Cinderella story...ovvero una splendida quarantenne

Discuss Cinderella story...ovvero una splendida quarantenne in the Dieta e diete forums; Stasera voglio raccontarvi una piccola storia.... C'era una volta una bambina che a causa di un maleficio crebbe sempre molto ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Chiudi thread

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 22.50
ioballosola avatar
Senior Member

Red face Cinderella story...ovvero una splendida quarantenne

Stasera voglio raccontarvi una piccola storia....
C'era una volta una bambina che a causa di un maleficio crebbe sempre molto timida, e pensando di essere sempre inferiore agli altri divenne quasi invisibile e si rifugiò in un castello fatato e inespugnabile.
Le stagioni si susseguivano e lo stesso era per le età della bambina, che prima divenne adolescente e poi giovane donna, sempre rinchiusa nellla fortezza invisibile agli occhi degli altri.Così il tempo passava, finchè un gelido mattino invernale una coltre di ghiaccio coprì tutto il mondo, fortezza compresa...ma, come per magia,il gelo, che aveva imprigionato la terra, ruppe in mille piccoli pezzi il castello.
La giovane donna, che fino ad allora non aveva mai visto il mondo, si trovo tutta sola ad affrontare la vita, malferma nelle gambe ( poichè non aveva mai intrapreso alcun cammino ), vestita di stracci e piena di paure.Davanti a lei si dipanava un lungo sentiero...la donna lo guardò perplessa, non sapendo se incamminarsi o meno;poi, guardando meglio,vide che sul terriccio erano impresse tante piccole orme.Quella vista la rassicurò ,pose un piede su una prima orma, l'altro su una seconda...e poi su una terza, su una quarta....e cominciò piano piano a camminare e più camminava più le sue gambe diventano forti e sicure nel reggerla,finchè decise di non seguire più le orme ma di camminare seguendo i suoi passi.
Si, ma che passo intraprendere? e su quale sponda camminare ?
Donna ( è così che chiameremo la protagonista) decise di ignorare il problema e, un passo davanti all'altro inizio un suo percorso che a volte la portava nel fitto del bosco ( facendola tremare di paura ) altre volte la coduceva su strade che non sempre sentiva sue.
Ma Donna era decisa, nonostante tutto avrebbe continuato a camminare.
La strada però era piena di ostacoli e per superare tali difficoltà Donna fu costretta a trascurare se stessa,perdendo lungo la via il suo aspetto,itr tanto era l'impegno.
Finchè, durante una sosta, incontrò una strega buona accompagnata da tanti folletti, che, accortisi del suo problema, le mostrarono ciò che era diventata e le fecero dono di una formula magica per riprendere l'aspetto di un tempo.
Donna, con impegno e costanza, utilizzo quell'incantesimo ogni giorno, finchè dopo qualche mese, ritrovò le sue fattezze.
Felice per quanto era accaduto, Donna si fermò lungo uno specchio d'acqua e si sporse per guadarsi...ma quello che vide non fu la donna che pensava di essere.Ciò che l'acqua rifletteva era in parte la bambina invisibile e in parte la giovane donna insicura uscita dal castello.Eppure Donna sentiva e sapeva che quella non era la sua immagine...

.........to be continued....

.
..ed eccomi qua, ho voluto iniziare questo mio secondo diario con una favola...sciocca e banale se volete, ma mi rappresenta....l'ho scritta di getto pensando a me.Perchè nonostante abbia raggiunto la prima tappa, ho ancora paura di perdere tutto, ancora non riesco a guardarmi allo specchio ( stavolta quello vero)quasi non volessi rendermi conto di quello che sono diventata.
Mi sono trovata più volte a pensare che tutto questo sia un'alibi per me...è molto più facile continuare a nascondersi che mostrare quello che si è raggiunto,si evitano critiche e delusioni...
Ma così facendo non riuscirò mai a volermi bene, ne a migliorare...per questo ragazze ho ancora tanto bisogno di voi. Non immaginate quanto mi avete aiutato !!!!
Davanti a me ho lo specchio d'acqua e oltre c'è un altro sentiero...non so proprio quello che troverò ma so che voglio seguirlo..." con le mie valigie di paure e perplessità "

Ultima modifica da ioballosola il 26/09/06 alle ore 08.29.

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 23.10
varadel avatar
Senior Member

Luogo: Alghero
Predefinito

Passami una valigia che facciamo la stessa strada. Un po' le porto io un po' le porti tu, ma con queste valige pesanti possiamo aiutarci a vicenda. Mi vuoi come compagna di viaggio?

Bon viatge a qui va
i a qui torna endrera
bon viatge a qui no torna mai
a qui espera el demà
i la nit i lo dia
bon viatge a tu, minyona mia
  #3 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 23.15
ioballosola avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da varadel
Passami una valigia che facciamo la stessa strada. Un po' le porto io un po' le porti tu, ma con queste valige pesanti possiamo aiutarci a vicenda. Mi vuoi come compagna di viaggio?

...mi sembra esplicita come immagine, no ?
Un bacione Adele

#4 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 23.32
varadel avatar
Senior Member

Luogo: Alghero
Predefinito

Direi che è perfetta...

Bon viatge a qui va
i a qui torna endrera
bon viatge a qui no torna mai
a qui espera el demà
i la nit i lo dia
bon viatge a tu, minyona mia
  #5 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 23.59
candy71 avatar
Senior Member

Predefinito

ho letto la storia con le lacrime agli occhi...davvero
e cmq io sono con te nel cammino per aiutarti
un bacio megagalattico
  #6 (permalink)  
Vecchio 26/09/06, 00.01
19Danielina88 avatar
Senior Member

Luogo: Lucca
Predefinito

Bellissima questa storia!!Mi aggrego a te e alle altre in quest' avventura!!Un bacio
prima l’arte, la passione e dopo il resto...
premiami se puoi
un bel saggio e poi
un applauso a tutti noi
che impariamo... Renato Zero
  #7 (permalink)  
Vecchio 26/09/06, 00.12
candy71 avatar
Senior Member

Predefinito

buonissima notte gioia
anche io tvtb )
  #8 (permalink)  
Vecchio 26/09/06, 07.48
ioballosola avatar
Senior Member

Predefinito

#9 (permalink)  
Vecchio 26/09/06, 17.11
Soanrah avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

Come dire...la vita inizia a 40 anni? Brava 6 un esempio x tutte Un abbraccio forte forte forte
cominciano ad accadere.

Il Tuo Vero Io è quello che Tu Sei non Quello che Hanno fatto di Te
  #10 (permalink)  
Vecchio 26/09/06, 17.50
pan&ciok avatar
Senior Member

Luogo: veneto
Predefinito

) ) )
siamo qui tutte a seguire quel sentiero con te!
un abbraccio e un grazie per la bella "favola"

non rinunciare ad un sogno solo perchè ci vorrebbe troppo tempo per realizzarlo:
il tempo passa comunque!

punto e a capo (il mio primo diario qui su dr)
IL MIO DIARIO
MISS BIKINI!!!
DIARIO ALIMENTARE
Chiudi thread

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.59.