Ieri ho iniziato questo mio lungo cammino che durerà almeno 50 settimane.
La dieta che mi è arrivata prevede 1664 calorie. L'unica complicazione che vi ho trovato è il convertire il peso degli alimenti in calorie per poter variare con le varie alternative offerte. Voi come fate? Io preferisco non fare ad occhio perchè ciò, conoscendomi, mi porterebbe a trovare delle scuse per aumentare la quantità (ho calcolato male forse ne devo prendere un altro po' ecc.) tutte scuse ovviamente e quindi preferisco essere molto precisa. Veniamo ora al mio diario di guerra (contro la ciccia):
mercoledì 5 marzo
Colazione
-latte intero gr. 180 (previsti 230 ma parz.scremato)
-fette biscottate integrali gr.34 (erano previste le normali ma non mi piacciono)
-marmellata 39 gr.
Spuntino
-mela 193 gr.
Pranzo
-riso 99 gr.
-parmigiano 7 gr.
-pane 40 gr. con olio 13 gr. e 3 pomodori piccoli.
Spuntino
-yogurt intero 130gr (era previsto parz.screm.193 gr)
Cena
-petto di pollo (avanzo di arrosto) senza pelle gr.170 con insalata il tutto condito con i 16 gr. di olio
-pane 40 gr.
Se avete suggerimenti da darmi se sarei molto contenta. Ci sentiremi domani con il resoconto di oggi. ciao a tutti
Io non seguo una dieta specifica ma cerco di limitarmi nei pasti. Però io vado ad occhio perchè conoscendomi non ce la farei mai a calcolare e pesare tutto. L'importante è che qualsiasi metodo tu segua non ti pesi
Per me è esattamente il contrario, il pesare tutto mi aiuta a non avere scuse. Seguirò il tuo consiglio di non pesarmi, anche se già vorrei farlo! Vedo che anche il tuo è un cammino lungo, ma ti supero purtroppo il mio è ancora più lungo. Ciao
Io peso soltanto i carboidrati e i grassi e, onestamente, tendo a stare un pò sotto il livello previsto (così compenso eventuali danni dovuti a piccoli peccati di gola) ....per la frutta mi regolo ad occhio per non esagerare...proteine e verdura non ci penso proprioooooooooo
guarda che se clicchi su "altre alternative" trovi quello che ti serve senza fare i conti!
io ad esempio ho come latte a colazione
Latte pastorizzato parzialmente scremato 209 g
le alternative solo per i latticini sono queste
# Latte
* Latte bufala 84 g
* Latte capra 127 g
* Latte pecora 93 g
* Latte pastorizzato intero 150 g
* Latte pastorizzato scremato 267 g
* Latte UHT intero 153 g
* Latte UHT parzialmente scremato 209 g
# Yogurt
* Yogurt caprino 160 g
* Yogurt intero 146 g
* Yogurt parzialmente scremato 224 g
* Yogurt scremato 267 g
* Yogurt greco intero 84 g
poi ci sono le alternative se vuoi sostituire con la frutta o con i cereali, quindi non è necessario fare i conti
Finora l'unica alternativa che non ho trovato è il pane al posto della pasta, ma solo per quello non è complicatissimo fare i conti. Per il resto ho sempre trovato tutto. Anche troppo
grazie a tutte per i consigli. Per gli alimenti alternativi mi ero fermata alla prima schermata senza cliccare ancora. In un sito come questo mi sembrava impossibile non vi fosse la specifica in grammi degli alimenti alternativi. Il vostro aiuto mi è stato prezioso. Grazie
il mio camino continua con serenità. Certo sono i primi giorni.
Non vi scrivo in dettaglio ciò che ho mangiato. Sono stata scrupolosissima nel pesare e scegliere gli alimenti. Riesco a cucinare in maniera dietetica i piatti normali e vengono abbastanza buoni. Per esempio ieri sera ho mangiato le polpette con la verza (ovvero l'impasto delle polpette all'interno delle foglie di verza sbollentate e quindi finite di cuocere in padella con l'olio, ovviamente tutto pesato). Non mi sono pesata e spero veramente che al settimo giorno la bilancia mi premi con un risultato positivo.
Una domanda: per mettere l'aggiornamento del diario devo aprire una nuova discussione o proseguire sempre con questa?
Da oggi voglio però scivere di giorno in giorno per avere una memoria di questo mio lunghissimo cammino! ciao a tutte
Gabriella
Segnalibri