il mio primo diario

Discuss il mio primo diario in the Dieta e diete forums; Ciao a tutte Mi chiamo Cristina ed ho 42 anni. Credo di essere una delle più vecchie del forum ma ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 00.14
cri_stina avatar
Member

Predefinito il mio primo diario

Ciao a tutte
Mi chiamo Cristina ed ho 42 anni. Credo di essere una delle più vecchie del forum ma spero che non sia mai troppo tardi per sperare di riusce a dimagrire una volta per tutte.

Magra non sono mai stata ma ora sto davvero esaggerando!
Le ho provate tutte come molte di voi compreso questo forum ma tutto dura poco e ci ricado!
Se c'è una cosa che ho capito è che non mi serve chi mi dice cosa mangiare ma un cervello nuovo che questo ogni tanto mi si scollega e mi abbuffo :rolleyes:
Non per fame! Perché in realtà io mangio vario e sano. Se mangiassi sono quello che gli altri vedono sarei magrissima. Invece ci sono gli attacchi compulsivi .
Non sono fame perché posso mangiare anche se mi manca il respiro da quanto sono piena :'-( !!!!

Ho fissato decine di date nella mia vita entro la quale essere magra. E ho perso miliardi di chili.

Perché ci riprovo e, soprattutto, perché con un diario?

Primo perché mai arrendersi!!

Secondo perché il mio comportamento e l'immaggine che ho di me non sono quelle di una grassona: non uso mai la macchina, faccio sempre le scale a piedi (anche parecchie volte al giorno), mi piace scarpinare in montagna ecc.
Quindi voglio essere come mi sento: magra

terzo perché finorà non ho mai avuto problemi di salute collegati alla ciccia ma prima o poi accadrà ed è meglio correre ai ripari prima.

quarto: un diario perché finora chiunque doveva sostenermi è sparito lungo il percorso e qui è impossibile che spariate tutti

e infine perché voglio aiuto di nascosto. Non voglio che i miei sappiano. Devono accorgersene dai risultati.

Quindi prometto di fare del mio meglio per controllare gli attacchi di voracità compulsiva e prometto che, se dovessero verificarsi li trascriverò fino all'ultima briciola, senza negare niente e spero così di riuscire a prenderne coscienza.

Sono alta 172 cm e sabato mattina pesavo 101,90.
Ora capite perchè mi sono spaventata
Non importa quanto dovrei pesare intanto fisso la prima metà in 90 kg per natale. Vi pare accettabile? Se riesco a fare di meglio tutto di guadagnato anche se la cosa principale per me è non strafogarmi senza controllo perché credo che dimagrire ne sarà la conseguenza naturale.
Mi spiego: è peggio se mangio per 1000 calorie al giorno senza controllo piuttosto che 2000 perché è un'occasione speciale o volevo coccolarmi una volta tanto

Mi piacerebbe mettere uno di quei ticket che vedo nel forum, come si fa?

Grazie alle spiegazioni di Nutella :

sabato 05/08/2006

sabato 12/08/2006

sabato 19/08/2006

sabato 26/08/2006

Ultima modifica da cri_stina il 26/08/06 alle ore 11.40.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 00.47
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito

Ciao Cristina e benvenuta!
Io di anni ne ho 44 e proprio a 42 pesavo 103 kg, oggi ne peso 67 (1 mese fa 63, ma questa è un'altra storia).
Le tue motivazioni e i tuoi propositi mi sembrano più che giusti.
Resta con noi anche nei momenti no e vedrai che riuscirai a migliorare molto anche nei momenti in cui perdi il controllo.
Per il ticker del peso sicuramente ti risponderà qualcuna più esperta di me (non che non lo sappia fare, ma sarei molto prolissa nello spiegartelo)
Buonanotte!!! )
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 00.54
cri_stina avatar
Member

Predefinito

40 kg in due anni???

Ti ammiro molto. Ci siamo iscritte a pochi mesi di distanza ma io poi sono sparita.
Grazie per aver scritto perché mi hai dato speranza

(Comunque da sabato ad ora nessuna crisi )
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 01.11
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito

Adesso ho perso un po' il conto delle mie tappe ma grosso modo è andata così:
23 kg li ho persi i primi 5 mesi senza conoscere dietaround Gen/mag 2004
7 kg con dr fino a lug 2004
poi ho smesso per un anno e più di seguire la dieta e sono tornata qua a nov 2005 che avevo recuperato i 7 kg., quindi ne pesavo 80.
Da novembre e fino a giugno 2006 non mi sono più arenata perdendone altri 17, mi sono affiatata bene con le altre iscritte e ho imparato tante cose, tra cui anche l'utlità di fare un po' di movimento ogni giorno, che per una pigra come me sembrava impossibile.
Poi nel mese di luglio ho avuto dei gravi problemi in famiglia, e non me ne importava più niente della mia forma fisica, per cui mi sono lasciata andare recuperando 6 kg, ma 2 li ho già persi.
E adesso che le cose si sono risolte, ho tutte le migliori intenzioni per continuare la mia discesa per altri 9/10kg.

