentro casa...). Mi sfogo col pane e la pizza una volta a settimana... la mia creatività reclama!
Io studio Medicina (e attento alla mia salute con un BMI osceno) ...che faticaccia! In teoria anche molta soddisfazione, ma gli ultimi tempi sono stati un po' bui.
Ma adesso sono curiosa e mi vado a cercare il tuo diario per farmi i fatti tuoi![]()
Fall (diario 4)
http://www.treemme.org/
Mannaggia è appena passata la Ambercon che sarebbe stata una bella occasione per essere coinvolta...
comunque non c'è bisogno che io ti presenti lì: sei una donna e ti accoglieranno a braccia aperte anzi di più.
La base logistica è la polisportiva sacca... puoi spaziare tra i giochi da tavolo, di ruolo (flying circus) di carte beh... prendi contatti con info@treemme.org e ti diranno loro
S U R S U M C O R D A
Segnalibri