Il senso del mio messaggio è quello di dirti che anche se finora non ci sei mai riuscita, non è detto che adesso non sia la volta buona.
Anch'io fino a 42 anni non c'ero riuscita, ma chi mi vede adesso non mi riconosce: io sono un'altra persona! )
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 01.26
*Nutella* avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

allora, prima di tutto ...

Poi ... vediamo se posso darti una mano io a inserire un ticker.

Intanto vai su http://www.tickerfactory.com/ezticke...r_designer.php
poi clicchi su Weight loss
selezioni la base del ticker --> next --> selezioni il puntatore --> next
Weight Units: kilograms
Track: weight
Peso d'inizio
Peso corrente
Peso da raggiungere
(se devi mettere un numero decimale, al posto della virgola - che non riconosce - usa il puntino) --> next --> copi col tasto destro il bbCode, e poi non ti resta che incollarlo nel tuo post.

Spero che si capisca qualcosa :\

PS: Amo il tuo avatar. La tipa che fa quei disegni è un genio secondo me.

Ultima modifica da *Nutella* il 08/08/06 alle ore 01.28.
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 10.20
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito

Bene!!! Eccoti qui!!! son proprio contenta!!! speravo aprissi un diario!!!
Hai fatto davvero bene!!!! Nutella t'ha spiegato tutto per bene xil ticker!!!
Ora ke hai tolto qsto peso dallo stomaco non puoi ke iniziare a prenderti cura di te come si deve, si xkè con un'alimentazione sana ed equilibrata nn fai altro ke riempire il tuo corpo di coccole e carezze inevece dei cazzotti tiratigli con le abbuffate etc....
quindi.... unisciti a noi e camminiamo assieme sulla strada comune del dimagrimento!!!!
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 08/08/06, 10.57
saras84 avatar
Senior Member

Luogo: Firenze
Predefinito

Ciao!! Beh, non ci conosciamo...piacere, sono Sara..e anche io frequento questo posto assiduamente..anche per il fatto che ormai mi sento in 1 gruppo di amiche e confidenti quindi sto male se vi devo abbandonare..cm faccio oggi pomeriggio che parto per 3 giorni..in ogni caso ci rincontriamo presto..e sn sicura che ce la faremo, ok?? BACI!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 09/08/06, 08.21
cri_stina avatar
Member

Predefinito

stamattina mi sono pesata: 101,2
Dovrei essere contenta ma non lo sono perché ieri sera ho perso il controllo

pensavo che poi avrei dovuto scrivervelo ma neanche questo mi ha fermato. Non sono durata neanche una settimana . Non mi arrendo però! Si va avanti!!!
Ho notato che la maggior parte delle volte succede di sera....devo trovare una soluzione. Ora ci penso e poi magari ne riparliamo

PS: non ho ancora avuto tempo per guardare i vostri diari ma mi riprometto di farlo questa sera. Grazie di esserci
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 09/08/06, 10.15
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito

Ciao Cristina!!!
Buongiorno!!!
Prova a sostituire gli sgarri con frutta o verdura, anke se eccedi il danno e minore ke se lo fai con altri cibi...
Scrivi, scrivi sempre tutto perchè metterlo nero su bianco aiuta ad avere una consapevolezza maggiore!!!!
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 09/08/06, 11.19
peoplelina83 avatar
Senior Member

Luogo: Catania
Predefinito

anche a me ogni tanto mi capita il desiderio ardente di sgarrare. ma mi chiedo.
" non ne posso fare a meno?" " è proprio quello che voglio?"
molte volte è lo stomaco a parlare..proprio quando si dissocia dalla ragione.
cerca di pensare ad altro e soprattutto pensa che non è quello che vuoi veramente! vedrai...man mano tutte quelle che ti sembrano delle rinunce diventeranno delle conquiste!!! baci Aly

Fatti! non parole. sempre!!

Diario di Alice: Riaprendo gli occhi...

Miss Bikini 2007
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.50.